in effetti non c'e più la voce "avvio veloce" (o qualcosa del genere) in "accessibilità". Disabilitando questa voce si ha lo spegnimento completo.
Questo fino alla penultima rom di Ervius.
Magari è perchè quest'ultima deriva da un porting del W5
Visualizzazione stampabile
Se hai la rom del 7/4/2013 non ha la voce che ho descritto prima e quindi credo che il telefono non si spenga completamente. Non so se c'è una soluzione; io sono ritornato a quella precedente (26/3/2013) dove tutto funziona correttamente (no lag nel dialpad) ed è presernte la voce che ho descritto per lo spegnimento completo
Le rom di Ervius si trovano anche al post 3074
su goole traduttore ci sono le lingue che citi: Google Traduttore
Da telefonino c'è sempre google traduttore, se non ho capito male, inquadri, scatti e poi traduci, l'ho installato e non ho mai provato... finito di installare la nuova rom di ervius provo
Ho cambiato nickname da sierra a molestolo!!!
Ho installato l'ultima rom ervius, grazie per i continui miglioramenti):
- con il recovery , rimane schermata nera, pigiando i tasti si illuminano i tre tasti touch, ma rimane nero lo schermo,
tolto batteria:
- accensione con tasto power - menu in cinese,
- accensione con tasto power + scelta tra avvio normale e CWN (da qua si può può fare il restore per chi vuole tornare alla rom precedente),
- restore data e cache andati a buon fine.
- appena acceso una lentezza nel eseguire i comandi, poi mi sembra che sono diventati normali, anzi più reattivo il touch e l'apertura dei programmi
- ho provato a chiamarmi e ha visualizzato correttamente il numero e nome, icona altoparlante sbarrata, ma audio ok, insieme all'icona di chiamata persa si è accesa quella della sdcard (preparazione di Memoria telefono - ricerca errori) e non va via.
Edit:
- nel menu sim non vi è più la scelta per la sim messaggi, ma lo si fa direttamente nell'invio del nuovo sms
- ruzzle ha sempre i volumi con sbalzi e alle volte il touch sembra impuntarsi
- il menu impostazioni ha perso le icone colorate
- opzioni sviluppatore, schermata nera e dopo circa 2 minuti funziona.
Quote:
Originariamente inviato da sakura10
Mi scarica soli pochi kb
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Il problema non è la traduzione ma capire come farlo...Nel thread di xda ci sono le istruzioni
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Sakura10 scusami ma non riesco mi scarica solo 196 B.Anche dal pc. Qualche suggerimento? Dove sbaglio? Grazie
@vir
Devi cliccare su free download, attendere i 30 secondi, inserire il codice (solitamente una scritta + un numero) e confermare con download. A questo punto partirà il download di 245mb circa.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Quote:
Originariamente inviato da sakura10
E' esattamente quello che faccio. Il download dura pochi sec. per pochi b.
scaricato e3 provato ad installare la V2 della LeWa: errore di installazione status 7....mah
Allora per me le rom custom migliori rimangono sempre quelle di Ervius,
l'ultima del 7 Aprile ha avuto qualche problemino e sono tornato alla precedente rom ma attendo la sua prossima creazione perchè in questi mesi ha risolto tanti tanti bug del G3:):)
Ervius se puoi mantieni l'app NEWS E METEO sulla prossima rom;)
in merito alla lewa.... per il download, sono stato praticamente un giorno, tra i vari tentativi, cmq: complimenti all'ardua impresa dell' utente che sta traducendo, con l'aiuto dei tanti, ma nn mi piace per nulla, dite quello che volete, ma nn mi piace..... (sono gusti!!!)
ok, rom uppata e pronta per il download, in questo post!!!
nn è qiestione di bugs, se nn ne ha (ci credo poco.....) ben venga, ma ad esempio, ieri, settavo i parametri telefono e sms, mi dice solo quale sim voglio per telefonare ed inviare sms, non di scegliere al momento..... (o forse nn l'ho trovata io, ma visto che nel menu nn c'era questa opzione.....), solo per fare un esempio..... poi se il gps ti dice dov'è una formica con lo scarto di 5/6 cm, se va in deep_sleep e la batteria ti dura 5 gg (io ogni sera, x abitudine, perche gli htc nn scherzano a durata!!!) lo mettoa caricare, e nn me ne preoccupo..... se prendi la wifi da 3 Km (io ce l'ho dentro casa e va bene in ttti i vani!!!), tanto di guadagnato..... ma ripeto, sono gusti ed abitudini, giustamente!!!
Ho provato anch'io la lewa veramente bella. All'inizio ci si trova un pò disorientati dalle varie funzioini che offre ma ci si abitua subito. Peccato per alcune pecche nella traduzione e che non sia dotata di root. Qualcuno sa come procedere per avere i permessi di root con questa rom?.
La funzione per scegliere quale sim utilizzare è presente e si setta dall'opzione delle sim c'è uno switch che bisogna mettere a zero, e quando fai una telefonata sotto al tastierino ti compaiono due cornette collegate alle due sim e scegli quale utilizzare.
Non ho capito cosa intendi con "qualcuno sa come procedere per avere i permessi di root con questa rom? "
Se hai il telefono con root hai già tutti i permessi...
Quando ho installato la rom ho subito scaricato dal market "uninstallaer root" per eleimirare alcune app di sistema (il browser ed altre tre applicazioni in cinese - fate attenzione a disinstallare perchè due app in cinese sono importanti)
Dopo aver installato la rom ho provato ad installare titanium backup per ripristinare le varie app e mi dice che non hò i permessi infatti Su non è presente. Ho provato con le varie tecniche tradizionale ma non ha funzionato. Penso ci voglia una root specifica per quella rom.
Da premettere che per ripartire da una installazione pulita ho fatto un reset completo.
E' veramente strano.. quale link hai preso ? Io ho installato titanium ed ho ripristinato le app immediatamente.
Ho scaricato la rom
Ho fatto un full wipe
Da recovery ho flashato ed ho riavviato !
@thinredline : la MIUI è spettacolare... specialmente l'ultima, purtroppo il nostro Jiayu non è supportato ufficialmente
E' veramente strano.. quale link hai preso ? Io ho installato titanium ed ho ripristinato le app immediatamente.
Ho scaricato la rom
Ho fatto un full wipe
Da recovery ho flashato ed ho riavviato !
@thinredline : la MIUI è spettacolare... specialmente l'ultima, purtroppo il nostro Jiayu non è supportato ufficialmente
Nel frattempo ho installato la nuova rom di ervius purtroppo devo far presente che alcuni problemi riscontrati nella versione precedente rimangono e precisamente la comparsa dell'icona sd nella barra delle notifiche con la dicitura preparazione di memoria telefono ricerca errori che non va più via e tappando su opzioni sviluppatore lo schermo rimane a lungo nero dopochè compare il messaggio inpostazioni non risponde vuoi chiudere?; tappando su reboot il telefono non si riavvia e l'unico modo per farlo ripartire e togliere e mettere la batteria. All riavvio nella governion selection dell'app mtk6577 cpu governor anche se si è mella l'opzione ondemand ritorna sempre su hybrid
Per chi è interessato ho uppato la rom LeWa_Jiayu_G3_JB_ROM_13.04.02-V2_JDStar.pl-multilanguage in multi mirror
_http://www.multiupload.nl/9ZIN5G0BBA
prova la rom senza fare i restore...., a me nn presenta nessuno dei problemi descritti (e a rom vergine, e dopo il restore.....)
x lo switcher, nella versione del 07.04, dato che era un'app di sistema, nn riusciva a scrivere il conf.... ora è in /data, e confermo che funzia!
nella versione 07.04, l'unico bug che riscontravo era il lag nel dialpad, ce con questa versione non ravviso.....
per altri bug, a voi i test (ma se vogliamo parlarne, dovete provare la rom vergine, senza restore vari..... anche io nei flash giornalieri, riscontro anomalie dopo i restore, specialmente se fatti da CWM, perche, si vede che cancella e riscrive "/data", e li io ci tengo salvati i config di alcune applicazioni e configurazioni!!)
Ciao
anche per la lewa non è ancora "matura" per essere una multilanguage
ho avuto problemi con gli sms ora con questa versione non sò ma avete provato a scrivere caratteri unicode????
es: ù ò à è etc.....ad ogni lettere ti toglie almeno 70 caratteri :-(
Comunque vedremo....io preferisco la "nostra" quella di ervius per intenderci.
Buona serata
Con la lewa io non ho avuto problemi... Utilizzo la tastiera swiftkey
per il governor, nn hai tutti i torti, in prastica, salvavo il governor "hybrid", e l'esecuzione abilitata, ma per strani motivi, sbagliavo per i permessi.....
ora sto vedendo di risolvere..... (che strano.....)