Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Recuperare JaiYu G3
Seguendo le impressioni del forum mi sono deciso e ho comprato direttamente il JiaYu G3 con Rom Etotalk +16Gb+software vari. Ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista, in particolare lo schermo e la fluidità di funzionamento.
Dopo alcune settimane di utilizo (non conosco Androd) ho cancellato da EtoTalk la cache ed il Telefonino si è riavviato comparendo per circa 5 secondi l'immagine allegata e poi si resetta. Per fermarlo devo togliere la batteria.
Allegato 51098
Vi chiedo se il sistema è recuperabile e se si in che modo? Utilzzo prevalentemnte Linux Ubuntu o Win7.
Leggendo il forum forse dovrei seguire le indicazioni della prima pagina -FLASH FIRMWARE ORIGINALE Jiayu G3 ?
(non posso recuperar la Rom Etotolk anche avendo tutti i dati sulla scheda da 16Gb ?)
Mi date una mano a ripristinare il sistema, grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
lele300
Tecnomike a breve su facebook pubblicherà una guida su come passare alla nuova rom di Ervius.
Dategli un occhiata;)
ma che ha di così fondamentale questa ROM ? è sempre una custom ROM !!
-
Quote:
ervius
prova questo, dovrebbe riattivare i tasti volume +/- per accendere lo schermo!
hxxp://www.4shared.com/zip/KHaDwxwc/vol-wakeup.html
fammi sapere se funzia!
Ehm. Perdonate l'ignoranza.
Come si installa???
-
Quote:
Gilibo
Ehm. Perdonate l'ignoranza.
Come si installa???
Immagino come tutti gli update o ROM in formato zip:
* metti lo zip sulla SD
* riavvii in recovery (tieni premuto volume + mentre si accende il telefono)
* nella recovery se è cwm ti muovi su e giù tra le opzioni con i tasti volume, e usi il tasto di accensione per attivare l'opzione selezionata; se è la lewa ti muovi con il tasto volume + e confermi con volume - (prima di postare dicendo che non sai quale hai, vai in recovery e prova, fai prima) :)
* quando sei nel menu recovery scegli di installare un update dalla SD (dovrebbe essere "apply update from sdcard"), poi scegli nella lista lo zip che hai messo sulla SD, poi dai ok
* quando ha finito vai sull'opzione reboot e riavvii
-
Quote:
ludolo
Immagino come tutti gli update o ROM in formato zip:
* metti lo zip sulla SD
* riavvii in recovery (tieni premuto volume + mentre si accende il telefono)
* nella recovery se è cwm ti muovi su e giù tra le opzioni con i tasti volume, e usi il tasto di accensione per attivare l'opzione selezionata; se è la lewa ti muovi con il tasto volume + e confermi con volume - (prima di postare dicendo che non sai quale hai, vai in recovery e prova, fai prima) :)
* quando sei nel menu recovery scegli di installare un update dalla SD (dovrebbe essere "apply update from sdcard"), poi scegli nella lista lo zip che hai messo sulla SD, poi dai ok
* quando ha finito vai sull'opzione reboot e riavvii
Grazie. Ha funzionato :-)
(anche se non ho provato il tethering)
Appena ho tempo metto l'ultima di Ervius e vediamo come va. Io ho attualmente quella di My-Smartphone che ha una opzione interessante: quando si preme il pulsante di spegnimento, tra le opzioni, c'e' la possibilità di spegnere, fare il reboot, aereo e andare direttamente Recovery, con tanto di icona simil "arancia-meccanica" con il cappello (si, ho la recovery CWM).
Questa opzione della recovery prima non ce l'avevo (avevo la rom originale 4.0.4).
Non si potrebbe (chiedo a Ervius) implementare questa cosa?
E se volessi farlo io, potrei? (in modo facile, ovviamente).
Thanks.
-
buongiorno,
qualcuno mi sa dire perchè la sim voce in slot G , quando vado a vedere nelle impostazioni di rete me la vedo spuntata su wdcma e non su gsm come da me inizialmente impostata... ogni volta che spengo alla riaccensione mi torna su wdcma.... come posso fare in modo da essere sicuro che non si connette come DATI con la sim voce ( il piano tariffario mi manderebbe in rovina!!!!)
grazie mille
massi
-
Già che hai appena spazzato tutto, prova questa e dimmi se va :)
https://www.dropbox.com/s/warmp38hcp5dvjj/G3_ICS.zip
-
scusate, quindi dite che se faccio un hard reset con la 4.0.4. originale (che non ho ancora capito come si fa), rischio di incasinare tutto?
-
Quote:
umancini
ma che ha di così fondamentale questa ROM ? è sempre una custom ROM !!
usa la funzione cerca. se non vuoi sei libero di non installarla e tenerti quella che hai. ciao ciao
-
Salve a chi interessa sto dando via il mio Jiayu g3 1 settimana di vita
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Quote:
ludolo
Cosa è? Un'altra rom? Che ha di speciale?
-
Quote:
STEFANOXE
Salve a chi interessa sto dando via il mio Jiayu g3 1 settimana di vita
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
Perchè lo vendi ?
-
Quote:
Originariamente inviato da zapzap
Ho voluto cambiare modello ho preso un hero h7500 quad core
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Quote:
ervius
chi invece dopo aver istallato la mia rom nn ha avuto problemi di boot-loop??? (oltre a me ovviamente!!!)
Ciao Ervius,
ho provato ad installare la tua Rom 4.0.4 tramite recovery Lewa facendo partire l'installazione dello zip messo nella SD. Ma mi da un errore di "failed".
I passaggi che ho fatto sono: factory/reset--> Wipe cache--->Install
Sbaglio qualcosa o devo usare flash tool??
-
Quote:
GIOBOT
Ciao Ervius,
ho provato ad installare la tua Rom 4.0.4 tramite recovery Lewa facendo partire l'installazione dello zip messo nella SD. Ma mi da un errore di "failed".
I passaggi che ho fatto sono: factory/reset--> Wipe cache--->Install
Sbaglio qualcosa o devo usare flash tool??
a dire il vero, io nn faccio mai il wipe ecc... le mie 2 roms (l'ultima l'ho rimossa, la new! è in fase di test una nuova versione che sembra dava problemi di boot-loop), istallo direttamente sull'altra rom, il wipe lo fanno da se, quindi nn so risponderti, facendo come faccio io, ho una rom vergine, senza fare wipe, solo install, e vi ricordo, coem sempre che le mie due roms sono basate sulle orifinali JIAYU, solo aggiunti tricks e mods miei..... se dici che nnn va, vuol dire che già le originali si comportano cosi.....
-
anzi, ne approfitto per chi volesse testare la mia ultima versione:
hxxp://www.4shared.com/zip/n-E8Auzt/JY-G3_412_ervius_wipe-Tethers.html
ha il natter aggiornato, il dualsim ringer sul /data e non piu come apk di sistema.
ci sono due modi di istallare al rom (visto che qualcuno a ragione dice che il factory reset nn va da android!)
1) clean (equivale a fare il factory reset da android) dalla recovery mod, install, scegli lo zip della mia rom già messo suall root della sd, install e via, al riavvio si avrà una rom vergine, con wipe incluso, quindi tutti i dati personali, programmi aggiuntivi ed accounts vari, cancellati.
1) con ripristino: fate dal clockworkmod recovery un backup (solo data e cache!), istallate la rom, sempre da clockworkmod, senza fare wipe ecc (vi ricordo che il wipe lo fa da sola durante l'istallazione!), senza riavviare, fare il "restore" (data e cache), e al riavvio avrete la vostra rom nuova ma con i vostri dati personali, accounts e programmi stallati!
fatemi sapere se pure questa va in boot-loop....
ciao.
-
Quote:
ervius
anzi, ne approfitto per chi volesse testare la mia ultima versione:
hxxp://www.4shared.com/zip/n-E8Auzt/JY-G3_412_ervius_wipe-Tethers.html
ha il natter aggiornato, il dualsim ringer sul /data e non piu come apk di sistema.
ci sono due modi di istallare al rom (visto che qualcuno a ragione dice che il factory reset nn va da android!)
1) clean (equivale a fare il factory reset da android) dalla recovery mod, install, scegli lo zip della mia rom già messo suall root della sd, install e via, al riavvio si avrà una rom vergine, con wipe incluso, quindi tutti i dati personali, programmi aggiuntivi ed accounts vari, cancellati.
1) con ripristino: fate dal clockworkmod recovery un backup (solo data e cache!), istallate la rom, sempre da clockworkmod, senza fare wipe ecc (vi ricordo che il wipe lo fa da sola durante l'istallazione!), senza riavviare, fare il "restore" (data e cache), e al riavvio avrete la vostra rom nuova ma con i vostri dati personali, accounts e programmi stallati!
fatemi sapere se pure questa va in boot-loop....
ciao.
Grazie proverò! Intanto sto scaricando la tua nuova rom per testarla.
Approfitto per dirti che il dual sim mi da un problema quando mi arriva una chiamata o sms poi l'impostazione del profilo si sposta a silenzioso e la chiamata successiva quindi non suona!! Mistero!!
-
Quote:
GIOBOT
Grazie proverò! Intanto sto scaricando la tua nuova rom per testarla.
Approfitto per dirti che il dual sim mi da un problema quando mi arriva una chiamata o sms poi l'impostazione del profilo si sposta a silenzioso e la chiamata successiva quindi non suona!! Mistero!!
si, ho notato pure io che a volte capita (raramente, ma è un problema serio!!!).... devo verificare, il soft nn è mio, ma vediamo che si puo' fare con l'autore del programma (magari mi passa i sources e li controllo un po'!!!!... magari.....)
-
scusate io ho acquistato da grossoshop, ho avuto un problema col telefono, ho scritto decine di email per mandarlo in assistenza (perchè mi rode l'idea di aver speso 200 euro inutilmente e in un mese posso buttare il telefono) ma non ho ottenuto alcuna risposta, niente di niente, e come se non bastasse non c'è un numero telefonico di riferimento...
-
R: jiayu g3
Il problema dell'abbassamento del volume si riscontra solo se si utilizza il programma dualsim ringer?
Ho l'ultima rom, quella di domenica (non l'ultimissima) ma al momento non ho avuto bootloop... Capita random oppure mi posso tenere questa rom?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Quote:
sakura10
Il problema dell'abbassamento del volume si riscontra solo se si utilizza il programma dualsim ringer?
Ho l'ultima rom, quella di domenica (non l'ultimissima) ma al momento non ho avuto bootloop... Capita random oppure mi posso tenere questa rom?
il problema del boot-loop, si ha solo alla prima istallazione, se al primo riavvio va, nn ci saranno problemi, per il ringer, capita (a me solo con sms e raramente) che dopo essere giunto l'sms, con suoneria personalizzata, dopo il volume passa a silenzioso, quindi le teleofnate e i messaggi successivi nn si sentono.....
quindi, usatelo con cura sto programma, finchè non si riesce a risolvere sta cosa...
-
Quindi può capitare solo utilizzando il dualsim ringer, giusto?
-
Quote:
sakura10
Quindi può capitare solo utilizzando il dualsim ringer, giusto?
al momento si.....
-
Quote:
ludolo
A me è successa la stessa cosa facendo il reset ai dati di fabbrica con quasi tutte le rom, tranne quella attuale. Ci ho messo una mattina intera a capire come recuperarlo, ma è fattibile.
Prima cosa, prova a togliere la batteria e riavviare tenendo premuto Volume -. Dovrebbe comparirti una schermata in cinese, da cui non puoi fare niente, ma che ti permette di collegarti in adb con il telefono. Se funziona, questi sono i passi:
* installati adb, su linux aggiungi un ppa e installi un paio di pacchetti senza dover scaricare tutto l'sdk
Ubuntu 12.04 - Install Android Tools (ADB, Fastboot, ...)
* collega il telefono nella modalità descritta sopra
* accertati che sia visto digitando adb devices
.........
Ti ringrazio moltissimo per la tua sollecita risposta, ma purtroppo sono ancora nei guai.
1- Riavviando il sistema con il Tasto Volume - premuto non si avvia la schermata in cinese ma continua a comparire per circa 4 secondi l'immagine del Robot verde con sotto 4 striscette che scorrono, poi si riavvia.
2- il link indicato per installare adb non si collega, ho comunque installato adb trovando in internet i comandi.
3- ad una verifica se il sistema vede il telefonino ottengo:
$ sudo adb devices
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
List of devices attached
$
e
$ dmesg | grep "usb"
[ 7089.221596] usb 1-1.5: Product: MT65xx Preloader
[ 7089.221598] usb 1-1.5: Manufacturer: MediaTek
[ 7099.413410] usb 1-1.5: USB disconnect, device number 58
[ 7101.400187] usb 1-1.5: new high-speed USB device number 59 using ehci_hcd
[ 7101.494577] usb 1-1.5: New USB device found, idVendor=0e8d, idProduct=2000
[ 7101.494583] usb 1-1.5: New USB device strings: Mfr=1, Product=2, SerialNumber=
0
[ 143.711636] usb 1-1.5: Product: MT65xx Preloader
[ 143.711638] usb 1-1.5: Manufacturer: MediaTek
Non so cosa fare, domani provo a vedere con Flash_tool in Win7. Grazie di nuovo
-
col flash tool risolvi in 5 minuti, segui le guide che trovi al primo post.
-
Quote:
simona85
scusate io ho acquistato da grossoshop, ho avuto un problema col telefono, ho scritto decine di email per mandarlo in assistenza (perchè mi rode l'idea di aver speso 200 euro inutilmente e in un mese posso buttare il telefono) ma non ho ottenuto alcuna risposta, niente di niente, e come se non bastasse non c'è un numero telefonico di riferimento...
come volevasi dimostrare......non risponde:O
mi succede una cosa strana stamattina sul mio G3 ho il segnale wi-fi ma solo di colore grigio e non blu quindi niente connessioni ma da quando ce l'ho si è sempre connesso al modem del lavoro,cosa puo essere?
-
Quote:
vincepia
Ti ringrazio moltissimo per la tua sollecita risposta, ma purtroppo sono ancora nei guai.
Ti mancano semplicemente le regole di udev per dare permessi utente al device. Lancia adb come root e vedrai che va, sul tuo pc fai
adb kill-server
sudo adb start-server
a quel punto puoi continuare come utente normale, il server adb è partito come root e dovresti vedere il device.
A me flash tool ha solo dato problemi, ci ho speso due ore su due pc diversi, partiva il flash e si incartava sempre con errori diversi. Poi vedi tu, se hai la pazienza di installare i driver giusti su winzozz, installare flash tool, scaricare le rom in formato flash tool, ecc. basta che risolvi. :)
-
Buongiorno a tutti, ho un g3 acquistato da eto rootato e con la loro rom installata. Adesso ero tentato di passare alla rom di Ervius e volevo sapere se c'è la necessita di installare una recovery particolare o se posso flashare direttamente la rom con la recovery esistente? E nel caso sono consigliati i wipe oppure non sono necessari?
Grazie e saluti
Massimo
-
Quote:
gioppetto
Buongiorno a tutti, ho un g3 acquistato da eto rootato e con la loro rom installata. Adesso ero tentato di passare alla rom di Ervius e volevo sapere se c'è la necessita di installare una recovery particolare o se posso flashare direttamente la rom con la recovery esistente? E nel caso sono consigliati i wipe oppure non sono necessari?
Grazie e saluti
Massimo
deve essere una recovery moddata, con la voce o il tasto "istall from sd" o simili, altrimenti devi flashare prima una recovery moddata, la guida la trovi al primo post....
intanto, mi stanno giungendo notizie che il mio tether natter, funziona anche su altri modelli di cellkulari afflitti da quel problema, come ZOPO e JIAYU G2 / G2S (vedremo se lo JIAYU G4 pure sarà affetto da tale limitazione e se la patch funzionerà o avrà bisogno di qualche modifica!!!), vorrei che chi possiede o ha amici che hanno telefoni dicersi con quel problema, provasse e facesse provare il tether natter, cosi da verificare che sia una patch universale ;),
-
Edit: in 5 secondi ho disinstallato tutte le app cinesi, Android è davvero intuitivo. Per ora il telefono mi piace, se riscontrerò problemi eventuali seguirò le guide, altrimenti penso che la Rom Stock mi andrà benissimo. Sono contentissimo! :D
-
Quote:
ervius
deve essere una recovery moddata, con la voce o il tasto "istall from sd" o simili, altrimenti devi flashare prima una recovery moddata, la guida la trovi al primo post....
intanto, mi stanno giungendo notizie che il mio tether natter, funziona anche su altri modelli di cellkulari afflitti da quel problema, come ZOPO e JIAYU G2 / G2S (vedremo se lo JIAYU G4 pure sarà affetto da tale limitazione e se la patch funzionerà o avrà bisogno di qualche modifica!!!), vorrei che chi possiede o ha amici che hanno telefoni dicersi con quel problema, provasse e facesse provare il tether natter, cosi da verificare che sia una patch universale ;),
ciao Ervius, innanzitutto complimenti per le rom perchè dai commenti degli altri pare tu sia molto bravo. Io vorrei provare ad installare una tua rom, possibilmente quella che risolve i problemi del gps e mi pareva di aver capito che la 4.0.4.fosse migliore in tal senso, correggimi se sbaglio. Anche se sarei curioso di provare finalmente JB con la tua versione. Quali differenze ci sono (parlo di magagne) tra una e l'altra? Se ce ne sono! Grazie mille
-
Quote:
thinredline
ciao Ervius, innanzitutto complimenti per le rom perchè dai commenti degli altri pare tu sia molto bravo. Io vorrei provare ad installare una tua rom, possibilmente quella che risolve i problemi del gps e mi pareva di aver capito che la 4.0.4.fosse migliore in tal senso, correggimi se sbaglio. Anche se sarei curioso di provare finalmente JB con la tua versione. Quali differenze ci sono (parlo di magagne) tra una e l'altra? Se ce ne sono! Grazie mille
domanda al volo: ho installato e fatto il back up con la recovery della prima pagina (recovery_cwm5.5.0.4_ENG.img)
fra le opzioni mi dà "install zip from sdcard", posso installare la rom di ervius con questa recovery giusto? :)
-
Quote:
thinredline
domanda al volo: ho installato e fatto il back up con la recovery della prima pagina (recovery_cwm5.5.0.4_ENG.img)
fra le opzioni mi dà "install zip from sdcard", posso installare la rom di ervius con questa recovery giusto? :)
si.... e dopo fai il restore, se vuoi di nuovo i tuoi dati, accounts e programmi scaricati edistallati dopo, (solo data e cache, non "system")
-
Ervius domattina mi arriva il G3, finalmente, da Tmike, persona squisita e gentilissimo.
Mi ha omaggiato di una custodia e una pellicola salvaschermo, tra l'altro, e mi ha montato su la tua rom 4.1.2.
Spedito Lunedì quindi non so se è la tua ultima.
Se così non fosse il link della tua ultima creazione è quello in prima pagina?
Grazie
P.S. Approfitto pubblicamente per ringraziare Mike, che al contrario di un altro rivenditore conosciuto ma "innominabile", mi ha seguito passo passo con addirittura tre mail al giorno. Semplicemente grande.
-
Quote:
komitech
Ervius domattina mi arriva il G3, finalmente, da Tmike, persona squisita e gentilissimo.
Mi ha omaggiato di una custodia e una pellicola salvaschermo, tra l'altro, e mi ha montato su la tua rom 4.1.2.
Spedito Lunedì quindi non so se è la tua ultima.
Se così non fosse il link della tua ultima creazione è quello in prima pagina?
Grazie
P.S. Approfitto pubblicamente per ringraziare Mike, che al contrario di un altro rivenditore conosciuto ma "innominabile", mi ha seguito passo passo con addirittura tre mail al giorno. Semplicemente grande.
no, al momento è questa la mia ultima rom, da aggiornare in prima pagina.
P.S.: questa fa il wipe di suo, devi solo istallarla!!!
qui:
hxxp://www.4shared.com/zip/n-E8Auzt/jy-g3_412_ervius_wipe-tethers.html
-
Con la 4.1.2 non riesco ad aprire Skype... Ci sono soluzioni?
-
A me con la 4.0 va perfettamente...
-
Quote:
sakura10
Con la 4.1.2 non riesco ad aprire Skype... Ci sono soluzioni?
Qui 4.1.2 e funziona
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
-
Ma cosa può essere? Quale rom 4.1.2 hai messo?
Ho letto che non sono l'unico... Gli altri come hanno fatto?
Aggiornamento : sono riuscito a loggarmi
È stato necessario riavviare in recovery e fare i due wipe
-
Quote:
ervius
si.... e dopo fai il restore, se vuoi di nuovo i tuoi dati, accounts e programmi scaricati edistallati dopo, (solo data e cache, non "system")
Cacchio ho fatto tutto bene, la rom funzionava 4.0.4, poi ho riavviato in recovery, restore avanzata, data (20 mins) cache (3mins) poi reboot e ora mi rimane inchiodato con la scritta jiayu scintillante da mezz'ora... Ho provato a togliere la batteria e riavviare ma rimane sempre lì...