Visualizzazione stampabile
-
Carica batteria
[QUOTE=wlf;3053549]Come giustamente indicato dal ragazzo l'importante è rispettare il voltaggio, 5V nel caso specifico, ma è "meglio" rispettare anche l'amperaggio, o perlomeno se lo si aumenta è meglio non esagerare; nel caso specifico arrivare ad un +50%, 750-800mAh è ancora tollerabile, ma un +100%, 1000mAh o 1A, è decisamente "rischioso". Vero è che si riduce il tempo di carica ma allo stesso tempo si stressa di più la batteria, gli svantaggi sono:
- Minore durata carica della batteria.
- Minore durata della batteria negli anni (meno cicli).
- In casi limite potrebbe anche danneggiarsi/esplodere.
Io lo sconsiglio vivamente; ognuno è libero di fare come crede però.[/QUOTE
Non so se posso quotare il link del blog di jiayumobileshop ma li si parla che in ogni caso la carica è limitata dal circuito del telefono tra 400-700 mA a secondo di quanto è scarica la batteria. Il motivo di questa carica lenta è la protezione del telefono e della batteria stessa. Quindi un alimentatore da 1A si può usare ma la carica al massimo sarà di 700mA
Avere un batteria di grossa capacità ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi;) comunque normalmente una carica lenta aumenta la vita ed i cicli di ricarica possibili di una batteria
-
jiayu g3
È arrivato il g3 comprato su compraevai tramite dhl. Nessuna dogana pagata, per due motivi, il pacco viaggia via Germania e il valore dichiarato è 25$ sample mobile cell.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lili13
Ragazzi ma comprare in cina con corriere UPS Express Saver si riuscirà a scamparsela con la dogana?
UPS saver è una garanzia, mai pagata la dogana usando loro :)
io dalla cina prendo solo se mi spediscono o con UPS o con DHl assicurato
-
domanda per i possessori: è possibile attivare il 3g, in modo alternato ovviamente, su entrambi gli slot sim come gli altri MTK6577 ?
-
Accidenti! Aiutatemi a capire!
Quindi se invece uso il semplice multi adattatore presa americana e inglese verso presa italiana il problema non si pone, perchè dovrebbe utilizzare l'amperaggio dell'adattatore originale. Vero?
Ma quest'ultimo comprato ieri sta scritto 10A 250V. Non significa niente?
Stesso discorso fatto prima vale per il caricabatterie per auto che non dovrei utilizzare. Su quest'ultimo sta scritto Output 5V- 1A Input 12-24V.
Grazie se rispondete!
Quote:
wlf
Come giustamente indicato dal ragazzo l'importante è rispettare il voltaggio, 5V nel caso specifico, ma è "meglio" rispettare anche l'amperaggio, o perlomeno se lo si aumenta è meglio non esagerare; nel caso specifico arrivare ad un +50%, 750-800mAh è ancora tollerabile, ma un +100%, 1000mAh o 1A, è decisamente "rischioso". Vero è che si riduce il tempo di carica ma allo stesso tempo si stressa di più la batteria, gli svantaggi sono:
- Minore durata carica della batteria.
- Minore durata della batteria negli anni (meno cicli).
- In casi limite potrebbe anche danneggiarsi/esplodere.
Io lo sconsiglio vivamente; ognuno è libero di fare come crede però.
-
jiayu g3
Quote:
giannifalko
Accidenti! Aiutatemi a capire!
Quindi se invece uso il semplice multi adattatore presa americana e inglese verso presa italiana il problema non si pone, perchè dovrebbe utilizzare l'amperaggio dell'adattatore originale. Vero?
Ma quest'ultimo comprato ieri sta scritto 10A 250V. Non significa niente?
Stesso discorso fatto prima vale per il caricabatterie per auto che non dovrei utilizzare. Su quest'ultimo sta scritto Output 5V- 1A Input 12-24V.
Grazie se rispondete!
Interessa anche me questa cosa, visto che non so se nella confezione sarà presente un adattatore per le prese italiane.
Poi, vorrei anche prendere un caricabatterie da auto, e allora...
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
GPS su G3 ok
Ti dico che il GPS sul G3 va benissimo. Ho fatto Napoli - Ardea (Roma) e ritorno, tra montagne e zone pianeggianti il GPS è stato sempre stabilissimo.
Ottimo veramente.
Quote:
Gilibo
Due domande su questo telefono che mi intriga parecchio:
1) la radio ha l'RDS? Che qualità ha?
2) molti chinafonini hanno problemi con la bussola. Mi sembra che questo sia esente da tale problema e che la bussola e il GPS funzionino ottimamente. Confermate?
Sono indeciso se prenderlo su Mixeshop, jiayumobileshop o Aliexpress. Mi pare di capire la presa elettrica non sia italiana...bisogna chiedere a parte l'adattatore?
Grazie!
-
Rom 4.1.2 varie per G3
Ciao,
a funzionare funzionano, ma sono sempre dei porting di altri telefoni. Non ufficiali.
Ad esempio il porting JB 4.1.2 di Umi mi ha dato problemi con la sd esterna.
Quote:
umancini
sono uscite altre 2 custom ROM una 4.0.4 e una JB ( di cui parlano benissimo e con unico problema il led)
ROMs | G3
-
Quote:
Gilibo
Interessa anche me questa cosa, visto che non so se nella confezione sarà presente un adattatore per le prese italiane.
Poi, vorrei anche prendere un caricabatterie da auto, e allora...
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
A me è stato integrato l'adattatore per prese italiane, se non c'è rivolgetevi ai negozi o bancarelle cinesi, costa 50 centesimi.
l'amperaggio ideale è 500 mA , infatti quasi tutti i caricatori universali anche di marche famose sono con questo amperaggio d'uscita e 5 V ( Micro USB ).
-
Quote:
umancini
A me è stato integrato l'adattatore per prese italiane, se non c'è rivolgetevi ai negozi o bancarelle cinesi, costa 50 centesimi.
l'amperaggio ideale è 500 mA , infatti quasi tutti i caricatori universali anche di marche famose sono con questo amperaggio d'uscita e 5 V ( Micro USB ).
1 Ah é meglio. Poi il tel sa quanto succhiare.........