Visualizzazione stampabile
-
ragazzi, il mio jiayu si blocca all'accensione sulla pallina verde.
come faccio a fare un hard reset?
non voglio nemmeno pensare un attimo di aver briccato.. non riesco nemmeno ad installare i driver perché mi da dispositivo non riconosciuto se connetto usb dalla recovery stock.
aiutatemi vi prego
yeah risolto
-
Sono arrivato a pagina 44...sinceramente non credo di riuscire a resistere per arrivare fino in fondo...sorry
Quindi sparo subito le mie domandine :D
Allo stato attuale tutti i vari bug e problemi, che si sono avuti da quando è uscito, son stati risolti?
In caso positivo (spero) qual'è lo store più affidabile ed economico dove acquistare, considerando anche eventuale dogana e spedizione?
E quale invece quello che "offre" più omaggi tipo pellicola protettiva, silicon case, etc?
Sono mesi che gongolo per il G4 ma ormai son stanco d'aspettare e, visto che quest'ultimo forse sarebbe anche un pò troppo grande per i miei gusti, magari sto G2S potrebbe essere una valida alternativa sotto ogni punto di vista :)
Grazie a tutti
-
tra i due c'è parecchia differenza,io aspetterei ancora un po fossi in te (ho notato che c'è in giro una partita difettosa di g2s dove a molti non funziona il wi-fi oltre al noto gps quindi va reinstallata la rom) il migliore è mixeshop (quello internazionale) secondo me.
-
Beh...così tanto....Volevo solo sapere quando è stato lanciato jiayu G2? e jiayu G2S?
Perché ho visto un post facebook, che sono nuovi arrivi... https://www.facebook.com/photo.php?fbid=527169940674869
Inoltre che ne pensate il costo 108euro?
-
Raga che programmi usate x collegare il cell al pc? Grazie 😜
Inviato dal mio G2S con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
fra23
Raga che programmi usate x collegare il cell al pc? Grazie
boh!!! nessuno. Lo collego e basta
-
Quote:
roby712
tra i due c'è parecchia differenza,io aspetterei ancora un po fossi in te (ho notato che c'è in giro una partita difettosa di g2s dove a molti non funziona il wi-fi oltre al noto gps quindi va reinstallata la rom) il migliore è mixeshop (quello internazionale) secondo me.
indubbiamente c'è differenza, lo so, però il padellone come "idea di cellulare" un pò mi spaventa, anzi parecchio...e poi tutte quelle caratteristiche da primo della classe per un cel sono davvero indispensabili?
io non credo...mentre un g2s sarebbe davvero un ottimo compromesso...
boh..aspetterò ancora...ormai...
-
Quote:
altgrafico
boh!!! nessuno. Lo collego e basta
Io lo collego ma non lo vedo come memoria esterna...??
Devo fare qualcosa?
-
Ah ma poi s'è capito se è Gorilla o meno?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D usando Androidiani App
-
sul forum russo 4pda parlano di una patch per la fotocamera che migliora notevolmente gli scatti. L'avrei già provata ma non riesco a registrarmi...il codice di sicurezza (CAPTCHA) è in russo!!!! Qualche consiglio?
PS
ho provato la miui v5 beta 3 ed è veramente ben fatta. migliora la ricezione e almeno nel mio ha eliminato del tutto lo schermo tremante
-
Quote:
Nickutd
sul forum russo 4pda parlano di una patch per la fotocamera che migliora notevolmente gli scatti. L'avrei già provata ma non riesco a registrarmi...il codice di sicurezza (CAPTCHA) è in russo!!!! Qualche consiglio?
PS
ho provato la miui v5 beta 3 ed è veramente ben fatta. migliora la ricezione e almeno nel mio ha eliminato del tutto lo schermo tremante
A proposito di ROM, ho eseguito il root e installato la recovery....io ho scaricato una da needROM, formato zip, ma la procedura della prima pagina del forum non mi funge! Premesso che non è la prima volta che moddo un telefono e che ho già fatto tutti i backup del caso (sistema, app, contatti, dati sms...) mi piaceva fare una prova....poi magari torno indietro, qualcuno mi aiuta?!
-
Quote:
Nickutd
PS
Ciao Nickutd, mi passi il link per favore?
-
Quote:
REminore
A proposito di ROM, ho eseguito il root e installato la recovery....io ho scaricato una da needROM, formato zip, ma la procedura della prima pagina del forum non mi funge! Premesso che non è la prima volta che moddo un telefono e che ho già fatto tutti i backup del caso (sistema, app, contatti, dati sms...) mi piaceva fare una prova....poi magari torno indietro, qualcuno mi aiuta?!
Dove ti blocchi?
hai fatto i vari wipe data/cache/dalvik?
Quote:
peroni
Ciao Nickutd, mi passi il link per favore?
della miui o della patch?
c'è qualcuno che ha ancora problemi di schermo traballante e non vuole la miui?
Ieri facendo un mix tra la rom ufficiale di marzo e quella dell'8 gennaio con flashtool sono riuscito apparentemente (nel senso che per ora non lo fa) ad eliminare ogni problema!
-
Della patch per la fotocamera, ho cercato sul forum russo senza trovare dove se ne parlasse
-
Quote:
peroni
Della patch per la fotocamera, ho cercato sul forum russo senza trovare dove se ne parlasse
ecco il link
vari post in cui si parla della patch per la fotocamera
-
Ciao Nickutd, io ho ancora problemi con lo schermo traballante! La miui non riesco ad installarla (non capisco perche` alcune ROM si installano e altre no!!Ho fatto i vari wipe data/cache/dalvik). Booh! Magari e` la mia recovery che non va! Ti mando un messaggio privato con indirizzo e-mail cosi, se puoi, mi invii la tua recovery! Cmq se mi spieghi come fare a risolvere questo problema senza installare la miui te ne sarei grato.
Inoltre, gia` che ci sono, mi chiedevo se anche a voi si blocca spesso il telefono con applicazioni o giochi 3D (se non si blocca e` scattosissimo), per intenderci, il mio si blocca anche con Sygic mobile con grafica 3d! E sono spesso costretto a rimuovere la batteria per resettare!! Un disastro di telefono...pentito!!
-
Ciao a tutti
Scusate per la lunga assenza ma il periodo non è dei migliori e sono via praticamente tutto il giorno, quando poi sono davanti al pc non mai un minuto per connettermi e farvi sapere come sta andando con il mio primo terminale android eheheh
Il g2s si sta comportando egregiamente se escludiamo due problemi (non da poco, cmq) che mi sono trovando ad affrontare.
Il primo relativo al touchscreen mi ha fatto seriamente pensare che il g2s vivesse di vita propria, eheheh in vero il problema sembrava essere relativo alla sensibilità del sensore di prossimità che riconosceva addiritura i movimenti della mia faccia O_O
Trovato il settaggio (non riuscivo nemmeno a cambiare la lingua) e sistemato il sensore il problema è quasi completamente sparito (quando il cavo usb è inserito il problema si ripresenta, credo che esistano due valori diversi a seconda dello stato del telefono ma non saprei, conosco ancora troppo poco android.
Il secondo problema invece riguarda i tempi di ricarica, che se nei primi giorni sembravano lunghi ma accettabili col passare del tempo si sono sempre più allungati al punto che per arrivare ad un buon 97% ci volevano oltre 12 ore.
Pensando a dei problemi di amperaggio/batteria ho fatto parecchi test anche con la seconda batteria ma nulla, quindi ho contattato mixie e mi hanno suggerito di flashare nuovamente la stessa rom ?_?
Per altro ho notato che i 3 tastini sotto lo schermo non sono retro illuminati e la cosa mi ha lasciato un tantino stranito, al buio si intravedono appena e nessun designer sano di mente non li retroilluminerebbe.
Quindi ora come ultimo test proverò con la rom dopo di che glielo mando indietro, sperando che me ne mandino uno preso meglio, infatti il mo sospetto è che si tratti più che altro di un problema di assemblaggio, in quanto in passato mi è già capitato di imbattermi in problemi simili dovuti a viti fissate troppo o troppo poco, ma vai a spiegarglielo eheheh
nota: Il problema del volume troppo basso c'è ancora, (anche se non è poi così basso) è stata la primissima cosa che ho sistemato. Non lo considero un vero e proprio problema dell'apparato ma un diverso modo di valutare i livelli audio.
Per il resto almeno quando la batteria è carica ed il cavo usb non c'è il telefono si comporta egregiamente e la batteria non si consuma più di tanto (io faccio un uso molto limitato sia di wifi che di dati) tanto che credo che una volta finiti i primi giri di carica/scarica il telefono dovrebbe arrivare agevolmente a quasi 2 giorni di standby (sempre senza bt+wifi+dati sempre ma limitati ad una 40ina di minuti di apri e chiudi aggiorna e verifica mail/watsap/line/rss e chiudi).
La cover in silicone e le pellicole non sono ancora arrivate quindi per chi sta attendendo le pellicole vi prego di portare pazienza.
Vi terrò aggiornati, il più possibile.
A proposito dei post persi in questo periodo:
Quote:
fra23
Io lo collego ma non lo vedo come memoria esterna...??
Devo fare qualcosa?
Scorri la finestra in alto avrai le notifiche sulla connessione seleziona le notifiche e ti si aprirà una finestra con le opzioni di configurazione, una di queste è memoria di massa.
Io ho i driver generici dell'SDK di android e quindi il sistema me lo vede subito (win xp 32) su 7 non ho ancora avuto modo di testarlo (da che ho il telefono non sono mai a casa se non per dormire le mie 3 ore).
Quote:
Nickutd
capitolo gps Amoi n828
ieri tragitto di 12 km in centro, ho cambiato anche strada per metterlo in difficoltà, mi sono fermato pure al supermercato...navigazione senza problemi
l'amoi è un 4.5 pollici ma alla fine è poco più grande del G2S (altezza praticamente identica ma un po più largo)
Sensore di prossimità G2S:
io proprio non ho trovato dove regolarlo (a parte su mobileuncle ma non serve a nulla)...prima di venderlo vorrei tentare... qualche dritta
Appena mi è arrivato il telefono, sembrava indemoniato era praticamente impossibile fare qualsiasi cosa (figurati che era ancora in cinese ed è il mio primo terminale android...)
Ho risolto (con tanta pazienza) sistemando proprio il sensore di prossimità lo trovi andando: Impostazioni -> Display -> Psensor calibration
Quote:
bazzo2006
Io non ti consiglio di partire a spron battuto sul cambio ROM, è da ieri che lo uso e sinceramente mi sembra che vada più che bene, ho fatto già qualche chiamata, sia dal telefono sia via bluetooth in macchina, mi sono sentito la musica in streaming via ad2p sempre in macchina, una bomba.
Doppia SIM ottima, il GPS è il tasto più dolente ma è un problema di chip non di ROM. Le procedure che si trovano in giro aiutano a fare un aggancio rapido ma è la tenuta del segnale che è critica, se mentre stai in città ti dice gira a destra tra 200 metri e poi cambia idea e dice di girare a sinistra per poi dire di nuovo a destra mentre sei in curva, beh ti rendi conto che non e utilizzabile.
Comunque per quello che si spende non ci si può assolutamente lamentare, proprio un signor smartphone!!
Non pensavo di cambiare rom subito ma di imparare a farlo nel caso in cui un domani decidessi di aggiornare il sistema, così come ho fatto con il mio htc sin tanto che è stato possibile.
In vero però ora sono costretto ad imparare in quanto secondo il supportotecnico di mixie riflashando forse risolvo con il problema della batteria.
-
La miui si può installare da recovery?
E dove si trova la versione v5?
-
Quote:
gmmarco
Ciao Nickutd, io ho ancora problemi con lo schermo traballante! La miui non riesco ad installarla (non capisco perche` alcune ROM si installano e altre no!!Ho fatto i vari wipe data/cache/dalvik). Booh! Magari e` la mia recovery che non va! Ti mando un messaggio privato con indirizzo e-mail cosi, se puoi, mi invii la tua recovery! Cmq se mi spieghi come fare a risolvere questo problema senza installare la miui te ne sarei grato.
Inoltre, gia` che ci sono, mi chiedevo se anche a voi si blocca spesso il telefono con applicazioni o giochi 3D (se non si blocca e` scattosissimo), per intenderci, il mio si blocca anche con Sygic mobile con grafica 3d! E sono spesso costretto a rimuovere la batteria per resettare!! Un disastro di telefono...pentito!!
la recovery te l'ho inviata.
la rom che ho fatto (fatto per modo di dire) e che al momento non mi ha dato più problemi l'ho fatta così:
- ho caricato con flash tool la rom ufficiale del 8 gennaio
- ho tolto il flag da uboot
- ho cliccato su uboot e cercato lk.bin nella rom del 6 marzo (in pratica ho sostituito uboot dell'8 gennaio con quella del 6 marzo)
- poi ho anche sostituito la recovery (sempre con lo stesso metodo) mettendo la twrp
poi come al solito ho inserito il jiayu senza batteria fino al termine del procedimento di flash
basta!!!
non è complicato però io ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità se qualcosa dovesse andare storto!!!
-
la v5 si trova sul sito cinese forum jiayu g2s
io l'ho installata da recovery twrp 2.4.4.0
-
Grazie.
Ed è in CN/EN vero?
Tu sei registrato al sito?
-
Quote:
gmmarco
Guarda non è una questione di telefono, ma di cu..o.
Io l'ho ordinato e mi è arrivato perfettamente funzionante, fatta la riconfigurazione del GPS avevo anche un'accuratezza di 4-5 metri.
Il problema è che escono dei lotti difettosi ed il venditore che si becca quel lotto li vende difettosi.
A me è successo col GooPhone i9, macchia in mezzo allo schermo e display col parkinson, andando sui forum scopro che altre due persone avevano quel problema e guarda caso entrambi l'avevano comprato dallo stesso mio venditore.
A proposito, tu dove e quanto l'hai comprato ? siccome ne volevo un altro, sai com'è :-) cosi evito la sola
-
Il problema del 90% dei telefoni cinesi.
Non è questione di sola, ma sicuramente di scarsa "accuratezza" nell'assemblaggio e scarsa qualità.
SE si vuole la "perfezione" aimè occorre rivolgersi ancora al mercato europeo.
Purtroppo.
-
Quote:
lelepanz
Grazie.
Ed è in CN/EN vero?
Tu sei registrato al sito?
si EN/CN
no non sono registrato. per scaricarla ci ha messo quasi 10 ore!!!
il link per scaricarla probabilmente era sul forum russo 4pda nel topic dedicato al g2s.
se non lo trovi vedo di recuperare il link
-
Piccolo aggiornamento sul problema batteria:
Come suggerito dal supporto post vendita di mixie, flashando nuovamente la rom G2s_20130109-104044 (la stessa che avevo su alla consegna) la gestione della batteria è tornato a funzionare correttamente O_o
Ora dovrò nuovamente regolare i volumi del microfono ma per il resto persino il touch è diventato più sensibile, ed lo scorrimento più fluido O_o''' ma che gli fanno prima di spedirli?
In compenso con tutta sta cosa della batteria ho notato che la spina del microusb è piuttosto ballerina e per quanto il cavo originale sia massiccio e almeno apparentemente si incastra per bene basta un minimo movimento e il cell perde il colegamento è_é.
E' già capitato a qualcuno di voi? e nel caso come ha risolto? se ha risolto...
In qualche post ho letto che è possibile migliorare la resa della fotocamera (ho fatto delle prove è già così non sembra male, però...) sostituendo il programma stock con un altro, nessuno che si ricordi di cosa si trattava? giusto per evitare di andare alla ricerca tra 115 posts...
-
Quote:
windragon
Piccolo aggiornamento sul problema batteria:
Come suggerito dal supporto post vendita di mixie, flashando nuovamente la rom G2s_20130109-104044 (la stessa che avevo su alla consegna) la gestione della batteria è tornato a funzionare correttamente O_o
Ora dovrò nuovamente regolare i volumi del microfono ma per il resto persino il touch è diventato più sensibile, ed lo scorrimento più fluido O_o''' ma che gli fanno prima di spedirli?
In compenso con tutta sta cosa della batteria ho notato che la spina del microusb è piuttosto ballerina e per quanto il cavo originale sia massiccio e almeno apparentemente si incastra per bene basta un minimo movimento e il cell perde il colegamento è_é.
In qualche post ho letto che è possibile migliorare la resa della fotocamera (ho fatto delle prove è già così non sembra male, però...) sostituendo il programma stock con un altro, nessuno che si ricordi di cosa si trattava? giusto per evitare di andare alla ricerca tra 115 posts...
questo il post dove scaricare le lib originali e quelle dell'amoi n820 (c'è anche un confronto "prima" e "dopo")
bisogna essere registrati per il download
-
Quote:
windragon
stesso problema. La sera lo metto in carica con il cavo leggermente sollevato altrimenti perde il collegamento.
NON ho risolto, lo tengo così
Ciao
-
Quote:
Nickutd
questo il post dove scaricare le lib originali e quelle dell'amoi n820 (c'è anche un confronto "prima" e "dopo")
bisogna essere registrati per il download
Grazie mi ci do una letta e poi vedo se riesco a capire come procedere all'aggiornamento ^_^
Quote:
altgrafico
stesso problema. La sera lo metto in carica con il cavo leggermente sollevato altrimenti perde il collegamento.
NON ho risolto, lo tengo così
Ciao
Credo che farò lo stesso, certo sarei persino disposto a mandarglielo indietro ma sinceramente non essendovi nessuna garanzia che mi ritorni apposto (i difetti vanno a partite e dubito che mixie abbia un'altra partita di modelli bianchi al momento) appena ho un po di tempo voglio studiare meglio la questione, forse è solo una questione meccanica (linguetta lasca o troppo poco piegata etc). Se scopro qualcosa faccio subito un report qui.
Visto che me la sono preparata traducendo un'altra guida da xda per il mio archivio la posto anche qui. So che è già stata postata ma meglio abbondare che deficere (sopratutto quando cerchi in giro per il forum).
Quote:
Originariamente inviato da Howto - Jiayu G2s - Configurare il volume del microfono quando troppo basso
Breve how-to per la configurazione ottimale del volume microfono del Jiayu G2s
Introduzione:
Il Juayu G2s esce dalla fabbrica con Android 4.1 stock senza particolari configurazioni specifiche, capita spesso che il volume del microfono del telefono risulti o troppo alto (pochi casi) o troppo basso (quasi sempre).
Per risolvere questo piccolo problema è possibile far uso di svariati tools di configurazione, ma nel caso di un telefono rootato (lo si riconosce per la presenza dell'app "super user") quella di seguito è la soluzione più efficace/efficiente.
- Installare l'app gratuita "Mobileuncle MTK tools" o "Mobileuncle tools" (sono uguali cambia solo la versione dell'app)
- Avviare l'app
- Tap sul "Engineer Mode Menu (MTK)"
- Andare su Audio -> Normal Mode -> Type -> Mic (i tab sono visibili in alto, basta scorrere a dx col dito)
- Per ogni livello del mic (da 0 a 6) impostare i seguenti valori:
- Level 0: 255
- Level 1: 235
- Level 2: 215
- Level 3: 205
- Level 4: 195
- Level 5: 185
- Level 6: 175
nota: Ogni volta che un nuovo valore viene settato bisogna fare tap su "Set" e poi su "OK"
- Uscire dall'applicazione
- Riavviare il cellulare
Ora i volumi del vostro Jiayu G2s sono regolati correttamente e la gente vi sentirà perfettamente.
-
Ragazzi ma la Recovery TWRP è in inglese per lo jiayu G2S?
E se sì da dove è possibile recuperarla?
Grazie in anticipo.
la v5 si trova sul sito cinese
io l'ho installata da recovery twrp 2.4.4.0[/QUOTE]
-
Quote:
turi24
Ragazzi ma la Recovery TWRP è in inglese per lo jiayu G2S?
E se sì da dove è possibile recuperarla?
Grazie in anticipo.
qui
è uscita anche la nuova ma non l'ho provata
-
TWRP? Scusate l'ignoranza... magari la chiamo in latro modo (sbagliando)...
Ultimo aggiornamento a riguardo problemi con la batteria
Batteria ultimo atto
Dopo le vicissitudini descritte nei miei post precedenti ho finalmente risolto tutto, l'ultima cosa che ancora non tornava erano i valori della batteria che continuavano a non arrivare mai al 100% a piena carica a meno di non scollegare il terminare qualche minuto per poi ricollegarlo altri 10 minuti.
Il risultato era un dichiarato 100% che poi calava in un paio di minuti inesorabilmente al 96%.
Supponendo si trattasse semplicemente di un errore di calibrazione (la batteria come previsto ad ogni ciclo di carica si stabilizza e tende ad aumentare la sua autonomia) utilizzato un'applicazione gratuita "easy battery" la quale dopo avermi richiesto di caricare il cell al 100% mi ha resettato e reimpostato i valori di calibrazione (richiede i diritti di root).
Ora i valori percentuale visualizzati sembrano più aderenti all'effettivo uso, direi che finalmente anche questo capitolo è chiuso, ora non mi resta che godermi questo fantastico telefono ^_^
-
Quote:
windragon
TWRP? Scusate l'ignoranza... magari la chiamo in latro modo (sbagliando)...
è una custom recovery full touch
-
ragazzi, vorrei montare la miui però non riesco a entrare in recovery...ho fatto la procedura riportata nella prima pagina ma non riesco ad installare la TWRP...
qualcuno più avvezzo d me potrebbe postare una guida passo per dummy?premetto col mio vecchio Lg dual non mi metto scrupoli a flashare ma con questo cell ho paura di trasformarlo in un fermacarte...
grazie
-
:O ci risiamo... Dopo qualche giorno di funzionamento egregio, è tornato tutto come prima, il touch ha incominciato a perdere di sensibilità (niente di esagerato, o di cui mi sarei accorto se non fosse che dopo aver flashato la rom reagiva al minimo tocco senza sforzi) e la batteria ha ripreso a non volersi ricarica.
A questo punto suppongo che il problema sia di tipo software e relativo alla gestione della ricarica della batteria. Secondo voi mi conviene provare con un'altra rom? magari non stock? E nel caso cosa mi consigliate, ce ne sono molte ma piuttosto di starci a morire dietro preferirei sfruttare l'esperienza di chi ne ha già provate molte.
Sta rogna è veramente disarmante, il telefono è eccellente e la rom stock più che adeguata (dopo opportuna riorganizzazione delle scermate di accesso rapido) alle mie esigenze da prima volta con android è mi dispiacerebbe doverlo mandare indietro per un problema software :( per giunta ora che la batteria incominciava a prendere bene il giro dando ogni giorno che passava rese migliori...
@Rombo1978 magari parlo da ignorante ma sei sicuro che si mossa mettere la miui su un telefono di un'altro produttore? in particolare un dual sim? se non sbaglio la miui è montata su mono sim, ma ripeto sono troppo inesperto e magari mi sbaglio alla grande
-
certo che si può mettere...il problema, a quanto mi è sembrato di capire, deriva dalla gestione delle 2 sim...comunque devo leggere meglio nei vari forum...
io comunque non riesco ad entrare in recovery o_O cioè non riesco a fare la procedura in prima pagina....ovviamente il telefono è rootato...
-
Sì, il problema è la gestione delle due sim. Nel senso che le vede, funzionano ma non si possono settare per le chiamate e per i messaggi: devi farlo di volta in volta. Una seccatura per chi telefona e manda messaggi spesso. Per il resto è, come sempre, graficamente la migliore in assoluto e contiene utility davvero interessanti di default (tra cui un vivavoce automatico per quando si è in auto). Manca il playstore (che però può scaricarsi dal market miui e funziona benissimo), google talk (che però si può installare a parte) e il sintetizzatore di voce google standard (al suo posto c'è pico).
Direi, per quanto mi riguarda, che se sistemano la faccenda della doppia sim la rimetto e la lascio un paio di giorni per vedere come va nell'uso comune (invece che un paio d'ore come ho fatto stanotte ;) )
C'è da essere fiduciosi perché lo sviluppo di questa rom avviene come per la LeWa: cioè settimanalmente ne rilasciano una versione nuova. L'ultima è uscita appunto ieri.
Ah dimenticavo due cose: una è che surriscalda infinitamente meno della LeWa e due che c'è il solito problema delle lingue. C'è solo il cinese e l'inglese e si deve per forza fare conto sui vari "locale" che fanno il loro mestiere molto sui generis.
-
stavo frugando sul play store...e ho trovato l'applicazione Jiayu spagna...e compare la rom miui scaricabile con(a parte) la traduzione spagnola...io fra 2 settimane mi metto sotto a lavorarci e vediamo se tra amici traduttori e i vari traduttori riesco a tirarci fuori qualcosa...ho risolto con la recovery...sbagliavo dove copiare il file...
-
Quote:
turi24
Sì, il problema è la gestione delle due sim. Nel senso che le vede, funzionano ma non si possono settare per le chiamate e per i messaggi: devi farlo di volta in volta. Una seccatura per chi telefona e manda messaggi spesso.
Che intendi con "settare"? attualmente sul mio stock ogni volta che devo chiamare, inviare un messaggio o attivare i dati mi chiede con che sim ma se è come mi pare d'aver capito sembra che non salvi i dati degli operatori (in caso di sim diverse una bella rogna).
Nessuno che ha qualche consiglio per il mio problema batteria? Ieri ho provato a lasciare il terminale senza batteria per un paio d'ore poi l'ho rimesso in carica da spento. Dal 18% che segnava ora segna 76% (dalle 2:30 del mattino a questo momento 15:6 ~12ore :( ) meglio del nulla assoluto riscontrato prima di fare quanto descritto.
Il problema poi è che per quanto segni 76% sono certo che appena andrò ad accenderlo il valore sarà sensibilmente più basso tra in 46% ed il 53% circa. Sto diventando matto. Ho ripristinato il vecchio cellulare d'appoggio ma avendo cambiato sim ho 25 numeri contro gli ncentinaia della mia rubrica completa... il programma della sony per l'aino non mi permette più di ripristinare dai contatti di google O_o quindi è un bel macello...
-
Non ha nulla a che vedere con la rom, ma se volete provare un launcher che sul G2S è una bomba, scaricate dal play, launcher8 (sempre che per voi, windows "non sia il male").
Sembra un altro telefono. Qualcuno nota qualche problema ma sul nostro G2S è veramente OK.
Leggetevi prima le recensioni. Secondo me vala la pena provarlo
ciao
-
Quote:
windragon
Che intendi con "settare"? attualmente sul mio stock ogni volta che devo chiamare, inviare un messaggio o attivare i dati mi chiede con che sim ma se è come mi pare d'aver capito sembra che non salvi i dati degli operatori (in caso di sim diverse una bella rogna).
Windragon, nella Rom Stock (come nella Lewa) le sim possono tranquillamente essere settate per decidere una volta per tutte chi deve fare le chiamate, chi deve mandare i messaggi e chi fa le chiamate video.
Queste impostazioni di norma appaiono non appena si installa una nuova Rom. Ma sono accessibili da impostazioni -> altro -> gestione sim.
La Rom Miui attualmente non gestisce questi settaggi.
Comunque l'ho reinstallata e ho decisa di tenerla per qualche giorno, giusto per vedere come va. Poi magari faccio un report un poco più dettagliato.
Per quanto riguarda la batteria, francamente non saprei proprio cosa dirti.