CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 405 di 543 primaprima ... 305355395403404405406407415455505 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,041 a 4,050 su 5421
Discussione:

Jiayu g3 OFFICIAL THREAD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4041
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille roby712.
    attualmente mi trovo sprovvisto di altre sim :-( non sono in mezzo ad un deserto ma quasi....
    questa sera avrò modo di provare un'altra sim ma dello stesso operatore.
    dici che potrebbe già essere valida o è necessario provare con un altro operatore?

  2.  
  3. #4042
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao roby712 e grazie per la risposta.
    dici che non si tratta di una questione di "configurazione"?


    ps. chiedo scusa se appare una doppia risposta ma mi è saltata la linea e con un F5 non mi appare la vecchia risposta

  4. #4043
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Galaxy S21 ultra

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    in genere il G3 quando inserisci una sim l'operatore te lo da in automotaico e ti dice se è tutto ok o vuoi cambiare qualcosa....da chi lo hai preso?

  5. #4044
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao roby712, ho provato con un'altra sim e ha funzionato.
    ora ho riprovato con la mia e funziona O.o

    l'ho preso all'estero. non so se posso fare nomi di siti.
    in ogni caso funziona :-)
    ora vorrei capire come "personalizzarlo". ho messo pure due im dentro ma non capisco molto com epassare da una scheda all'altra.
    consigli in generale?
    che mi dici?

  6. #4045
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Galaxy S21 ultra

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    e lui che ti chiede con quale vuoi chiamare ad esempio poi fai un po di prove smuovi tutto male che va resetti e torna come nuovo,si puoi fare il nome del venditore

  7. #4046
    Senior Droid L'avatar di Mau60


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    833
    Smartphone
    Redmi 7, Mi MIX 2S

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 89 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drittz Visualizza il messaggio
    ciao roby712, ho provato con un'altra sim e ha funzionato.
    ora ho riprovato con la mia e funziona O.o

    l'ho preso all'estero. non so se posso fare nomi di siti.
    in ogni caso funziona :-)
    ora vorrei capire come "personalizzarlo". ho messo pure due im dentro ma non capisco molto com epassare da una scheda all'altra.
    consigli in generale?
    che mi dici?
    Veramente le sim sono attive tutte e due, nelle impostazioni, gestione sim, decidi tu cosa vuoi far fare o ad una o all'altra. Puoi rendere predefinita la sim per la connessione dati (la sim inserita nello slot 3G), quale usare per i messaggi, quale per le chiamate, ecc.

  8. #4047
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 33 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drittz Visualizza il messaggio
    inoltre, se ho comprato questo telefono è per merito di questo forum, ho letto molte pagine ma moltissime mi mancano.
    chi mi può fare un sunto di cosa sia meglio fare ora e dove trovare delle applicazioni intressanti?
    Beh, dopo circa 5 mesi di utilizzo, smanettamenti, SMADONNAMENTI (quelli non mancano mai), test, formattazioni, etc etc posso dirti HAI FATTO BENISSIMO A COMPRARLO!!!
    Ti risparmio (e mi risparmio) di elencarti tutti i guai e problemi che ho avuto con il GPS, e su cosa sia meglio fare e dove trovare le applicazioni...beh, quello dipende dal tipo di utilizzo e conoscenze tecniche che hai. Se ne capisci di root e flashing ti consiglio di rootare subito il telefono seguendo questa guida. Personalmente come Recovery uso la CWM-based Recovery 6.0.2.8 di Bruno Martins, perchè la LeWa touch non mi piace.
    Una volta fatto il root e installato la CWM ti straconsiglio di clickare questo link e scaricare la ROM custom JB 4.1.2: AGG. 30.04.2013 di Ervius. Se cerchi i post di ervius noterai quanto si è sbattuto per il G3 (è riuscito anche a modificare le rom "on the fly": rom postata, qualcuno ha lamentato un problema, e subito ervius l'ha risolto ripostando la rom), e ha creato una rom snella, funzionale basata sulla versione beta di Android JB 4.1.2 rilasciata dalla JiaYu.
    Per quanto riguarda le applicazioni, quelle le trovi sul Play Store, e dipende da te se e quanto vuoi spendere
    Sempre parlando a livello personale, ti posso dire le apks che uso e che tutti dovrebbero avere

    01. MTK Mobile Uncle Tools, per smanettare sui parametri engineer del telefono, nonostante ervius abbia inserito nella sua rom un engineer mode, ma MTK può servire per il primo fix del GPS
    02. Titanium Backup Pro, per fare i backup di tutto ciò che hai dentro il telefono: account, sms, applicazioni, etc etc in modo che se devi ripristinare il telefono in 5 minuti hai tutto come prima (io ho 4 navigatori e ogni volta era uno sbattimento trovare una WiFi libera visto che non ho ADSL a casa, e scaricare tutto da capo)
    03. Chrome come browser, magari sincronizzi il browser del tuo pc con l account google e i preferiti che hai nel pc li vedrai anche nel cellulare. Se sincronizzi pure la rubrica con le funzionalità di google, quando non fai un backup risincronizzi i dati in un paio di secondi.
    04. ES Gestore File o Solid Explorer (il secondo a pagamento) per navigare tra i files.
    05. Tastiera MultiLing se non ti piace la tastiera standard di Android
    06. 3g Watchdog per tenere sotto controllo la quantità di dati di Internet che consumi, soprattutto se hai una di quelle opzioni Wind da 1 Gb al mese.
    07. MTK6577 CPU Governor switcher (non ricordo se nella rom di ervius è incluso) che serve a ottimizzare i consumi del processore.
    08. Apex Launcher (non ricordo se nella rom di ervius è incluso) che è un launcher velocissimo e leggero rispetto a GoLauncher

    Per il GPS, se vuoi qualcosa di gratis puoi usare NavFree (non ricordo chi mi ha consigliato in questo forum di scaricarlo, ma lo ringrazio a priori), altrimenti puoi comprare CoPilot Live che nei miei test si è rivelato uno dei più precisi.

    Se usi il cellulare in modalità "social"...beh: Viber, Whatsapp, Instagram, Facebook, Skype. Magari compri pure TapaTalk e segui tutti i tuoi forum preferiti.
    Se sei incline alla blasfemia, come non citare "Cazzaut pioggia di bestemmie", che suscità un pò di ilarità quando c'è da smannaggiare gli inquilini dei piani alti.
    Per la musica PowerAmp...

    Questi sono pareri personali, sul Play Store trovi di tutto e di più...se serve sapere altro...beh fai un PM e sarò ben lieto di aiutarti, quando posso!

  9. #4048
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille fpm_paolo!!!
    cavolo sei stato precisissimo.
    quanto al mio essere tecnologico... e qiundi fare flashare, room, rom, brom e quant' altro... bhè, sono proprio ignorante.
    inizio subito col seguire alcuni tuoi suggeimenti sulle applicazioni ;-)
    cmq tornerò a chiedere lumi!!!
    ps.

    ho provato a ricaricare la batteria, sono scemo io o non funziona il carica batterie, perchè una votla inserito.. non avviene nulla.
    se lo collego al pc, si accende il led e tutto procede :-(

  10. #4049
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Piccolo problemino che ho notato: praticamente quando il cellulare è sotto carica il cellulare risulta inutilizzabile, il touch va per conto suo senza criterio alcuno. Da cosa dipende? Per chi è passato a JB ha riscontrato problemi di questo tipo?

  11. #4050
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    S4 VE GT-i9515, Meizu M1 Note

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mai riscontrato questo problema, ne prima con la 4.0.4 ne adesso con la 4.1.2

Pagina 405 di 543 primaprima ... 305355395403404405406407415455505 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy