Io ho usato mixe shop, ai venditori cinesi vanno sempre chieste delle info su disponibilità e altro prima dell'ordine, se no ti fanno aspettare, però sono stati bravi, in 5-6 giorni ho avuto tutto. per il desckto installate nova launcher dal play store, o qualunque launcher analogo, il widget in cinese credo sia nel pacchetto del launcher stock jiayu, in ogni caso io uso hdwidget (mi sembra si chiami così) quindi con titanium backup ho fatto il backup di tutto e disinstallato o congelato tutto quello che c'era di cinese, (3-4 cose, il launcher, la guida, la tastiera ...).
Ho provato a seguire le istuzioni del topic linkato poco sopra per farsi la cwm per 6589, è più aggiornata e completa di quella su jiayu.es (6.030 contro 6.028), ma è comunque sotto sopra e non monta correttamente la sd, ma mi permette di fare il backup della rom nella memoria interna del cell, solo che con le app installate non c'è più abbastanza spazio per salvarla completamente uff!
in settimana se ho tempo provo a dere un'occhiata alla rom stock uscita a giugno e, se riesco, inserisco permessi di root (se assenti) e sistemo un paio di cose (deodex, zipalign, custom gps.conf e qualche script se ne trovo di interessanti).
tutto dipende molto dal fatto che è il mio cellulare principale, per cui non ho molta voglia nè di brikkarlo a meno di un mese dall'acquisto nè di stare senza telefono per giorni o reinstallare tutto troppe volte.
Se qualcuno vuole darmi una mano mi mandi un pm![]()