CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 249 di 543 primaprima ... 149199239247248249250251259299349 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,481 a 2,490 su 5421
Discussione:

Jiayu g3 OFFICIAL THREAD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2481
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sud
    Messaggi
    732
    Smartphone
    JIAYU G4S

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 209 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thinredline Visualizza il messaggio
    no no, c'erano prima infatti quando li ho sostituiti mi ha chiesto se sovrascriverli. sono i file : ARC.BIN, BEE.BIN, mtkgps.dat, xlog-filter (DATA/MISC)

    in modalità engineering mi dà errore lo stesso se vado in LocationBasedService

    ho scaricato la rom originale 4.0.4 e i file non ci sono comunque, credo li generi con l'installazione porca la pupazza...
    in realtà l'unico file presente in /data/misc/ è: xlog-filter nelle roms originali.....

  2.  
  3. #2482
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A chi serve il wifi tethering su una rom 4.1.2 esiste una soluzione mandando una stringa tramite emulatore. Il difetto è che purtroppo la soluzione è temporanea quindi ogni volta che il telefono viene spento bisogna rimandare la stringa quando serve il tethering.

    A meno che il nostro caro ervius non la implementasse nella rom

    per chi fosse interessato

    guardate il post #125

    h**ps://code.google.com/p/android/issues/detail?q=usb%20nexus%20s&colspec=ID%20Type%20Statu s%20Owner%20Summary%20Stars&id=38563
    Ultima modifica di sambapati; 09-03-13 alle 19:50

  4. #2483
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Foligno, Pg
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Jiayu G3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Fatemi capire ma in ROM STOCK il tethering funziona? perchè a me serve spesso, specialmente quando sono in aula studi all'università che è al 3* piano e la wifi è debolissima e discontinua...

  5. #2484
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    797

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    di default non funziona il tethering?

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

  6. #2485
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus 6, Moto E

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 190 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Con la ROM cinese che ho postato sopra va alla grande, appena provato. Dato che è l'ultima ufficiale non JB, credo che su quelle ufficiali (non JB appunto) vada allo stesso modo.

  7. #2486
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Felix1990 Visualizza il messaggio
    Fatemi capire ma in ROM STOCK il tethering funziona? perchè a me serve spesso, specialmente quando sono in aula studi all'università che è al 3* piano e la wifi è debolissima e discontinua...
    Il wifi tethering funziona su tutte le rom 4.0.4 , non funziona sulle rom 4.1.2, stock e non stock

    Scusatemi non avevo specificato che parlavo di rom 4.1.2

  8. #2487
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Galaxy S21 ultra

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Felix1990 Visualizza il messaggio
    Una domanda per chi ha il telefono da qualche mese, magari 4-5. Lo considerate un telefono in grado di durare nel tempo? Cioè a distanza di mesi sul fronte graffi, ammaccature, cadute accidentali.. tutti gli eventi "traumatici" che possono capitare ai telefoni, come si è comportato il G3? Vi scrivo questo perchè provengo da cinque Nokia consecutivi, tutti modelli ormai "vecchiotti", che però, ad eccezione di un N73 che mi è caduto dalla seggiovia ( ) non sono mai riuscito a rompere. Non ho ricomprato un Nokia per via di Windows phone.. C'ho provato ad utilizzarlo ma mi da agli occhi

    ps. Non vorrei contribuire alle leggende metropolitane ma veramente il mio 3310 è ancora in cucina in un cassetto pronto a funzionare se uno ci mette la sim, completo di scontrino di L.400000 (finora i soldi meglio spesi per un cellulare!)
    venivo pure io da molti nokia praticamente tutti (ho perso il conto), ho il G3 dai primi di novembre ed avevo le tue stesse paure...ma quanto durerà? Ad oggi graffi zero,cadute una, mitigata dal piede ma sempre a terra è andato e nulla di rotto,sembra molto solido poi paragonarlo alla qualità dei nokia non si puo, visto anche il costo me ne compro minimo tre di jiayu G3,per la mia esperienza mi soddisfa molto.

  9. #2488
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sud
    Messaggi
    732
    Smartphone
    JIAYU G4S

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 209 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sambapati Visualizza il messaggio
    A chi serve il wifi tethering su una rom 4.1.2 esiste una soluzione mandando una stringa tramite emulatore. Il difetto è che purtroppo la soluzione è temporanea quindi ogni volta che il telefono viene spento bisogna rimandare la stringa quando serve il tethering.

    A meno che il nostro caro ervius non la implementasse nella rom

    per chi fosse interessato

    guardate il post #125

    h**ps://code.google.com/p/android/issues/detail?q=usb%20nexus%20s&colspec=ID%20Type%20Statu s%20Owner%20Summary%20Stars&id=38563
    si potrebbe pure fare, ma dovreste spiegarmi meglio la questione.....

    riporto il post:
    codice:
    #124 Working !
    
    How to have it working : Stop the Wifi, go on internet and look at your IP. In adb, do netcfg. It will show you a line like that : vsnet0   UP                                10.95.95.175/32  0x000010d1 00:00:00:
    
    So, here, vsnet0 is the interface.
    
    Just after, do su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o [INTERFACE] -j MASQUERADE"
    
    And now, it works :D
    chi mi spiega un po' megliuo, e magari testa se funzia???
    se va, facciamo un piccolo programma che ad ogni avvio esegue sti comandi!!!

  10. #2489
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus 6, Moto E

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 190 volte in 127 Posts
    Predefinito

    E' un comando per le tabelle che manipolano i pacchetti IP (iptables), in pratica stai dicendo che vuoi che tutti i pacchetti con sorgente dalla rete 192.168.0.0 (quella wireless tra il cell e chi usa il tethering) debbano uscire dalla interfaccia [INTERFACE] ed essere nattati (NAT = network address translation), cioè uscire sulla rete (Internet) come se fossero veramente dell'interfaccia del cellulare che sta in rete e non di chi sta usando il tethering.

    Per fare uno script automatico, che comunque devi lanciare dopo aver attivato la connessione Internet, bisogna controllare che busybox abbia i comandi grep e awk. Credo si possa anche mettere il nome dell'interfaccia di uscita invece dell'indirizzo, a quel punto lo script diventa generico e non dipende più dai parametri di connessione. Bisogna provare.

  11. #2490
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ervius Visualizza il messaggio
    si potrebbe pure fare, ma dovreste spiegarmi meglio la questione.....

    riporto il post:
    codice:
    #124 Working !
    
    How to have it working : Stop the Wifi, go on internet and look at your IP. In adb, do netcfg. It will show you a line like that : vsnet0   UP                                10.95.95.175/32  0x000010d1 00:00:00:
    
    So, here, vsnet0 is the interface.
    
    Just after, do su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o [INTERFACE] -j MASQUERADE"
    
    And now, it works :D
    chi mi spiega un po' megliuo, e magari testa se funzia???
    se va, facciamo un piccolo programma che ad ogni avvio esegue sti comandi!!!
    to:

    Ervius in pratica bisogna fare questo:
    1) installare un emulatore terminale tipo Android Terminal Emulator che si trova sullo store
    2) con il wifi spento ma connessione dati aperta mandare il comando do netcfg
    3) Si otterra una risposta tipo questa Screenshot_2013-02-12-18-48-45.jpg
    4) identifichi l'interfaccia che in quel momento è up che sarà identificata + o - in questo modo vsnet0 UP 10.95.95.175/32 0x000010d1 00:00:00
    5) vdnet0 è l'interfaccia che ci interessa ma attenzione cambia da rom a rom dipende dal cellulare (da ieri sto testando una rom spagnola ed ha un altro nome)
    6) A questo punto sempre da terminale bisogna mandare il comando do su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o [INTERFACE] -j MASQUERADE"
    dove al posto di [INTERFACE] scrivi il nome di interfaccia trovata nell'esempio sopra sarebbe appunto vdnet0

    a questo punto il wifi tethering funziona anche sulle rom 4.1.2 fino a quando non si spenge il telefono.
    Per non dover scrivere ogni volta la stringa si può utilizzare una opzione dell' Android Terminal emulator che permette all'avvio dell'app di mandare in esecuzione il comando (attualmente lo uso cosi, quando mi serve il tethering lancio anche l'emulatore con in automatico il lancio della stringa)
    Screenshot_2013-03-09-19-37-45.jpg

    La soluzione definitiva è fare in modo che all'avvio venga eseguita quella stringa
    Ultima modifica di sambapati; 09-03-13 alle 20:49

Pagina 249 di 543 primaprima ... 149199239247248249250251259299349 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy