ah ho capito no a me ultimamente lo sta facendo spesso con vodafone non sempre piglia l'hdspa a volte va in gsm e si pianta lì fino ad un riavvio del dispositivo
Visualizzazione stampabile
E no, questo non mi e mai capitato.
Inviato dal mio JY-G2F usando Androidiani App
Mi sta capitando un'altra cosa con il WiFi, mi connetto a casa e l'antenna rimane grigia però c'è lo scambio dei dati poi quando gli pare diventa blu. Quando e grigia non ricevo in realtime mentre quando e blu ricevo notifiche e altro in tempo reale. Qualcuno ci capisce qualcosa?
[quote name="scorpitron" post=6800044][quote name="sdrugu" post=6800035]E no, questo non mi e mai capitato.
Inviato dal mio JY-G2F usando Androidiani App[/QUOTE]
mmmm secondo me devi prima vedere se è un problema dell'operatore sai a volte può fare scherzi e poi dai la colpa al telefono[/QUOTE]
Volevo dire che non mi e mai capitato di dover riavviare il Cell per ritornare in hsdpa
Apparte il trick delle bande (che si può fare solo installando la miui credo) provate cosi:
Impostazioni reti altro reti mobili modalità rete selezionate la vostra SIM e tappate solo wdcma
Sempre su reti mobili operatore di rete seleziona manuale e selezionate la versione 3g del vostro operatore.
Riavviate.
Ola
Io questo lavoro l'ho fatto da nuovo. Poi ho messo wdcma automatico
ciao ragazzi, ma sau questo modello si può mettere la batteria da 3000mAh?
Penso max 2400mah, sarebbe un sogno ci fosse la 3000
Asp k te lo dico subito, chiamo mia sorella che ha un g3c
No ti confermo che la batteria del g3c è più larga di quella del nostro g2f, non ci sta proprio nell'alloggiamento
Non ti credere duri molto.. Il sistema del g3c consuma di più rispetto alla nostra rom, e su x giù mia sorella ci fa 2gg, come me..
buongiorno, premetto di essere ignorantissima in fatto di tecnologia e per questo vorrei chiedervi un aiutino... a settembre un amico di mio padre ha acquistato il jy-g2f direttamente dalla cina, ma non l'ha nemmeno aperto che l'ha rivenduto a me. mi trovo benissimo, non ho particolari problemi tranne uno: la connessione a internet quando non è agganciato al wi-fi è un po' lenta e non supera la "E". potrebbe essere un problema di compatibilità o devo cambiare qualche impostazione?
Vai in impostazioni>altro>reti mobili>modalità rete>seleziona la sim e controlla che tu non sia in solo GSM, ma imposta GSM/WCDMA così in automatico ti mette la rete migliore disponibile
"modalità di rete" non è selezionabile (non mi appare illuminato e non posso accedere...) :/
Togli la batteria e guarda se nel metallo del telefono che sta sotto la batteria c'è scritto WCDMA 2100
sì sì, c'è la scritta...
effettivamente l'avevo nella seconda slot -.- ora la connessione va, grazie davvero >_<
Ciao Ragazzi, oggi dopo quasi un mese di inattivitò del 3g, deciso ormai a cambiare telefono e a gettare il G2F, ritento con la teoria dello schiaffo anzi pugno. Due bei pugni, riaccendo e miracolosamente riparte in H+ scaricando le pagine alla velocità della luce. Direi a questo punto che è un problema hardware, non centrano gli oparatori telefonici o le rom, ci deve essere qualche contatto che non fa funzionare il tutto.
A questo punto speriamo duri il più possibile, la prossima volta proverò a farlo volare dalla finestra, chissà forse si aggiusta del tutto.
Il sogno è già finito, il 3g è durato poco, dopo mezz'ora ho ripreso in mano il telefono e il simbolo di H+ era ancora li ma.... non era connesso nè telefonicamente nè coi dati, si era bloccato su H+ e basta. Riacceso il telefono si è riconnesso in H+ per alcuni minuti poi è morto, non è più riuscito a riconnettersi. A questo punto mi è tornato il dubbio che possa essere anche un difetto degli opertori, forse avevo trovato una cella libera in quel momento, ho forse la cella non aveva riconosciuto il mio telefono come intruso e mi aveva dato l'accesso per alcuni minuti.
Resta sempre il fatto che prima dei famosi PUGNI non si riusciva a connettere in alcun modo al 3G.
Mi toccherà tenerlo in GSM only sperando che non prenda il volo!!!
Bisogna dire che hai una bella pazienza! Se ero in te gli avevo già fatto il volo si,ma su un lago!
Se è un problema hardware una cosa che ho trovato spesso utile è metter il telefono in forno a bassa temperatura per qualche minuto.. Se ti è partita una saldatura questo procedimentoè un toccasana, come avvertenza ti dico k potresti perdere l'uso della fotocamera se alzi troppo la temperatura.. Cmq io darei un occhio allo xiaomi redmi 2 ;)
Il famoso reballing? Ci stavo pensando oggi ma non osavo dirlo, solo che a bassa temperatura gli fai poco.
Eh lo so, i cell di 5 o 6 anni fa erano immuni da alte temperature.. L'ultimo nokia k ho avuto invece si è puntualmente aggiustato ma la fotocamera non ha retto la cottura :D ..così è avvenuto il mio passaggio ad Android..
Giusto!!! Errore mio
Negativeland tu hai 2 smartphone g2f?
Se si potresti guardare dietro la batteria se c'è scritto solo wcdma 2100 o wcdma 900/2100
Grazie
Mi è venuto il dubbio che non funzioni a 900.
Oggi sono andato in un paesino a qualche km da casa mia e il wcdma andava benissimo poi tornato a casa nisba, non funzionava più.
Da quel che sento in giro sembra stiano passando il 3g sulla frequenza 900 e nei paesini dove probabilmente non hanno necessità di agganci extra o non hanno LTE la frequenza è rimasta 2100 e il mio g2f funziona.
Quindi Negativeland, se ho ben capito nello stesso posto, con lo stesso operatore, uno va e l'altro no?
Se è così lascio perdere, non mi resta che constatare che il mio G2F è defunto come WCDMA e non è colpa degli operatori o delle frequenze che essi usano.
Problemone non riesco a trovare un telefono più bello del nostro G2F, pensavo allo xiaomi redmi 2s ma è più voluminoso.
Aspettiamo il G2F LTE...!!!
si esatto, ad uno è sempre andato e all'altro non piu. non li ho presi assieme e ho gia fatto tutte le prove possibili che la mia testolina potesse ingegnare... ne ho fatte parecchie e ho dovuto arrendermi prima di avere una crisi di nervi :)
il redmi 2s deve essere un gran telefono, ma si fa pagare.
Non ho in programma di cambiare telefono ma sono interessato ad eventuali alternative (quadcore 1gb ram 4,3" sotto i 100€) al g2f
Quando lo trovi fammi un fischio! E che le dimensioni di questo cellulare con questo hardware non si trova facilmente
anche un 4.5" mi andrebbe bene (al massimo) e anche qualcosina in piu dei 100€ (110€-115€)
il mio freezza con la miui (mille prove per cercare di scoprire l'arcano) e qualunque altra rom stock, anche modificata, è due gradini inferiore.
sull'altro g2f non va piu il 3g (anche qui mille prove per cercare di scoprire l'arcano) qui la miui va alla grande.
il gps su entrambi hanno l'antenna tentenna.
insomma ho due telefoni che han le caratteristiche che voglio, ma entrambi azzoppati :-| da fastidio.
porca miseria che sfiga :(
io ne ho appena comprato un altro per la mia fidanzata e gira giusto.
Ho anche installato la Final rom di don rodrigo e sembra andare tutto perfettamente.
@all - il samsung gear fit secondo voi è compatibile con il nostro g2f? ieri ho provato ad installare gear fit manager, lo associa vuia bluetooth senza problemi, ma l'app non trova il dispositivo.. che sia per il fatto che la rom è basata su JB??
Sotto i 100€ NGM DYNAMIC LIFE, simile al nostro credo.... un po' più grossino