ragazzi,ma il led di notifica vi funziona con le chiamate perse?
Visualizzazione stampabile
ragazzi,ma il led di notifica vi funziona con le chiamate perse?
ragazzi,
quelli di aliex da cui ho comprato il g5 mi hanno spedito l'ultimo batch che hanno ricevuto dall'azienda che per la versione nera del telefono comprende la backcover nera.
Ecco io la volevo naturalmente grigia metallizzata , voi sapete dove posso trovarla?
sempre su ali...io ho ordinato questa : www.aliex press.com/snap shot/6014200152.html
chiaramente togli gli spazi al link ;)
ritornando al led di notifica per le chiamate perse,si mi funziona,ma ho notato che appena si sblocca lo schermo smette di lampeggiare,cosa che non succede quando lampeggia per le altre notifiche
Io non l'ho trovata in Italia
si il mio è nero con back cover nera che mi piace molto e la preferisco,ho ordinato la silver solo per curiosità per vedere come è
Buongiorno a tutti, ho acquistato il modello advanced nero e siccome mi piace smanettare, ho provato qualche custom rom fino a scegliere quella di jiayu.es che a mio dire è fantastica. Però è sorto un problema non da poco e cioè: da quando l'ho installata tutto ha funzionato perfettamente fino a quando ho aggiornato le patch per la rom che in teoria miglioravano e/o fixavano alcuni problemi di gioventù della rom stessa, il problema è sorto al riavvio del terminale e cioè il pc non lo riconosce più o meglio lo riconosce ma dopo qualche secondo si disconnette automaticamente e non mi permette nessuna operazione tramite pc. E' inutile dirvi che le ho provate tutte fino al ripristino completo del terminale alla rom originale wippando tutto e persino riportando il pc al ripristino ad una configurazione precedente. Ho provato a reinstallare i driver, a cambiare svariati cavi usb ma nulla, quello che mi meraviglia è che non è un problema di connettori perchè da spento il pc lo ricarica ed inoltre il cavo otg funziona perfettamente. A qualcuno di voi che lo possiede è successo lo stesso problema? se sì come avete risolto? Una buona domenica a tutti. ermulo
Arrivato oggi !!! Spettacolare
No e bellissimo , la.prima cosa che ho notato nelle info batteria e che il consumo del display si attesta sul 3/4 % !!!!! Questo significa un autonomia fuori dal normale , lo dico con cognizione di causa anche se non ho ancora effettuato cicli di carica e scarica perche e da quell. Informazione che si può stabilire se ha una buona autonomia il telefono ...nella maggior parte degli smartphone android la voce : display e sempre sui 45/55 % di consumo e non arrivi a sera manco a piangere ( uso medio / intenso ) .a dopo per altre news ;-)
P.s la ROM al momento la tengo originale , ho solo installato il launcher : MI Launcher miui e sistemato le frequenze delle SIM con MTK engineering
anch'io l'ho ricevuto oggi, che dire è magnifico.
mi ha subito colpito il display, molto bello e luminoso, e la qualità dei materiali
le cose che non mi sono piaciute sono il peso, la backcover posteriore che prende subito un sacco di impronte e nel mio caso (forse è un problema mio) il meccanismo di incastro della back cover non funziona bene, mi capita che si sfili da sola..
per ora ho messo l'ultima rom spagnola e a parte qualche lag qua e là mi sembra piuttosto stabile.
p.s.
per chi compra da aliex dal venditore più noto metta in conto sui 26 euri di dogana :/
Si la back cover trattiene un po le impronte ma niente di che , una passatina sui jeans e torna pulita ..la back cover spingila con forza sui 6 punti di aggancio non aver paura non succede nulla cmq la mia non si sgancia ed e di colore nero . la dogana di 26,20 l ho pagata anch'io si vede che va a periodi , mi avevano detto che era un bel po che non la pagavano nella maggior parte dei casi ..io l ho acquistato presso un rivenditore di smartilyfe super affidabile a 236 spedito DHL + pagamento PayPal .
La ROM non capisco perche tutti hanno la smania di cambiarla subito appena arriva , testatelo almeno un po di giorni con l originale che non ha nessunissimo lag , io ho solo messo il launcher " MI Launcher MIUI" scaricato dal playstore ed e un altro pianeta .
P.s il peso non e eccessivo ed e ben distribuito + da un senso di solidità in mano , pensa che io sono un po maniaco dei pesi eccessivi dei Cel e mi sto trovando benissimo ;-)
Volevo sapere alcune cose:
- Le due sim sono entrambe 3g? Io vorrei usare Wind per il telefono e Vodafone per i dati
- Come è la qualità della fotocamera? Sia foto che video?
- La batteria ha una buona autonomia?
- Voi dove l'avete acquistato ad un prezzo ragionevole?
Grazie mille.
Tra i tuoi tentativi non mi sembra di aver letto che hai provato un'altra porta usb, te lo dico perchè anch'io ho lo stesso problema con le porte frontali del mio pc, mentre con quelle posteriori il telefono viene visto e posso fare qualunque genere di operazione.
- sì è dual 3g
- su questa domanda passo non ho ancora fatto prove
- l'ho usato una giornata ad uso medio (no telefonate , solo smanettamenti con rom whatsup ecc.) ed è al 33%
- io ho preso il basic su a l i e x press a 183 spedito DHL , a 239 spedito dhl trovi l'advanced. ad entrambi devi aggiungere presumibilmente 26 euro di dogana
Allora ragazzi alcune considerazioni dopo due giorni di utilizzo .. Lo jiayu g5 e un bel prodotto , il display e ottimo secondo me al pari di iPhone come fedeltà cromatica etcc.. L unica pecca del mio e che ce un leggerissima infiltrazione di luce biancastra in basso a sinistra lo si nota pero solo al accensione del terminale o se si visualizzano sfondi neri o cmq scuri , nel utilizzo normale non si vede nulla.. ( E un cosa impercettibile ma siccome sono un po pignolo lo voluta condividere ) Poi l autonomia dopo un primo entusiasmo ho dovuto rivalutare la mia posizione , forse complice l uso delle due SIM e il launcher miui mi launcher arrivo a fatica a sera , premetto che il mio uso e intenso ..cmq in media con gli attuali top di gamma , il vero punto dolente secondo me e la ricezione altalenante del segnale ..ovvero io ho due schede SIM della Tim e mentre sulla prima ho attivato il 3g per i dati non ho problemi , la seconda SIM sempre Tim che uso per lavoro ha una ricezione a dir poco precaria viene usata ovviamente in GSM in automatico ( premetto che succede solo dove ce poco segnale ) , ho provato a sistemare con il trick di mediatek scaricato dal playstore ma non ho sortito nessun effetto ...spero in un aggiornamento da parte di jiayu a livello software perché sicuramente e un bug .. L unica cosa che mi chiedo come si fa ad aggiornare nel caso in cui esce un nuovo firmware visto che non c e l OTA ? Pensò da recovery ..e l unica via , sarebbe stato cmq meglio via OTA , per il resto niente da dire visto il prezzo che costa e eccezzionale ..a dopo per altre considerazioni ;-)
Possessori del Jiayu G5 siete sicuri che il display non risente di una predominanza di illuminazione di colore rosa??
da moltissimi video confronti su youtube è facilissimo notare che il display del G5 illuminato sembra mostrare una lieve patina rosata che altera tutti i colori..
ecco 5 esempi:
- https: //www. youtube. com/ watch?v=GRmfOxi3ydU
- https: //www. youtube. com/ watch?v=y6aMVuOoPFI
- https: //www. youtube. com/ watch?v=qdkyt_mziBA
- https: //www. youtube. com/ watch?v=iitPTakJO9M
- https: //www. youtube. com/ watch?v=8j26wifEq5g
(eliminate gli spazi negli url)
Attendo vostre notizie, vorrei metter luce e fare chiarezza su questo difetto.
No...e perfetto , nessuna predominanza
No non noto niente di rosa
ragazzi voi ce l'avete messa la pellicola , o lo tenete senza ?
io ho provata l'opaca in dotazione e secondo me il display ne risente parecchio..
Io al momento non l ho ancora messa ..dopo provo e ti dico , male che va la tolgo ..;-)
Ancora non l'ho messa, ho ordinato l'originale, spero che sia lucida
Buongiorno a tutti , allora ieri sono riuscito ad installare l ultima Rom Miui in inglese che pero` ha di positivo che si aggiorna ogni settimana come l originale installata sugli Xiaomi , oggi la testo per verificare l usabilita che gia mi pare ottima per non dire perfetta...ho gia notato una migliore gestione della parte radio , il segnale e stabile su entrambe le sim ..dopo postero' una mini guida su come installarla sul nostro jiayu g5 .
sono interessato alle tue considerazioni, se riesci posta anche qualche screenshot.
ma quindi non c'è una traduzione in italiano, neanche parziale?
io ho provato a scaricare ieri l'ultima release di miui v5 4.12.14 dal forum miui.en ma la velocità di download era schifosa , sembrava che i server fossero intasati, e ho lasciato perdere.
No e solo in inglese ...cmq bene o male si capisce tutto , la rom in italiano ce ma e vecchia , la trovi sul web di un certo marshapa o giu di li , come gia detto ho preferito installare questa che e l ultima uscita ed ha gli aggiornamenti OTA settimanali come per gli Xiaomi .
Anchio ho fatto fatica a scaricarla dal sito xiaomien , ho dovuto piu volte mettere in pausa e riavviare il download senza perdere per fortuna l avanzamento del file , dopo circa 1oretta ce l ho fatta , appena posso posto la guida e se riesco degli screenshot ..cmq e la MIUI originale tale e quale per gli Xiaomi
No no fidati ho provato di tutto sia altre porte ant. e post. sia su altri pc ma il risultato è lo stesso. l'altro ieri l'ho ricollegato al mio pc ed ha funzionato tutto per circa mezz'ora poi si è disconnesso e non ne ha più voluto sapere di riconnettersi. Comunque ho trovato una chicca per farlo almeno ricaricare da acceso e consiste nell'installare un programmino che si chiama MTK Engineer mode, una volta aperto si scorre fino alla pagina Hardware Testing, scorrere in basso fino alla voce USB e poi cliccando su una delle due voci USB Test una volta aperto, basta solo cliccare su start e poi stop un qualsiasi test, uscire dal programma e parte la ricarica da cellulare acceso. Se compare un messaggio di errore non preoccuparsi, basta chiuderlo e tutto funzionerà a dovere naturalmente testato sia con root che senza. Ermulo
Ciao a tutti
Sono molto interessato a questo terminale e stavo cercando rivenditori affidabili ed anche il costo. Ho visto su diversi siti e mi ha colpito la differenza di prezzo tra due distributori che credevo fossero rivenditori ufficiali Jiayu: Jiayu-Store che vende la versione 2Gb/32Gb a 219€, e JiayuMobileShop che ha lo stesso terminale a 271,71€. Oltre chiaramente ad altri distributori già menzionati su queste pagine con prezzi variabili. Mi chiedevo se differenze di prezzo cosi evidenti, non possano nascondere tranelli o apparecchi cloni.
In più ho visitato il sito italiano di quello che dichiara di essere il distributore ufficiale Jiayu Italia (si trova a Napoli), che ad un prezzo accettabile invia direttamente dall' Italia e cosa non meno importante garantisce il prodotto con due anni di garanzia presso proprio laboratorio.
Cosa ne pensate e soprattutto cosa consigliereste per non avere brutte sorpese??
Grazie a tutti
io come ho accennato qualche pagina addietro ho acquistato da a l i e x press e mi sono trovato bene, mi sono spesso appoggiato a questa piattaforma per acquisti dalla cina e se ti rivolgi a utenti affidabili fai solo affari.
riguardo i negozi che hai menzionato non li conosco, per questo aspetterei altri parei magari di qualcuno che ha comprato lì, in generale io tendo a non fidarmi di siti internet anonimi a meno che non siano ampiamente riconosciuti sul web, preferisco appoggiarmi a piattaforme come a l i e x press appunto o ebay che tutelano in qualche modo il compratore.
Jiayu store se non sbaglio spedisce direttamente dalla cina, per cui ai 219 devi aggiungergi il costo di dhl (25-30) più una molto probabile dogana di una trentina di euro, da a l i e x press costa uguale, se vuoi te lo linko in pm
ho installato la miui xiaomi con gli ota update ultima release 4.12.21 un paio di giorni fa e mi sto trovando piuttosto bene ho però avuto alcuni problemi e voglio condividerli con te, ma anche con chiunque è interessato.
Per la lingua poco male tanto tutte le app sono in italiano, solo le impostazioni di sistema e le app preinstallate sono in lingua originale
Il play store l'ho installato da recovery perchè con la procedura che si trova online di download dal market xiaomi non mi funzionava , poi sto riscontrando diverse incompatibilità con alcune applicazioni che crashano al lancio, per ora mi è successo con l'app di paypal e smsbackup&recovery
Altro problema che ho avuto inizialmente riguarda la tastiera che non mi compariva mai, appena dopo aver installato la rom ogni qual volta dovevo scrivere qualcosa se cliccavo sulla casella di testo di un sms , browser o altro, non mi appariva la tastiera, anche qui sono stato costretto ad installarne un'altra è ho risolto.
Per il resto mi trovo bene, l'interfaccia totalmente rivista è un plus per me, e volendo si può anche applicare il tema ios per rendere il nostro jiayu uguale ad un iphone
chi è interessato può scaricare l'ultima versione qui
http://i.imgur.com/syXwncbl.png http://i.imgur.com/afMHFJZl.png http://i.imgur.com/j6ZbNkil.png
http://i.imgur.com/Pmzr6oul.png http://i.imgur.com/oBfzyxLl.png http://i.imgur.com/E4B5xn3l.png
http://i.imgur.com/zqiBVSCl.png http://i.imgur.com/SWKXffql.png
Ciao ti dico le mie esperienze, ho acquistato da molti store, su aliexpress ho molti contatti anche skype di fornitori affidabili, ho preso di tutto cloni s4 con logo, lenovo,umi,thl.... anche da ******* e myefox ho comprato varie cose, tutti i prodotti che sono arrivati erano in ottime condizione, si risparmia molto anche se devi aggiungere le spese doganali almeno che non fai l assicurazione, da premettere che la dogana non sempre si paga..
Ti va bene tutto finche non si rompono, tipo display rotto o lcd, ma non perche loro non te lo riparano è il costo per spedirlo in China che è molto alto , io che me la cavo un pochino nella riparazione, in alcuni casi ho risolto..
Per questo motivo nell acquisto del jiayu g5 advanced, ho deciso di prenderlo in italia dallo store ufficiale (ejiayu), l ho pagato un po di piu ma ho 2 anni di garanzia, e se mi succede qualcosa posso stare tranquillo visto che l assistenza sta in italia.....
ciao,lo sto' usando da due mesi..problemi:quando la batteria scende sotto il 20% ho problemi a ricaricarla,spesso devo staccare e riattaccare la batteria anche piu' volte..premetto che avevo il problema con la rom originale e adesso con la rom degli spagnoli.Gps..non aggancia i satelliti oggi ho provato con un Lenovo,aggancio in un minuto,G5 mi sono stufato di aspettare.....Ringrazio chi mi dara' qualche dritta per risolvere