CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: GBolduc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 73 di 126 primaprima ... 2363717273747583123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 1257
Discussione:

[INFO] [PARERI] Jiayu G2S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peroni Visualizza il messaggio
    I miei test per cercare di migliorare la ricezione GPS continuano.
    Adesso che il problema del fix e' sistemato viene tutto molto piu' semplice e veloce.
    Per ora uso la carta stagnola ma non ho ancora trovato il modo di piazzarla in modo ottimale chiudendo la cover posteriore.

Riesco ad avere un segnale ottimo con precisione di 5 metri!
    Allegato 46357

Se solo riuscissi a mantenere tale precisione anche con la cover chiusa... invece mi cala di molto fino a 18-20 che poi e' causa di problemi ai navigatori vari.
    Il risultato dello screenshot è ottenuto con e senza la cover?
    Riesci a postare la foto del cell aperto e con il posizionamento della carta stagnola?
    Un ragazzo che lavora in un centro assistenza multimarca mi ha dato un rettangolino di una lamina di rame molto sottile. Mi ha detto di aprire e provare. Non ho idea di dove metterla.
    Se mi fai vedere, faccio anch'io delle prove.
    Grazie
    ciao

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 282 volte in 242 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da altgrafico Visualizza il messaggio
    Riesci a postare la foto del cell aperto e con il posizionamento della carta stagnola?
    Un ragazzo che lavora in un centro assistenza multimarca mi ha dato un rettangolino di una lamina di rame molto sottile. Mi ha detto di aprire e provare. Non ho idea di dove metterla.
    Grazie
    ciao
    L'antenna è poszionato in alto a dx.
    tenendo il cellulare da dietro.
    Se vai indietro di qualche pagine c'è anche la foto messa dallo stesso peroni sulla zona.

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da altgrafico Visualizza il messaggio
    Grazie
    ciao
    Lo screenshot e' senza la cover e con un pezzo di carta stagnola che a L verso l'esterno (tipo mensola per capirci)
    Impossibile metterci la cover a meno di forarla

Mi sono procurato un pezzo di alluminio leggermente piu' spesso e adesivo e ho fatto diverse prove.
    Per prima cosa con una lama ho tolto un poco della vernice che sta sopra l'antenna GPS in modo da vedere il rame sottostante.
    Poi gli ho applicato un pezzetto di alluminio adesivo provando diverse configurazioni, posizione, lunghezza, ecc ecc
    Il miglior compromesso e' quello nella foto allegata.
    Capture.JPG

Ora il segnale e' abbastanza buono, in linea con altri telefoni o addirittura migliore (precisione sui 10-12 metri).
    Piu' tardi faro' una prova con Sygic per vedere se in effetti questi miglioramenti si vedono anche in un navigatore perche' mi rimane il dubbio che ci sia qualcos'altro che lo rende instabile.
    Ultima modifica di peroni; 14-02-13 alle 10:08

5. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato peroni per il post:

frenkyi (15-02-13),grangorge (14-02-13),lelepanz (14-02-13),peppeng (15-02-13),windragon (25-02-13)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 282 volte in 242 Posts
    Predefinito

Lo screenshot e' senza la cover e con un pezzo di carta stagnola che a L verso l'esterno (tipo mensola per capirci)

Mi sono procurato un pezzo di alluminio leggermente piu' spesso e adesivo e ho fatto diverse prove.
    Per prima cosa con una lama ho tolto un poco della vernice che sta sopra l'antenna GPS in modo da vedere il rame sottostante.
    Poi gli ho applicato un pezzetto di alluminio adesivo provando diverse configurazioni, posizione, lunghezza, ecc ecc
    Capture.JPG

Ora il segnale e' abbastanza buono, in linea con altri telefoni o addirittura migliore (precisione sui 10-12 metri).
    Piu' tardi faro' una prova con Sygic per vedere se in effetti questi miglioramenti si vedono anche in un navigatore perche' mi rimane il dubbio che ci sia qualcos'altro che lo rende instabile.
    Dovresti scarteggiare anche il retro della cover, in prossimità dell'antenna.
    magari è qualche verncie o colore della cover a base di piombo che scherma il segnale.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

EBBRAVO Peroni!
    Proprio quello che volevo provare anch'io appena ho un minuto libero.
    Seguendo altri post infatti la sola mossa che rimaneva era quella dell'apertura della copertura dell'antenna, ci vuole sempre un pioniere che ha il coraggio di "graffiare" la vernice!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,
    sono un nuovo utente ed è da un po' che seguo la discussione ma non ho modo di leggere tutte e 73 le pagine volevo capire se il problema del gps è solo del fix senza agps o se è il gps scarso di suo proprio. Grazie ed un saluto a tutti

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lelepanz Visualizza il messaggio
    Dovresti scarteggiare anche il retro della cover, in prossimità dell'antenna.
    magari è qualche verncie o colore della cover a base di piombo che scherma il segnale.
    ...la butto lì, non sparatemi!! E perchè non usare il corpo in alluminio del telefono come antenna? Basterebbe "ponticellarlo" con il modulo GPS.
    Nel Nokia C5-00 che ho sotto mano, è il coperchio (in acciaio) della batteria/SIM che funge da antenna per il GPS.

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ding500l Visualizza il messaggio
    ...la butto lì, non sparatemi!! E perchè non usare il corpo in alluminio del telefono come antenna? Basterebbe "ponticellarlo" con il modulo GPS.
    Nel Nokia C5-00 che ho sotto mano, è il coperchio (in acciaio) della batteria/SIM che funge da antenna per il GPS.
    Era stata una delle mie prime prove ma il segnale cala drasticamente.
    Probabilmente manda a massa l'antenna.

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da michele125 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono un nuovo utente ed è da un po' che seguo la discussione ma non ho modo di leggere tutte e 73 le pagine volevo capire se il problema del gps è solo del fix senza agps o se è il gps scarso di suo proprio. Grazie ed un saluto a tutti
    Il chip e' gia' un po scarso di suo, poi altri fattori come la posizione delle antenne e relative interferenze fa la differenza fra un modello e l'altro.

Se il GPS e' una funzione importante per te cerca uno smartphone che supporti la rete satellitare GLONASS, finora nessun chip MTK la supporta.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

Capture.JPG

Fatta veloce prova con semplice alluminio da cucina appoggiato sull'antenna già "grattata" e già il segnale migliora di un 25-30% che non è niente male, ordinato immediatamente del nastro di rame con adesivo conduttore e appena mi arriva vi dico se funziona, sarà però per la prossima settimana.

Pagina 73 di 126 primaprima ... 2363717273747583123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio