Visualizzazione stampabile
-
Io cmq ragazzi almeno nel mio caso avvolte il gps fixa in 7sec avvolte 12. 20 ! Dipende solamente in che zona ci si trova e dalle ibterferenze
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
STEFANOXE
Ma da dove si più scaricare un navigatore buono?
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
Io uso Mapfactor che è gratuito e basato su open-maps. Non ti aspettare un'applicazione a livello del Tomtom. Per essere gratuita è comunque eccezionale
-
Quote:
STEFANOXE
Androidiani App
scarica co-pilot dal market
-
io mi trovo bene col NAVIGON,di bello ha che,quando stai uscendo dall autostrada,ti mostra la cartina in 3D
-
Buongiorno a tutti,siccome sarei interessato all'acquisto di questo smartphone, qualcuno gentilmente potrebbe dirmi se riesce a caricare dal playstore l'app
garmin connect mobile è per me una condizione essenziale ai fini dell'acquisto
Grazie
-
R: jiayu g3
L'ho cercata sul Play Store ed è scaricabile.
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
-
problema di gps????
eccovi la soluzione assoluta:
vedete le foto???
di fianco allo slot della memory card???
c'è l'antenna esterna per il gps....
vedete il coperchio (cover)???
c'è un tappino, basta un foro su quel tappino, e l'antenna sguscia fuori, comprate una bella antenna esterna e non avrete piu problemi di gps!!!
(almeno credo, non ho provato l'antenna esterna, ma di sicuro sarà piu "cerettiva" di tutte le antenne interne, di fabbrica o homemade!!!!!)
le foto!
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ciao.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da ervius
problema di gps????
vedete le foto???
c'è un tappino, basta un foro su quel tappino, e l'antenna sguscia fuori, comprate una bella antenna esterna e non avrete piu problemi di gps!!!
(almeno credo, non ho provato l'antenna esterna, ma di sicuro sarà piu "cerettiva" di tutte le antenne interne, di fabbrica o homemade!!!!!)
le foto!
ciao.
Si potrebbe provare a collegarci un pezzo di cavetto con lo stesso spinotto
-
Quote:
ervius
problema di gps????
vedete le foto???
potresti essere leggermente più descrittivo e preciso? magari cerchiando nell'immagine il foro in questione. qualche pagina addietro sambapati aveva risolto così
https://www.androidiani.com/forum/at...130224-001.jpg
anche perchè ervius il tuo metodo ASSOMIGLIA a quello dei francesi sul B92M, idem sambapati
-
Quote:
STEFANOXE
Si potrebbe provare a collegarci un pezzo di cavetto con lo stesso spinotto
Androidiani App
xchè no????? dal cavetto dele essere eliminata la schermatura esterna xo.... oppure un bel filo di rame da inserire nelo spinotto o da saldare sullo spinotto da agganciare a quello in foto, un bel giro in tondo per tutto il perimetro del cellulare e dovrebbe recuperare un bel po' di segnale..... consiglio un filamento di un trasformatore che è isolato, da bruciacchiare la parte iniziale con un accendino.... per eliminare la vernice e renderlo cosi conduttore..... xo, ripeto, se volete risolvere.... antenna esterna, forellino e via!! ;)
-
Quote:
xchè no????? dal cavetto dele essere eliminata la schermatura esterna xo.... oppure un bel filo di rame da inserire nelo spinotto o da saldare sullo spinotto da agganciare a quello in foto, un bel giro in tondo per tutto il perimetro del cellulare e dovrebbe recuperare un bel po' di segnale..... consiglio un filamento di un trasformatore che è isolato, da bruciacchiare la parte iniziale con un accendino.... per eliminare la vernice e renderlo cosi conduttore..... xo, ripeto, se volete risolvere.... antenna esterna, forellino e via!! ;)
E se invece ci si mette l antenna gps di un iphone 3g? Le connessioni dovrebbero essere le stesse
-
Quote:
STEFANOXE
E se invece ci si mette l antenna gps di un iphone 3g? Le connessioni dovrebbero essere le stesse
Androidiani App
ora andiamo sul tecnico.... :) .....
-
Quote:
STEFANOXE
Androidiani App
Prova NavFree. Navigatore offline appoggiato a OpenStreetMap. Garantito gratuito senza sorprese (lo sto usando e sembra proprio sia così).
-
Quote:
ora andiamo sul tecnico.... :) .....
Vorrei provare ma non ho i connettori ho solamene l antenna adesiva! Ma possibile che real racing 3 schatta su sto telefono?
-
Quote:
sambapati
Tranquillo nessuna saldatura. Io ho preso l'anima centrale di un cavo di antenna, ho schiacciato con un martello i primi 2 cm per farlo aderire bene(con un pò di nastro di carta) all'antennna originale che come hai visto si trova in alto a sinistra. Poi a tentativi sagomavo il filo per cercare il massimo del segnale, alla fine ho schiacciato tutto con un martello e fissato al telefono con un semplice nastro di carta adesivo. Ti ho detto sono prove empiriche , le antenne alla frequenza del segnale GPs sono complicatissime da studiare a tavolino .. quindi buon fortuna. Se ottieni dei risultati migliori con altre forme tienimi aggiornato
Allegato 48468
ervius, non è un metodo simile al tuo?
-
Quote:
Gilibo
Perfetto! Prima ci metteva qualche minuto ad agganciare i satelliti. Ora al massimo una decina di secondi!
Molto utile, soprattutto con Ingress, dove a volte perdevo l'aggancio al gps, mentre ora è perfetto e precisissimo!
Grazie!
Ma come l'hai scoperto?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
L'ho scoperto provando... sulla stessa schermata ci sono anche altri bottoni che indicano la modalità di boot del GPS... presumo se debba mantenere dei dati precedenti o partire da zero per intenderci. Il mediatek ha una tecnologia chiamato hotstill, che non ho capit obene a cosa serva.... Ho notato appuntop che pigiando il tasto FULL agganciava quasi subito il segnale... ho deciso quindi di provare a disabilitare HotStill come vi ho indicato ed effettivamente è un fulmine... la precisione ovviamente impiega diversi secondi per diventare buona... diciamo che tipicamente subito segna precisione 70 metri... poi scende abbastanza rapidamente a una 20ina e poi scende più lentamente sotto i 10
-
Quote:
STEFANOXE
Ragazzi una domanda ma xche non riesco a far andare l auricolare del iPhone per farlo funzionare non devo inserirlo fino in fondo e si sente ma come lo inserisco tutto o si muove non funza ! Ne ho messo una della Samsung ma a qualità Apple non ha rivali!
Soluzioni?
Ciao, in diversi terminali android ho notato che per far funzionare perfettamente le
cuffie dell'iphone inserite fino in fondo basta schiacciare il taso per rispondere alle chiamate oppure
volume+ o volume-(i tasti delle cuffie) il problema e che finché questi tasti rimangono schiacciati si
sente benissimo appena molli il tasto ritorna come prima perciò l'unica soluzione per me e far in modo
di far rimanere uno dei tre tasti schiacciati.
-
Quote:
Originariamente inviato da Tekken
Quote:
Originariamente inviato da STEFANOXE
Ragazzi una domanda ma xche non riesco a far andare l auricolare del iPhone per farlo funzionare non devo inserirlo fino in fondo e si sente ma come lo inserisco tutto o si muove non funza ! Ne ho messo una della Samsung ma a qualità Apple non ha rivali!
Soluzioni?
Ciao, in diversi terminali android ho notato che per far funzionare perfettamente le
cuffie dell'iphone inserite fino in fondo basta schiacciare il taso per rispondere alle chiamate oppure
volume+ o volume-(i tasti delle cuffie) il problema e che finché questi tasti rimangono schiacciati si
sente benissimo appena molli il tasto ritorna come prima perciò l'unica soluzione per me e far in modo
di far rimanere uno dei tre tasti schiacciati.
Wowo ho provato e curiosa come cosa! Se non si fa fare l ultimo scatto a lauticolare si riesce ad usare senza infilarlo tutto
-
Quote:
Originariamente inviato da fpm_paolo
Quote:
Originariamente inviato da sambapati
Tranquillo nessuna saldatura. Io ho preso l'anima centrale di un cavo di antenna, ho schiacciato con un martello i primi 2 cm per farlo aderire bene(con un pò di nastro di carta) all'antennna originale che come hai visto si trova in alto a sinistra. Poi a tentativi sagomavo il filo per cercare il massimo del segnale, alla fine ho schiacciato tutto con un martello e fissato al telefono con un semplice nastro di carta adesivo. Ti ho detto sono prove empiriche , le antenne alla frequenza del segnale GPs sono complicatissime da studiare a tavolino .. quindi buon fortuna. Se ottieni dei risultati migliori con altre forme tienimi aggiornato
https://www.androidiani.com/forum/at...entid=48468&d=
ervius, non è un metodo simile al tuo?
Ma praticamente l antenna gps sarebbe quella piccola parte adesiva in alto a sinistra diciamo sopra la micro sd della memoria???
-
R: jiayu g3
Quote:
MaurySeven4
L'ho scoperto provando... sulla stessa schermata ci sono anche altri bottoni che indicano la modalità di boot del GPS... presumo se debba mantenere dei dati precedenti o partire da zero per intenderci. Il mediatek ha una tecnologia chiamato hotstill, che non ho capit obene a cosa serva.... Ho notato appuntop che pigiando il tasto FULL agganciava quasi subito il segnale... ho deciso quindi di provare a disabilitare HotStill come vi ho indicato ed effettivamente è un fulmine... la precisione ovviamente impiega diversi secondi per diventare buona... diciamo che tipicamente subito segna precisione 70 metri... poi scende abbastanza rapidamente a una 20ina e poi scende più lentamente sotto i 10
Che dire allora. Bravissimo!
Con la modifica che tu hai suggerito a me ora funziona perfettamente. Anche prima funzionava solo che ci mette qualche secondo in più, o meglio qualche minuto in più, a trovare i satelliti. Mi chiedo se gli altri che non riescono ad avere una connessione soddisfacente con il GPS abbiano, in realtà, per davvero un problema di hardware.
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
-
Boh.. a dir la verità non sò quanti abbiano provato il mio metodo.. a parte il tuo feedback e un'altro non ho avuto commenti al fatto se funziona o non funziona ad altri... boh...
Io invece ho un problema con il collegamento dati via SIM... forse ho pacioccato qualcosa.... potreste verificare l'impostazione da mobileUncle tools sotto :
eng mode mtk -> modemtest -> il vostro current mode è ?? mode, CTA, FTA, IOT o Operator Test ?!!? Grazieee
ho l'impressione che le mie difficoltà siano iniziate quando ho toccato stà cosa.. anche s sembra un test.. boh...
-
1 allegato(i)
Quote:
MaurySeven4
Boh.. a dir la verità non sò quanti abbiano provato il mio metodo.. a parte il tuo feedback e un'altro non ho avuto commenti al fatto se funziona o non funziona ad altri... boh...
Io invece ho un problema con il collegamento dati via SIM... forse ho pacioccato qualcosa.... potreste verificare l'impostazione da mobileUncle tools sotto :
eng mode mtk -> modemtest -> il vostro current mode è ?? mode, CTA, FTA, IOT o Operator Test ?!!? Grazieee
ho l'impressione che le mie difficoltà siano iniziate quando ho toccato stà cosa.. anche s sembra un test.. boh...
Ti allego lo screenshoot della mia configurazioneAllegato 49866
-
Quote:
sambapati
Ervius sei sicuro di quello che dici?
A me risulta che il connettore sotto il "tappino" serve a collegare il circuito ricevitore GSM con l'antenna che è poi l'adesivo nero che si trova in basso sotto la batteria
Chiunque sia interessato a provare ad attaccarci qualcosa faccia gli opportuni controlli altrimenti frigge il finale GSM
guarda che nn l'ho solo aperto, ho smontato tutto,e quello che dici tu, è sotto la basetta, c'è un altro connettore con il cavetto collegato che porta alla parte inferiore del cell, sotto la batteria, ecco perche vi dico che è il connettore dell'antenna esterna, altrimenti c'era il cavetto collegato, nn avrei fatto una foto con il cavo scollegato! ;)
-
Quote:
MaurySeven4
se la stessa dicitura la trovi in factorymode, è un test, se la trovi in engineer mode è una modifica.....
-
Quote:
sambapati
A me risulta che il connettore sotto il "tappino" serve a collegare il circuito ricevitore GSM con l'antenna che è poi l'adesivo nero che si trova in basso sotto la batteria
Chiunque sia interessato a provare ad attaccarci qualcosa faccia gli opportuni controlli altrimenti frigge il finale GSM
particolare del cavetto che dici te!!!!
-
Quote:
sambapati
Allegato 48468
PS: Quando schiacci il filo staccalo dal telefono .. funziona meglio dopo rotfl
nn capisco xo' in alto a sx, dove lo colleghi il filo????
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da sambapati
particolare del cavetto che dici te!!!!
Scusami quindi l antenna gps sarebbe quella parte adesiva sopra la micro sd della memoria?!
-
Quote:
ervius
Scusa ma avevo ricavato la mia impressione da delle foto di un G3 smontato, ed il mio post non era una contestazione a te ma solo un avvertimento .ma evidentemente mi ero sbagliato ed ho rimosso il mio post.
Mi fa sempre piacere imparare anche sbagliando ;)
-
Quote:
ervius
nn capisco xo' in alto a sx, dove lo colleghi il filo????
Non è attaccato a nulla, funziona per induzione , in qualche modo influenza l'antenna originale integrata nel flat nero
-
Quote:
sambapati
Scusa ma avevo ricavato la mia impressione da delle foto di un G3 smontato, ed il mio post non era una contestazione a te ma solo un avvertimento .ma evidentemente mi ero sbagliato ed ho rimosso il mio post.
Mi fa sempre piacere imparare anche sbagliando ;)
nono, nn devi rimuovere il post, è ovvio che le dovute cautele sono d'obbligo....., avevo sottinteso anche io che tutti steste vedendo la basetta smontata!!! ovviamente nn era cosi!!! :P
-
Ma per navigare quale il miglior browser? Io sto usando quello di defoult ma quando metto un link la linietta di carica si ferma e dopo alcuni secondi pum ti apre il link! Ho la wind e ho la ricezione tacche intere con la E ! Poi alcune volte va su H e 3g che cambia? Ce qualcosa da toccare per migliorare la velocita'!
Thanks friends
-
Scusate la domanda ma la rom che si trova sul sito My-Smartphone.it ed è chiamata Custom Rom Italiana 4.1.2 l'ha fatta qualcuno di questo forum?
-
Giorno ma e possibile che con questo telefono la navigazione tra pagine web o lo scarico di file lo vedo molto piu lento di un iphone 4? Qui a casa mi prende sempre a manetta ma vicino le tacchette ce la lettera E ! Sapete se la velocita dei moden del jayiu g3 ed iphone 4 sono lo stesse o ce differenza? Io ho la wind magati ce da impostare qualche apn particolare ? Grazie
-
Quote:
MaurySeven4
Si, ma infatti. Al momento non mi pare di aver letto alcun commento negativo al tuo "metodo".
Quindi, mi chiedo, se tutti quelli che stanno smanettando con il gps lo abbiano realmente provato.
Quote:
MaurySeven4
Il mio current mode è "none".
-
MaurySeven 4, io l'ho provato ed effettivamente è un metodo che funziona. Anche se comunque il GPS dà errori di posizione di circa 25mt. Appena riesco ad avere tempo vorrei fare la modifica di sambapati
-
Bene... ma anche lasciandolo li uno o due minuti non scende mai sotto i 25 metri ??
A me ci mette un minuto a diventare preciso... però aggancia subito...
Invece io ho un dubbio, un problema di connettività 3G. Mi spiego :
Ho notato che molte volte apro una qualsiasi app che richiede la rete (browser, fb, youtube...) e ci mette una decina di secondi a iniziare a scaricare... mi pareva non fosse così appena lo avevo preso...
Ho notato che lo fà quando c'è l'icona 3G, richiedo la rete, prova a collegarsi al 3G, non ce la fà, passa alla H e poi arriva il contenuto richiesto.
Se invece la connettività è già su H il contenuto arriva subito, senza perdere tempo a provare con il 3G. In definitiva con il 3G non si collega MAI. Passa sempre a H.
Ho controllato gli apn, reimpostati come default ma niente....
Lo fà anche a voi ?? Io ho WIND come operatore.
-
Quote:
STEFANOXE
Ma per navigare quale il miglior browser? Io sto usando quello di defoult ma quando metto un link la linietta di carica si ferma e dopo alcuni secondi pum ti apre il link! Ho la wind e ho la ricezione tacche intere con la E ! Poi alcune volte va su H e 3g che cambia? Ce qualcosa da toccare per migliorare la velocita'!
Thanks friends
Androidiani App
scarica firefox
-
Ciao gente!
Oggi vi rompo con una questione forse un po OT ma non troppo.
Voglio prendermi uno di quei micropc android da collegare alla Tv e con tastiera WiFi.
Qui la mia domanda.. Secondo voi posso utilizzare la medesima tantiera anche pet il mio Jiayu? In teoria essendo il medesimo SO non dovrebbero esserci problemi... Voi che dite?
-
Quote:
MaurySeven4
....... In definitiva con il 3G non si collega MAI. Passa sempre a H.
Ho controllato gli apn, reimpostati come default ma niente....
Lo fà anche a voi ?? Io ho WIND come operatore.
Con WIND non riesco a collegarmi quasi mai. Sono stato al negozio e un addetto gentile ha controllato tutte le impostazioni del telefono. Poi, ha confessato: "Non c'è niente da fare, si lamentano in tanti..."
Ho cambiato operatore.