CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Anomalie Jiayu G5 Advanced dovute alla rom o al chip Mediatek? Come risolverle?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Anomalie Jiayu G5 Advanced dovute alla rom o al chip Mediatek? Come risolverle?

    Ciao a tutti,
    volevo condividere e chiedere un opinione su alcuni atteggiamenti "anomali" del mio G5.
    1)
    Innanzitutto ho notato che spesso, in modo randomico, dopo qualche ora di utilizzo, non funziona l'attivazione/disattivazione di una o più delle seguenti funzionalità: Wifi, GPS, Bluetooth, Connessione Dati e Modalità aereo.
    L'unico modo per poter farla funzionare e riavviare il telefono.
    Attualmente ho l'ultima versione della roma di ejiayu.es e pensavo di installare la rom di Marsapa per verificare se l'anomalia si ripete ugualmente. però se avete qualche dritta da darmi meglio ancora.
    2)
    Ho installato la sua cwm versione 6.0.2.8 sempre scaricata dal sito spagnolo però non riesco a farla partire riavviando il cell e tenendo il volume + premuto, l'unico modo per farla partire è riavviando il cell in recovery mode dalla app rom manager che ho dovuto installare.
    Qualcuno sa come posso correggere questa cosa?
    3)
    ho 20 GB di spazio libero sulla memoria interna eppure non riesco più ad installare nulla perchè mi dice che "lo spazio di archiviazione disponibile è insufficiente".
    Avevo trovato dei link che dicevano di modificare il parametro destination della pm (pm set-install-location NR) ho provato tutte e tre le opzioni (0,1 e 2) ma l'errore rimane.
    Ho provato anche a disinstallare un paio di app ma non è cambiato nulla.
    Qualcuno ha risolto in un altro modo?
    Grazie.

    Maurizio

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Patybello


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

    anche io,stessa rom stessi problemi,l'attivazione-disattivazione delle funzioni mi è capitato un paio di volte col bluetooth e col gps,con tutto il resto ancora no,
    per il problema della recovery ho provato di tutto,anche a reinstallare la recovery originale,ma niente.
    anche se il telefono ha 32 gb di memoria,purtroppo la partizione destinata alle applicazioni è solo da 2,5 gb .
    i primi 2 problemi sicuramente sono dei bug della rom spagnola , spero che aggiornino quanto prima,anche perchè jiayu ha rilasciato una nuova rom.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Patybello


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

    anche io,stessa rom stessi problemi,l'attivazione-disattivazione delle funzioni mi è capitato un paio di volte col bluetooth e col gps,con tutto il resto ancora no,
    per il problema della recovery ho provato di tutto,anche a reinstallare la recovery originale,ma niente.
    anche se il telefono ha 32 gb di memoria,purtroppo la partizione destinata alle applicazioni è solo da 2,5 gb .
    i primi 2 problemi sicuramente sono dei bug della rom spagnola , spero che aggiornino quanto prima,anche perchè jiayu ha rilasciato una nuova rom.

    scusate il doppio post,ma non dipende da me
    Ultima modifica di Patybello; 16-03-14 alle 08:49

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Patybello Visualizza il messaggio
    anche io,stessa rom stessi problemi,l'attivazione-disattivazione delle funzioni mi è capitato un paio di volte col bluetooth e col gps,con tutto il resto ancora no,
    per il problema della recovery ho provato di tutto,anche a reinstallare la recovery originale,ma niente.
    anche se il telefono ha 32 gb di memoria,purtroppo la partizione destinata alle applicazioni è solo da 2,5 gb .
    i primi 2 problemi sicuramente sono dei bug della rom spagnola , spero che aggiornino quanto prima,anche perchè jiayu ha rilasciato una nuova rom.

    scusate il doppio post,ma non dipende da me
    installando la rom di marsapa ho risolto:
    1) i problemi di attivazione/disattivazione
    2) il problema di spazio

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Patybello


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

    andando a memoria, la rom di marsapa è miui?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    si, è una miui 3-11.8. un pò vecchiotta visto che adesso siamo alla 4-1.24 però funziona bene.
    ad ogni modo ho appena scoperto questo link
    Jiayu G5G Official Firmware Update Version G5G 20140306-074835 | Gadget Rumours
    che linka una nuova rom del g5 su
    ROM JIAYU G5G | [Official]-[Updated] add the 03/12/2014 on Needrom
    sembra sia uscita il 6-12 di questo mese.
    io, per adesso mi tengo la miui, però, se vuoi provare la nuova stock e dirmi che ne pensi, la cortesia sarebbre molto apprezzata.
    hai anche tu il g6 advanced?
    Ultima modifica di mrfaggio; 16-03-14 alle 13:55

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    si, è una miui 3-11.8.
    è un pò vecchiotta visto che adesso siamo alla 4-1.24 però funziona bene.
    ad ogni modo ho appena scoperto questo link
    vuvuvu.gadget-rumours.com/firmware-2/jiayu-g5g-official-firmware-update-version-g5g-20140306-074835/
    che linka una nuova rom del g5 su
    vuvuvu.needrom.com/mobile/jiayu-g5g/]ROM JIAYU G5G | [Official]-[Updated] add the 03/12/2014 on Needrom
    sembra sia uscita il 12 su needrom ed è datata 6 di questo mese.
    io, per adesso mi tengo la miui, però, se vuoi provare la nuova stock e dirmi che ne pensi la cortesia sarebbre molto apprezzata.
    hai anche tu il g5 advanced?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Patybello


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Allora ricordavo bene, la rom di marsapa l'ho provata appena presi il g5 advance, ma sinceramente la miui non mi piace molto, sono troppo legato ad android stock, a nova launcher ed a gravity box. Si della nuova rom l'ho detto al post sopra ma è sempre basata su 4.2.1 quindi non la provo nemmeno, non ne vale la pena a reinstallare tutto, da quello che ho capito hanno solo invertito la memoria del tel con la micro sd per l'installazione delle app, confido più ad un aggiornamento della rom spagnola

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    nova puoi installarla anche sulla miui (come ho fatto io) ed intanto non avrai i problemi sopra indicati.
    la settimana prossima penso che proverò la 4.3.7

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    nova puoi installarla anche sulla miui (come ho fatto io) ed intanto non avrai i problemi sopra indicati.
    la settimana prossima penso che proverò la 4.3.7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy