Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
JaiYu G3T -
Ciao, spulciando su etotalk fra gli smartphone con processore cortex a7 a 1,5 ghz mi sono imbattuto in questo G3T. Mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo e anche l'estetica non è male, anzi. Inoltre lo schemo da 4,5'' lo rende interessante perchè un po' più piccolo del classico 5''.
Allegato 77310
No ho trovato nulla, qui, relativamente a questo smartphone se non qualche commento in post di comparazione con Cubot g99.
Per un uso normale mi sembra un ottimo cellulare con i suoi 8 gb rom e il suo giga di ram, oltre alla batteria da 3.000 mha. Non ha schermo fhd ma ma un hd da 720x1280 con gorilla glass.
Qualcuno lo ha usato e sa dare info più precise su eventuali bug e problemi?
grazie
EDIT: 8 gb rom dichiarati su alcuni store e 4 su altri... bho...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bill_Dog
Ciao, spulciando su etotalk fra gli smartphone con processore cortex a7 a 1,5 ghz mi sono imbattuto in questo G3T. Mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo e anche l'estetica non è male, anzi. Inoltre lo schemo da 4,5'' lo rende interessante perchè un po' più piccolo del classico 5''.
Allegato 77310
No ho trovato nulla, qui, relativamente a questo smartphone se non qualche commento in post di comparazione con Cubot g99.
Per un uso normale mi sembra un ottimo cellulare con i suoi 8 gb rom e il suo giga di ram, oltre alla batteria da 3.000 mha. Non ha schermo fhd ma ma un hd da 720x1280 con gorilla glass.
Qualcuno lo ha usato e sa dare info più precise su eventuali bug e problemi?
grazie
EDIT: 8 gb rom dichiarati su alcuni store e 4 su altri... bho...
Preso ed arrivato stamattina.
Velocissimo, costruito bene (ma mai come il P770, anche se la costruzione è uguale al Lenovo A820)
Una favola di cel.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da Bill_Dog
di rom ha 4 gb o 8?
Ha 4 GB di ROM di cui circa 2,5 utilizzabili. Micro SD necessaria per salvare le foto, senza non funziona la fotocamera. Comunque c'è già un thread aperto per il G3S, visto che sono uguali, questo di diverso ha il processore Turbo, tutto il resto è uguale al G3S quad core 1,2.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Esatto, 4 sicuri.. Bel cel comunque, non trasmette solidità come il P770/P780 ma piuttosto come la serie A della Lenovo.
Batteria con due cicli di carica (arrivato al 14 % e poi fatto caricare completo senza mai staccarlo) faccio tutta la giornata con due indirizzi email in controllo della mail ogni 15 minuti, whatsapp e xabber aperto, almeno 3 ore di chiamate, innumerevoli sms, bluetooth sempre attivo (Mw660 sony) e quindi anche con la musica quando sono sul treno (direi almeno due ore e mezza di musica), essendo un auricolare stereo (appropo: per chi lo usa puoi gestire le canzoni usando i suoi tasti funzione e va andare avanti/indietro/stop/pausa senza nessun impedimento).
Insomma: direi ok, 14 % la sera alle 8. Può solo aumentare.
Niente male per un quadcore 1.5 Ghz con retina e display strafiQo.
Apporpo: effettivamente i video in HD si vedono DA DIO. Ho messo un pò di vari video in 1080p e li vede benissimo, il P770 faceva fatica...
Vale sicuramente il prezzo (163 euro spedito).
Saluti
-
Ciao
Sono molto interessato a questo smartphone
Volevo chiederti da quale rivenditore l'hai comprato, hai pagato in dollari o in euro durante la transazione e infine, com'è andata con la dogana?
Grazie 1000
Quote:
MarcoGivo
Esatto, 4 sicuri.. Bel cel comunque, non trasmette solidità come il P770/P780 ma piuttosto come la serie A della Lenovo.
Batteria con due cicli di carica (arrivato al 14 % e poi fatto caricare completo senza mai staccarlo) faccio tutta la giornata con due indirizzi email in controllo della mail ogni 15 minuti, whatsapp e xabber aperto, almeno 3 ore di chiamate, innumerevoli sms, bluetooth sempre attivo (Mw660 sony) e quindi anche con la musica quando sono sul treno (direi almeno due ore e mezza di musica), essendo un auricolare stereo (appropo: per chi lo usa puoi gestire le canzoni usando i suoi tasti funzione e va andare avanti/indietro/stop/pausa senza nessun impedimento).
Apporpo: effettivamente i video in HD si vedono DA DIO. Ho messo un pò di vari video in 1080p e li vede benissimo, il P770 faceva fatica...
Saluti
-
Quote:
MarcoGivo
Saluti
Sono interessato anche io ad acquistare questo cell, il GPS funziona a dovere?
Te lo chiedo perché l'altro modello jiayu, il g3s, pare che abbia molti problemi sia di fix che di precisione. Anzi pare che problemi di precisione siano comuni a tutti i terminali basati su questi processori.
Grazie,
Giuseppe.
-
Io uso sempre etotalk, anche per i vari Lenovo.
Se ne ordini uno solo per volta, la dogana NON la fanno pagare, viceversa si.
usando paypal ho pagato con la mia moneta (ovviamente cambiata) ed è arrivato in poco tempo.
-
Quote:
MarcoGivo
usando paypal ho pagato con la mia moneta (ovviamente cambiata) ed è arrivato in poco tempo.
Ciao
sono interessato anch'io all'aquisto del JIAYU G3T, ora possiedo un LENOVO a789 che va benissimo e passerò a mia moglie; comprato in ITALIA e menù italiani.
Lo vorrei comprare da ETO che mi sembra chiaro su quello che mi offre(rom ETO) ma poiché di ANDROID non ne mastico vorrei sapere gentilmente da te che lo possiedi alcune cose:
-Sul sito ETO specifica che la ROM ha parecchie lingue; vuol dire che una volta scelto l'italiano dal menù, come da immagine pubblicata, ho tutto in italiano? Perchè alcuni chiedono di specificare la lingua preferita?
-Tu che l'hai comprato come va? Mi interessa molto il GPS e la BUSSOLA (cercatore di funghi),durata batteria, la struttura e la custodia sono in metallo? Dalle immagini pubblicate sui vari siti sembra che quello SILVER (forse si nota meglio del nero) sia alluminio satinato.
-Nella ROM ETO i programmi inseriti sono in italiano? Nel telefono il cinese è sparito? Ti chiedo questo perché non mi intendo di root ecc.
se devo installare un APK ok.. per il resto dovrei fare un corso ANDROID ma alla mia età.....(PENSIONATO) la vedo dura :-)
Insomma è da comprare o a questo prezzo ci sono alternative migliori con bussola e non superiore ai 4.5"
Grazie per la risposta e un saluto a tutti quelli che ci leggono
-
Ciao a tutti . Mi iscrivo a questo topic come possessore di un G3S. Ho installato ultima ROM di Jiayu.es . Tutto bello unico difetto ricezione GPS con scarsa accuratezza. Un problema invece che non riesco a risolvere è entrare in recovery da cell spento. Le ho provate tutte. Ora ho la recovery cwm girata di 180 gradi.
-
per entrare in recovery usa mobiluncle tools. Sul gps credo che devi fare il fix, cerca qui le procedure... penso sia uguale a quela di zopo zp980 o c2... cerca quella...
-
Quote:
Originariamente inviato da Bill_Dog
per entrare in recovery usa mobiluncle tools. Sul gps credo che devi fare il fix, cerca qui le procedure... penso sia uguale a quela di zopo zp980 o c2... cerca quella...
Si grazie lo so ma se installo una ROM difettosa che non parte come avvio il recovery? Il fix gps l'ho già fatto. Poi secondo voi qual'è la ROM migliore attualmente? Io voto per quella spagnola ma non rischio a provarne altre per paura di "brikkare" non sapendo avviare il recovery da spento. Ciao an tutti :)
Inviato dal mio JY-G3 (G3S) usando Androidiani App
-
Aggiorno la situazione: visto che nessuno mi ha risposto ho comprato ugualmente lo JIAYU G3T. Tutto bene, ordinato di lunedì pomeriggio a ETOTALK, il venerdi alle 14.00 era nelle mie mani. E' andata bene, la dogana non l'ho pagata e il telefono va che è una meraviglia.Il GPS di cui alcuni si lamentano a me dopo due secondi è gia agganciato. Un appunto lo farei ad ETOTALK, poiché le istruzioni per i messaggi o calendario sono restate in inglese non è un problema ma con il LENOVO preso in ITALIA la cosa non si presentava,inoltre quando installo alcuni programmi come:Interprete da viaggio, mi dice che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo. Soluzioni? Esiste un calendario migliore di quello android?
Un saluto a tutti
-
Quote:
serenabilly
Ciao a tutti . Mi iscrivo a questo topic come possessore di un G3S. Ho installato ultima ROM di Jiayu.es . Tutto bello unico difetto ricezione GPS con scarsa accuratezza. Un problema invece che non riesco a risolvere è entrare in recovery da cell spento. Le ho provate tutte. Ora ho la recovery cwm girata di 180 gradi.
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
Con la nuova rom qualche giorno fa in campagna, mi dava 3 metri di precisione.
-
Quote:
serenabilly
Si grazie lo so ma se installo una ROM difettosa che non parte come avvio il recovery? Il fix gps l'ho già fatto. Poi secondo voi qual'è la ROM migliore attualmente? Io voto per quella spagnola ma non rischio a provarne altre per paura di "brikkare" non sapendo avviare il recovery da spento. Ciao an tutti :)
Inviato dal mio JY-G3 (G3S) usando
Androidiani App
per entrare in recovery da cell spento devi schiacciare i soliti tasti Power+VolUp contemporaneamnte con il cavo usb inserito nel PC (dove hai in precedenza messo i driver)
-
Quote:
Originariamente inviato da mcmurphy
Quote:
Originariamente inviato da serenabilly
Inviato dal mio JY-G3 (G3S) usando
Androidiani App
per entrare in recovery da cell spento devi schiacciare i soliti tasti Power+VolUp contemporaneamnte con il cavo usb inserito nel PC (dove hai in precedenza messo i driver)
oooo finalmente qualcuno mi ha risolto l'Arcano problema. Quindi questo terminale ha bisogno del collegamento USB al pc per partire in recovery modo da spento. Grazie.
Inviato dal mio JY-G3 (G3S) usando Androidiani App
-
Oggi ho installato PUREPERFORMANCE.X Antutu point aumentati di 700. Telefono perfettamente funzionante. Mi potreste dire bene la differenza fra il G3S e il G3T ? Il "T" è un overclock hardware che potrei fare anche sul mio "S" con una App o monta un processore proprio diverso?
-
-
Ciao a tutti, volevo sapere se avete avuto modo di fare qualche prova con questo telefonino, in particolare per le foto. So che non dovrebbero essere eccezionali specie in cattive condizioni luce; ma mi interessava di più sapere se la fotocamera ha delle impostazioni speciali tipo HDR o l'opzione zero shutter delay (ZSD), vi risulta qualcosa del genere?
Ah, per la bussola, avete qualche feedback? funziona?
Grazie per l'aiuto, spero di entrare presto in possesso di questo telefonino ;-)
-
Quote:
gippuz
Ciao a tutti, volevo sapere se avete avuto modo di fare qualche prova con questo telefonino, in particolare per le foto. So che non dovrebbero essere eccezionali specie in cattive condizioni luce; ma mi interessava di più sapere se la fotocamera ha delle impostazioni speciali tipo HDR o l'opzione zero shutter delay (ZSD), vi risulta qualcosa del genere?
Ah, per la bussola, avete qualche feedback? funziona?
Grazie per l'aiuto, spero di entrare presto in possesso di questo telefonino ;-)
Ciao gippuz
rispondo volentieri alle tue domande. Le foto a 8Mp sono buone ma non fantastiche (per questo esistono le macchine fotografiche), impostazione HDR presente, ZDS presente, bussola perfettamente funzionante.
Spero esserti stato di aiuto.
Saluti a tutto il Forum
-
Grazie Capoeta per le tue informazioni! mi interessa sempre più questo telefonino... ero indeciso tra il G3S turbo e il THL W200, ora la bilancia pende di più per il G3S... Una domanda ancora: se volessi un domani flashare una nuova rom, posso usare tranquillamente quelle per il G3S normale? vanno bene anche sul turbo? (qualcuno ha provato?).
Grazie ancora, cia a tutti
-
Quote:
gippuz
Grazie Capoeta per le tue informazioni! mi interessa sempre più questo telefonino... ero indeciso tra il G3S turbo e il THL W200, ora la bilancia pende di più per il G3S... Una domanda ancora: se volessi un domani flashare una nuova rom, posso usare tranquillamente quelle per il G3S normale? vanno bene anche sul turbo? (qualcuno ha provato?).
Ciao, non posso aiutarti perchè di android ne sò pochissimo, non so come si flasha e tantomeno mi fido di farlo.
Ho visto sul forum che se ne parla in giro, dovresti chiedere agli esperti.
Ciao
-
Ciao a tutti,
ho comprato stamattina 3 g3t da etotalk. Ho letto nelle pagine precedenti che ordinando più di uno insieme pago la dogana? ho letto solamente adesso :( al massimo quanto sarà?
Provengo da uno zopo c2, stra smanettato di cambio rom :p
Aspetterò la consegna e scriverò anch'io le mie impressioni per contribuire ad aiutare chi vuole acquistarlo ;)
-
Quote:
carx
Ciao a tutti,
ho comprato stamattina 3 g3t da etotalk. Ho letto nelle pagine precedenti che ordinando più di uno insieme pago la dogana? ho letto solamente adesso :( al massimo quanto sarà?
Provengo da uno zopo c2, stra smanettato di cambio rom :p
Aspetterò la consegna e scriverò anch'io le mie impressioni per contribuire ad aiutare chi vuole acquistarlo ;)
Io pagai un 25 euro...
Ma dipende da tante cose...
Finora comunque si è dimostrato un ottimo telefono, all'altezza dei nomi più blasonati !
-
Quote:
Originariamente inviato da gippuz
Alcune ROM per il G3S non Turbo vanno bene altre no. Per esempio l'ultima stock di settembre è valida per ambedue.
-
Salve a tutti,
sarei interessato anche io a questo terminale ma non nego di avere un po di timore. L'ho visto a 199,00 € da grossoshop anche se su etotalk costa meno (170 $ circa a cui vanno aggiunte spedizioni e dazi doganali).
Secondo voi vale la pena spendere un po di più per avere assistenza in Italia o posso acquistarlo dall'estero senza timore?
-
Quote:
Karnogh
Salve a tutti,
sarei interessato anche io a questo terminale ma non nego di avere un po di timore. L'ho visto a 199,00 € da grossoshop anche se su etotalk costa meno (170 $ circa a cui vanno aggiunte spedizioni e dazi doganali).
Secondo voi vale la pena spendere un po di più per avere assistenza in Italia o posso acquistarlo dall'estero senza timore?
Non esiste un assistenza ufficiale italiana...
Quindi se il guasto è di grossa entità, occorre mandarlo in cina lo stesso..
-
Quote:
Non esiste un assistenza ufficiale italiana...
Quindi se il guasto è di grossa entità, occorre mandarlo in cina lo stesso..
Si questo l'ho visto. Diciamo che il personale di grossoshop si impegna quantomeno a fare da tramite in caso di problemi e a mandare l'oggetto in Cina (a spese del cliente).
Per quanto riguarada ZTE (so di essere offtopic) mi sembra di aver capito esista una rete di assistenza in Italia.
Si può chiedere interventi in garanzia anche con prodotti acquistati all'estero?
-
Arrivati oggi i tre Jiayu. 35 euro di dogana...v
Devo dire che è un ottimo smartphone, il touch è superiore allo zopo, le chiamate si sentono benissimo, la batteria la provero domani dal 100%.
Al momento ho la ROM di etotalk ma non so se installero quella spagnola. Devo dire che l'applicazione di jiayu.es è davvero ben fatta e molto utile in quanto ti dice tutti gli aggiornamenti e programmi vari per il device.
C'è qualcuno che ha questa ROM? Mi consigliate di installare la spagnola?
;-)
-
Mixeshop ora lo prezza 136€ + 22€ di DHL fanno un bel prezzo.
-
Salve!
ho provato a installare la rom "Droid rom v2" da needrom, è per il g3s ma posso dire che va alla perfezione, molto più fluida di quella ufficiale, se volete cambiare rom ve la consiglio.
Un altra cosa, ma questo topic potrebbe diventare quello ufficiale per il G3t? sinceramente non so se postare qui o in quello g3s dato che sono uguali... bisognerebbe fare un po d'ordine, o sbaglio? :)
-
Preso anche io su mixeshop a 159$ + spedizione...
... che CWM recovery avete messo?
Elia
-
Io come recovery ho la TWRP e mi trovo bene. Comunque postate sull'altro thread, a parte la frequenza del processore i telefoni sono uguali. Appello ai moderatori: spostate queste discussioni sull'altro thread, ne beneficeranno tutti.
-
Buongiorno ragazzi, non vorrei aprire un altro thread.
Vi chiedo dove posso trovare una guida per migliorare il fix del mio g3t jiayu.
Grazie :)
-
Quote:
capoeta
Aggiorno la situazione: visto che nessuno mi ha risposto ho comprato ugualmente lo JIAYU G3T. Tutto bene, ordinato di lunedì pomeriggio a ETOTALK, il venerdi alle 14.00 era nelle mie mani. E' andata bene, la dogana non l'ho pagata e il telefono va che è una meraviglia.Il GPS di cui alcuni si lamentano a me dopo due secondi è gia agganciato. Un appunto lo farei ad ETOTALK, poiché le istruzioni per i messaggi o calendario sono restate in inglese non è un problema ma con il LENOVO preso in ITALIA la cosa non si presentava,inoltre quando installo alcuni programmi come:Interprete da viaggio, mi dice che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo. Soluzioni? Esiste un calendario migliore di quello android?
Un saluto a tutti
Macome si fa a settare la lingua italiana ?? A me è arrivato in cinese e le icone non mi aiutano neanche un pò perchè sono totalmente diverse dal mio precedente Android per cui vado alla cieca e non riesco a settare nulla
Giusto per via dei numeri sono riuscito ad introdurre le password delle due sim se no non riuscivo neanche ad entrare
AIUTO!!!!!
Buon anno a chi legge !
Giomarno
-
Quote:
gimarno
Macome si fa a settare la lingua italiana ?? A me è arrivato in cinese e le icone non mi aiutano neanche un pò perchè sono totalmente diverse dal mio precedente Android per cui vado alla cieca e non riesco a settare nulla
Giusto per via dei numeri sono riuscito ad introdurre le password delle due sim se no non riuscivo neanche ad entrare
AIUTO!!!!!
Buon anno a chi legge !
Giomarno
Tranquillo anche a me è arrivato in cinese, ma il tutto è alquanto semplice vai in impostazioni ( icona scura con righine blu) vai in fondo al menu, la voce mi pare che abbia un'icona con una lettera o una tastierina clicchi li ed è la prima voce, non posso inserirti immagini perchè ora monto su la miui
-
Quote:
carx
Salve!
ho provato a installare la rom "Droid rom v2" da needrom, è per il g3s ma posso dire che va alla perfezione, molto più fluida di quella ufficiale, se volete cambiare rom ve la consiglio.
Un altra cosa, ma questo topic potrebbe diventare quello ufficiale per il G3t? sinceramente non so se postare qui o in quello g3s dato che sono uguali... bisognerebbe fare un po d'ordine, o sbaglio? :)
Ma le rom dove si trovano ?? chi le vende ?? Grazie Gimarno
-
Quote:
gimarno
Ma le rom dove si trovano ?? chi le vende ?? Grazie Gimarno
Nessuno le vende, le rom sono derivanti da modifiche di android Stock che monta il terminale, per effettuare modifiche alle rom devi aver installato una CQM o TWRP facilmente installabile dalla app Jiaju.es che trovi sul playstore.
Il mio consiglio è di farti un bel giro online dove puoi trovare molte informazioni con molte guide su come installare le custom rom, prima leggi un po e poi inizia a modificare, è semplice ma prima bisogna informarsi bene dato che invalida la garanzia e rischi di brikkare il terminale ( in parole semplici se sbagli qualcosa diventa un fermacarte)
poi se vuoi ti indico un po di cose
-
Quote:
MarcoGivo
Io ho appena ricevuto tre Jiayu senza nessun dazio (sempre con etotalk)
Ciao Gimarno
-
Quote:
RoscoPk
Tranquillo anche a me è arrivato in cinese, ma il tutto è alquanto semplice vai in impostazioni ( icona scura con righine blu) vai in fondo al menu, la voce mi pare che abbia un'icona con una lettera o una tastierina clicchi li ed è la prima voce, non posso inserirti immagini perchè ora monto su la miui
Grazie ma ho risolto con i cinesi che gestiscono il bar sottocasa ed hanno un Iphone da € 750,00 (loro possono permetterselo)
Ho notato un altro difetto , l'audio è molto basso , cosa si può fare ?? e' un difetto frequente ?? o è basso di suo ??