Visualizzazione stampabile
-
Io ho usato mixe shop, ai venditori cinesi vanno sempre chieste delle info su disponibilità e altro prima dell'ordine, se no ti fanno aspettare, però sono stati bravi, in 5-6 giorni ho avuto tutto. per il desckto installate nova launcher dal play store, o qualunque launcher analogo, il widget in cinese credo sia nel pacchetto del launcher stock jiayu, in ogni caso io uso hdwidget (mi sembra si chiami così) quindi con titanium backup ho fatto il backup di tutto e disinstallato o congelato tutto quello che c'era di cinese, (3-4 cose, il launcher, la guida, la tastiera ...).
Ho provato a seguire le istuzioni del topic linkato poco sopra per farsi la cwm per 6589, è più aggiornata e completa di quella su jiayu.es (6.030 contro 6.028), ma è comunque sotto sopra e non monta correttamente la sd, ma mi permette di fare il backup della rom nella memoria interna del cell, solo che con le app installate non c'è più abbastanza spazio per salvarla completamente uff!
in settimana se ho tempo provo a dere un'occhiata alla rom stock uscita a giugno e, se riesco, inserisco permessi di root (se assenti) e sistemo un paio di cose (deodex, zipalign, custom gps.conf e qualche script se ne trovo di interessanti).
tutto dipende molto dal fatto che è il mio cellulare principale, per cui non ho molta voglia nè di brikkarlo a meno di un mese dall'acquisto nè di stare senza telefono per giorni o reinstallare tutto troppe volte.
Se qualcuno vuole darmi una mano mi mandi un pm ;)
-
ma il file gps.conf si deve modificare per forza? cioè il gps funziona meglio modificandolo? perchè a me il gps funziona bene anche senza averlo modificato.Se diventa più preciso e veloce lo modifico
-
Quote:
Originariamente inviato da
Herel
Come ti trovi con la rom di jiayu.es, cambia qualcosa da quella stock? ti ha ripartizionato la memoria interna?
Mi ci trovo bene, non ci sono le cineserie e non ha ripartizionato la memoria interna
-
Quote:
vsalvato
francamente anche Fastcardtech nn e' stato malaccio a parte il ritardo dovuto al fatto che il modello non era in stock quando ordinato e che anziche gray mi e' arrivato silver. Ma lo hanno rootato come da mia richiesta e la dogana mi e' costata "solo" 16 Eur. circa. Certo che avrebbero potuto "europeizzarlo un po" eliminando tutta la paccottiglia cinese.
Io mi ritrovo ancora con quel "desktop" tutto in cinese con le previsioni del tempo e la temperatura (presumo che siano relative alla mia localita' ma nn ci giurerei se invece fossero relative a Pechino o a HK...) del gg etc. Come faccio a eliminarlo e a sostituirlo con identico "desktop" in italiano?
A ogni modo credo che il benedetto "widget" del meteo e dell'orologio in cinese siano quelli "nativi di Android 4.2 e che non esista modo per modificarne la lingua se non quella di flashare con un firmware Europeo. Qualcuno puo confermarmi se sia possibile modificare la lingua e il contenuto del widget?
Scusa ma non mi sembra un buon servizio. Ti fanno aspettare, ti mandano un colore diverso da quello scelto e ti fanno il root (che ormai fanno tutti) lasciando cmq le cineserie. E in più ti fanno pure pagare la dogana perchè non hanno dichiarato un valore basso...
-
Root e cineserie sono 2 cose differenti, anche da etotalk se chiedi il telefono con solo il root le cineserie te le lasciano.... ed anche la dogana può non aver niente a che fare con il venditore, può essere che venga fatta pagare anche se viene dichiarato che il contenuto é di basso valore, visto che molte verifiche vengono fatte in maniera random
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Borto88
Root e cineserie sono 2 cose differenti, anche da etotalk se chiedi il telefono con solo il root le cineserie te le lasciano.... ed anche la dogana può non aver niente a che fare con il venditore, può essere che venga fatta pagare anche se viene dichiarato che il contenuto é di basso valore, visto che molte verifiche vengono fatte in maniera random
Daccordissimo con quello che dici ma resta il fatto che ha dovuto aspettare di più per poi avere un colore diverso da quello scelto... Se a me arrivasse il nero al posto del silver mi lamenterei non poco col venditore e pretenderei almeno un omaggio o un rimborso parziale...
-
Ragazzi, nel mio posto di cui sopra ho detto che << Fastcardtech non e' malaccio ..>> ma mi sono guardato dal raccomandarli. Ho una discreta esperienz di acquisti in Cina via ALiexpress, DHgate e diversi altri: Tablet, telefoni e parecchia altra roba non telecom e posso dire che sicuramnte non rappresentano il peggio ma neanche, lontanamente, il meglio. Dogana si, dogana no... e' un fattore di puro caso, visto che i controlli sono random; il valore dichiarato era basso ma in dogana a Malpensa non sono scemi oramai un po di esperienza se la sono fatta, volume dei pacchi, peso, mittente etc. aiutano nei controlli "random".
Sono un po "in....ato" per le cineserie lasciate e piu che altro per quel benedetto applet "Meteo" in cinese, ma visto che nessuno sa aiutarmi presumo il tutto si debba risolvere con un flashata e un nuoo firmware quando ce ne sara uno stra-garantito e provato ed una procedura "for dummies". Per ora me lo tengo cosi...
Non ho capito come eliminare le app cinesi via titanium backup, che una volta installato mi sembra una soluzione atta al backup e non alla disinstallazione delle app. Spiegatemi come si fa... ho anche paura che alcune delle app "integrate" siano vitali x le funzioni del telefono ma nn so discernere quali siano.
-
Quote:
Originariamente inviato da vsalvato
Francamente da "vecchio" appassionato di vera fotografia (parlo di reflex, pellicola, camera oscura ingranditore e bagni di sviluppo e fissaggio...) trovo il concetto della fotocamera abbinata al telefono giusto qualcosa + di un "gadget", e ritengo la qualita' delle fotocamere annesse al telefono cellulare (compresi Sam, IPh e non ultimo il GS3) essenzialmente sufficiente se idonea a vidiochiamata (cam anteriore) e foto e video di qualita' decente x upload e/o condivisione su youtube e social network varii. Stiamo parlando di piccole meraviglie comunque visto che siamo trai 2 e gli 8 Mpx. Un flash a led non potra mai scaturire immagini decorose in condizioni di scarsa luminosita' da paragonare ad un Metz con accumulatore a spalla o similia. Insomma, se video e foto sono tanto importanti come fattori discriminanti compriamoci una bella Canon o Nikon e facciamola finita...
In merito al G3S ho caricato GPS fix e meraviglia delle meraviglie, ha agganciato 7 satelliti su 11 in pochi minuti; ho installato Map Factor e sto scaricando varie mappe per valutare meglio ma per il momento posso dirmi soddisfatto... meglio del mio BlackBerry da 600 Eur (per il quale se voglio un turn by turn GPS devo pagare un'ira di Dio!!!!
ciao, l'aggancio del gps è abbastanza veloce anche disabilitando dati e wifi?
Grazie...
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Quote:
vsalvato
Ragazzi, nel mio posto di cui sopra ho detto che << Fastcardtech non e' malaccio ..>> ma mi sono guardato dal raccomandarli. Ho una discreta esperienz di acquisti in Cina via ALiexpress, DHgate e diversi altri: Tablet, telefoni e parecchia altra roba non telecom e posso dire che sicuramnte non rappresentano il peggio ma neanche, lontanamente, il meglio. Dogana si, dogana no... e' un fattore di puro caso, visto che i controlli sono random; il valore dichiarato era basso ma in dogana a Malpensa non sono scemi oramai un po di esperienza se la sono fatta, volume dei pacchi, peso, mittente etc. aiutano nei controlli "random".
Sono un po "in....ato" per le cineserie lasciate e piu che altro per quel benedetto applet "Meteo" in cinese, ma visto che nessuno sa aiutarmi presumo il tutto si debba risolvere con un flashata e un nuoo firmware quando ce ne sara uno stra-garantito e provato ed una procedura "for dummies". Per ora me lo tengo cosi...
Non ho capito come eliminare le app cinesi via titanium backup, che una volta installato mi sembra una soluzione atta al backup e non alla disinstallazione delle app. Spiegatemi come si fa... ho anche paura che alcune delle app "integrate" siano vitali x le funzioni del telefono ma nn so discernere quali siano.
Per le App, clicchi su una, backup poi disinstalla. Le App con caratteri cinesi non dovrebbero essere molte, io ne avevo 3 o 4. La guida è la tastiera disinstallale senza problemi, il launcher puoi toglierlo solo se ne hai messo già un altro.
Guarda tra i vari widget e dovresti trovare un meteo orologio in italiano.
-
Ho una domanda ai possessori di questo telefono e in generale ai possessori di chinafonini: a compatibilità elettromagnetica come siamo messi sono a norma vero? Nel senso che sono a marchio ce?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App