Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
masmein
Ciao Ragazzi, anche a me è dà un po' che il 3G fa i capricci, a dire il vero anche il GSM.
Perde il segnale del telefono poi lo riprende in continuazione, quasi ad intermittenza di alcuni minuti.
Mi viene il dubbio che sia successo qualche cosa quando ho provato a togliere le frequenze non utilizzate.
Ho provato a rimettere come prima ma il segnale continua ad andare ad intermittenza.
Ho messo la sim su un'altro telefono e funziona alla perfezione.
Negativelan ho visto che anche tu hai problemi col segnale 3G, sei riuscito a risolvere?
Come rom uso la miui di COISF.
No, non sono riuscito a risolvere, il 3g non va più.
Se hai impostato bene le frequenze da usare non credo che dipenda da quello.
Comunque abbiamo lo stesso identico problema e mi sa che la "colpa" è dell'hardware, non del software, ma spero di sbagliarmi.
-
il mio non è proprio che non vada assoltamente più il 3G, va e viene, poi riparte in edge poi stranamente ricompare e rimane per 1 giorno poi comincia ad andare e sparire il segnale, non ha una logica però ogni tanto il 3G funziona.
Mi era capitato tempo fa che non andasse più ma perchè mi ero sbagliato ad inserire la sim nello slot sbagliato.
Non ho ancora capito cosa o quale app mi fa andare in tilt il segnale di rete telefonica.
-
sul mio va solo il gsm senza mai cadere... una volta andava anche il 3g, che di punto in bianco (almeno credo) ha smesso di funzionare.
-
Quote:
masmein
il mio non è proprio che non vada assoltamente più il 3G, va e viene, poi riparte in edge poi stranamente ricompare e rimane per 1 giorno poi comincia ad andare e sparire il segnale, non ha una logica però ogni tanto il 3G funziona.
Mi era capitato tempo fa che non andasse più ma perchè mi ero sbagliato ad inserire la sim nello slot sbagliato.
Non ho ancora capito cosa o quale app mi fa andare in tilt il segnale di rete telefonica.
Hai controllato con Mobiuncle - EngineerMode -Network Selecting che sia su GSM/WCDMA (WCDMA Preferred)
controlla anhe Hspa info tutte e 3 le voci su ON
Su Impostazioni reti mobili APN che sia attivato deve essere Arancio e dentro APN,verificatache in "authentication" ci sia messo "nessuno"
Prova ecco un piccola guida https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post4170190
Il RATmode il mio è su Not Specified
-
prove rifatte come da manuale, niente, il wcdma non vuole andare.
-
Ieri sera andava ad intermittenza e si connetteva solo in edge, questa mattina era ancora così po l'ho messo in carica e si è messo andare in 3G.
Anche un'altra volta mi è successo quando mi era scarico di endare ad intermittenza in EDGE, non vorrei che quando la batteria è scarica non ha energia a sufficienza per andare in 3G ma dubito, visto che questa mattina dopo averlo caricato (ok 3G) l'ho fatto scaricare a al 6% il 3G andava ancora.
Vedremo se col tempo riesco a trovare la chiave che fa andare in tilt il 3G.
Negativ sei sicuro di non aver per sbaglio inserito la sim nello slot sbagliato??
A mè come detto era capitato e non essendomene accorto avevo anche chiamato l'assitenza coopvoce.
Mi succede una cosa strana, disistallo il forum MIUI cinese (icona rossa) e mi ricompare da solo, sapete il motivo?
Saluti
-
Quote:
masmein
Negativ sei sicuro di non aver per sbaglio inserito la sim nello slot sbagliato??
Saluti
è nello slot uno, quello piu vicino al telefono.
-
...per caso non è che interferiscono con il 3g le app per il risparmio energetico?
Inviato dal mio JY-G2F usando Androidiani App
-
Ciao, ho provato un po il telefono con la MIUI
non si puo' tornare indietro, è troppo bella, ma ha le sue magagne, ad esempio:
impostazioni - audio - mi crasha se cambio qualsiasi tipo di suoneria
anche a voi? rimedi?
-
A me non capita posso impostare qualsiasi suoneria locale. Io avevo il noto problema batteria,con la miui risolto.
Inviato dal mio JY-G2F usando Androidiani App