Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexcee
Come prestazioni si equivalgono anche se g5s ha notevoli margini di miglioramento, il mi2s ha il supporto Miui che é una garanzia di aggiornamenti.
Sicuramente il supporto di Xiaomi, e intendo non solo tramite gli aggiornamenti MIUI, è migliore.
Basta dire che almeno c'è un forum ufficiale in lingua inglese.
Quello Jiayu è solo in cinese e anche andando con translate non si trova praticamente niente di interessante.
Inoltre prima le rom ufficiali si potevano scaricare liberamente; ora invece bisogna registrarsi, ma prova un po' tu a compilare una form in cinese, magari pure col captcha!
-
Ragazzi, dopo una decina di giorni di utilizzo posso dirmi soddisfatto dall'acquisto!!!!
Unico grande neo, che probabilmente mi costringerà a cambiare telefono è il GPS.... non ci siamo, ad oggi dopo tanti tentativi, sono arrivato al seguente punto morto:
Il GPS fa il Fix dei satelliti, anche in un tempo accettabile (< 2 minuti), con una discreta precisione, ma il segnale è debolissimo e appena comincio a muovermi in macchina/moto viene perso.
Il navigatore di google proprio non trova la posizione, mentre con sygic da fermo funziona benissimo, però ripeto ad oggi è inutilizzabile. Altra piccola osservazione, il GPS sembra funzionare meglio con l'A-GPS disabilitato (quindi con la sola antenna). Il problema non è software o almeno non solo, la sensazione è che sia proprio l'antenna poco "ricettiva".
Ho visto online tante guide (più o meno fantasiose) di poveri disperati che si sono ingegnati per potenziare la ricezione dell'antenna con metodi artigianali..... non vi nascondo che anche io ho provato con pellicola di alluminio cercando di individuare il punto di contatto dell'antenna con la scocca del G5S (praticamente inaccessibile) a mò di rabdomante in giro alla ricerca di variazioni di intensità significative del segnale. Nei modelli precedenti, cambiando ROM, qualcuno ha notato dei miglioramenti...... l'ultima speranza è proprio quella.... qualcuno sà se sono previste a stretto giro ROM ufficiali e non?????????
-
Quote:
costanzao
Unico grande neo, che probabilmente mi costringerà a cambiare telefono è il GPS....
Ennnonlovolevodire, ma questo è uno dei motivi per cui sopra suggerivo il MI2S.
Quote:
costanzao
non ci siamo, ad oggi dopo tanti tentativi, sono arrivato al seguente punto morto:
Il GPS fa il Fix dei satelliti, anche in un tempo accettabile (< 2 minuti), con una discreta precisione, ma il segnale è debolissimo e appena comincio a muovermi in macchina/moto viene perso.
Il navigatore di google proprio non trova la posizione, mentre con sygic da fermo funziona benissimo, però ripeto ad oggi è inutilizzabile. Altra piccola osservazione, il GPS sembra funzionare meglio con l'A-GPS disabilitato (quindi con la sola antenna). Il problema non è software o almeno non solo, la sensazione è che sia proprio l'antenna poco "ricettiva".
Ho visto online tante guide (più o meno fantasiose) di poveri disperati che si sono ingegnati per potenziare la ricezione dell'antenna con metodi artigianali..... non vi nascondo che anche io ho provato con pellicola di alluminio cercando di individuare il punto di contatto dell'antenna con la scocca del G5S (praticamente inaccessibile) a mò di rabdomante in giro alla ricerca di variazioni di intensità significative del segnale. Nei modelli precedenti, cambiando ROM, qualcuno ha notato dei miglioramenti...... l'ultima speranza è proprio quella.... qualcuno sà se sono previste a stretto giro ROM ufficiali e non?????????
Ho un G4 quad-core e non so perchè ma le tue parole mi sembra di averle già lette...mmm, aspetta...se vai a vedere sui thread del g4 trovi scritte le stesse cose. :) Anzi mi stupisce che - mi sembra - non se ne sia parlato nei thread del G5 quad.
Ho anche il G4 l'octa su cui però non ho ancora provato il gps ma leggendo le prime prove ho capito che la situazione non è cambiata nei nuovi modelli.
Sti Jiayu hanno questo problema e con le ROM non si risolve.
Credo proprio che chi dice che ha risolto parli di fix, quello si, ma poi l'utilizzo è un'altra cosa.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Conosco fin troppo bene tutta la famiglia xiaomi...... e sono stato indeciso fino alla fine, poi la volontà di prendere un dual sim molto performante mi ha portato ad optare per il G5S (l'hongmi mi sembrava complessivamente inferiore) nella speranza che con il cambio di processore potessero aver risolto i problemi con il GPS.
Mi sembra abbastanza strano che il problema, presente in tutti i terminali jiayu, non sia mai stato affrontato dalla casa produttrice. Esistono delle risposte ufficiali in merito?
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Conosco fin troppo bene tutta la famiglia xiaomi...... e sono stato indeciso fino alla fine, poi la volontà di prendere un dual sim molto performante mi ha portato ad optare per il G5S (l'hongmi mi sembrava complessivamente inferiore) nella speranza che con il cambio di processore potessero aver risolto i problemi con il GPS.
Mi sembra abbastanza strano che il problema, presente in tutti i terminali jiayu, non sia mai stato affrontato dalla casa produttrice. Esistono delle risposte ufficiali in merito?
-
Quote:
costanzao
Eh ti capisco, purtroppo pure io ho sperato e dopo il G4B ho preso il G4S.
Quote:
costanzao
Non so come vada sugli altri...immagino sui G2 e G3 sia la stessa cosa.
Magari su S1 e S2 va meglio.
Di ufficiale da parte di Jiayu ho trovato solo questo sulle FAQ:
Quote:
5, GPS satellite search slow?
GPS works through the phone's built-in GPS chip to receive satellite signal data to calculate the latitude and longitude information. Very weak satellite signal indoors, it is easy to block high-rise and other buildings. Therefore recommended outdoors (at least a balcony or window), and if there is poor signal rise causes the barrier, it is recommended to open A-GPS, assisted by the network test GPS positioning signals. Setting method: first in - open the GPS function "Set Location Services", and then open the A-GPS assisted positioning and download EPO data to accelerate the positioning.
Sul forum ufficiale mi sembra che ce ne siano di lamentele a riguardo.
Però a sto punto penso che ai cinesi il gps non serva poi molto.
-
Quote:
costanzao
Unico grande neo, che probabilmente mi costringerà a cambiare telefono è il GPS.... non ci siamo
Cavoli questo problema del GPS non mi sta incoraggiando ad acquistare il G5S.
Ho cercato su un forum tedesco, non che capisca al 100% ma un utente dice di aver risolto con le app MT GPS e FasterGPS, tu già avevi provato?
Jiayu G5s kein GPS-fix - Android-Hilfe.de
-
Quote:
bagabagy
Cavoli questo problema del GPS non mi sta incoraggiando ad acquistare il G5S.
Ho cercato su un forum tedesco, non che capisca al 100% ma un utente dice di aver risolto con le app MT GPS e FasterGPS, tu già avevi provato?
Jiayu G5s kein GPS-fix - Android-Hilfe.de
Si, ho provato le applicazioni elencate nel tuo link. ma nessun risultato positivo. In particolare MT GPS serve per il download/aggiornamento del file EPO, mentre FasterGPS modifica il file gps.conf con i parametri corretti dell'area geografica di appartenenza. Attenzione però, il mio problema non è il fix dei satelliti..... riesco ad avere un fix in poco tempo, il problema è l'intensità del segnale che non riesce a garantire una connessione stabile.
Riassumendo, non ho mai avuto problemi con il fix dei satelliti con YGPS (con le applicazioni sopra elencate l'operazione di fix si è velocizzata), il problema è che una volta agganciato il segnale, in movimento si perde immediatamente rendendo impossibile l'uso di navigatori.
-
Quote:
bagabagy
Ho cercato su un forum tedesco, non che capisca al 100% ma un utente dice di aver risolto con le app MT GPS e FasterGPS, tu già avevi provato
Risolto cosa?
Il fix? L'aggancio iniziale?
-
A quanto pare riesce ad agganciarsi ai satelliti con un'attesa di circa 3 minuti, però non parla di debolezza di segnale.