Ahhhhh dimenticavo
Per lelepanz ed altri che hanno provato la miui volevo sapere le loro impressioni e se la usano ancora oppure l'hanno sostituita?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ahhhhh dimenticavo
Per lelepanz ed altri che hanno provato la miui volevo sapere le loro impressioni e se la usano ancora oppure l'hanno sostituita?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
io la sto usando da una settimana, fino adesso è quella che va meglio. Con tutte le altre sia la stock , la spagnola e amethyst avevo problemi di perdita di segnale mentre con la miui mi è successo solo una volta. L'unico problema è che non è tradotta bene e io continuo ad avere il segnale wifi molto debole
Non vorrei rischiare di essere bannato, gianfix... Ti mando il link in privato.
Inviato dal mio G3S Turbo Intercooler usando Androidiani App
ciao a tutti. in questi giorni sto ragionando sull'acquisto del mio primo cinafonino e il g3t è uno di quelli che più mi ha colpito (l'altro è lo zte v967s). ho provato a seguire un po la discussione, ma 150 pagine sono davvero un'infinità. chiedo quindi a voi che lo avete e ne sapete sicuramente di più.
1. premetto che di cinafonini non sapevo nulla fino a pochi giorni fa e adesso ho giusto una infarinatura. come marca la jiayu è buona? la qualità dei materiali e dell'assemblaggio com'è? vale una huawei o no?
2. vista la mole di pagine, suppongo che il g3s/g3t lo possediate in parecchi. che problemi avete avuto con questo telefono? siete riusciti a risolverli?
3. il gps funziona bene?
4. il fatto di non avere la banda a 900 mhz per il 3G cosa comporta?
5. eventualmente, converrebbe comprare dallo store spagnolo o da shop come mixe o eto? perchè ho notato che dallo store costa circa 50 euro in più, ma c'è scritto che danno 2 anni di garanzia. immagino anche che con lo store non ci sia nessun pericolo di dogana.
scusate se ho chiesto troppe cose, ma vorrei capire se questi telefoni cinesi costano poco perchè valgono poco o se sono prodotti di qualità.
Io la miui l'ho usata un pò di volte e in vari terminali ma alla fine per il mio g3s non ce l'ho fatta, non lo sopporto proprio il MiHOme launcher, ma è un parere personale.
Comunque io la differenza tra Nova e MiHome la sento ed una cosa sicura è che con stock + nova e le solite applicazioni in memoria sto a piu' di 520MB RAM Free, con miui sia senza toccare nulla che togliendo molte cose sopra i 420 non ci vado.
lukiwi, hai provato a cambiare le frequenze di aggancio sull'engineering mode? Mi sembra strano che su miui gira meglio visto che sia la Radio Baseband che il Kernel sono identici sia ad amethyst che ovviamente alla stock.
ciao surfino, mi potresti dire tu come le hai impostate le frequenze ? io le ho in automatico
Ti dico la mia
Jiayu produce pochi modelli di cellulari all 'anno, ammortizzando così i costi di ingegnerizzazione e dei materiali.
L'assemblaggio e i materiali li trovo ottimi, per niente plasticosi, trasmettono una sensazione di solidità (addosso dal peso!)
Grossi problemi non ne ha,quello del GPS pare essere risolto, come anche un segnale 3G a volte che fa le bizze ma che le ultime rom hanno risolto
....mi astengo :D
Io ho comprato da mixe,sono soddisfatto, spedizione veloce (4-5giorni)e prezzo più basso
Ora gli spagnoli spediscono anche in Italia quindi comprerei da loro sicuramente!
grazie mille. sei stato molto gentile.
Nella parte GSM: EGSM900 / DCS1800
In quella UMTS: WCDMA-IMT-2000 / WCDMA-GSM-900
Da mobileuncletools > engineering mode -> mtk engineering -> BandMode -> Sim1
Di default sono tutte ad ON, te metti solo quelle sopraindicate
KadaRyuk, vale anche per te ehehe!
A me il GPS non solo va una chiavica (abituato con nexus one e S3), ma mi sbaglia proprio strade e tutto, ho provato in TUTTI i modi possibili, ma sarà un problema di antenna altrimenti non si spiega.
Il gps ... va a tutti così ... così ... o meglio mi spiego :
- il fix è corretto e veloce ( ma il fix dopo aver settato tutto con calma non è un problema)
- il problema sta ( come il G3 - il G2S e altre tonnellate di cinefonini) quando ci sono 2 / 3 strade vicine) ... allora il posizionamento viene fatto ad minchiam. Tu stai andando in autostrada e magari sul gps vieni segnato sul cavalcavia. Strade "uniche" difficilmente si sbagliano. Il problema è meno grave su navigatori off-line
Il GPS, per lavoro, lo uso tutti giorni e per quanto mi riguarda non mostra indecisioni neppure in condizioni di strade ravvicinate e parallele. Uso Sygic Navigator.
Inviato dal mio G3S Turbo Intercooler usando Androidiani App
GPS, il TomTom gira PERFETTO secondo a nessun terminale.
Era questo quello che volevo dire pochi giorni fa... ancora non abbiamo una certezza sul GPS, ne per quel che riguarda un metodo unico per il fix ne per l'applicazione migliore
Io posso affermare solo che non dipende neppure dalla rom montata, in quanto le prestazioni del mio GPS sono sempre rimaste costanti a prescindere da quale avessi installata.
Inviato dal mio G3S Turbo Intercooler usando Androidiani App
per chi usa la MIUI, state attenti perchè di serie ha attivata la notifica di ricezione dei messaggi che si paga
ragazzi non potete pretendere che il gps di questo cell sia come quelli di samsung o apple.
Anche a me fa la stessa cosa e vi consiglio di utilizzare il gps quando è proprio necessario.
Secondo il mio parere:
Potete utilizzare qualsiasi navigatore, il migliore in assoluto, ma alla fine vi fara' sbagliare sempre strada e ve lo dice
una persona che gira in macchina,il navigatore è la vostra testa.
Ho fatto un paio di tragitti con navigatore che io sapevo a memoria e li stessi con il navigatore e sapete chi ha vinto ?
La mia esperienza sulla strada.
Il navigatore mi ha cosnigliato sempre strade della puglia con curve e anche con qualche km in piu'
e misurandole con la mia macchina mi sono accorto che con le strade che facevo io i km erano un po' meno
ma la strada molto piu' dritta e velocita' costante 80-100km.
Sfido chiunque a fare ad una velocita' costante 80-100 strade con curve,ma non curve normali....quelle quasi a gomito.
Il mio consiglio è di usare il navigatore per trovare una strada che non conoscete dove si trova in un paese che non conoscete....
Sempre secondo la mia esperienza.
Se dovete fare un percorso lungo consultate prima google map.
ahhhh dimenticavo cmq secondo me qualcuno di noi sicuramente avra' anche qualche jiayu che il segnale gps o il wifi non va come dovrebbe andare e quindi presumo che siano anche difetti di fabbrica.....quindi in parole povere avete acquistato un cell che durante quel lotto di produzione ha avuto dei problemi......non so' potrebbe essere stato saldato male il chip sulla scheda oppure il chip stesso è difettato eccc.....possono essere tante le cause
E cmq per il nostro amico luikiki secondo me se te lo fai cambiare è meglio,perchè sicuramente avrai qualche problema di chip o di altro.
Grazie
grazie gianfix di tutti i consigli
solo a me, a volte, fa come se fosse premuto a lungo l'angolo in basso a destra?
E' una cosa veramente fastidiosa e accade abbastanza di frequente, soprattutto quando uso la tastiera.
Quote:
Originariamente inviato da surfino
Domanda da niubbo: sull'ultima stock dov'è il power saving mode? Non lo trovo nelle impostazioni.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
la miui ha power saving settings che regola la frequenza in uso della CPU del nostro processore, comunque non fa differenza con la stock (che non ha l'opzione)
Il nostro kernel supporta tre governor (non ricordo quale sia quello di default) , un solo scheduler (probabilmente BFQ, ma non ricordo) e 4-5 scaling (non ricordo, mi sembra 1.5 1.0 900 500mhz), la stock si comporta in maniera analoga a miui andando in deepstate e usando la minor frequenza di clock in caso di "standby". E' stata la prima prova che ho fatto sotck<->miui per 12 ore, nessuna differenza. 0.8 1-0% consumi con Stock e 0.8 1-0% con Miui (però ho tolto praticamente tutto, altrimenti stavo su 1.8 - 2.2)
Il GPS secondo me è un problema hardware, perché non ricordo se qui o in altro forum ho sentito di un tizio che ha preso 4-5 modelli e 2 funzionava bene 2 no. Io ho il turbo silver da 3.000mAh
Io non mi sento di consigliare un G3S per uso come navigatore.
Anzi non mi sento di consigliare nessun cinafonino per uso come navigatore.
E ne ho avuti tra le mani più i 5 differenti modelli ...
Per me il GPS su questi mtk è ancora acerbo...
Ciao a tutti,
scusate l'intrusione ..ho letto parecchie pagine della discussione e sono ancora molto indeciso...volevo un parere.
Il mio G3S è stato preso da etotalk con la sua rom mod..ma continuo ad avere delle continue perdite di segnale telefonico...( es solo chiamate d'emergenza..) presumo che sia un problema legato al modem MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7.P1,2013/04/10..( operatore WIND ) potrebbe essere risolvibile con un aggiornamento della ROM ???
Se si è meglio ( x la parte telefonica ) la MIUI - la AMETHYST o l'ultima da JIAYU.es ??
Grazie di tutti i pareri e consigli
In quanto a segnale vanno bene tutte e tre.
Inviato dal mio G3ST usando Androidiani App
Papupapu, se nn vuoi avere problemi di nessun genere metti l'ultima rom degli spagnoli e vai tranquillo. Se invece sei uno smanettone ti consiglio la amethyst v2 scaricabile dal sito htcmania previo registrazione sul sito
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Su htcmania non occorre registrazione, per scaricare le rom.
Inviato dal mio G3ST usando Androidiani App
Potreste darmi il link della v2 su htcmania, perché ho cercato, ma nella sezione g3s non la trovo. Grazie
Devi andare nella sottosezione "rom & desarollo..." (rom e sviluppo): lì trovi tutte le rom, compresa la DroidROM V2.
Inviato dal mio G3ST usando Androidiani App
Ah.. Ecco, io cercavo amethyst, per questo non la trovavo... Grazie ciao
Amethyst su Needrom e DroidROM V1 su HTCMania sono identiche (stesso sviluppatore); DroidROM V2 é quindi la Amethyst col bug dei contatti risolto, Aroma installer per personalizzare la rom con launchers, tastiere e utilità di grido già al momento del flash e qualche altra ottimizzazione.
Inviato dal mio G3ST usando Androidiani App
Grazie zed per la tua segnalazione della nuova rom. Ben fatto amico mio. Continua sempre così
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Grazie gianfix! Ci sono pure diverse varianti della MIUI, per coloro che la preferiscono.
Inviato dal mio G3ST usando Androidiani App
salve ragazzi,sono prossimo all'acquisto del jiayu g3t ma non ho trovato alcuna discussione a riguardo... potete cortesemente darmi alcune delucidazioni sul terminale con gli eventuali problemi riscontrati?
grazie mille
E aggiungo che le rom vanno bene su entrambi i modelli.
Inviato dal mio G3ST usando Androidiani App
Ciao ragà..dopo mesi di "estenuanti" ricerche e paragoni..credo che opterò per il G3T ..
Per chi mi ha letto altrove,prima ero indeciso sul p770,p770 e l's750 della lenovo..ma non avevo visto che la batteria del g3T fosse da quasi 3000mah..
Considerando che l'idea di caricare ogni sera un cell m'ha sempre fatto rimandare l'acquisto di un cell android (sono uno smanettone ed ho da tempo un tablet ma nei cell,per l'uso che ne faccio,PRETENDO che durino almeno 2-3 giorni con uso normale,senza wifi) ma leggendo le caratteristiche dei vari p770 e p780 mi avevano fatto ricredere..
Poi però ho pensato che :
- un 5" era troppo grande (p780)
- prendere un cell figo ma con una batteria esigua m'avrebbe portato a comprare 2 batterie e stare sempre lì a cambiarle (s750)
- avere un dual quando allo stesso prezzo puoi avere un quad,con il gorilla glass forse non era la scelta giusta (p770)
Finchè non ho visto il g3t e ho fatto due conti..dimensioni nella norma,batteria longeva e quad core...secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo made in china sul mercato.
Certo c'è il nuovo G4..ma è 4.7" e costa quasi il doppio..quindi ciao :)
MA VENIAMO AL MEGA DUBBIO :
sulla scheda tecnica dice che supporta microSD da 32 in su..
QUANTO c'è da fidarsi ?
Sapete mica se posso montarci una sd da 64gb senza problemi ?
Ho letto tutto il tread ma se non ricordo male nessuno parla di questo piccolo dettaglio..
Inoltre,vorrei prendere il cell sul portale dei dj cinesi (mixe) ma leggevo che alcuni hanno avuto la batteria da 3000mah da etotalk..mentre quella originale e da 2750mah.
Quanto c'è di vero ?
Grazie a tutti per le risposte..e per ora saludos :)
Le MicroSD da 64 giga non so, ma quelle da 32 le supporta sicuramente perché il mio Jiayu ne è equipaggiato. Da Mixe.... ne ho acquistati 2 ed entrambi mi sono arrivati con la batteria da 3000 mAh. Quelle da 2750 venivano montate sul modello non-turbo che ormai non é neppure più disponibile.
Inviato dal mio G3S Turbo Intercooler usando Androidiani App