Anche a me interessa riattivare l'accensione con i tasti laterali. Era comoda!!
C'è un modo per riattivarla??
Grazie
Visualizzazione stampabile
x chi ha problemi di boot-loop istallando la mia ultima rom, è in up una versione identica solo che fa il wipe.....
qui:
hxxp://www.4shared.com/zip/0qy5ax98/ervius_4_1_2_tether_wipe.html
fatemi sapere se risolvete il discorso del boot-loop.
uppata, con l'aiuto del tether natter ;)
(in upload è molto piu' veloce la tim che la telecom.....)
Io mi trovo costretto a richiedere una risposta su questo luogo, visto non ne ho ricevuta alcuna tramite due email mandate a grossoshop.
Descrivo brevemente la mia parziale esperienza con il predetto negozio.
In data 05.03.2013 ho ordinato lo smartphone jiayu g3 silver (ordine n. 2612, pagamento immediato tramite paypal).
Il giorno successivo, il prodotto da me ordinato risultava non più disponibile.
Mi viene qualche preoccupazione sulla disponibilità del telefono e decido di chiedere a grossoshop i tempi previsti per la spedizione: mando due email, una giovedi 7 marzo ed l'altra venerdì 08 marzo; siamo all'11 marzo ed ancora nessuna risposta, silenzio assoluto (da evidenziare che prima di effettuare l'ordine avevo mandato una email chiedendo informazioni di tipo tecnico sul prodotto e in quella circostanza, invece, grossoshop mi aveva risposto nel giro di un paio d'ore).
Fatto sta che il mio ordine risulta ancora allo stadio iniziale, "in corso", e senza alcuna notizia sulla disponibilità e sui tempi previsti per la spedizione. Penso proprio che grossoshop mi abbia fatto eseguire l'ordine quando già il prodotto non era più disponibile in magazzino.
Non metto in dubbio che arrivi. Mi rendo conto e comprendo che possono capitare disguidi tecnici che portano a ritardi nella consegna. Non è di questo che mi lamento ma del fatto che non ho ricevuto alcuna informazione al riguardo. Tra l'altro non sono riuscito a rintracciare alcun numero di telefono.
AIUTOOOO
mi si stà consumando la parte metallica nera sopra e sotto il display sulla parte frontale come se avessi passato la pasta abrasiva , sta uscendo fuori il metallo grigio!!!
il mio G3 è NERO
poi mi si è un po rotta la plastica posteriore.
Io ho ordinato QUINDICI giorni fa. Gli ho scritto 1000 volte, quando veramente ho usato toni seriamente irritati ha cominciato a rispondermi. Ma quasi a monosillabi. La mia condizione è che se non riesce a spedire entro oggi deve annullare l'ordine. (Sono in contrassegno!). Detto ciò da quanto sto vedendo probabilmente domattina lo prenderò da Tecno...
a llora. faccio il punto.....
stamane x scrupolo ho reistallato le mie 2 roms, no-wipe e wipe, prima la wipe + restore backup, boota.
poi rom no wipe, tutto ok, boota + tutti i programmi aggiunti, presenti.
x il tether natter, credo faró un'update, ove si deve configurare meglio solo al primo utilizzo, poi il natter fará il suo dovere solo all'avvio del cell. e poi chiuderá il servizio, cosi si risparmiano pure un pochino di risorse, ma proprio un pochino.....
Ervius, forse lo sapevi già ma mi sono accorto che in /system/build.prop c'è una riga di questo tipo
wifi.tethering.interface=ap0
Potrebbe risparmiarti di lanciare un comando per capire che nome ha l'interfaccia da usare, o per lo meno lanciarlo solo se non trovi la riga in build.prop.
grazie x la info, mi hai acceso una lampadina.....ma servirebbe piu una riga dei tipo:"3g.connectivity.interfacce=Pippo", in quanto il natting x il tether avviene sulla connessione 3G, quindi servirebbe quel nome, nn il nome del tether..... nn so manco se esiste na cosa simile..... esiste???
no , non mi piacciono.
ho scelto questo telefono anche per non mettere nulla del genere , pellicole verie e protezioni , visto che ha il gorilla glass, ma non potevo immaginarmi che si consumava !!
il piccolo crack è successo nell'unica volta che il mio G3 è stato nella borsa di mia moglie per poche ore
mi sembra un po troppo delicata la plastica !
quella è facilmente sostituibile
quello che mi preoccupa è la parte anteriore (SEMBRA GIA' UN TELEFONO VECCHIO), non è una bella pubblicità per chi lo vuole acquistare
e sicuramente non si deve perdere il colore nero !!! a questo punto era meglio prenderlo color grigio chiaro ( ma non mi piaceva molto)
Se non scrivessi mentre sto facendo 100.000 altre cose magari riuscirei a pensare a quello che scrivo. :)
Vero, ti serve l'interfaccia 3g non quella per il tethering. Oddio, quella per il tethering puoi usarla al posto dell'indirizzo per esseri sicuri al 100% di impostare il source giusto, ma insomma...
non é proprio cosi, credo, con il range di ip 192.168.0.0, indico all'interfaccia 3g di instradare tutto il traffico x quel range, a prescindere dall'interfaccia che ne usufruisce, ragion x cui, a mio avviso, anche i tether USB e bt funziano, e nn solo quello wifi, si vede che usano lo stesso range di ip ;)
Buongiorno ragazzi,
sono nuovissimo del forum, ma possiedo un G3 da poco.. e mi sono letto un sacco di vostre storie.. e mi sono venuti un sacco di dubbi sul cellulare che ho preso..!
Ora, il mio g3 ha 4.1.2. installato.. (non sono così esperto da dirvi di più!) e mi sembra che vada tutto a meraviglia, se non che il gps non mi trova un bel niente!
Il cellulare l'ho comprato da un rivenditore della mia città, non faccio il nome perchè ancora non conosco bene le regole di questo forum, ma è stata una persona gentile e corretta, infatti quando gli ho parlato del problema al GPS mi ha detto che forse (il cell è rootato) ho ancora le impostazioni Asiatiche (ho controllato con i vari programmini di fix che non è vero) e se entro qualche giorno non avessi risolto il problema mi avrebbe cambiato cell..
Il fatto è che mi vede un satellite ogni morte di papa.. e da Maps, a Waze, a qualsiasi navigatore (con gps fix e tutto impostato bene..) non mi becca la posizione e non mi ha mai MAI fatto un fix..
io non so più che fare! Stasera dovrei sentire il ragazzo del negozio e vorrei portarglielo indietro.. ma credo che ci sia qualcosa di settato male.. ma non so proprio cosa!
Mi avete anche messo la paranoia del LED rosso! :-) io ho il led acceso per qualche notifica di whatsapp, ma anche dopo aver ricevuto messaggi e dopo che è stato acceso, guardo cpu spy e i 1001 MHZ sono al 9%... (ho provato a ricevere un messaggio e lasciare il led acceso per un paio di minuti..)
o ho capito male il problema, o non ho grossi problemi?! forse i 1001 mhz vanno a palla solo se il led rimane acceso molto?
Piuttosto ogni tanto il mio led si "scorda" di accendersi... :-) non so come mai!
Ringraziandovi in anticipo per tutta la roba che avete scritto in precedenza.. credo che il G3 sia un gran bel dispositivo... andasse il GPS...!! maledizione!
Come non detto.. controllando adesso cpu Spy.. il telefono ha la deep sleep ferma.. e i 1001MHZ stanno aumentando a dismisura!
ragazzi scusate ma l'hard reset come si fa? @ervius, non funziona il link per la tua rom 4.0.4 :-) vorrei provarla!
Ma se Installo la Rom 4.1.2 "NEW" by Ervius 10/03/2013 perdo la garanzia????
dunque, sulle marche blasonate non è consentito neppure il root, pena perdita della garanzia. Leggendo sui vari forum fa eccezione la LG.
Riguardo le cinesate non credo valga la pena rispedirlo laggiù, col rischio di ripagare la dogana.
I venditori italiani sono evasivi, in linea di massima si possono fare solo gli aggiornamenti ufficiali.
Al riguardo, Tecnomike riporta sulla pagina facebook che lui li vende con già installata, e da lui testata, la rom di Ervius, conservando la garanzia in tal caso; ciò induce a ritenere che ogni altra modifica della rom inficia i termini di garanzia. Ed il solo root? Bhooooo!?
Se uno è uno smanettone tanto vale dalla cina e se si è fortunati si risparmia anche sulla dogana. Invece di perdere la garanzia semplicemente è come se non ci fosse.........
Grazie mille per la delucidazione.. Io l'ho acquistato da ebay con "Garanzia Italia" (dire ciò è mooooooolto azzardato) nel senso che se si rompesse il cell io lo spedisco al venditore e lui me ne rispedisce uno sostitutivo che ha già in loco da lui... al max devo chiedere direttamente al venditore su ebay... Vi farò sapere... Grazie per ora...
la vedo dura che sarà mai cosi, leggevo di gente con garanzia Italia in mano sentirsi rispondere dal venditore di rispedire in Cina il telefono
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
Vorrei tanto provare la Rom 4.1.2 "NEW" by Ervius 10/03/2013 però vorrei un paio di delucidazioni:
Io sono con la stock 4.0.4 con root e con alcune app installate, come potrei installare questa rom di evirus ed eventualmente tornare alla mia originale se quella mi da problemi?
E' difficile poi tornare indietro?
Se qualcuno potesse fare un piccola guida per noi principianti sarebbe il massimo!!! :D
P.S. Ma questa rom è definitiva nel senso funziona tutto bene oppure poi ci vorrà una modifica per qualcosa? Lo chiedo perchè sono proprio negato sull'argomento.
Tecnomike a breve su facebook pubblicherà una guida su come passare alla nuova rom di Ervius.
Dategli un occhiata;)
se facesse anche come fare il root, siamo a buon punto :D
grazie, non trovo da Windows xp
Una info tecnica:
Andrò all'estero per 3 settimane e volevo spostare la sim italiana nel secondo slot (quello solo gsm) per le telefonate e mettere una scheda locale nel primo, per poter continuare ad usare il servizio dati a costi umani...
Vorrei sapere se la scheda della Tim nello slot gsm può continuare a generare traffico dati o tutto il traffico viene automaticamente dirottato su quello 3G
Grazie mille in anticipo!
Potete aiutarmi nella configurazione del telefono per utilizzare una sim della TRE?
Posso impostare in modo che la connessione dati avvenga solo sotto copertura della Tre disattivando il Roaming dati?
Grazie!
allora, in test la versione 2 dell'apk del natter per i Tethers (ricordo che abilita sia il Tether WIFI, che quello USB e quello BT!!!), si configura diversamente, cosi è piu facile che prenda le impostazioni giuste.
Il servizio rimane attivo fino alla prima connessione dopo il riavvio, dopodiche, fa quello che deve fare e si chiude, cosi per il resto dell'attività del device (cioè, fino al prossimo riavvio e conseguente prima connessione 3G!), c'è quel piccolissimo rispoarmio di risorse, non restando in vita.
ora:
se avete istallato l'apk, disistallatelo, se avete la mia rom, istallatelo direttamente.
è uno zip per clockwork recovery moddata, cosi da istallarsi come apk System.
provatelo e ditemi se va, che se funzia come la prima versione, vediamo di metterlo in prima pagina!!!!! ;)
P.S.: non che la prima versione nn vada bene, solo che il servizio rimane in memoria sempre, avvisandovi ogni volta che vi collegate col 3G, qusta seconda versione vi avvisa solo alla prima connessione in assoluto! ;)
qui:
hxxp://www.4shared.com/zip/brC5uR6b/ervius_Tether_Natter_v2.html
ciao!
P.S.: lo starmene qui a postare con la mia rom su, JB 4.1.2, ed il tethering USB funzionante, è un' emozione indescrivibile!!!!! :)
Anch'io vedo le due sim in roaming dati:
3ITA e Vodafone IT ma entrambi non sono spuntate!
La sim TRE l'ho messa nello slot W.
Poi in wireless e reti sono andato in Altro→Reti mobili→Servizio 3G→Attiva 3G ho messo 3ITA e in PREFERENZE di RETE GSM/UMTS ho messo solo WCDMA.
Chiedo conferma se ho fatto bene!
Grazie!