CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[GUIDA] Utilizzare un'antenna GPS esterna con il nostro Jiayu G3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    [GUIDA] Utilizzare un'antenna GPS esterna con il nostro Jiayu G3

    Molti di voi conosceranno già la procedura per utilizzare un'antenne GPS esterna... ma 10 minuti li spreco lo stesso per voi!

    Di cosa avete bisogno:
    A) Jiayu G3 (O quello che volete)
    B) Antenna GPS bluetooth (Possibilmente con chip SiRFstarIII)
    C) Bluetooth GPS Provider (Questo per intenderci: https://play.google.com/store/apps/d...ej.btgps&hl=it )
    D) Sygic (Io utilizzo questo come navigatore)

    Procedimento:
    A) Accendiamo l'antenna GPS esterna;
    B) Abilitiamo il BT sul telefono;
    C) Avviamo la ricerca di nuovi terminali;
    D) Selezioniamo l'antenna GPS e inseriamo il PIN (Di solito 0000)
    E) Installiamo Bluetooth GPS Provider
    F) Quando avvieremo il programma per la prima volta ci chiederà di abilitare le posizioni fittizie (IMPORTANTE)
    G) Selezioniamo la nostra antenna GPS
    H) In Bluetooth GPS Provider andiamo in Preferences => GPS Connect Method => Secure (Reflection)
    I) Sempre in Preferences => GPS Type => SiRF (In caso la vostra antenna monti questo chip)
    L) Riavviamo il telefono lasciando abilitati sia il BT che il GPS del telefono e ovviamente l'antenna GPS esterna accesa (che nel frattempo avrà già agganciato una quantità imbarazzante di satelliti)
    M) Una volta riavviato il telefono apriamo di nuovo Bluetooth GPS Provider e clicchiamo su start... in 1-2 secondi vedrete la lista di Satelliti connessi

    Fine ... siete pronti per Aprire Sygic e a navigare senza bestemmiare in Turco.

    N.B. In caso in cui Bluetooth GPS Provider dia errore di connessione bisogna riavviare il telefono e non spegnere e riaccendere l'antenna GPS come lui suggerisce... o perlomeno a me facendo cosi funziona.

    Ultima cosa... nel caso vogliate utilizzare Sygic come navigatore vi consiglio nel momento in cui volete chiudere il programma di farlo nel modo classico (Esci) e non premendo il tasto Home di Android... Perché ho notato che facendo in questo modo molto spesso Bluetooth GPS Provider va in errore e occorre riavviare il telefono... se si "Esce" invece si potrà riaprire subito dopo il navigatore e continuare a "navigare"

    Credo sia tutto


  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato MassiDiFI per il post:

    asbonline (11-10-13),nevermind681 (03-07-13),obi1kentrix (31-07-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    526
    Smartphone
    Lg G3 D855

    Ringraziamenti
    503
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Bravo!!! Bella questa guida presumo che questa guida funzioni anche per altri modelli android, in particolare con i cip MTK, che con quest'ultimo il GPS non fixa alla perfezione, ci proverò a giorni!!

    P.S : Strano che in questo forum ci siano cosi pochi articoli che parlano di questo argomento, almeno che venga proposta cosi raramente questa soluzione per ovviare al problema scarso dei cellulari android, in fin dei conti un'antenna GPS Bluetooth, costa cosi poco, mà!!

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Asbonline secondo me, solo noi due che siamo interessati a questo argomento ;-)

    Ma te hai un GPS bluetooth? Se si, dove l'hai preso essere che prezzo? Ne vale veramente la pena?

    Volevo complimentarmi con l'autore del tread, questa guida secondo
    me può essere una già generica per tutti i modelli, e magari cambiando il titolo (titolo più generico, per tutti i modelli) avrà più visibilità, no? :-P


    Inviato dal mio M1001 usando Androidiani App

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, dite che funziona con un'antenna di questo tipo?

    https://www.youtube.com/watch?v=8WB4S4O3xbk

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asbonline Visualizza il messaggio
    Bravo!!! Bella questa guida presumo che questa guida funzioni anche per altri modelli android, in particolare con i cip MTK, che con quest'ultimo il GPS non fixa alla perfezione, ci proverò a giorni!!

    P.S : Strano che in questo forum ci siano cosi pochi articoli che parlano di questo argomento, almeno che venga proposta cosi raramente questa soluzione per ovviare al problema scarso dei cellulari android, in fin dei conti un'antenna GPS Bluetooth, costa cosi poco, mà!!
    Pensavo che non mi avesse risposto nessuno!!!!!
    Vabbe anche se è passata una eternità ti rispondo lo stesso...
    La procedura è valida con qualsiasi Android... ovviamente i telefoni con MTK come il mio G3 hanno bisogno di una antenna esterna perche quella interna NON FUNZIONA.
    Sinceramente adesso non so se i nuovi telefoni con MTK abbiano risolto il problema...


    Quote Originariamente inviato da Monica90 Visualizza il messaggio
    Asbonline secondo me, solo noi due che siamo interessati a questo argomento ;-)

    Ma te hai un GPS bluetooth? Se si, dove l'hai preso essere che prezzo? Ne vale veramente la pena?

    Volevo complimentarmi con l'autore del tread, questa guida secondo
    me può essere una già generica per tutti i modelli, e magari cambiando il titolo (titolo più generico, per tutti i modelli) avrà più visibilità, no? :-P


    Inviato dal mio M1001 usando Androidiani App
    Grazie Monica!


    Quote Originariamente inviato da manor Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, dite che funziona con un'antenna di questo tipo?

    https://www.youtube.com/watch?v=8WB4S4O3xbk
    Ciao!
    Credo funzioni anche con quell'antenna!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MassiDiFI Visualizza il messaggio
    Pensavo che non mi avesse risposto nessuno!!!!!
    Vabbe anche se è passata una eternità ti rispondo lo stesso...
    La procedura è valida con qualsiasi Android... ovviamente i telefoni con MTK come il mio G3 hanno bisogno di una antenna esterna perche quella interna NON FUNZIONA.
    Sinceramente adesso non so se i nuovi telefoni con MTK abbiano risolto il problema...




    Grazie Monica!




    Ciao!
    Credo funzioni anche con quell'antenna!
    Sai dirmi che gps hai per rispondere anche a monica xD io ho un lg g2 appena preso a 90€ è perfetto infatti era un prezzo da iperoccasione finchè non ho capito che non aggancia satelliti xD con il fix dello scotch li aggancia ma non funge in navigazione sta fermo a dove trova il segnale, ho ripristinato e fatto tutto boh nulla quindi pensavo a questa soluzione XD ti ringrazio in anticipo.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da likene Visualizza il messaggio
    Sai dirmi che gps hai per rispondere anche a monica xD io ho un lg g2 appena preso a 90€ è perfetto infatti era un prezzo da iperoccasione finchè non ho capito che non aggancia satelliti xD con il fix dello scotch li aggancia ma non funge in navigazione sta fermo a dove trova il segnale, ho ripristinato e fatto tutto boh nulla quindi pensavo a questa soluzione XD ti ringrazio in anticipo.
    Mi sembra molto strano...
    Prima di adottare soluzioni esterne ti consiglierei di ripristinare il telefono ai dati di fabbrica.
    Meglio ancora se utilizzi il tool di ripristino al boot del telefono. (HardReset)
    Controlla se non hai rom castom o cagate simili, il quel caso ripristina la rom ufficiale del telefono.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MassiDiFI Visualizza il messaggio
    Mi sembra molto strano...
    Prima di adottare soluzioni esterne ti consiglierei di ripristinare il telefono ai dati di fabbrica.
    Meglio ancora se utilizzi il tool di ripristino al boot del telefono. (HardReset)
    Controlla se non hai rom castom o cagate simili, il quel caso ripristina la rom ufficiale del telefono.
    Aveva lollipop originale ho ripristinato i dati di fabbrica con wipe cache e data, ripristinato con lg flash tool 2014 la versione kitkat e di nuovo i dati di fabbrica e niente sempre 0 satelliti anche dopo 15minuti sul tetto del mio palazzo, ho rimesso lollipop sempre da flash tool 2014 sempre 0 satelliti, ho trovato sto fix su google di chiudere il contatto dorato superiore del gps lato cover posteriore e aggancia satelliti in 1 minuto buono ma quando vado per navigare con tomtom o con maps di google mi trova inizia la navigazione mi muovo e rimane fermo e perde e riprende il segnale rimanendo però sempre al punto di partenza finchè non mi fermo per un minuto e riparte e così via.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da likene Visualizza il messaggio
    Aveva lollipop originale ho ripristinato i dati di fabbrica con wipe cache e data, ripristinato con lg flash tool 2014 la versione kitkat e di nuovo i dati di fabbrica e niente sempre 0 satelliti anche dopo 15minuti sul tetto del mio palazzo, ho rimesso lollipop sempre da flash tool 2014 sempre 0 satelliti, ho trovato sto fix su google di chiudere il contatto dorato superiore del gps lato cover posteriore e aggancia satelliti in 1 minuto buono ma quando vado per navigare con tomtom o con maps di google mi trova inizia la navigazione mi muovo e rimane fermo e perde e riprende il segnale rimanendo però sempre al punto di partenza finchè non mi fermo per un minuto e riparte e così via.
    Cambia telefono

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MassiDiFI Visualizza il messaggio
    Cambia telefono
    ahahahah l'ho appena comprato xD a 90€ infatti non capivo XD ma per il gps che non funge freganulla xD piuttosto mi compro un tomtom a 30€ usato xD ma se tu mi dicessi il nome del tuo gps esterno faccio un pensierino anche su quello perchè per adesso ho trovato solo kraun a 20 canali e un asus a 66 a 150€

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy