ho ripristinato tutto sul segnale dei tacchi c'è una piccola chiave, sono andato in impostazione-info sul telefonino-stato-informazione imei (per verificare) imei sconossciuto, ora provo la guida imei, e poi ti faccio sapere
Visualizzazione stampabile
al max. manda il codice imei a Marco che te lo rimanda lui.
fammi sapere.
manda a Marco l'IMEI anche se è uguale.
Anche sul mio ho solo un IMEI.
Ripristinare nemeri IMEI senza backup
- installare ed avviare l'applicazione Jiayu
- cliccare su ROM Tools --> Engineer Mode
- adesso scorrere verso desta, sella sezione connectivity
- cliccare su CDS Information
- cliccare su Radio Information --> Phone 1, per inserire IMEI1
- Cliccare in alto sulla voce AT+ si aprirà la tastiera inserire la lettera E
- si aprirà un menu a tendina, selezionare la prima voce AT+EGMR=1.7,""
inserire il vostro numero IMEI come da etichetta sotto la batteria
tra le virgolette AT+EGMR=1.7,"" ripeto all'interno delle virgolette
cliccare su SEND AT COMMAND, si dovrebbe ottenere un messaggio di conferma
- ripetere l'operazione Phone 2, per inserire IMEI2
dal menu a tendina per l'imei2 selezionare AT+EGMR = 1.10 ""
inserire tra virgolette IMEI ecc ecc.......
Riavviare il terminale .....IMEI ripristinati
Spero di aver fatto cosa gradita
Naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni
Causati da questa piccola guida.
il problema che Jiayu apllicazione spagnola non mi riconosce il telefonino sto provando mobileuncle
Prova con Mobileuncle Tools
guida non testata personalmente in quanto non mi ha data questo tipo di problema
ti ringrazio tantissimo ora mi funziona e provato a chiamare, ora ho un'altro dubbio se mi ha cambiato qualco altro, come posso verificare
Vai tranquillo li hai inseriti tutti e 2? *#06#
Anch'io sarei interessato a questo smartphone, però ho alcune domande da porvi:
-che rom si possono installare?
-problemi particolari riscontrati?
-supporta l'HPSA+ a 42Mbps?
-quali sono i valori SAR?
-infine, vi sentite di consigliarlo?
Grazie in anticipo.
Scusa extreme non per farmi i fatti tuoi ma perché modificare sempre il nostro Jiayu per provare nuove rom e poi combinare guai? Dalle mie parti c'é un detto degli antenati che dice
Hai provato a fare il segno della croce e ti sei ciecato gli occhi con le stesse tue mani.
Se vuoi un consiglio da gianfix adesso metti a posto il Jiayu con la rom giusta e non la cambiare più altrimenti combinerai solo guai. Io ad esempio ho installato l'ultima rom dal sito Jiayu.es quella modificata dagli spagnoli e mi trovo molto bene e l'ho installata senza nessun problema. Cmq leggi sempre il forum e quando usciranno nuove rom informeremo il forum. Ci sono molti utenti molto bravi tra cui io, lelepanz, zedbest, ed altri che teniamo sempre aggiornato il forum. Quindi quando uscirà un aggiornamento lo scriveremo qui devi solo aver pazienza di aspettare. Spero di aver fatto cosa gradita per tutti e che questo problema del nosto amico extreme serva di lezione a tutti quelli che vogliono provare a far modifiche alla rom e poi combinano guai. Meglio non rischiare ragazzi...... Poi per risolvere i vostri problemi se ne vanno le giornate intere. Ve lo dice uno che i telefoni li ripara e li guasta e da 2 telefoni rotti ne fa uscire 1 funzionante
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Ah però......rotfl rotfl rotfl
Vi chiedo tutti quanti scusa, è che mi piace smanettare con le cose nuove, d'ora in poi vi chiedero prima di instaalare qualche rom
La verità è che, dopo 146 pagine di pareri e consigli dove sovente, chi l'uno o chi l'altro, si è prodigato per aiutare qualcuno in difficoltà fornendo indicazioni più volte ripetute nei post precedenti, sarebbe ormai necessario che tutte queste info e procedure (drivers, SPflashtools, applicazioni Jiayu/Mobileuncle, rom ufficiali, siti utili), almeno quelle specifiche per il nostro terminale, venissero convogliate nel primo post dall'utente aishite che però non mi sembra più attivo, o ancor meglio creare una sottosezione di modding da parte di qualcuno che abbia pazienza e volontà di creare e tenere aggiornato un primo post "guida", anche se ritengo che, chi si trova alle prime armi con le nozioni basilari di Android, farebbe bene a informarsi nella sezione generale Android prima di lanciarsi alla cieca nel modding selvaggio del proprio telefono.
Questa cosa penso di averla chiesta ai moderatori tipo 50pagine fa... avevo anche iniziato a preparare parte del materiale raccolto.
Neanche a thread ufficiale è stato promosso!!
Mi sembra molto trascurata questa discussione. In questo tipo di thread il primo post DEVE essere dedicato alle informazioni di base e man mano aggiornato, magari anche più del primo post!!
La tua richiesta mi era sfuggita, mirto, e... non posso fare altro che quotarti.
Non posso che quotare anche io voi 2.
:)
Hahahaha! Beh... a questo punto speriamo che qualcuno dai piani alti ci possa venire incontro! ;-)
Inviato dal mio G3ST usando Androidiani App
Mamma mia io vi ho chiesto aiuto e vi ringrazio a tutti, pero voglio precisare una cosa, non potete condannare una persona che ha bloccato il suo telefonino, una cosa il forum a cosa serve? Poi mi potevate anche dire estreme apri la richiesta d`aiuto o leggiti questo, non incasinare questa sezione apri una sezione d`aiuto, non penso che con 6-7pagine abbia incasinato la sezione jiauy g3...., scusate non voglio offendere nessuno, vorrei solo ringraziarvi, alla prossima.
Extreme, qui non ti sta condannando nessuno e se in tanti invochiamo un post guida o una sezione modding é proprio per evitare di far leggere a chi é in difficoltà come te tutte le 146 pagine per trovare una soluzione piazzata chissà dove, capisci ora? Detto questo, mantenere il telefono originale fin quando non si ha perlomeno una piccola infarinatura del mondo Android è solo una questione di saggezza che ti mette al riparo da complicazioni che, infatti, hai già sperimentato e tuttavia risolto in fretta solo grazie all'estrema disponibilità, pazienza e passione di persone come lelepanz e eugeniom. Al di là della saggezza, penso che per chi è realmente appassionato non sia affatto una scocciatura ma un vero piacere informarsi leggendo qua e là, apprendendo piano piano da ciò che trovi sicuramente già scritto, per cimentarsi poi con piccoli passi alla volta e non ritrovarti invece a dover chiedere "consulenze passo-passo in real-time". Se poi hai comunque bisogno di aiuto o di consigli (come capita a tutti noi, sia ben inteso), come hai già appurato qui c'è e sempre ci sarà ben più di una persona disposta a darti una mano... e senza condannarti. ;-)
Non condanniamo nessuno.
Era solo un consiglio per stare più attento. Il telefono è tuo extreme e puoi farci quello che vuoi. Quello era solo un consiglio per non sbagliare la prossima volta perche poteva anche capitare che facendo una modifica sbagliata alla rom ti giocavi per sempre il telefono e poi utilizzarlo come ferma carte per sempre....... E se poi lo spedivi in cina per la garanzia non penso che te lo avrebbero ridato indietro. Correggimi se sbaglio ma penso sia saggio quello che dico. Grazie a tutti
extreme. vai tranquillo è tto un piacere sapere che il cellulare è tornato a posto.
la prossima volta stai più attento. mi raccomando. :)
Extreme nessun incasinamento anzi la richiesta di promozione a thread ufficiale con i primi post riservati alle informazioni era proprio per aiutare chi si vuole cimentare con ROM o sapere vizi e virtù del Nostro.
Ma servirebbe anche per capire i problemi e risolverli assieme perchè ad esempio io dopo 146 pagine ancora non ho capito se siamo venuto a capo o no del GPS e nel caso come.
mirto, non saprei cosa consigliarti, se non utilizzare fastergps e scaricare l'EPO come avrai senz'altro già fatto... a me dopo questi due semplici accorgimenti iniziali il GPS é sempre funzionato a dovere su tutte le rom.
In realtà non è una mia priorità, ho fatto qualcosa ma non mi ricordo con quale procedura (penso più di una)ma a volte è andata bene altre è più lento. Non ho mai testato seriamente.
Il mio era un discorso generale,iprimi post servono a questo, avremo potuto verificare le diverse teorie ed arrivare ad un risultato univoco
Leggo e mi prudono le mani cavolo.....
I forum nascono con l'intento di discutere e scambiare opinioni,nessuno di noi prima di avere in mano un CHINAFONINO o altro aveva conoscenze di questo o altro software.....piano piano abbiamo iniziato a leggere, a fare le prime MINKIATE(leggi brick o danni vari),abbiamo imparato un po a nostre spese,un po a spese degli altri....bene
i forum servono proprio a questo......A MIGLIORARE LA PROPRIA ESPERIENZA.
Non penso che nessuno di voi non abbia mai fatto danno....che poi siate tecnici o geni dell'elettronica ritengo che tutti possiamo sbagliare....magari gianfix ha poca esperienza dei forum per aver scritto in quel modo(IL FORUM SERVE PROPRIO PER AIUTARE CHI STA IN DIFFICOLTA' IN MODO GRATUITO SENZA PRETENDERE NULLA IN CAMBIO O "FARSI FIGO")in queste pagine TUTTI SIAMO UTILI E NESSUNO E' INDISPENSABILE ;)
@mirto1971
Io in genere per settare il gps uso fatergps per scrivere il server italiano,dopodichè
mobileuncle tools /engineer mode/Location/Location Based Service...vai in GPS e clicca su GPS(OFF)...inizierà a caricare i server...lascialo fare
la procedura dure anche + di 5 minuti.....dopodiché vai nella sezione YGPS e vedrai i 12 satelliti italiani.
hairclub scusami, ma mi pare inutile mettere benzina sul fuoco quando nessuno ha linciato nessuno e la richiesta di un thread più ordinato è proprio volto a semplificare la vita di tutti. E' vero che nessuno nasce tecnico e genio, ma è anche vero che, come tu stesso scrivi, "piano piano abbiamo iniziato a leggere".
airclub non voglio fare il figo.
Ti sbagli se io ho poca esperienza dei forum.....sto tutti i giorni sui forum ed aiuto tanta gente tra android, iphone, e computer.
Quindi senza fare troppi casini....concludo chiudendo l'argomento.
Non mi va di litigare tra di noi.
Si prega di non riaprire questa parentesi.
Questa lezione è servita a tutti.....spero
Grazie
Dai dai... bando alle ciance e cerchiamo di esaudire i desideri di superchicco, invece! :)
Dunque... io che NON sono nè un genio nè un tecnico, non sapendo che cacchio sia la SAR ma solo il TAR e la TAV, rispondo sinteticamente ai punti 1, 2 e 5:
1: tutte quelle che trovi su needrom e jiayu.es (pure altri forum, ma non so se si possono linkare), indifferentemente per G3S normale o Turbo (G3ST).
2: personalmente un consumo esagerato di batteria, risolto con l'installazione della Amethyst e formattazione della microSD; ma è un problema che solo io ho avuto.
5: assolutamente sì: il telefono è solido ed elegante, l'autonomia superiore alla media e, almeno per quanto mi riguarda, funziona tutto a dovere. :D
Grazie! Comunque il SAR è un valore che esprime la misura della percentuale di energia elettromagnetica assorbita dal corpo umano quando questo viene esposto all'azione di un campo elettromagnetico a radiofrequenza (Wikipedia). Siccome non riesco a trovarlo da nessuna parte, qualcuno che è in possesso di questo telefono sa quale sia il valore?
Tranky gianfix argomento chiuso ;)
@superchicco95 il SAR purtroppo nn lo si trova nemmeno sul sito originale di JIAYU
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95
Posso risponderti riguardo ai valori di SAR. Leggendo il manuale cinese del mio precedente G3 dual core trovo un valore di 0,317 che dovrebbe rimanere lo stesso anche sul G3S, valore inferiore anche rispetto vari Samsung o Apple.
Però so che esiste un programma gratuito chiamato tawkon che permette di rilevare la quantità di radiazioni emesse facendo una semplice chiamata.
Ma è un valore che può cambiare a seconda della rom installata? Oppure è, come suppongo, insito nell'hardware e quindi "te lo tieni così com'è"?