Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
overburner
Ma non è che con questo aggiornamento si risolve almeno in parte l'affidabilità del GPS?
Qualcuno ha provato il GPS con questa ROM?
Non c'e' nessuna nuova ROM ufficiale.
Le limitazione tecniche del GPS integrato nel telefono potranno essere un pochino alleviate con qualche impostazione software ma la base rimane scarsa infatti in quasi tutti i thread dei telefoni con MTK6577 ci si lamenta del GPS.
L'unica soluzione sarebbe modificare l'antenna integrata.
-
Quote:
lelepanz
Ottimo fammi sapere se noti miglioramenti.
p.s. Temo che l'app di Androidiani sia una di quelle che non permettono al telefono di andare in deepsleep.
-
Qualcuno ha avuto modo di provare il gps col Tom Tom?
-
Leggendo però i vari thread in giro ci sono differenze tra cellulari e cellulari con MTK6577, nello stesso G3 il GPS sembra funzionare meglio rispetto al G2S. Quindi credevo che con una ROM diversa il problema almeno parzialmente potesse risolversi.
Il problema è comunque più accentuato negli MTK6577 rispetto agli altri processori Mediatek (6575 o 6573)?
-
Quote:
overburner
Ma non è che con questo aggiornamento si risolve almeno in parte l'affidabilità del GPS?
Qualcuno ha provato il GPS con questa ROM?
La rom che intende umancini è la stessa installata.
E la rom non risolve i problemi del gps che in maniera più o meno marcata AFFLIGGONO TUTTI I i mediatek.
@ peroni : il mio adesso va in deep sleep, governor -> ondemand e noop.
Però non ho l'app di androidiani.
Ma almeno va in ds anche con connessioni attive.
Stasera provo a tenere viber acceso.
-
Qualcuno mi può aiutare?ieri installando font changer per cambiare i caratteri mi sono ritrovato il telefoni in boot loop dopo il riavvio.Volendo provare un factory reset ho pigiato power+volume- ma qui mi ritrovo una recovery cinese.come posso procedere?grazie.
-
Non ti so aiutare col cinese pero' dovrebbe essere possibile fare il boot di android in modalita' provvisoria che magari ti permette di sistemare il problema
Android: come entrare nella modalità provvisoria | Chimera Revo
-
Quote:
overburner
Leggendo però i vari thread in giro ci sono differenze tra cellulari e cellulari con MTK6577, nello stesso G3 il GPS sembra funzionare meglio rispetto al G2S. Quindi credevo che con una ROM diversa il problema almeno parzialmente potesse risolversi.
Il problema è comunque più accentuato negli MTK6577 rispetto agli altri processori Mediatek (6575 o 6573)?
Hai ragione, in effetti un amico mio ha un G3 e non si lamenta troppo del GPS.
E' possibile che l'antenna nel G2s sia messa in una posizione diversa oppure la fascia di metallo che circonda il telefono dia problemi di riduzione del segnale.
-
Quote:
peroni
Non ti so aiutare col cinese pero'vrebbe essere possibile fare il boot di android in modalita' provvisoria che magari ti permette di e]
purtroppo non riesco a entrare.ci sono entrato una volta per caso e non ricordo come.
-
magari può essere utile riflashare il tutto :
2o post
Jiayu G2S - "unofficial forum" - xda-developers
-
Provò con questa.ma in pratica flasha il telefono e me lo ritrovo come nuovo?scusate ma è il mio primo cinese.
-
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il G2S e devo dire che è uno smartphone spettacolare ( per me il gps non è fondamentale).
Appena ho tempo farò un commento più dettagliato, ora volevo chiedervi soltanto dove posso trovare una custodia in silicone per il mio gioiellino...
Grazie a tutti
-
Il segnale della 3 in molte zone è veramente penoso... provato con BlackBerry Curve con Bird A101 e MOMO-MD1 (cell della 3), non se ne viene fuori, o sei "sotto l'antenna" o switcha in continuazione tra Tim e 3 rendendo di fatto impossibile restare connessi.
Qui in Veneto/Friuli se vuoi usare la connessione dati 3 devi farti una mappa con le zone coperte e restare immobile... anche se guardando il loro sito dovresti riuscirci dappertutto.
Con Vodafone la situazione è leggermente migliore, credo perchè non avendo il rooming con segnale basso sgancia solo quando arrivi a zero. Con Tim direi che si riesce a lavorare... ma costa più delle altre :-(
Nelle città principali la situazione è leggermente migliore.
Se avete 3 e non vi muovete in continuazione una strada può essere disabilitare il rooming.
Faccio 45.000Km all'anno e sto al telefono per tutto il tempo, quello che affermo l'ho provato di persona.
-
Quote:
lelepanz
magari può essere utile riflashare il tutto :
2o post
grazie, telefono recuperato.Bellissimo questo forum.
-
Quote:
morenju
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il G2S e devo dire che è uno smartphone spettacolare ( per me il gps non è fondamentale).
Appena ho tempo farò un commento più dettagliato, ora volevo chiedervi soltanto dove posso trovare una custodia in silicone per il mio gioiellino...
Grazie a tutti
jiayumobileshop o mixeshop oppure uno dei tanti venditori su aliexpress
-
Quote:
xmanganato77
grazie, telefono recuperato.Bellissimo questo forum.
DE NADA.
Una cosa.
se il telefono ha ancora i diritti di root, segui la guida in prima pagina e poi ..... installa recoveri cwm inglese.
Così hai un'ulteriore ancora di salvataggio.
PS : roby, intanto i 2 ragazzi che hanno preso il cellulare dal grosso fornitore italiano sono spariti?
Non si hanno più notizie ne di loro ne del cellulare ritornato.!
-
Per evitare feedback negativi gli hanno tappato la bocca,rotfl.
Continuo a seguire giornalmente il forum, ma il problema del gps ha reffredato parecchio il mio interesse su questo modello... forse il g4 andrà meglio, peccato che volessi un display al massimo 4,3" uff ma vedremo come andrà a finire eheh.
Ma chi ha usato le antenne esterne come si è trovato?
p.s. ci ho provato ma non ho trovato quel thread dove parlavano di ottimizzazione della precisione.
-
Quote:
lelepanz
DE NADA.
Una cosa.
se il telefono ha ancora i diritti di root, segui la guida in prima pagina e poi ..... installa recoveri cwm inglese.
Così hai un'ulteriore ancora di salvataggio.
PS : roby, intanto i 2 ragazzi che hanno preso il cellulare dal grosso fornitore italiano sono spariti?
Non si hanno più notizie ne di loro ne del cellulare ritornato.!
SI INFATTI non si sentono piu,forse non hanno novità e poi mettici il capodanno cinese...non ricordo se ho letto qua o da altra parte che un'altro dropshipper italiano invece lo ha sostituito in circa 10 giorni ma forse è un caso isolato....attendiamo novità...
-
fix antenna francese per bm92
Fix antenne GPS B92M (modifications physique de l'antenne) - Starlight (B92M MTK6577) - Forum de FrAndroid
che ... toh ... guardacaso è un cellulare 6577 ... chissà come mai.
SE guardate una delle ultime pagine c'è un'immagine di antelfie dove viene mandata un'antenna per il umi x1.
Che guardacaso è un altroc ellulare con procesore 6577.
Facciamo il callo, al momento tutti i GPS montati nel 6577 hanno problemi fuori dal continente asiatico.
Come se fossero ottimizzato su di loro.
Infatti su xda c'è un utente che invece abita li vicino ( non ricordo se indonesia) e dice che il gps è preciso.
;-)
PS : certo che pendere da rivenditore italiano con garanzia e sostituzione e palle varie ... e vedersi sfilare davanti gente che lo ha preso direttamente da la non deve essere proprio bello bello ... eh .... ?
-
1 allegato(i)
Ho fatto alcune prove confrontando il GPS del nostro telefono con un Galaxy S prima serie noto per avere un gps disastroso.
Usando GPS Test noto che il G2S e' leggermente migliore (dopo aver fatto il fix) ma comunque piuttosto scarso rispetto ad un vero navigatore GPS
Ho cercato e penso di aver trovato dove si trova l'antenna, cerchiata in rosso nella foto sotto.
Anche solo toccandola con un dito il segnale schizza in alto e la precisione aumenta notevolmente.
Quindi c'e' speranza che con un qualche tipo di modifica alla francese si possa beneficiare di un aumento della sensibilita' del GPS
Allegato 45425
Riassumendo, il GPS ha due problemi:
- Fix iniziale difficile dovuto al fatto che l'AGPS e' impostato per scaricarsi i dati da servers in oriente, risolvibile via software
- Scarso segnale dovuto ad antenna mal progettata probabilmente risolvibile con modifica hw (vedi link di lelepanz sopra)
-
mi ricorda uno dei miei nokia.
l'N78.
Le cover "cinesi" schermavano il segnale GPS perché a differenziando quelle originali, non avevano sul dorso il prolungamento dell'antennina.
:)
-
Quote:
fra23
Non vedo l'ora esca un Cell come in G2S con CPU quadcore :eek:
Siamo in due :)
-
Sicuramente il "grosso" rivenditore italiano in qualche modo li ha minacciati non è possibile che siano spariti così... Ma a proposito quando la fa la recensione? Ah che stupido non ci avevo pensato nei pacchi non è riuscito a trovare un G2S che non tremola :-DDD
Inviato dal mio G2S usando Androidiani App
-
Arrivato anche a me!!!
Primissime impressioni: molto soddisfatto da schermo e fotocamera . Segnale 3g e navigazione web con operatore 3 bene (sto usando solo una sim). Non proprio fluidissimo il touch screen come avete già detto! cambierò launcher!
GPS ci penserò nei prossimi giorni.
Capitolo pacco regalo da jiayumobileshop:
Non so perchè ma mi hanno mandato 2 cover in silicone per il G2 (almeno credo) che vorrei vendere...se sapete di qualcuno che le cerca (sono arancioni)!
Poi mistero dei misteri mi hanno inviato ben 4 batterie + 3 caricabatteria da tavolo per il G2S...se siete interessati vendo anche quelle!
prossimamente posterò altre impressioni.
-
.. azzarola, non riesco ad usare l'antenna esterna (vecchio Nokia).
Il cell la riconosce e si "accoppiano" (:). Ho tappato posizioni fittizie, ma quando apro il software di navigazione mi chiede di attivare il gps, ergo non la vede/non la riconosce ... boh!!
Qualcuno ha qualche idea?
Alt
-
Ciao a tutti... io sono uno dei due... non sono spariti, solo che ho deciso di cambiare telefono. Il rivenditore italiano mi ha proposto una ennesima sostituzione, un rimborso o un cambio telefono. Ho optato per un cambio telefono e sarei tentato di aspettare i primi quad core... cmq credo che il rivenditore italiano ha ancora la piena possibilità di far bella figura... il rimborso mi è stato proposto...
Inviato dal mio LegendXL usando Androidiani App
-
si può usare qualunque caricabatteria usb oppue è meglio di no (quello del mio mitico motorola defy ad esempio)?
curiosità quando vi chiedono come si chiama il vostro telefono cosa dite?
Giaiu o iaiu o sgiaiu (alla brasiliana) :)
-
Quote:
Nickutd
Non so perchè ma mi hanno mandato 2 cover in silicone per il G2 (almeno credo) che vorrei vendere...se sapete di qualcuno che le cerca (sono arancioni)!
Poi mistero dei misteri mi hanno inviato ben 4 batterie + 3 caricabatteria da tavolo per il G2S...se siete interessati vendo anche quelle!
Ciao Nickutd!
Io sarei interessato a batteria + caricabatterie da tavolo, fammi sapere!
-
Quote:
Nickutd
Io sarei interessato ad una cover se puo' essere adattata per il G2s in attesa che mi arrivi la cover originale dalla Cina fra un mesetto.
Quote:
Nickutd
curiosità quando vi chiedono come si chiama il vostro telefono cosa dite?
Giaiu o iaiu o sgiaiu (alla brasiliana)
Io dico Giaiu molto velocemente e se mi chiedono di ripetere dico Samsung G2s ;)
Scherzi a parte questo telefono e' molto al di sopra dello standard tipico dei cinafonini, potrebbe benissimo essere di qualche marca piu' conosciuta.
Io non mi vergogno di aver risparmiato un bel paio di centoni, crisi o non crisi.
-
R: Jiayu G2S
Quote:
Nickutd
Arrivato anche a me!!!
Primissime impressioni: molto soddisfatto da schermo e fotocamera . Segnale 3g e navigazione web con operatore 3 bene (sto usando solo una sim). Non proprio fluidissimo il touch screen come avete già detto! cambierò launcher!
GPS ci penserò nei prossimi giorni.
Ciao
A quanto le vendi?
Inviato dal mio aokp_tenderloin con Tapatalk 2
-
Scusate la domanda un po' banale, ma il g2s supposta in qualche modo i video 1080p tramite accelerazione hw?grazie.
-
Il consumo della batteria di questo telefono e' ottimo, uso intenso da questa mattina alle 8 e ancora 52% di batteria disponibile.
Questo pur avendo le notifiche push attive per l'email.
-
Ciao a tutti, anche io, come gli altri due amici ho acquistato lo smartphone jiyau G2S dal ''grosso'' rivenditore italiano... naturalmente prima di leggere tutta la discussione.
Comprare da un rivenditore italiano mi dava più fiducia e dopo che mi hanno assicurato che non c'erano bug mi sono deciso.
Volete sapere come andata???
Ho dovuto aspettare 12 giorni per la consegna!!!
Però ci sono 2 però:
1. ad ogni mia richiesta di chiarimenti mi hanno sempre risposto nel giro di 2 minuti;
2. il telefono che mi è arrivato è a dir poco spettacolare e non c'è nessunissimo bug.
Dico questo per amore di verità. Mi hanno fatto arrabbiare un po' , ma non posso che essere soddisfatto dell'esperienza.
Per me il rivenditore è ok.
Ciao Ciao
-
Per la batteria non la penso come peroni . Con uso normale dalle 8 arrivo alle 21 con 5% di autonomia ,forse dovrò cambiare qualcosa che fa consumare tanto , aiutatemi.
Inviato dal mio G2S usando Androidiani App
-
Quote:
maguirre
Ciao
A quanto le vendi?
Inviato dal mio aokp_tenderloin con Tapatalk 2
con posta normale 10euro batteria + caricabatteria
6 euro solo batteria
se siete interessati mandatemi un messaggio privato con il vostro indirizzo. lunedì o martedì spedisco
-
Quote:
altgrafico
.. azzarola, non riesco ad usare l'antenna esterna (vecchio Nokia).
Il cell la riconosce e si "accoppiano" (:). Ho tappato posizioni fittizie, ma quando apro il software di navigazione mi chiede di attivare il gps, ergo non la vede/non la riconosce ... boh!!
Qualcuno ha qualche idea?
Alt
Allora, è una settimana che le sto provando tutte.
Innanzitutto devi installare gps bluetooth o bluegps 4droid altrimenti i software di navigazione non riconoscono
l'antenna esterna!
Il problema è che il primo si connette subito e viene riconosciuto sia dal sygic che dal tomtom ma dopo 10 minuti si disconnette e quindi bisogna stopparlo e riconnetterlo mentre il secondo che è open souce e quindi non trovi sullo
store va bene, solo che entrambe i softwaredi nav. richiedono di accendere anche il gps interno,anche se non se ne servono, quindi con un consumo eccessivo di batteria.
Sto cercando di capire se ho qualche opzione attiva che dopo un pò fà scollegare il bluetooth dall' app, perchè il telefono rimane sempre accoppiato con l'antenna esterna.
Sto usando una vecchia antenna che usavo sul nokia N73 della royaltek la quale debbo dire che è una bomba nonostante abbia oltre 5 anni, ma soprattutto ha un autonomia mostruosa, pensa che l'ultima volta che è stata ricaricata risale a questa estate per le vacanze.
Spero di esserti stato d'aiuto.
P.S.: pensavo che android fosse un passo avanti al symbian ed invece mi sono dovuto ricredere.
-
Quote:
scaramello
Innanzitutto devi installare gps bluetooth o bluegps 4droid altrimenti i software di navigazione non riconoscono
l'antenna esterna!
Il problema è che il primo si connette subito e viene riconosciuto sia dal sygic che dal tomtom ma dopo 10 minuti si disconnette e quindi bisogna stopparlo e riconnetterlo mentre il secondo che è open souce e quindi non trovi sullo
store va bene, solo che entrambe i softwaredi nav. richiedono di accendere anche il gps interno,anche se non se ne servono, quindi con un consumo eccessivo di batteria.
Sto cercando di capire se ho qualche opzione attiva che dopo un pò fà scollegare il bluetooth dall' app, perchè il telefono rimane sempre accoppiato con l'antenna esterna.
Sto usando una vecchia antenna che usavo sul nokia N73 della royaltek la quale debbo dire che è una bomba nonostante abbia oltre 5 anni, ma soprattutto ha un autonomia mostruosa, pensa che l'ultima volta che è stata ricaricata risale a questa estate per le vacanze.
Spero di esserti stato d'aiuto.
P.S.: pensavo che android fosse un passo avanti al symbian ed invece mi sono dovuto ricredere.
Io ho fatto forse un passo avanti (ma credo ancora insufficiente)
Ho installato bluetooth gps provider, lo faccio partire con il gps interno disabilitato. Poi nelle impostazioni di bluetooth gps provider, alla voce GPS Type ho selezionato MTK. A questo punto faccio partire il navigatore (Sygic o Igo) e NON mi chiede più di abilitare il gps interno …… (quindi un passo avanti, credo) ma non mi vede i satelliti.
Anch’io un ana vecchia antenna Nokia.
Oggi se ho tempo farò altre prove poi ti faccio sapere. Se ottieni qualche risultato, posta anche tu.
Ciao
-
Quote:
mariofermo
Ciao a tutti... io sono uno dei due... non sono spariti, solo che ho deciso di cambiare telefono. Il rivenditore italiano mi ha proposto una ennesima sostituzione, un rimborso o un cambio telefono. Ho optato per un cambio telefono e sarei tentato di aspettare i primi quad core... cmq credo che il rivenditore italiano ha ancora la piena possibilità di far bella figura... il rimborso mi è stato proposto...
Inviato dal mio LegendXL usando
Androidiani App
allora si puo dire che ultimamente sta andando un po meglio visti tutti i posti di lamentele che girano su internet...il problema è solo uno che è un dropshipper......
-
Io sono ancora in attesa di avere una risposta definitiva, dopo avere inviato il telefono che non funzionava bene più di due settimane fa'.
Mi è stato detto solo che aspettano una risposta dal loro centro assistenza convenzionato (questo dopo solleciti).
Eppure dal loro modulo di RMA c'è scritto : "Il prodotto reso con RMA verrà controllato e verificato dal ns. reparto tecnico entro un massimo di 7 gg. lavorativi che partono dalla data di ricevimento del prodotto difettoso".
Hanno ancora (poco) tempo per fare bella figura.
Stiamo a vedere!
-
Quote:
scaramello
Anche se andiamo OT, che c'entra Android in tutto questo?
Vuoi davvero paragonare Android con il sistema operativo che ha portato Nokia d un passo dal fallimento?
dai ... su ...
perndiamo un Cellulare samsung anche mid level ma con un gps come cristo comanda e vedete che non occorre utilizzare arzigogoli vari per farlo funzionare ... dai ...
oppure installate copilot ( forse versione 8.0.2 che risale a 4 nni fa e si può usare antenna esterna direttamente da software).
Il problema non è android ... il problema è l'MTK.
Cioè , Android ha problemi .... ma non sono questi.
Quote:
Baobao
Io sono ancora in attesa di avere una risposta definitiva, dopo avere inviato il telefono che non funzionava bene più di due settimane fa'.
Mi è stato detto solo che aspettano una risposta dal loro centro assistenza convenzionato (questo dopo solleciti).
Eppure dal loro modulo di RMA c'è scritto : "Il prodotto reso con RMA verrà controllato e verificato dal ns. reparto tecnico entro un massimo di 7 gg. lavorativi che partono dalla data di ricevimento del prodotto difettoso".
Hanno ancora (poco) tempo per fare bella figura.
Stiamo a vedere!
Il loro centro convenzionato è chiuso per ferie (:D).
Mentre mario ... scusa ... ma ... tu lasci parcheggiato 220 € e più euro in attesa di un fantomatico quad core?
E in più hai speso 25 e rotti € per non averlo ancora in mano????
Scusa eh .... io andrei di rimborso immediato ( e in più anche del 25 € speso per rimandarglielo)!!