CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 250 di 543 primaprima ... 150200240248249250251252260300350 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,491 a 2,500 su 5421
Discussione:

Jiayu g3 OFFICIAL THREAD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2491
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ludolo Visualizza il messaggio
    E' un comando per le tabelle che manipolano i pacchetti IP (iptables), in pratica stai dicendo che vuoi che tutti i pacchetti con sorgente dalla rete 192.168.0.0 (quella wireless tra il cell e chi usa il tethering) debbano uscire dalla interfaccia [INTERFACE] ed essere nattati (NAT = network address translation), cioè uscire sulla rete (Internet) come se fossero veramente dell'interfaccia del cellulare che sta in rete e non di chi sta usando il tethering.

    Per fare uno script automatico, che comunque devi lanciare dopo aver attivato la connessione Internet, bisogna controllare che busybox abbia i comandi grep e awk. Credo si possa anche mettere il nome dell'interfaccia di uscita isnvece dell'indirizzo, a quel punto lo script diventa generico e non dipende più dai parametri di connessione. Bisogna provare.
    Esatto ludolo in effetti si maschera che si sta usando la connessione per fare tethering e non per navigare da cellulare.
    Dalla 4.1.2 la google ha voluto dare una mano ai gestori identificando quale traffico era utilizzato per fare tethering e permettere così di bloccarlo

  2.  
  3. #2492
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valerioz Visualizza il messaggio
    la cosa però che mi preme risolvere è che, siccome gioco a Ingress, vorrei evitare che il GPS mi perda il segnale ogni volta che lo schermo va in blocco (colpa della dormita profonda?).

    grazie per il vostro contributo ai miei 3 crucci.
    Per ingress, scarica ingress Wake

    Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2

  4. #2493
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus 6, Moto E

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 190 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thinredline Visualizza il messaggio
    ho scaricato la rom originale 4.0.4 e i file non ci sono comunque, credo li generi con l'installazione porca la pupazza...
    https://www.dropbox.com/s/gh3g18zh1r...hinredline.tar

    metti il file sulla sd, poi smonta la sd dal pc
    metti usb debugging sul cell e lancia adb
    adb shell
    cd /data/misc
    busybox tar xvf /sdcard/thinredline.tar
    Ultima modifica di ludolo; 09-03-13 alle 20:09

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ludolo per il post:

    thinredline (10-03-13)

  6. #2494
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    genova
    Messaggi
    129
    Smartphone
    samsung, htc, jiayu, sony

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ervius Visualizza il messaggio
    in realtà l'unico file presente in /data/misc/ è: xlog-filter nelle roms originali.....
    Infatti, ho provato anche a cancellarli e a fare un reboot ma non li genera e il problema persiste. Mi sa che conviene reinstallare tutta la stock originale. Che palle poi mi tocca reinstallare tutte le app...

  7. #2495
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus 6, Moto E

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 190 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thinredline Visualizza il messaggio
    Infatti, ho provato anche a cancellarli e a fare un reboot ma non li genera e il problema persiste. Mi sa che conviene reinstallare tutta la stock originale. Che palle poi mi tocca reinstallare tutte le app...
    Prova con i file che ti ho messo due post sopra. Per reinstallare, fai un backup con titanium backup scusa...

  8. #2496
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi mi date una mano a risolvere questi enigma? Ho installatato poche cose, tutte su sd sul mio Jiayu g3 e mi trovavo con circa 490mb di memoria ram libera, uso regolarmente Task Manager, per liberare la ram, ma oggi mi trovo con soli 390mb libero, che succede? come posso ottimizzare l'uso della ram? E poi ho sempre il solito problema della voce del navigatore Sygic, che funziona a meraviglia, aggancia i satelliti in pochi secondi, ma il volume della voce lo rende initulizzabile, troppo bassa, devo usare le cuffie! Invece per la gestione delle 2 suonerie differenti uso un programma che si chiama "dual sim ringer" ma non funziona a dovere, quando riavvio il telefono mi perde l'impostazione oppure dopo settata a volte funziona, a volte no.........

  9. #2497
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    un'altra cosa ancora, come posso associare una foto a un contatto?????
    Grazie per le eventuali risposte..........

  10. #2498
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sud
    Messaggi
    732
    Smartphone
    JIAYU G4S

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 209 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sambapati Visualizza il messaggio
    to:

    Ervius in pratica bisogna fare questo:
    1) installare un emulatore terminale tipo Android Terminal Emulator che si trova sullo store
    2) con il wifi spento ma connessione dati aperta mandare il comando do netcfg
    3) Si otterra una risposta tipo questa Allegato 50726
    4) identifichi l'interfaccia che in quel momento è up che sarà identificata + o - in questo modo vsnet0 UP 10.95.95.175/32 0x000010d1 00:00:00
    5) vdnet0 è l'interfaccia che ci interessa ma attenzione cambia da rom a rom dipende dal cellulare (da ieri sto testando una rom spagnola ed ha un altro nome)
    6) A questo punto sempre da terminale bisogna mandare il comando do su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o [INTERFACE] -j MASQUERADE"
    dove al posto di [INTERFACE] scrivi il nome di interfaccia trovata nell'esempio sopra sarebbe appunto vdnet0

    a questo punto il wifi tethering funziona anche sulle rom 4.1.2 fino a quando non si spenge il telefono.
    Per non dover scrivere ogni volta la stringa si può utilizzare una opzione dell' Android Terminal emulator che permette all'avvio dell'app di mandare in esecuzione il comando (attualmente lo uso cosi, quando mi serve il tethering lancio anche l'emulatore con in automatico il lancio della stringa)
    Allegato 50729

    La soluzione definitiva è fare in modo che all'avvio venga eseguita quella stringa
    ok, riesco ad ottenere la lista delle connessioni attive, quindi risalgo al nome della connessione da nattare, ora, come faccio ad eseguire il comando:

    su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o [INTERFACE] -j MASQUERADE"

    con codice java????
    dai, dai che gli apriamo il c.... a sto c.... di JB 4.1.2

  11. #2499
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus 6, Moto E

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 190 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ervius Visualizza il messaggio
    come faccio ad eseguire il comando:

    su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o [INTERFACE] -j MASQUERADE"

    con codice java????
    su -c non ti serve se riesci ad eseguire il comando come root, è semplicemente il modo di lanciare un comando come root da utente non privilegiato. Se hai già ottenuto i permessi di root, lancia solo da iptables in poi.

    Da terminale puoi anche fare
    su [invio]
    iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o [INTERFACE] -j MASQUERADE [invio]
    come due comandi distinti

  12. #2500
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PERSO Visualizza il messaggio
    un'altra cosa ancora, come posso associare una foto a un contatto?????
    Grazie per le eventuali risposte..........
    Va in modifica contatto e a dx del nome c'è il simbolo dell'immagine, cliccaci sopra e .... voilà

  13. Il seguente Utente ha ringraziato sambapati per il post:

    PERSO (09-03-13)

Pagina 250 di 543 primaprima ... 150200240248249250251252260300350 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy