CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 49 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 490
Discussione:

[Thread Ufficiale] JiaYu G5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Antonio33

Smartphone
    Jiayu G4S

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 32 volte in 23 Posts
    Predefinito

Ciao chelonia, ti sono molto grato di queste preziose informazioni che ci hai fornito sul dispositivo chiarendo alcuni dei miei dubbi.. Mi ha incuriosito la possibilità che hai esposto di poter acquistare il dispositivo JY-G5A a 1500 yuan con la doppia batteria.. Personalmente non ho trovato prezzi inferiori a 289$ per il dispositivo e 25$ per la batteria da 3000mah con case dedicato, per un totale di 314$ == 1903 yuan.. senza aver messo in conto spese di spedizione e vari accessori..
    Sapresti indicarmi dove poter acquistare il prodotto al prezzo da te indicato?? Grazie ancora

Quote Originariamente inviato da chelonia Visualizza il messaggio
    Ciao,
    da poco sono un possessore di uno JY-G5A (2G ram 32G rom, quello che viene da alcuni definito "advanced").
    Sperando di dare a chi legge qualche chiarimento sullo smartphone in questione, queste sono le mie impressioni/prove dopo 8 giorni di utilizzo e dopo aver installato (molto semplicemente con l'app jiayu.es) l'ultima versione di rom ufficiale riveduta e corretta dagli spagnoli:
    Il dispositivo appare robusto e ben rifinito, forse l'uso dell'acciaio lo rende un pò pesante specialmente con la batteria da 3000.
    Il display è molto ben definito e sufficientemente luminoso, a parte in condizioni di luminosità esterna estrema.
    Il touch è molto veloce, reattivo e senza impuntamenti.
    L'audio è qualitativamente molto buono e il volume normalmente sufficiente, ma se si potesse alzare di qualche dB in certe condizioni non sarebbe male...
    La connettività è nella norma. Io lo utilizzo con una scheda wind nello slot1 e una voda nel 2 senza problemi particolari sia per quanto riguarda il traffico voce che i dati.
    Il wifi non è fra i più potenti ma adeguatamente efficace.
    Hot spot funziona bene.
    Il GPS (dopo il fix con fasterGPS) funziona sorprendentemente bene per un cinafonino! è senz'altro il migliore con cpu MTK fra quelli che ho provato: fix veloce, buona sensibilità e precisione fra i 3 e i 5 metri (GPS Test) anche tenendolo in auto sopra il tunnel del cambio. (Ho visto fare di meglio solo dallo Xiaomi MI, ma è un'altra classe di dispositivo e con diversa cpu)
    Riguardo la bussola mi riservo di fare maggiori prove, per il momento sembra funzionare ma non sò quanto bene.
    La fotocamera si comporta bene in situazioni di illuminazione normali, con immagini nitide adeguate ad un telefonino di questa classe. Anche il flash led è ok, ma con i normali limiti di potenza di questa tipologia di illuminatori (ricordiamoci che di base è un telefono non una macchina fotografica!)
    Riguardo le batterie (le ho tutte e 2: quella da 2000 e quella da 3000, per quest’ultima è necessario un apposito coperchio posteriore un po’ “panciuto” visto il maggior spessore), che sono le stesse dello JY-G4, si comportano entrambe molto bene. Ovviamente la più piccola supporta bene una giornata di utilizzo moderato arrivando alla fine verso sera, mentre quella di maggiore capacità è difficile portarla alla fine anche con utilizzo intenso. Io preferisco quest’ultima per non avere sorprese e seccature di dover sostituire/ricaricare batteria durante la giornata, il prezzo (modesto) da pagare è l’estetica meno elegante data dal cover “maggiorato” e naturalmente un peso un po’ maggiore…
    Insomma per il poco tempo che lo stò provando sono molto soddisfatto, tutto funziona in maniera adeguata, anche dettagli “importantissimi” come il led di notifica multicolore e gli irrinunciabili tasti touch retroilluminati…. sono presenti!
    Concludendo: al momento questo G5 si è rivelato per me uno smartphone molto completo e performante, che nell’uso pratico poco sfigura rispetto a marche e modelli notoriamente molto più blasonati e costosi! Da comprare ad occhi chiusi per l’ottimo rapporto qualità/prestazioni/prezzo, specialmente se si ha la possibilità di pagarlo al “prezzo cinese” di 1500 Yuan (ca. 180€) con la doppia batteria, ecc., ma senz’altro comunque conveniente anche a qualche decina di euro in più.

Spero di essere stato utile e volentieri risponderò a chi avesse bisogno di chiarimenti. (possibilmente pertinenti e sensati… grazie)

Ah! Dimenticavo: per quanto riguarda le radiazioni, da un paio di anni utilizzo smartphone cinesi e non ho avuto problemi di sorta!, anzi, quella simpatica luminescenza che adesso emano mi è molto utile per non inciamparmi quando di notte mi alzo per andare in bagno……

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao antonio33
    É abbastanza semplice se hai modo di fare un viaggio in Cina e se hai un amico cinese che può accedere ai siti cinesi di vendita online ( tipo Taobao) pagando con una carta cinese.... ;-)
    Anche in questo caso troverai che non sarà facilissimo perché il marchio JY che ormai da noi é ben noto e quotato sul mercato interno é poco conosciuto e considerato! Strano ma vero...

Inviato dal mio JY-G5 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Red face

ti ringrazio per le informazioni l'unica cosa che vorrei ancora sapere è come è suddivisa la memoria e in particolare quanto spazio si ha per installare le applicazioni. Buona giornata.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

memoria.jpg

questo lo screenshot con la situazione della memoria. da tenere conto che ho installato diverse app e ho in memoria file pesanti come mappe, musica e video....

6. Il seguente Utente ha ringraziato chelonia per il post:

grenz0953 (02-02-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chelonia Visualizza il messaggio
    Ciao,
    da poco sono un possessore di uno JY-G5A (2G ram 32G rom, quello che viene da alcuni definito "advanced").
    Sperando di dare a chi legge qualche chiarimento sullo smartphone in questione, queste sono le mie impressioni/prove dopo 8 giorni di utilizzo e dopo aver installato (molto semplicemente con l'app jiayu.es) l'ultima versione di rom ufficiale riveduta e corretta dagli spagnoli:
    Il dispositivo appare robusto e ben rifinito, forse l'uso dell'acciaio lo rende un pò pesante specialmente con la batteria da 3000.
    Il display è molto ben definito e sufficientemente luminoso, a parte in condizioni di luminosità esterna estrema.
    Il touch è molto veloce, reattivo e senza impuntamenti.
    L'audio è qualitativamente molto buono e il volume normalmente sufficiente, ma se si potesse alzare di qualche dB in certe condizioni non sarebbe male...
    La connettività è nella norma. Io lo utilizzo con una scheda wind nello slot1 e una voda nel 2 senza problemi particolari sia per quanto riguarda il traffico voce che i dati.
    Il wifi non è fra i più potenti ma adeguatamente efficace.
    Hot spot funziona bene.
    Il GPS (dopo il fix con fasterGPS) funziona sorprendentemente bene per un cinafonino! è senz'altro il migliore con cpu MTK fra quelli che ho provato: fix veloce, buona sensibilità e precisione fra i 3 e i 5 metri (GPS Test) anche tenendolo in auto sopra il tunnel del cambio. (Ho visto fare di meglio solo dallo Xiaomi MI, ma è un'altra classe di dispositivo e con diversa cpu)
    Riguardo la bussola mi riservo di fare maggiori prove, per il momento sembra funzionare ma non sò quanto bene.
    La fotocamera si comporta bene in situazioni di illuminazione normali, con immagini nitide adeguate ad un telefonino di questa classe. Anche il flash led è ok, ma con i normali limiti di potenza di questa tipologia di illuminatori (ricordiamoci che di base è un telefono non una macchina fotografica!)
    Riguardo le batterie (le ho tutte e 2: quella da 2000 e quella da 3000, per quest’ultima è necessario un apposito coperchio posteriore un po’ “panciuto” visto il maggior spessore), che sono le stesse dello JY-G4, si comportano entrambe molto bene. Ovviamente la più piccola supporta bene una giornata di utilizzo moderato arrivando alla fine verso sera, mentre quella di maggiore capacità è difficile portarla alla fine anche con utilizzo intenso. Io preferisco quest’ultima per non avere sorprese e seccature di dover sostituire/ricaricare batteria durante la giornata, il prezzo (modesto) da pagare è l’estetica meno elegante data dal cover “maggiorato” e naturalmente un peso un po’ maggiore…
    Insomma per il poco tempo che lo stò provando sono molto soddisfatto, tutto funziona in maniera adeguata, anche dettagli “importantissimi” come il led di notifica multicolore e gli irrinunciabili tasti touch retroilluminati…. sono presenti!
    Concludendo: al momento questo G5 si è rivelato per me uno smartphone molto completo e performante, che nell’uso pratico poco sfigura rispetto a marche e modelli notoriamente molto più blasonati e costosi! Da comprare ad occhi chiusi per l’ottimo rapporto qualità/prestazioni/prezzo, specialmente se si ha la possibilità di pagarlo al “prezzo cinese” di 1500 Yuan (ca. 180€) con la doppia batteria, ecc., ma senz’altro comunque conveniente anche a qualche decina di euro in più.

Spero di essere stato utile e volentieri risponderò a chi avesse bisogno di chiarimenti. (possibilmente pertinenti e sensati… grazie)

Ah! Dimenticavo: per quanto riguarda le radiazioni, da un paio di anni utilizzo smartphone cinesi e non ho avuto problemi di sorta!, anzi, quella simpatica luminescenza che adesso emano mi è molto utile per non inciamparmi quando di notte mi alzo per andare in bagno……

ciao quindi problemi di perdita di rete non ne hai riscontrati? con la vodafone sia su sim 1 e sim2 ho poco segnale, provo a cambiare rom.....

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ultimo aggiornamento, come suggerito dall'amico Intellinside ho installato Mobileuncle Tools e settando il band mode, diciamo che sembra che ci sia un miglioramento, ho provato anche a cambiare operatore da Vodafone a Wind e devo dire che con quest ultima il segnale è piu stabile.,cmq farò altre prove..
    Nel menu di Mobileuncle c'è anche la possibilità di settare l audio, siccome le suonerie si sentone basse e ne ho provate tante, qualcuno sa come vanno i settaggi? ho letto pure vari post a riguardo ma non ho capito molto, perchè per me va in base al modello del cellule.....grazie aspetto vostre riscontri.

Androidiano VIP L'avatar di Patybello

Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alexsio78 Visualizza il messaggio
    Ultimo aggiornamento, come suggerito dall'amico Intellinside ho installato Mobileuncle Tools e settando il band mode, diciamo che sembra che ci sia un miglioramento, ho provato anche a cambiare operatore da Vodafone a Wind e devo dire che con quest ultima il segnale è piu stabile.,cmq farò altre prove..
    Nel menu di Mobileuncle c'è anche la possibilità di settare l audio, siccome le suonerie si sentone basse e ne ho provate tante, qualcuno sa come vanno i settaggi? ho letto pure vari post a riguardo ma non ho capito molto, perchè per me va in base al modello del cellule.....grazie aspetto vostre riscontri.
    in mobileuncle vai a engineer mode - engineer mode (mtk) - hardware testing - audio -loud speaker mode -

in ring troverai il volume max a 135, settalo a 150 e riavvia,
    vedrai che le suonerie e le notifiche si sentiranno decisamente meglio
    Ultima modifica di Patybello; 03-02-14 alle 00:34

10. Il seguente Utente ha ringraziato Patybello per il post:

alexsio78 (03-02-14)

Banned

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 145 volte in 115 Posts
    Predefinito

Aggiunto al primo post!

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Patybello Visualizza il messaggio
    in mobileuncle vai a engineer mode - engineer mode (mtk) - hardware testing - audio -loud speaker mode -

in ring troverai il volume max a 135, settalo a 150 e riavvia,
    vedrai che le suonerie e le notifiche si sentiranno decisamente meglio
    Si infatti ieri sera ho smanettato un po e poi l ho trovato, praticamente sbagliavo perche sceglievo il livello e poi riavviavo ma mi accorsi che poi non rimaneva salvato, per intuito ho provato a mettere dei valori di set e poi è andato...cmq grazie mille

Mi rimane sempre il problema del segnale, con la Vodafone non ne vuole proprio sapere, anzi certe volte anche se ci sono 3 4 linee, se provo a farmi chiamare risponde la vodafone che non sono raggiungibile.....sto perdendo le speranze

Androidiano VIP L'avatar di Patybello

Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

Mi dispiace non poterti aiutare perché non ho vodafone, comunque io ho h3g sim 1 e wind sim 2 e non noto problemi

Pagina 14 di 49 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio