CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

PhotoSphere su Jiayu G4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    PhotoSphere su Jiayu G4

    Ciao, dopo qualche sfortunata prova ho trovato una versione di PhotoSphere funzionante sul nostro G4A
    il nome del file sulla rete é riportato come 4.2Camera_t04.zip e va installato quindi da Recovery,
    con questa versione la risoluzione massima è di 8 MPixel e funziona anche l'HDR.

    Inoltre anche se non sono sicuro se sia necessario io ho editato e modificato il file /system/build.prop nelle voci: "ro.product.model=JY-G4A" con "ro.product.model=Galaxy Nexus" e "ro.product.brand=JIAYU" con "ro.product.brand=Google".

    Purtroppo la blasonatissima versione ufficiale di PhotoSphere "com.google.android.gallery3d.apk" rilasciata ufficialmente lo scorso Giugno da Google s'installa ma si blocca nella ripresa della panoramica a sfera :-(

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skappalee
    Ciao, dopo qualche sfortunata prova ho trovato una versione di PhotoSphere funzionante sul nostro G4A
    il nome del file sulla rete é riportato come 4.2Camera_t04.zip e va installato quindi da Recovery,
    con questa versione la risoluzione massima è di 8 MPixel e funziona anche l'HDR.

    Inoltre anche se non sono sicuro se sia necessario io ho editato e modificato il file /system/build.prop nelle voci: "ro.product.model=JY-G4A" con "ro.product.model=Galaxy Nexus" e "ro.product.brand=JIAYU" con "ro.product.brand=Google".

    Purtroppo la blasonatissima versione ufficiale di PhotoSphere "com.google.android.gallery3d.apk" rilasciata ufficialmente lo scorso Giugno da Google s'installa ma si blocca nella ripresa della panoramica a sfera :-(

    Ciao,
    Ottimo lavoro, ma io possiedo il g4 basic con una ROM che fino ad oggi non mi ha dato mai problemi.
    Vorrei installare l' APK che citi alla fine del tuo post, per provare se si blocca anche a me.

    L'ho scaricato ed arrivato alla conferma di installazione mi sono accorto che la app si chiama GALLERIA come quella che c'è già sul cel.
    La mia domanda è: se procedo con l'installazione è poi non va bene e la voglio disinstallare, ritrovo poi la GALLERIA che avevo già? O mi disinstalla anche la mia? (Non ho voglia di fare un wipe del cel)
    Grazie



    Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    in pratica per installare com.google.android.gallery3dk@.apk ho dovuto copiarlo in /system/app cambiandogli i permessi in -rw-r--r-- in seguito lanciando la normale installazione. Tutto va alla perfezione e ti ritrovi nel Draw delle Apps due fotocamere e due gallerie versioni 1.1.40001 e 1.1.40012. Le gallerie sono pressochè identiche se non per il fatto che la nuova è in grado di leggere le photospheres mentre le fotocamere hanno una diversa interfaccia e diverse opzioni, dove trovi anche la possibilità di attivare HDR e la photoshera. Tutto funziona regolarmente se non per il fatto che la nuova fotocamera è a 8 Mpizel (e si nota) e l'acquisizione della photosfera si blocca alla prima foto.
    Ho avuto diversi problemi per disinstallarlo tanto che non mi faceva installare altro ed ho dovuto optare per un Factory Reset :-(

  5. Il seguente Utente ha ringraziato skappalee per il post:

    gianxperia (11-09-13)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skappalee Visualizza il messaggio
    in pratica per installare com.google.android.gallery3dk@.apk ho dovuto copiarlo in /system/app cambiandogli i permessi in -rw-r--r-- in seguito lanciando la normale installazione. Tutto va alla perfezione e ti ritrovi nel Draw delle Apps due fotocamere e due gallerie versioni 1.1.40001 e 1.1.40012. Le gallerie sono pressochè identiche se non per il fatto che la nuova è in grado di leggere le photospheres mentre le fotocamere hanno una diversa interfaccia e diverse opzioni, dove trovi anche la possibilità di attivare HDR e la photoshera. Tutto funziona regolarmente se non per il fatto che la nuova fotocamera è a 8 Mpizel (e si nota) e l'acquisizione della photosfera si blocca alla prima foto.
    Ho avuto diversi problemi per disinstallarlo tanto che non mi faceva installare altro ed ho dovuto optare per un Factory Reset :-(
    grazie, mi hai chiarito che photosphere non fa per me, almeno con tutti questi casini.
    scusa la deomanda OT, ma mi chiarisci cosa è l'HDR ? a che serve? è qualcosa percaso per migliorare la qualità ddelle foto (che anche se è un 13 mpx, in effetti non mi soddisfano molto, quelle fatte con l'iphone 5 che è 8 mpx vengono molto meglio)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non ho l'iPhone ma ho fatto qualche confronto e in pratica con poca luce il G4 fatica. L'HDR e una figata, ti permette di fare delle foto discrete quando hai situazioni di forte sovraesposizione/sottoesposizione. Esempio pratico potrebbe essere quello di fotografare un soggetto all'ombra mentre tutto il resto dell'inquadratura é molto illuminata; normalmente tutto ciò che e in ombra e sottoesposto. In pratica restando fermissimo fa tre foto con diverse esposizioni e le unisce prendendo il meglio delle tre.


    Inviato dal mio jiayu g4A usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato skappalee per il post:

    gianxperia (12-09-13)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skappalee Visualizza il messaggio
    Non ho l'iPhone ma ho fatto qualche confronto e in pratica con poca luce il G4 fatica. L'HDR e una figata, ti permette di fare delle foto discrete quando hai situazioni di forte sovraesposizione/sottoesposizione. Esempio pratico potrebbe essere quello di fotografare un soggetto all'ombra mentre tutto il resto dell'inquadratura é molto illuminata; normalmente tutto ciò che e in ombra e sottoesposto. In pratica restando fermissimo fa tre foto con diverse esposizioni e le unisce prendendo il meglio delle tre.


    Inviato dal mio jiayu g4A usando Androidiani App

    Bella questa cosa dell' HDR, ma veramente non so come, l'avevo visto il settaggio, ma ora non lo ritrovo più, mi sai dire dove sta? :-)
    In compenso nelle opzioni foto c'è lo ZSD e nelle opzioni filmato c'è l' EIS...mi sai dire anche questi che sono? grazie

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skappalee Visualizza il messaggio
    Non ho l'iPhone ma ho fatto qualche confronto e in pratica con poca luce il G4 fatica. L'HDR e una figata, ti permette di fare delle foto discrete quando hai situazioni di forte sovraesposizione/sottoesposizione. Esempio pratico potrebbe essere quello di fotografare un soggetto all'ombra mentre tutto il resto dell'inquadratura é molto illuminata; normalmente tutto ciò che e in ombra e sottoesposto. In pratica restando fermissimo fa tre foto con diverse esposizioni e le unisce prendendo il meglio delle tre.


    Inviato dal mio jiayu g4A usando Androidiani App

    Bella questa cosa dell' HDR, ma veramente non so come, l'avevo visto il settaggio, ma ora non lo ritrovo più, mi sai dire dove sta? :-)
    In compenso nelle opzioni foto c'è lo ZSD e nelle opzioni filmato c'è l' EIS...mi sai dire anche questi che sono? grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy