edit : doppio
Visualizzazione stampabile
edit : doppio
Con il mio vecchio 5800 non ho mai usato il gps interno ma sempre un antenna esterna e non aveva il bisogno di app di terze parti per connettersi via bluetooth, ma non è solo questo,
sto avendo problemi anche con il tethering sia wi fi che usb praticamente i vari pc si connettono ma ho sempre l'icona gialla di connettività limitata, mentre prima non ho mai avuto di
questi problemi.
Bohhhh, forse sono io!!!
ripeto, io avevo il nokia 6630.
non aveva gps interno, usavo un'antennina e problemi di navigazione non ne aveva.
l'N78 aveva gps interno, usavo quello e l'antennina si poteva ugualmente usare ( nel garmin c'era l'opzione).
con l'N78 non sono mai riuscito ad entrare in connessione wifi con il mio modem ( e tutt'ora non ci riesco). !!
Invece sarebbe colpa di android se i produttori di software di navigazione hanno tolto qualche opzione per utilizzare antenne esterne ( quaasi certi che ormai il modulo gps è intgrato dappertutto, pure nelle macchine fotografiche).
Ciao e scusate ancora.
Mi servirebbe la custodia in silicone per jiayu g2s, ma non riesco a trovarla ( dovrei aspettare più di un mese)...
Ci si può adattare quella del g2? Oppure di qualche altro modello?
Grazie ancora
Ciao Ciao
@ scaramello.
Io ho rinunciato a collegare l'antenna esterna per manifesta mia incapacità.
Ho provato a collegarla ad un LG optimus dual esattamente con gli stessi risultati, cioè non riesco a fargli vedere i satelliti. Semplicemente si accopiano e niente altro.
Inoltre mi rimaneva sempre in funzione la ricerca satelliti anche con l'antenna esterna spenta e la batteria andava giù in 2 ore. Ho dovuto ripristinarlo allo stato di fabbrica (già due volte).
Venerdì il G2S è arrivato anche ad un mio collaboratore. Anche lui ha problemi con Wind. C'è l'icona "H" ma si collega solo in Gprs.
Tra i vari difetti, aggiungerei anche questo.
Scaramello. posso chiederti quale versione di TomTom stai usando? Mi dai qualche info, magari in pvt?
Grazie
Ciao
Caspita!!! Ho lasciato il Cell in modalità ora notturna con battery saver e senza chiudere nessuna ap ed il risultato in una notte é stato:
http://img.tapatalk.com/d/13/02/11/u6azemum.jpg
Battery saver cmq lavora bene (sono curioso di vedere a fine giornata la differenza) ma se devo far riposare di più il Cell devo darmi da fare anche io :D
Inviato dal mio G2S con Tapatalk 2
Da cosa lo deduce che va solo in GPRS?
Anche io ho Wind ed ho notato che in download la velocita' massima raggiunta sta sui 0.4 Mbit mentre l'upload ha punte di 0.9 Mbit
Entrambi i dati sono maggiori del massimo teorico di GPRS/EDGE quindi direi che va in HSDPA ma con velocita' di download molto scarse.
Provato in diversi punti della citta' agganciato a ripetitori diversi usando l'applicazione speedtest
Aggiungo che con Wind e' meglio tenere la modalita' fast dormancy disattivata perche' a quanto pare causa un consumo eccessivo della batteria.
Nel nostro telefono si puo' fare con il mobile uncle tools. Di default mi sembra sia gia' disattivata.
BRAVO! la discussione che non trovavo più era proprio quella :D
Sto aspettando la fine delle vacanze cinesi per chiedere maggiori lumi direttamente alla jiayu, se non se ne verrà fuori non mi resterà che attendere il G4 (peccato per le dimensioni dello schermo)
sperando che il gps vada meglio.
Il confronto andrebbe fatto con stessa sim e due telefoni.
Anche io ho wind e va come andava con il motorola defy (pianino). Per me è un problema wind non jiayu. Con la sim 3, che va molto meglio, ottengo gli stessi risultati sia con il defy e con il g2s.
Aggiungo un po di considerazioni.
-La fotocamera (che uso moltissimo) mi piace molto, ha una velocità di scatto impressionante (12 scatti al secondo più o meno) e la qualità è più che buona.
Ci sono alcune funzioni che non ho capito benissimo...magari vi chiederò nei prossimi giorni.
- batteria con poche app installate, wifi e 3g sempre on, mi dura 2 giorni pieni (aereo la notte). No giochi, molte foto, whatsapp e internet moderati. Mi ritengo soddisfatto
- esteticamente è proprio bello. io ho preso anche le "back cover" colorate rosa e verde (il telefono è per mia moglie :) ) e devo dire che fa la sua figura. Peccato che i case in silicone siano opachi...geni...e genio anche io!
- touch screen così così. non mi sembra scattante (sicuramente peggio del defy) ed è poco reattivo. Ho la sensazione che (gps a parte che non uso) sia il vero punto debole del g2s
- il software, praticamente android puro, potrebbe essere più ottimizzato (e magari in questo modo migliorare anche reattività e fluidità generale). Spero che qualche aggiornamento venga rilasciato (anche non ufficiale).
Ma Jiayu rilascia aggiornamenti software oppure no? come si è comportata ad esempio per il g3 o per il g2?
Domani mi toccherà ridare il telefono a mia moglie (con la scusa della rubrica e delle app da installare me lo sono tenuto per un po)...ma continuerò a seguire il forum e...ad utilizzare il mitico jiayu di nascosto rotfl
Anche a me WIND sembra lavorare bene... attch: screenshot del risultato
Allegato 45959
Ottimo! Nel mio caso dev'essere un insieme di fattori, ci ho smanettato parecchio anche nell'engineer mode e potrei aver cambiato qualche parametro importante.
Provero' a fare un backup e installazione da zero, magari con una custom rom
La stessa sim in un telefono diverso raggiunge valore di download piu' elevati quindi escludo un problema del gestore.
Il ripetitore wind poi e' a vista da casa mia.
Mediatek nelle sue press release non ha mai dichiarato se nel MT6589 ci sara' un chip diverso dal MT6628 che gestisce wifi/bluetooth/gps nel nostro telefono.
Qualcuno diceva che potrebbe introdurre il supporto ai satelliti GLONASS ma niente di ufficiale.
Speriamo che escano presto i telefoni con quel processore, oltre ad essere piu' veloce e' fabbricato a 28nm e quindi dovrebbe essere anche piu' efficiente nel consumo di energia.
Pare che scaldi pochissimo!
Lo deduco dal fatto che se la sim 3 è nello slot 1 il download varia da 2,5 a 4 Mb e circa 1 in UP
se invece la sim wind è nello slot 1 il download è 44 Kb e 15in Up (costanti) nonostante l'icona sia "H"
Se la stessa sim la metto in un LG, la velocità è di 4-5 Mb in down e 2 in up (wind da me è OK, così come 3)
Ho provato anche a mettere la sola sim wind nello slot 1 e slot 2 vuoto ma non cambia nulla.
Idem al mio collaboratore.
Questo cell per me è un mistero.
ne avessi avuti una decina li avrei venduti in mezza giornata,chiunque lo ha visto se ne è innamorato.....
Ciao a tutti, oggi dopo 10 gg mi è arrivato il pacco...con annesse spese doganali :o di 24€... a parte ciò, a prima vista posso ritenermi pienamente soddisfatto dell'acquisto...nei prossimi giorni vi aggiornerò su come va questo cell. paragonandolo ad un altro chinafonino (star v1277 con rom modificata)
Preso direttamente dal sito della xasa madre
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Qualche aggiornamento sui miei test
Le custom rom su needrom fanno tutte pena (per me), piene di roba cinese, senza alcune gapps e soprattutto non migliorano niente della rom originale.
Il problema del fix GPS dovrei averlo definitivamente risolto seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post2976865
Le avevo provate tutte! Cancellare i file EPO e AGPS, rimpiazzare il file gps.conf, fasterfix, gps test, gps status etc...
Spesso tali procedure mi davano il fix ma il giorno dopo dovevo sempre rifare tutto.
Ora rimane il problema di aumentare il guadagno dell'antenna GPS, ci sono diverse scuole di pensiero, per il momento mi sto cimentando con la carta stagnola sull'antenna rotfl
E poi devo trovare il modo di aumentare la velocita in download in HSDPA che al momento e' molto scarsa, sia con scheda wind che con scheda vodafone.
Naturalmente entrambe le sim in un iphone 3gs (roba di 4 anni fa) vanno molto piu' veloci... grrrrr
Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato problemi col tethering sia in wi fi che usb, in modo particolare con h3g, dato che a me da sempre connettività limitata nonostante sia
connesso!!!
Non sò forse devo attivare qualcosa in particolare?
Ho provato vari settaggi ma niente.
Grazie a chi mi vorrà aiutare
ATTENZIONE! QUESTO METODO FUNZIONO SOLO PROVVISORIAMENTE, COSÌ SEMBRA, MA PER CHI VUOLE PROVARE....AVANTI C'È POSTO...
Proprio ora stavo provando questa soluzione che serve per il fix che ci metteva un'eternità, almeno nel mio caso.
Forum chinafonini.it • Leggi argomento - guida definitiva o quasi per risolvere i problemi al gps dei chinafonini android mt6575/77
Consiglia la cancellazione di mtkgps.conf, riavvio e poi con mobile uncle avviare YGPS e aspettare il fix (io l'ho solo rinominato, per noi è nella cartella /data/misc/) ed effettivamente ho ottenuto un fix rapidissimo dopo il riavvio, non ci credevo all'inizio, ma per me ha funzionato.
Sto esaminando anche opzioni di "potenziamento" dell'antenna GPS, ma per il G2s non ho trovato niente ancora, per altri si (pubblico il link anche se non è per il ns. modello, magari può "ispirare" qualche mente illuminata...Forum chinafonini.it • Leggi argomento - Guida Modifica Antenne WIFI GPS Bluebo L100)
Anche a me aveva funzionato e pensavo di aver risolto il problema ma il giorno dopo ancora non faceva il fix. Non vorrei dover fare tutte le volte quella procedura.
La guida che ho linkato sembra aver risolto il problema una volta per tutte.
Vedremo fra qualche giorno.
Grazie del link per la modifica antenna, prima o poi ci provo
Confermo! e mi sa che ora modifico il post perchè sono duvuto uscire per delle commissioni e in mcchina ho provato il gps, all'andata OK, ma già al ritorno, dopo averlo spento in un ufficio, tutto come prima, fix lento e impreciso, mi sa che provo il tuo metodo subito.
Oggi sono passato a voda per provare anche io :
1 - connessione dati
2 - sfruttare offerte benvenuto per i nuovi clienti
3 - triangolare poi d nuovo su tim.
Una cosa, l'icona di segnale è giusto che sia rossa? ( tim era blu : e si integrava meglio nel tutto )
:)
Aggiorno il mio file soluzione gps.
Cover G2 batterie e caricabatterie spedite a tutti.
Non ho più niente! Basta PM rotfl (scherzo!!!)
I miei test per cercare di migliorare la ricezione GPS continuano.
Adesso che il problema del fix e' sistemato viene tutto molto piu' semplice e veloce.
Per ora uso la carta stagnola ma non ho ancora trovato il modo di piazzarla in modo ottimale chiudendo la cover posteriore.
Riesco ad avere un segnale ottimo con precisione di 5 metri!
Allegato 46357
Se solo riuscissi a mantenere tale precisione anche con la cover chiusa... invece mi cala di molto fino a 18-20 che poi e' causa di problemi ai navigatori vari.