CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 543 primaprima ... 513141516172565115515 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 5421
Discussione:

Jiayu g3 OFFICIAL THREAD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    arrivato fresco fresco ieri vi scrivo le prime impressioni dopo 24 ore di utilizzo:
    premetto che sono alle prime armi con Android dopo 10 anni di utilizzo ininterrotto di Blackberry (che purtroppo stà mettendo in commercio prodotti indegni del suo marchio)

    ESTETICA ED ERGONOMIA
    sono rimasto immediatamente colpito dalla leggerezza del telefono rapportato alle dimensioni, in mano te lo aspetteresti decisamente più pesante, peccato per lo spessore non allineato con i migliori concorrenti (decisamente più onerosi però) che gli conferisce un look leggermente da "mattonella". Il design comunque è indovinato e per fortuna il nero snellisce .
    Nell'uso è pratico da utilizzare in scrittura sia con una che con 2 mani e durante le telefonate, anche lunghe, non affatica il braccio grazie al peso contenuto.
    Materiali buoni e ben assemblati, almeno nel mio caso. L'unica nota, avrei fatto la cover posteriore di un materiale diverso meno liscio e scivoloso, l'effetto saponetta è dietro l'angolo e si rischia di fare una frittata da 200 euro!

    SCHERMO
    sti cazzen! (spero si possa dire sul forum)
    qualità e nitidezza impressionanti, al pari con device che costano cifre 2/3 volte superiori, in modalità massima luminosità è quasi fastidioso in giornate grigie come queste. La luminosità automatica offre un buon compromesso, si adatta bene alle varie esigenze e dovrebbe risparmiare la batteria.
    Ottima resa di colori e definizione sia sulle foto che nei video.

    HARDWARE
    per il momento nessun impuntamento o esitazione, le app installate girano bene e velocemente (ndr. principalmente di uso professionale e non giochi).
    Tutte le componenti evidentemente sono equilibrate come prestazioni e non sembrano presenti colli di bottiglia da nessuna parte, come purtroppo accade sul BB.
    Se nel caso da un uso più spinto si dovessero evidenziare problemi aggiornerò il post

    FOTOCAMERA
    buona, probabilmente non eccezionale, ma assolutamente accettabile.
    Come detto il mio giudizio è parametrato su di un uso professionale del telefono e non ludico, però le immagini catturate sono definite e con colori realistici e anche zoom e messa a fuoco automatica funzionano bene.
    Le foto scattate a documenti consentono di avere una qualità tale da visualizzarli o stamparli mantenendo chiari e leggibili i contenuti anche di caratteri piccoli.
    I video non ho ancora avuto occasione di farli, quindi mi riservo di giudicare.
    Il flash invece ha mostrato subito alcuni limiti, si difende se la scena da illuminare non è troppo scura ma al buio oltre i 2 metri di distanza perde completamente di efficacia.

    CONNETTIVITA'
    Ottime prestazione sia del della rete 3G che sopratutto del WiFi. Dove il Blackberry fa fatica a trovare la rete 3G il JiaYu ha una buona copertura sia per dati che voce.
    per il momento lo sto utilizzando con una sola scheda, sto aspettando che mi arrivi una seconda SIM di un operatore straniero (per quando sono all'estero), valuterò la doppia connessione appena possibile.
    Impressionanti le performance del WiFi, decisamente superiore all'Ipad e se la gioca alla pari con il portatile.
    In ufficio mi rileva le reti wireless di tutto il palazzo!
    Anche il GPS lavora molto bene, testato per brevissimi itinerari sia con Google map che con NavFree, aggancia subito i satelliti e in pochi istanti è pronto per la navigazione con una posizione assolutamente precisa.

    BATTERIA
    Il test per il momento è poco significativo ma le prestazioni, seppur provvisorie, sono incoraggianti. Arrivato ieri tarda mattinata ed acceso con il 63% di carica, seppur messo immediatamente alla frusta per configurazioni ed installazioni (oltre alla legittima curiosità sul nuovo giocattolo!) ha retto fino a mezzanotte.
    Dopo la carica notturna ed un uso altrettanto intenso per 4 ore con WiFi e GPS spesso accesi conclude la mattinata con un ottimo 71%

    SOFTWARE
    Seppur quasi digiuno di Android devo dire che è abbastanza intuitivo e facile da utilizzare, poi siccome sono fondamentalmente curioso e smanettone proverò ad approfondirne gli aspetti più tecnici, sperando di non combinare casini!
    Le app cinesi presenti (3 in totale) sono state disinstallate in 2 minuti con App2SD
    Sarei curioso di rootarlo (anche se non ho ancora ben capito cosa comporti) ed aggiornarlo al 4.1, se dovessi trovare in rete qualche info attendibile, dopo averla sperimentata sulla mia pelle, farò sapere
    Ultima modifica di antoniocava; 21-11-12 alle 12:48

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato antoniocava per il post:

    kayuz (21-11-12),ziotobia (21-11-12)

  3.  
  4. #142
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    797

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ottima recensione... riesci a mettere 2 foto del telefono e fatte col telefono?

    grazie

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

  5. #143
    GrossoShop
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciopd Visualizza il messaggio
    ottima recensione... riesci a mettere 2 foto del telefono e fatte col telefono?

    grazie

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
    grossoshop.jpg
    Una foto del telefono (colore grigio scuro).
    Più tardi posto anche quella grigio chiaro.

  6. #144
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Galaxy S21 ultra

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    bene,ottima recensione,sono sempre piu convinto dell'acquisto effettuato...spero arrivi presto!!

  7. #145
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciopd Visualizza il messaggio
    ho chiesto apposta in quanto ero sicuro fosse meno
    Bisogna considerare che il G2 ha un 4" 480X800 mentre il G3 ha un 4.5" 720X1280, il consumo del display, da non sottovalutare, è nettamente a sfavore del G3. Non mi stupirei se la batteria durasse di più quella meno capace!

  8. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    dimenticavo, un'ultima annotazione

    PACKAGING
    ok che è un prodotto che economicamente si colloca nella fascia bassa,
    ok che i cinesi non sono noti nel mondo per il buon gusto e lo stile,
    ok che alla fine questi sono dettagli...
    però la scatola E' PROPRIO BRUTTA!

    è quasi identica alla confezione della della mia maschera da sub o delle scatole porta viti che si trovano in ferramenta (ed infatti verrà prontamente riadattata a tale uso )
    il contenuto è abbastanza triste e vorrei incontrare il genio del marketing al quale è venuto in mente di abbinare ad un telefono nero degli auricolari bianchi!

    capisco bene che sono dettagli però il primo colpo d'occhio è abbastanza deprimente ed ha autorizzato mia moglie ad esclamare:
    "hai comprato l'ennesima cinesata che tra 10 giorni finisce in un cassetto"
    invece la sostanza c'è e curare questi aspetti di "rifinitura" avrebbe inciso si e no un paio d'euro in più sul prezzo finale con un effetto però enormemente superiore!

  9. #147
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Galaxy S21 ultra

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    GLI auricolari come vanno? si sentono bene? Le micro sd supportata è fino a 32gb oppure 64gb?hai preso per caso anche una cover?
    Ultima modifica di roby712; 21-11-12 alle 15:54

  10. #148
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    audio ottimo sia con che senza cuffie,
    per l'amor di Dio prima di rispondere alla prima telefonata regolate l'audio altrimenti vi giocate l'udito dell'orecchio destro (il sinistro per i mancini!)
    probabilmente sti cinesi hanno adattato l'amplificatore di uno stereo anni '80!

    io ho una 32Gb e credo sia il massimo supportabile, però bisognerebbe verificare.

    purtroppo niente cover, spero non mi si graffi subito...

    una domanda a chi è più esperto di me, spulciando su internet ho seguito (alla cieca) questa procedura:

    ho scaricato:
    Root_with_Restore_by_Bin4ry_v15
    e seguito questi passaggi:
    1.) Scarica file allegato.
    2.) Estrarlo con 7zip
    3.) Fare doppio clic le istruzioni runme.bat e seguire le istruzioni
    poi ho spinto 1 e seguito le istruzioni apparse sul monitor del PC

    Riavvio del telefono e poi mi è apparsa l'icona SuperSU con il pupazzetto di Android in stile Superman
    per caso l'ho "rootato" senza saperlo?
    non mi ha dato errori e tutto funziona bene come prima, ma adesso che devo fare?

    a proposito, ho installato anche PDAnet-32bit per collegare il PC al telefono, funziona bene
    Windows invece non trova in automatico i driver per il JiaYu

  11. Il seguente Utente ha ringraziato antoniocava per il post:

    elputo (21-11-12)

  12. #149
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Bisogna considerare che il G2 ha un 4" 480X800 mentre il G3 ha un 4.5" 720X1280, il consumo del display, da non sottovalutare, è nettamente a sfavore del G3. Non mi stupirei se la batteria durasse di più quella meno capace!
    Infatti, cosa da non sottovalutare, maggiori prestazioni, maggior consumo...quindi penso che alla fine a parità di utilizzo la durata della batteria sia più o meno la stessa. Cmq o il G2 o il G3 mi pare di capire che si casca bene...ora mi tocca cercare solo la miglior offerta e poi decidere.

  13. #150
    Senior Droid L'avatar di kayuz


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    non te lo dico :D
    Messaggi
    521
    Smartphone
    un laggoso lento e cattivo LG

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    chissà se il G3 verrà aggiornato a Jelly Bean...

Pagina 15 di 543 primaprima ... 513141516172565115515 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy