Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pierfrank
Allora per il root devi guardare in una cartella sulla home e cercare l'applicazione "permission" e poi attivare da lì la seconda opzione..comunque proveresti ad installare l'applicazione "sinonimi e contrari" dal market che a me dava un errore di verifica..nei terminali con miui su cui l'ho provata non la riusciva ad installare e neanche il backup
Ok, trovata... Hai ragione l'applicazione sinonimi e contrari sul playstore non la fa istallare, ma se vai su aptoide trovi qualcosa di simile... Grazie per l'aiuto:)
-
Quote:
Francy67
Ok, trovata... Hai ragione l'applicazione sinonimi e contrari sul playstore non la fa istallare, ma se vai su aptoide trovi qualcosa di simile... Grazie per l'aiuto:)
Figurati...come ti stai trovando con la miui? Sono indeciso se installarla
-
Quote:
Pierfrank
Figurati...come ti stai trovando con la miui? Sono indeciso se installarla
Bisogna farci un po la mano, ripeto graficamente è molto bella, voglio testare bene il comparto fotocamera, ho notato che questa non ha il filtro hdr rispetto a l'altra, e il segnale wi-fi è un po deboluccio, per il resto funziona tutto, l'unica cosa che non riesco a fare è importare i messaggi dal backup della rom ufficiale...
Sto provando alcune patch per tradurre la rom in Italiano, vediamo se riesco...
ciao
-
Quote:
Francy67
Bisogna farci un po la mano, ripeto graficamente è molto bella, voglio testare bene il comparto fotocamera, ho notato che questa non ha il filtro hdr rispetto a l'altra, e il segnale wi-fi è un po deboluccio, per il resto funziona tutto, l'unica cosa che non riesco a fare è importare i messaggi dal backup della rom ufficiale...
ciao
Ah ok c'era un modo per tradurla in italiano usando la patch di miui Italia ma non so se funziona ora
-
Ragazzi un aiuto, ho un c2 platinum con una ricezione che va malissimo (usate diverse rom e diverse baseband) che ho preso attirato dal fatto di avere il 3g dinamico ovvero cambiare la connessione dati da sim1 e sim 2 senza spostarle fisicamente (x sfruttare le promozioni wind e vodafone ed avere sempre e cmq copertura) e con delle buone caratteristiche del device (e senza spendere un enormità con gli ngm che possono fare lo stesso a pari caratteristiche).
Mi potete confermare che prendendo questo smartphone non mi incorra nella stessa problematica? funziona bene ?
Grazie a chi mi vorrà rispondere
-
Quote:
Originariamente inviato da Pierfrank
Quote:
Originariamente inviato da Francy67
ciao
Ah ok c'era un modo per tradurla in italiano usando la patch di miui Italia ma non so se funziona ora
Purtroppo non si può fare tramite recovery, bisogna installare la patch tramite una app che si trova anche nello store, però mi dice che il dispositivo non é supportaro... devo trovare un metodo alternativo, per gli sms ho risolto con titanium... ciao
Inviato con Androidiani App
-
Quote:
Francy67
Purtroppo non si può fare tramite recovery, bisogna installare la patch tramite una app che si trova anche nello store, però mi dice che il dispositivo non é supportaro... devo trovare un metodo alternativo, per gli sms ho risolto con titanium... ciao
Inviato con
Androidiani App
Ah comunque per le app uso Titanium mentre per i dati come sms e rubrica uso Mybackup Pro che è un'ottima applicazione..comunque se riesci a tradurre faccelo sapere che è interessante
-
Il battery drain adesso me lo fa subito dal 100% al 35% in mezza giornata, anche con modalità aeroplano e poi dal 35 dura una vita. In più se vado in update non mi trova l'aggiornamento ufficiale nuovo. Devo per forza installarlo da recovery o quando sarà stabile lo metteranno lì?
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Enzuccio84
Il battery drain adesso me lo fa subito dal 100% al 35% in mezza giornata, anche con modalità aeroplano e poi dal 35 dura una vita. In più se vado in update non mi trova l'aggiornamento ufficiale nuovo. Devo per forza installarlo da recovery o quando sarà stabile lo metteranno lì?
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
Per installarlo dal telefono lo devi rinominare in update.zip altrimenti non lo legge... ricorda di metterlo nella memoria del telefono. Ciao
-
Quote:
Enzuccio84
Androidiani App
L'applicazione update verifica che tu abbia l'aggiornamento rinominato update.zip nella root della sd e lo installa
-
Quote:
tonapi
ciao raga riporto le mie impressioni su questo gioiellino: schermo luminoso, touch preciso e veloce, ottimo wifi e 3g/h+ su sim a scelta, fotocamera davvero buona per i miei standard, gps fixato in pochi secondi. Per ora difetti non ne ho riscontrati, anche la batteria mi sembra ottima, direi un ottimo smartphone.
condivido...
-
Con un uso normale mi dura più di 2 giorni..ma comunque per solvere il bug che da 30 / 40% scende a 13/14 % ?
JG4T
-
Ragazzi....ma cuffie AKG con microfono incorporato non funzionano se telefono.sento ma il microfono non funzia.avete un idea????grazie
-
Quote:
Pierfrank
L'applicazione update verifica che tu abbia l'aggiornamento rinominato update.zip nella root della sd e lo installa
Ehi Pier trovato migliorie nell'official update?
-
Quote:
kerbero
Ehi Pier trovato migliorie nell'official update?
quello che ho notato è che il sistema va più veloce e più fluido, con la barra di stato che ora è trasparente..ci sono anche altre modifiche ma ora non ricordo..però è la migliore che ho provato fino ad adesso..devo solo trovare un modo per cambiare un pò il colore della barra che a volte diventa bianco per adattarsi alla pagina e non si vede tanto bene ma per il resto non da nessun problema e sembra essere un pò tutto migliorato..adesso mi devo informare se il nostro telefono riceverà kitkat 4.4 perchè dà un grande aumento di prestazioni agli smartphone infatti richiede meno ram rispetto a jellybean e devo vedere se Jiayu aggiornerà
EDIT:
La risposta che danno alla Jiayu è che dipende da Mediatek se offrirà supporto al chipset MTK6589T per il nuovo sistema operativo KitKat 4.4
-
Quote:
Pierfrank
quello che ho notato è che il sistema va più veloce e più fluido, con la barra di stato che ora è trasparente..ci sono anche altre modifiche ma ora non ricordo..però è la migliore che ho provato fino ad adesso..devo solo trovare un modo per cambiare un pò il colore della barra che a volte diventa bianco per adattarsi alla pagina e non si vede tanto bene ma per il resto non da nessun problema e sembra essere un pò tutto migliorato..adesso mi devo informare se il nostro telefono riceverà kitkat 4.4 perchè dà un grande aumento di prestazioni agli smartphone infatti richiede meno ram rispetto a jellybean e devo vedere se Jiayu aggiornerà
EDIT:
La risposta che danno alla Jiayu è che dipende da Mediatek se offrirà supporto al chipset MTK6589T per il nuovo sistema operativo KitKat 4.4
E lo spero.. Ascolta io ho scaricato la rom da jiayu.es la versione spflash e cw.. Ma posso utilizzare l'app update da cell?? Se si quale delle due versioni?
-
Raga ki mi sa dire per fare l'update da telefono quale file devo usare?
EDIT
immagino sia il file su needrom che si kiama recovery.zip .. Giusto?
-
Avevo già postato il link dell'ultima versione, si, é quello e lo devi mettere nella root della sd cioè senza creare cartelle rinominandolo update.zip poi puoi procedere con update oppure vai in recovery e la installi da lì
-
Quote:
Pierfrank
Avevo già postato il link dell'ultima versione, si, é quello e lo devi mettere nella root della sd cioè senza creare cartelle rinominandolo update.zip poi puoi procedere con update oppure vai in recovery e la installi da lì
Si nn ero sicuro della versione da usare.. Anche se.. Ho rinominato il file update.zip e messo nella root lanciato update confermato e riavviato. Parte l'installazione dopo un po riavvia ma la build è rimasta quella di agosto ed il file zip è sparito :confused:
Come si entra in stock recovery?
-
Forse perchè quella che avevi prima non era la rom ufficiale comunque la rom è questa ROM jiayu G4 advanced update (22-10-2013) | [Official]-[Updated] add the 10/25/2013 on Needrom e se non ti funziona installala da custom recovery che puoi flashare tramite l'app jiayu.es se non la hai e per entrarci vai appunto sull'app Jiayu.es scegliendo Rom Tools e poi Reboot Recovery, in seguito fai wipe data/factory reset e install zip from sd card scegliendo il pacchetto recovery.zip che ti hai scaricato
-
Quote:
EDIT:
Ciao Pier,
Se riesci a modificare il bianco della barra facci sapere, io non saprei farlo. THX
-
Quote:
cuso100
Ciao Pier,
Se riesci a modificare il bianco della barra facci sapere, io non saprei farlo. THX
Androidiani App
OK poi provo
-
Quote:
Pierfrank
OK poi provo
Ciao Pier, hai provato con gravitybox per la modifica della barra di stato?
Io sto ancora provando con la traduzione completa della miui, e devo dire che alla fine è l'unica rom dove la batteria mi dura una giornata...
-
Quote:
Francy67
Ciao Pier, hai provato con gravitybox per la modifica della barra di stato?
Io sto ancora provando con la traduzione completa della miui, e devo dire che alla fine è l'unica rom dove la batteria mi dura una giornata...
Quale miui hai attualmente? Dove si trova gravitybox? Perche non riesco a modificarla..è un app a sé? Comunque molti utenti stanno comprando jiayu e ci possiamo aspettare che miui Italia supporti anche questo telefono per la traduzione..
-
1 allegato(i)
Quote:
Pierfrank
Quale miui hai attualmente? Dove si trova gravitybox? Perche non riesco a modificarla..è un app a sé? Comunque molti utenti stanno comprando jiayu e ci possiamo aspettare che miui Italia supporti anche questo telefono per la traduzione..
Sto provando la Miui 3.10.25 segnalata da Pierfrank MIUI???? - ??????Android ROM Autore hasz molto bella graficamente e devo dire che mi ci sto appassionando molto...
gravitybox la trovi sul forum xda è una applicazione che ti permette di eseguire svariate modifiche al telefono, compreso la barra di notifica...
per quanto riguarda la miui Italia che io sappia sta già lavorando per tradurre tutte le proprie rom, quindi credo che sia solo questione di tempo...
ciao
-
1 allegato(i)
Quote:
Pierfrank
Forse perchè quella che avevi prima non era la rom ufficiale comunque la rom è questa
ROM jiayu G4 advanced update (22-10-2013) | [Official]-[Updated] add the 10/25/2013 on Needrom e se non ti funziona installala da custom recovery che puoi flashare tramite l'app jiayu.es se non la hai e per entrarci vai appunto sull'app Jiayu.es scegliendo Rom Tools e poi Reboot Recovery, in seguito fai wipe data/factory reset e install zip from sd card scegliendo il pacchetto recovery.zip che ti hai scaricato
Ma! Sta cosa è strana.. La rom è quella ke ho trovato su cell.. Nn avevo installato la cwm solo per la fissa del nuovo :D..
La rom è quella e ieri ho provato due volte con stesso esito.. Da app jiayu mi ha sempre dato questo .. Quindi neanke a dire ke la versione cell o la rom sono anomale..
Ma qualcuno ha mai aggiornato da cell direttamente??
-
Se aggiorno la rom con l'ultima ufficiale devo necessariamente perdere tutti i dati?
-
Quote:
Enzuccio84
Se aggiorno la rom con l'ultima ufficiale devo necessariamente perdere tutti i dati?
Androidiani App
Se aggiorni da cell con l'app update credo di no.. Ma a me nn ha funzionato. Un consiglio però fai un backup di tutto con titanium e installi l'aggiornamento da cwm con wipe di tutto (dati e le cache) così parti pulito e reinstalli tutto.. C'è anke l'app preinstallata x il backup dei dati personali.. Anke se serve giusto per gli SMS visto ke i contatti sono su google..
-
Quote:
Originariamente inviato da kerbero
Se aggiorni da cell con l'app update credo di no.. Ma a me nn ha funzionato. Un consiglio però fai un backup di tutto con titanium e installi l'aggiornamento da cwm con wipe di tutto (dati e le cache) così parti pulito e reinstalli tutto.. C'è anke l'app preinstallata x il backup dei dati personali.. Anke se serve giusto per gli SMS visto ke i contatti sono su google..
Ciao, io ho aggiornato da update, a me é tornato come da fabbrica, impostazioni e completamente vuoto. Le app tramite l'account di google le ho rimesse facilmente, per me é stata la prima volta e non sapevo. Avevo tutti i numeri sul cell ed ora li ho persi tutti.... Dall'esperienza ora me li salvo su google.
-
Quote:
Originariamente inviato da cuso100
Quote:
Ciao, io ho aggiornato da update, a me é tornato come da fabbrica, impostazioni e completamente vuoto. Le app tramite l'account di google le ho rimesse facilmente, per me é stata la prima volta e non sapevo. Avevo tutti i numeri sul cell ed ora li ho persi tutti.... Dall'esperienza ora me li salvo su google.
Androidiani App
Come dice kerbero, backup da fare
-
Quote:
cuso100
Come dice kerbero, backup da fare
Androidiani App
Aggiungo ke se installate la cwm un backup lo farei anke da la.. Così potete tornare indietro se qualcosa nn vi soddisfa
-
ok. fatto. da cwm recovery ho fatto prima factory reset, poi wipe cache e delvik cache, poi ho installato la rom. Ora sto ripristinando il tutto e poi la testo per bene
-
niente, dopo il riavvio è fisso sulla schermata jiayu. devo rifare tutto da spflash?
Edit: ho reinstallato di nuovo da zero tramite recovery. Probabilmente qualche ripristino dati ha dato fastidio, ora sto ripristinando solo le app e per le impostazioni magari mi rifaccio tutto da solo
-
Quote:
cuso100
Androidiani App
Ragazzi quando installate qualcosa a livello di sistema dovete sempre fare un backup delle applicazioni, e consiglio Titanium Backup per le molte funzioni, e MyBackup Pro per rubrica, messaggi, chiamate, ecc. ma fa anche il backup delle applicazioni e li mette online nel server, come anche Titanium. Se avete attivato all'inizio il backup di Google non dovreste perdere niente, però è consigliabile installare le apposite gapps per impostare la procedura. Le ultime adatte per la versione android del Jiayu G4 Advanced sono 20121212
-
Ciao Francy. Ma il tuo avatar è uno screenshot del jiayu? Ha una grafica simile a quello xiaomi? Grazie in anticipo!
-
Quote:
Originariamente inviato da Muse86
Ciao Francy. Ma il tuo avatar è uno screenshot del jiayu? Ha una grafica simile a quello xiaomi? Grazie in anticipo!
Confermo é il mio jiayu g4 con la rom miui che sto attualmente usando... tra l'altro questa mattina ha effettuato l'aggiornamento automatico all'ultima versione... ciao
-
Quote:
Francy67
Confermo é il mio jiayu g4 con la rom miui che sto attualmente usando... tra l'altro questa mattina ha effettuato l'aggiornamento automatico all'ultima versione... ciao
Inviato con
Androidiani App
Ma x l'italica lingua hai risolto?
-
Quote:
Originariamente inviato da kerbero
Ma x l'italica lingua hai risolto?
Ancora non ho risolto per la lingua italiana ma penso che a breve dovrebbe uscire una patch... comunque anche se il menù é in inglese non disturba assolutamente... ciao
-
Quote:
Francy67
Sto provando la Miui 3.10.25 segnalata da Pierfrank
MIUI???? - ??????Android ROM Autore hasz molto bella graficamente e devo dire che mi ci sto appassionando molto...
gravitybox la trovi sul forum xda è una applicazione che ti permette di eseguire svariate modifiche al telefono, compreso la barra di notifica...
per quanto riguarda la miui Italia che io sappia sta già lavorando per tradurre tutte le proprie rom, quindi credo che sia solo questione di tempo...
ciao
si lo avevo trovato gravity box ma a quanto ho capito è incorporato in qualche rom jiayu..comunque l'ho installato e ho cacciato la barra bianca che appariva in alcune applicazioni che ora è nera, ma non mi permette di modificare alcune cose come i caratteri che a volte si confondono con lo sfondo sul desktop..forse non lo so fare io..vorrei anche cambiare il colore del segno impostato per il blocco telefono che di default è verde ma lo vorrei blu come con la Miui..comunque come ti stai trovando? Trovato qualche difetto? Io l'unico difetto rilevante che ho trovato è una certa lentezza nel ricaricare i widget nel drawer e nella home..forse un pò meno di fluidità rispetto alla rom ufficiale jiayu dovuta alla non perfetta ottimizzazione con l'hardware
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Francy67
Sto provando la Miui 3.10.25 segnalata da Pierfrank
MIUI???? - ??????Android ROM Autore hasz molto bella graficamente e devo dire che mi ci sto appassionando molto...
ciao
si lo avevo trovato gravity box ma a quanto ho capito è incorporato in qualche rom jiayu..comunque l'ho installato e ho cacciato la barra bianca che appariva in alcune applicazioni che ora è nera, ma non mi permette di modificare alcune cose come i caratteri che a volte si confondono con lo sfondo sul desktop..forse non lo so fare io..vorrei anche cambiare il colore del segno impostato per il blocco telefono che di default è verde ma lo vorrei blu come con la Miui..comunque come ti stai trovando? Trovato qualche difetto? Io l'unico difetto rilevante che ho trovato è una certa lentezza nel ricaricare i widget nel drawer e nella home..forse un pò meno di fluidità rispetto alla rom ufficiale jiayu dovuta alla non perfetta ottimizzazione con l'hardware
Personalmente mi sto trovando molto bene, anche se all'inizio ero un po titubante, l'unico difetto che ho riscontrato é che collegando il telefono al pc non riconosce la sd esterna ma solo la memoria interna... ciao