Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
a902304
cambia che il server 1 e ilserver 3 hanno comandi di stringa diversa.
Che ad un profano come me può sembrare un errore.
Anche io ho la 4.1.2 del 16/1
uhm.... vediamo un po'.....
c'è una guida proprio su questo forum, premetto che con tutti gli altri devices che ho avuto, a parte ghi haipai (dualsim cinesi che nn riprenderei nemmeno se regalati!!!), nn ho mai avuto problemi col gps, fossero WM6/6.5 fossero android, e senza mai moddare i files di conf, cmq, vedete un po' che dicono, e la fonte mi sembra autorevole!!!
qui:
vediamo se miglioriamo,anche se , ripeto, io nn ho avuto problemi, al max, se passato un minuto nn aggangiavo, cancellavo il file mtkgps.dat, rifacevo il download EPO AGPs e tutto andava a posto in pochi secondi, chiudevo la connessione 3G e navigavo, senza troppi problemi, xo' se volete provare anche questa modifica..... e, per esperienza, posso dirvi che potete provare tutte le modifiche soft di questo mondo, se l'antenna è debole...... resta debole!
-
si!
sono abilitati! alle 19.00 torno a casa e lo provo in movimento...
Quote:
a902304
epo e a-gps sono abilitati ? io si
-
Quote:
ervius
uhm.... vediamo un po'.....
c'è una guida proprio su questo forum, premetto che con tutti gli altri devices che ho avuto, a parte ghi haipai (dualsim cinesi che nn riprenderei nemmeno se regalati!!!), nn ho mai avuto problemi col gps, fossero WM6/6.5 fossero android, e senza mai moddare i files di conf, cmq, vedete un po' che dicono, e la fonte mi sembra autorevole!!!
qui:
.....
eccone uno gia pronto per CWM....
hxxp://www.4shared.com/zip/0JQfRoj3/gpsconf_CWM.html
provatelo!!!
-
si, mi fissa normalmente entro 30 secondi, poi magari ci mette ancora un po' prima di scendere con la precisione.
Quote:
lillovez
e a te fissa in breve tempo?
Strano tu non abbia it.pool.ntp.org.. comunque ho provato a sostituire il mio gps.conf con le tue stringhe... ora vediamo cosa succede.. adesso sono in ufficio e non prende niente.. appena esco vedo come sono messo!!
incrocio le dita!! Grazie mille!
io ho la 4.1.2 di ervius.. la penultima credo.. se mi dici che a te funziona tutto carico la tua rom e sticazzi... ma DEVE andare dai!
-
GPS TEST - agg.to delle 19,20
Sembra una soap opera ma .... forse lo è.
Scendo in strada. Provo il fix. niente. dopo 4 min rebootto.
Fix in 30 sec
Salgo in macchina. comincio a girellare per le vie del mio quartiere. NON sgancia MAI. Neanche dopo 10 min che sono stato fermo a parlare con un amico.
Cambio direzione e lui "ricalcola" senza mai perdere il fix.
L'idea che mi sono fatto è che a furia di provare e settare si "sporca" la cache del GPS.
A quel punto reboot e si ripristinano i valori del gps.conf
domani altra prova
ciao a tutti
MAxx
-
Quote:
a902304
GPS TEST - agg.to delle 19,20
Sembra una soap opera ma .... forse lo è.
Scendo in strada. Provo il fix. niente. dopo 4 min rebootto.
Fix in 30 sec
Salgo in macchina. comincio a girellare per le vie del mio quartiere. NON sgancia MAI. Neanche dopo 10 min che sono stato fermo a parlare con un amico.
Cambio direzione e lui "ricalcola" senza mai perdere il fix.
L'idea che mi sono fatto è che a furia di provare e settare si "sporca" la cache del GPS.
A quel punto reboot e si ripristinano i valori del gps.conf
domani altra prova
ciao a tutti
MAxx
Che culo!
io niente.. da telefono appena acceso, dopo 4 minuti circa ce l'ha fatta.. 7 sat su 11.. ma noto che è moooolto debole!
più tardi provo a caricare il file consigliato da ervius
-
ciao ragazzi chiedo un consiglio a chiunque abbia voglia di rispondere... sto valutanto l'acquisto del G3 sul sito etotalk... che mi dite è affidabile?
altra cosa... loro volendo installano la loro rom ma pensate sia ok o come leggo farei meglio a fidarmi di ervius che mi sembra svolga un lavoro eccellente?
grazie ancora un saluto a tutti
-
Quote:
lillovez
Che culo!
io niente.. da telefono appena acceso, dopo 4 minuti circa ce l'ha fatta.. 7 sat su 11.. ma noto che è moooolto debole!
più tardi provo a caricare il file consigliato da ervius
ERRATA CORRIGE:
scendo in strada, non fixa in meno di 3 - 4 minuti...
provo ad aprire clean master (una app che pulisce le cache) e pulisco tutto..
riapro il gps (sia copilot, che gps test che navigatore di google) e incredibilmente dopo nemmeno 40 secondi ho il fix
(40 secondi non sono pochissimi.. ma sto incominciando a valutare l'ipotesi di tenere il G3!)
più tardi nuovi tentativi... sempre che interessino a qualcuno eh.. altrimenti la smetto!!
ora il mio dubbio è se le stringhe che ho cpiato da a902304 siano corrette, o quelle che avevo prima (semplicemente con i numeri in sequenza..) magari funzionano addirittura meglio!
proverò!
----
riprovato anche con le stringhe di gps.conf in ordine (come aveva postato ervius, in sostanza) e mi sembra non cambi nulla. fix in 40 secondi massimo.
Incredibile
-
le prove interessano tutti
-
Ho fatto backup con recovery-cwm5.5.0.4_eng; creato così file clockworkMod/backup...
Ora da recovery mode ci posso mettere la spettacolare rom.zip di Ervius :-))
Solo una domanda:
La mia attuale rom di etotalk rimane salvata da qualche parte?
Mi potete indicare il modo, o se esiste una guida, per ripristinare la vecchia rom?
Grazie1000