Visualizzazione stampabile
-
a me va benone il collegamento a internet in 3g
-
Sembra forse ci siano problemi con wifi (wpa) con la tua rom ervius.
Nella stessa rete che funzionava prima ora non si collega più (dice sempre acquisizione indirizzo ip in corso).
-
Quote:
Originariamente inviato da
ervius
a me va benone il collegamento a internet in 3g
A me switcha in H ad ogni trasferimento dati... finito il trasferimento ritorna la dicitura 3G... Operatore Wind... che influisca questo?? Boh... comunque ho "adottato" la tua rom perchè è semplicemente la migliore di tutte finora!! Complimenti!!
-
Ciao ragazzi,
nella rom 4.1.2 rispetto alla 4.0.4 non c'è più la possibilità di differenziare le suoneria da associare alle notifiche degli sms da quelle per le mail.
Nelle impostazioni audio si sceglie solo una notifica che vale per tutte e due. Con la 4.0.4 invece era possibile diversificarle.
E' una impostazione ufficiale della 4.1.2 ?
(mi rendo conto che è una domanda alla Furio...)
-
salve, prima di installare la ROM di ervius, avrei bisogno di sapere un pò di cose.
01. Su quale ROM è basata?
02. Posso aggiungere in system/app delle applicazioni che mi interessano, e togliere gli sfondi animati che non uso? Se si, è necessario signare il file dopo averlo zippato?
03. Il GPS funziona BENE?
-
Quote:
dbfranz
Ciao ragazzi,
nella rom 4.1.2 rispetto alla 4.0.4 non c'è più la possibilità di differenziare le suoneria da associare alle notifiche degli sms da quelle per le mail.
Nelle impostazioni audio si sceglie solo una notifica che vale per tutte e due. Con la 4.0.4 invece era possibile diversificarle.
E' una impostazione ufficiale della 4.1.2 ?
(mi rendo conto che è una domanda alla Furio...)
penso proprio di si poiche sul G2S che è 4.1.2. non è possibile differenziarle (cavolata enorme)
-
ciao a tutti
Allora..... il problema del led rosso è stato risolto ?
e se si come , ormai non si capisce piu nulla.:cry:
..Io non ho capito neanche se il mio G3 ne è affetto o no !:'(
-
01. come detto dallo stesso ervius, stock rom 4.1.2 beta1
02. questo forse è meglio che te lo dice ervius. Lo puoi fare anche dopo con root explorer dopo averla installata
03. il GPS funziona bene
04. il presunto difetto del WiFi che segnalavo prima è rientrato. Ora si collega, da solo, senza aver fatto nulla.
Quote:
fpm_paolo
salve, prima di installare la ROM di ervius, avrei bisogno di sapere un pò di cose.
01. Su quale ROM è basata?
02. Posso aggiungere in system/app delle applicazioni che mi interessano, e togliere gli sfondi animati che non uso? Se si, è necessario signare il file dopo averlo zippato?
03. Il GPS funziona BENE?
-
Il problema del led rosso è stato bypassato da ervius semplicemente non facendolo accendere mai quando la carica del telefono è minore del 15%. Io ho provato al 5% e va in deep sleep mode correttamente.
Tutti i G3 sono affetti dal bug del led rosso.
Quote:
umancini
ciao a tutti
Allora..... il problema del led rosso è stato risolto ?
e se si come , ormai non si capisce piu nulla.:cry:
..Io non ho capito neanche se il mio G3 ne è affetto o no !:'(
-
Quote:
intelinside
Il problema del led rosso è stato bypassato da ervius semplicemente non facendolo accendere mai quando la carica del telefono è minore del 15%. Io ho provato al 5% e va in deep sleep mode correttamente.
Tutti i G3 sono affetti dal bug del led rosso.
Potresti gentilmente indicare la procedura per effettuare la modifica al 5% .
grazie
-
Diciamo che non c'è una modifica.
Se usi la rom di ervius, il led rosso non si accenderà mai più a causa del livello energetico della batteria.
Se invece intendi fare in modo che l'accensione del led rosso si attivi al 5% della carica batteria allora qualche post indietro c'è un link proprio di ervius che mi ha cortesemente patchato il framework-res.apk per tale modifica:
batteria_led_rosso_5% - Download - 4shared
Ciao
Quote:
umancini
Potresti gentilmente indicare la procedura per effettuare la modifica al 5% .
grazie
-
grazie
non ho voglia caricare una nuova ROM !
Ora provo l'apk :)
grazie ad entrambi ( intelinside e ervius )
-
ci rinuncio
non riesco a fare il download dell'APP !!!
ODIO ILIVID che vuole per forza istallare dei file exe
-
Grazie intelinside, ero a lavoro e non ho potuto leggere tutte le pagine precedenti alla release della ROM. Se riesco stasera la installo e la provo. Con la 4.1.2 ho problemi di segnale GPS nonostante il first time fix con mobileuncletools
-
scusate dove si mette questo apk? Ora che ho anche il G2s penso ne sia affetto anche il mio dato che sul G2S ci mette una vita ascedere dal 15% a 0
-
Quote:
amarok74
Allora... ho trovato il problema.. Quando riavvio il telefono appena spengo lo schermo va in deep sleep e non consuma praticamente NULLA... ma se arriva un email o un sms o qualunque cosa che faccia partire il LED ROSSO di notifica si attiva il "LEDS WAKELOCK" che NON SI DISATTIVA PIU'!!! ciucciando più che un lattante attaccato alla poppa.... Posso aspettare ore ma lui non andrà più in deep sleep... E tutto questo succede solo con il led "ROSSO"!!! Non con il colore verde!! sembra una pazzia ma tanti altri hanno postato questo problema in vari forum ma non sembra ci sia soluzione... se però faccio un semplice riavvio torna tutto a posto.... Io ho la build G3 20121129-082828 che doveva risolvere i problemi di batteria da quanto ho letto in alcuni post indietro... Qualcuno sa dirmi se è possibile DISABILITARE il led di notifica da qualche settaggio???
se il problema del Led rosso è questo , il mio telefono non ne soffre !
-
Quote:
umancini
se il problema del Led rosso è questo , il mio telefono non ne soffre !
Lo dici perchè hai testato la cosa o perchè la batteria "ti dura tanto"? Perchè la batteria dura tanto anche se c'è il bug.... senza dura semplicemente "di più"... Hai verificato con cpuspy e betterbatterystats??
Confermo che con la bella ROM di Ervius il bug è stato "debellato"... Inoltre è bella pulita da porcherie varie e fluida come non mai.... Nessun problema con le videochiamate skype, come qualcuno ha invece riscontrato... Gps fix in pochi secondi... Solo il 3G che fà qualche storia e va in 2G, ma potrebbe essere il mio operatore (WIND)...
-
Quote:
amarok74
Confermo che con la bella ROM di Ervius il bug è stato "debellato"... Inoltre è bella pulita da porcherie varie e fluida come non mai.... Nessun problema con le videochiamate skype, come qualcuno ha invece riscontrato... Gps fix in pochi secondi... Solo il 3G che fà qualche storia e va in 2G, ma potrebbe essere il mio operatore (WIND)...
Per quanto riguarda il GPS Fix...l'hai fatto con A-GPS ed EPO attivi? hai testato un navigatore offline come Tom Tom o Sygic o CoPilot? Perchè vorrei evitare la connessione dati mentre uso il navigatore.
-
Praticamente vorrei eliminare:
DeskClock.apk, Email.apk, .apk, FileManager.apk, Gmail.apk, HoloSpiralWallpaper.apk, LiveWallpapers.apk, LiveWallpapersPicker.apk, MagicSmokeWallpaper.apk, Microbes.apk, MTKWorldClockWidget.apk, VisualizationWallpapers.apk, WallpapersChooser.apk, Browser.apk, e mettere Chrome, Es Gestore File, GoLaucher, MultiLing.
Quando avevo lo Star A3, potevo farlo purchè signavo il file update.zip
Spero di poterlo fare anche adesso
-
Quote:
fpm_paolo
Per quanto riguarda il GPS Fix...l'hai fatto con A-GPS ed EPO attivi? hai testato un navigatore offline come Tom Tom o Sygic o CoPilot? Perchè vorrei evitare la connessione dati mentre uso il navigatore.
Ciao, io ho la connessione dati per cui ho usato A-GPS ed EPO, ma poi ho provato anche senza e ci ha messo poco di più... Io uso NAVFREE OFFLINE... non è il max ma ti porta "nei pressi" di dove devi andare... :-)
-
Salve a tutti..... sicuramente saro' ripetitivo ma o provato a leggere i vari post e a smanettare tra i vari siti di room jy 3 ma non ci ho capito un gran ke'. Io ho jiayu g3 con versione android 4.04 funziona tutto benissimo con kernel 3.0.13 NUMERO BUILD G3 20121010 con permessi root etotalk , vorrei passare alla versione 4.1 di android è consigliabile ? e se potrei avere se è disponibile una guida di come effettuare l'upgrade? ,grazie e complimenti a chi modera questo stupendo strumento di informazione.
-
ragazzi ma anche a voi le cuffie non si sentono proprio??
sono per caso diventato sordo io??
avevo letto in un post ma non riesco piu a trovarlo
che c'e' un menu segreto da dove si puo alzare il volume?
mi dite come devo precedere?
grazie
p.s. vorrei fare una proposta che ne dite se sistemo in primo post in una spece di maxi guida dove inserire suggerimenti e mini guide??
se si mandatemi i pm cosi vedo di sistemare in prima
grazie
-
Qualcuno potrebbe postare una screen delle info telefono (quelle dove c' è scritto nome modello ecc)?
-
Quote:
vinva79
Salve a tutti..... sicuramente saro' ripetitivo ma o provato a leggere i vari post e a smanettare tra i vari siti di room jy 3 ma non ci ho capito un gran ke'. Io ho jiayu g3 con versione android 4.04 funziona tutto benissimo con kernel 3.0.13 NUMERO BUILD G3 20121010 con permessi root etotalk , vorrei passare alla versione 4.1 di android è consigliabile ? e se potrei avere se è disponibile una guida di come effettuare l'upgrade? ,grazie e complimenti a chi modera questo stupendo strumento di informazione.
la tua versione é straperfetta. Se non sei affetto da aggiornite acuta limitati al root fino a quando non ne esce una egualmente stabile e completa. solo se consuma troppo metti quella identica di novembre che corregge i consumi
ps: poi scrivo nell apposito post ma vi anticipo che jiayumobileshop é bocciatissimo. Chi non ha pagato dogana con loro? per il tel.....
-
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha una doppia batteria e se ha problemi nel cambio tra una e l'altra. Mi spiego, quando cambio la batteria consumata con la nuova, questa prende le statistiche di quella appena tolta. Ho provato anche a cancellare il file batterystat.bin come soluzione trovata in giro o farne una copia... Ma senza soluzione. Qualcuno ha qualche idea ?
-
R: jiayu g3
Quote:
insertcoin81
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha una doppia batteria e se ha problemi nel cambio tra una e l'altra. Mi spiego, quando cambio la batteria consumata con la nuova, questa prende le statistiche di quella appena tolta. Ho provato anche a cancellare il file batterystat.bin come soluzione trovata in giro o farne una copia... Ma senza soluzione. Qualcuno ha qualche idea ?
Dove le dovrei vedere queste statistiche?
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
-
scusa in effetti non sono stato molto chiaro: per statistiche intendevo la percentuale di carica ( avevo nella testa batterystat e mi è uscito statistiche)
-
....Un po
Quote:
cf67
la tua versione é straperfetta. Se non sei affetto da aggiornite acuta limitati al root fino a quando non ne esce una egualmente stabile e completa. solo se consuma troppo metti quella identica di novembre che corregge i consumi
ps: poi scrivo nell apposito post ma vi anticipo che jiayumobileshop é bocciatissimo. Chi non ha pagato dogana con loro? per il tel.....
Diciamo che ci soffrirei un po di aggiornite acuta pero' mi rendo conto che come versione va benissimo e poi siccome non sono ancora pratico non vorrei rovinare tutto , una sola domanda quando scrivi limitati a root che significa e ..... se non sono troppo fastidioso come posso mettere quella di novembre? cosi per capirci un po come funziona l'upgrade grazie anticipatamente.
-
anche ioho la tua stessa versione e funziona alla grande perche vuoi complicarti la vita? Se poi sei uno smanettone vedi te....
per quanto riguarda le batterie le intercambio tranquillamente
-
....capito si si funziona benissimo , non è che voglio complicarmi la vita ma vorrei capirci qualcosa su come fare nell'eventualità il sistema va in crack , diciamo vorrei imparare come installare le versioni di android sopra anche perche sono quasi convinto di comprare il nuovo jiayu g4 e lasciare il mio jiayu g3 per cavia . Ma vorrei una base di partenza tutto qui
-
R: jiayu g3
Quote:
insertcoin81
scusa in effetti non sono stato molto chiaro: per statistiche intendevo la percentuale di carica ( avevo nella testa batterystat e mi è uscito statistiche)
Io quando cambio la batteria ovviamente quella nuova messa parte da 100.
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
-
Quote:
kunglao
ragazzi ma anche a voi le cuffie non si sentono proprio??
sono per caso diventato sordo io??
avevo letto in un post ma non riesco piu a trovarlo
che c'e' un menu segreto da dove si puo alzare il volume?
mi dite come devo precedere?
grazie
p.s. vorrei fare una proposta che ne dite se sistemo in primo post in una spece di maxi guida dove inserire suggerimenti e mini guide??
se si mandatemi i pm cosi vedo di sistemare in prima
grazie
per aumentare i volumi c'è questa guida(scusate è della concorrenza)http : //forum.chinafonini.it/viewtopic.php?f=19&t=13325.
per quanto ti rguarda la guida se ti interessa qui http : //dl.dropbox.com/u/76455994/Guida%20flash%20firmware%20Jiayu%20G3.pdf per tornare al firmware originale pulito
-
Quote:
vinva79
....capito si si funziona benissimo , non è che voglio complicarmi la vita ma vorrei capirci qualcosa su come fare nell'eventualità il sistema va in crack , diciamo vorrei imparare come installare le versioni di android sopra anche perche sono quasi convinto di comprare il nuovo jiayu g4 e lasciare il mio jiayu g3 per cavia . Ma vorrei una base di partenza tutto qui
ci sono varie guide linkate nei messaggi indietro. Sfoglia e cerca. Io ne ho messa una dal sito di modaco, molto esaustivo.
Riguardo la batteria c é un apposita applicazione battery calibration. Devi avere il root
-
I dati su cpuspy ve li ho gia forniti qualche post fa.
Mi dura 2 giorni, non bastano ? Se dura 4 giorni fixando il bug lo faccio!
Voi che avete messo la patch di quanto si e alllungata la vita della batteria ?
-
Quote:
gori
per aumentare i volumi c'è questa guida(scusate è della concorrenza)http : //forum.chinafonini.it/viewtopic.php?f=19&t=13325.
per quanto ti rguarda la guida se ti interessa qui http : //dl.dropbox.com/u/76455994/Guida%20flash%20firmware%20Jiayu%20G3.pdf per tornare al firmware originale pulito
grazie postate in prima pagina
se ci sono altre guide o info utili
che ritenete utili da inserire in prima
avvisate
grazie
-
Quote:
umancini
I dati su cpuspy ve li ho gia forniti qualche post fa.
Mi dura 2 giorni, non bastano ? Se dura 4 giorni fixando il bug lo faccio!
Voi che avete messo la patch di quanto si e alllungata la vita della batteria ?
Io personalmente ho notato un sensibile allungamento della batteria con la ROM di Ervius, magari complice anche la rimozione del bug led rosso... Un giorno di lavoro "medio" e stamattina sono al 79%..
-
Re: jiayu g3
Quote:
amarok74
Io personalmente ho notato un sensibile allungamento della batteria con la ROM di Ervius, magari complice anche la rimozione del bug led rosso... Un giorno di lavoro "medio" e stamattina sono al 79%..
Dove la posso scaricare questa ROM?
-
Quote:
gnomx
Dove la posso scaricare questa ROM?
post 1379 qualche pagina indietro... E' basata sulla beta ufficiale 4.1.2 e qualcuno lamenta qualche problema... io mi trovo molto bene ma rimane sempre una beta customizzata... vedi tu...
-
Quote:
ervius
sto uppando una rom basata sulla stock 4.1.2.
cos'ha:
sms multipli fino a 39, nn piu conversione in automatico a mms dopo 3 sms concatenati;
modificato il tastierino telefonico;
invio sms multicontatto con limite a 200 e nn a 20;
alcune customizzazioni (autorotation a off, feedback a on, percentuale batteria hidden)
ottimizzato il build.prop;
batteria con percentuale interna a 1%;
extended powermenu;
accorciato il time del feedback (vibrazione al tocco) a 7 ms;
cambiati i colori led della batteria in carica;
cambiati i timeouts del led su notifica;
disabilitato il led lampeggiante rosso della batteria < del 15% (dovreste testare se va in deep_sleep ora a batteria scarica!!!!)
e nn ricordo cos'altro!!!!! :)
qui:
hxxp://www.4shared.com/zip/QGN_fD5F/G3_4_1_2_ervius.html
(se è ancora in upload, attendete!!!)
Ciao Ervius... una domanda... cos'è l'app AUTOCLEAR?? e a cosa serve? killa semplicemente le app? Grazie...
-
Ma anche a voi il segnale dell'operatore è molto basso rispetto ad altri cellulari?
A me qausi sempre capita di vedere che il segnale TIM (SIM2) va e viene in continuazione mentre spesso capita di ricevere un sms che qualcuno mi ha cercato sulla SIM1 VODAFONE pur non avendo ricevuto alcuna chiamata.
Altrettanto mi capita che con Whatsapp ricevo 2 o 3 messaggi in contemporanea il che mi fa presupporre che temporaneamente la ricezione dati è stata fuori uso....
Ho installato la YABE rom 3.1.8 con JB 4.1.2 ma lo faceva anche con le altre installate in precedenza