Visualizzazione stampabile
-
R: jiayu g3
Quote:
Originariamente inviato da
MaurySeven4
L'ho scoperto provando... sulla stessa schermata ci sono anche altri bottoni che indicano la modalità di boot del GPS... presumo se debba mantenere dei dati precedenti o partire da zero per intenderci. Il mediatek ha una tecnologia chiamato hotstill, che non ho capit obene a cosa serva.... Ho notato appuntop che pigiando il tasto FULL agganciava quasi subito il segnale... ho deciso quindi di provare a disabilitare HotStill come vi ho indicato ed effettivamente è un fulmine... la precisione ovviamente impiega diversi secondi per diventare buona... diciamo che tipicamente subito segna precisione 70 metri... poi scende abbastanza rapidamente a una 20ina e poi scende più lentamente sotto i 10
Che dire allora. Bravissimo!
Con la modifica che tu hai suggerito a me ora funziona perfettamente. Anche prima funzionava solo che ci mette qualche secondo in più, o meglio qualche minuto in più, a trovare i satelliti. Mi chiedo se gli altri che non riescono ad avere una connessione soddisfacente con il GPS abbiano, in realtà, per davvero un problema di hardware.
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
-
Boh.. a dir la verità non sò quanti abbiano provato il mio metodo.. a parte il tuo feedback e un'altro non ho avuto commenti al fatto se funziona o non funziona ad altri... boh...
Io invece ho un problema con il collegamento dati via SIM... forse ho pacioccato qualcosa.... potreste verificare l'impostazione da mobileUncle tools sotto :
eng mode mtk -> modemtest -> il vostro current mode è ?? mode, CTA, FTA, IOT o Operator Test ?!!? Grazieee
ho l'impressione che le mie difficoltà siano iniziate quando ho toccato stà cosa.. anche s sembra un test.. boh...
-
1 allegato(i)
Quote:
MaurySeven4
Boh.. a dir la verità non sò quanti abbiano provato il mio metodo.. a parte il tuo feedback e un'altro non ho avuto commenti al fatto se funziona o non funziona ad altri... boh...
Io invece ho un problema con il collegamento dati via SIM... forse ho pacioccato qualcosa.... potreste verificare l'impostazione da mobileUncle tools sotto :
eng mode mtk -> modemtest -> il vostro current mode è ?? mode, CTA, FTA, IOT o Operator Test ?!!? Grazieee
ho l'impressione che le mie difficoltà siano iniziate quando ho toccato stà cosa.. anche s sembra un test.. boh...
Ti allego lo screenshoot della mia configurazioneAllegato 49866
-
Quote:
sambapati
Ervius sei sicuro di quello che dici?
A me risulta che il connettore sotto il "tappino" serve a collegare il circuito ricevitore GSM con l'antenna che è poi l'adesivo nero che si trova in basso sotto la batteria
Chiunque sia interessato a provare ad attaccarci qualcosa faccia gli opportuni controlli altrimenti frigge il finale GSM
guarda che nn l'ho solo aperto, ho smontato tutto,e quello che dici tu, è sotto la basetta, c'è un altro connettore con il cavetto collegato che porta alla parte inferiore del cell, sotto la batteria, ecco perche vi dico che è il connettore dell'antenna esterna, altrimenti c'era il cavetto collegato, nn avrei fatto una foto con il cavo scollegato! ;)
-
Quote:
MaurySeven4
se la stessa dicitura la trovi in factorymode, è un test, se la trovi in engineer mode è una modifica.....
-
Quote:
sambapati
A me risulta che il connettore sotto il "tappino" serve a collegare il circuito ricevitore GSM con l'antenna che è poi l'adesivo nero che si trova in basso sotto la batteria
Chiunque sia interessato a provare ad attaccarci qualcosa faccia gli opportuni controlli altrimenti frigge il finale GSM
particolare del cavetto che dici te!!!!
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
-
Quote:
sambapati
Tranquillo nessuna saldatura. Io ho preso l'anima centrale di un cavo di antenna, ho schiacciato con un martello i primi 2 cm per farlo aderire bene(con un pò di nastro di carta) all'antennna originale che come hai visto si trova in alto a sinistra. Poi a tentativi sagomavo il filo per cercare il massimo del segnale, alla fine ho schiacciato tutto con un martello e fissato al telefono con un semplice nastro di carta adesivo. Ti ho detto sono prove empiriche , le antenne alla frequenza del segnale GPs sono complicatissime da studiare a tavolino .. quindi buon fortuna. Se ottieni dei risultati migliori con altre forme tienimi aggiornato
Allegato 48468
PS: Quando schiacci il filo staccalo dal telefono .. funziona meglio dopo rotfl
nn capisco xo' in alto a sx, dove lo colleghi il filo????
-
Quote:
Originariamente inviato da ervius
Quote:
Originariamente inviato da sambapati
particolare del cavetto che dici te!!!!
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Scusami quindi l antenna gps sarebbe quella parte adesiva sopra la micro sd della memoria?!
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Quote:
ervius
Scusa ma avevo ricavato la mia impressione da delle foto di un G3 smontato, ed il mio post non era una contestazione a te ma solo un avvertimento .ma evidentemente mi ero sbagliato ed ho rimosso il mio post.
Mi fa sempre piacere imparare anche sbagliando ;)
-
Quote:
ervius
nn capisco xo' in alto a sx, dove lo colleghi il filo????
Non è attaccato a nulla, funziona per induzione , in qualche modo influenza l'antenna originale integrata nel flat nero