...ma non c'è già in giro KitKat?
Visualizzazione stampabile
si che c'è ma sono più i danni per touch sballati che leggo in giro che non reali miglioramenti. almeno per g5s
per chi volesse deodexare una rom ufficiale fino alla JB4.3 ricordo di settare:
da start > computer > proprietà > impostazioni di sistema avanzate (menu a sinistra) > avanzate> variabili d'ambiente> PATH (modifica o doppio click tipo rinomina)> C:\Program Files (x86)\Java\jre7\bin (per windows 7)
fatto ciò si può procedere con la guida 'Deodexare rom mt6592' reperibile in rete che riporto qui nel modo più chiaro possibile:
Download:
https://mega.co.nz/#!GYUDjZLR!MAdF29...mWx8m_L2uGp3KQ
Per prima cosa scompattare il file di download e copiate la cartella (così per come si trova) nel vostro pc.
Accedere alla cartella e lanciate il programma tramite il file “start.bat”.
Collegate il telefono acceso tramite USB e in modalità Debug-USB.
Preliminarmente verifichiamo API e compressione:
preliminare 1 – selezioniamo “a” per verificare il livello API (l’ho impostato di default 17 per JB 4.2.x se trattasi, invece, di rom diversa da una 4.2.x rimodulate tramite il numero corrispondente per esempio se trattasi di rom JB 4.3 digitare “18” e invio) niente kitkat
preliminare 2 – selezioniamo “b” per verificare il livello di compressione (digitare 9 e invio).
Procediamo col “deodex”:
passo 1 - selezioniamo “0” e invio per creare il famoso file inline.txt;
passo 2 - selezioniamo “1” e invio per recuperare la rom dal vostro device nella cartella “Rom”
passo 3 - selezioniamo “2” e invio per deodexare (sarà necessario aspettare un’ora scarsa) ricordatevi di settare la variabile d'ambiente
nella cartella dove si è scompattato il Deodexer 6592 si ottengono le cartelle “deodexed_APK” e “deodexed_JAR” con i files apk e jar all’interno
passo 4 - selezioniamo “3” e invio per fare lo “zipalign” (altro non è che l’ottimizzazione delle applicazioni).
nella cartella dove si è scompattato il Deodexer 6592 si ottengono le cartelle “zipaligned_APK” e “zipaligned_FRAMEWORK” con i files apk e jar all’interno.
passo 5 - dalla cartella dove si è scompattato il Deodexer 6592 rinominare la cartella 'ROM' in 'system' e trascinarla nell'archivio 'Rom.zip' e far eseguire la compressione.
passo 6 - tornare al prompt e digitare “5” e invio al termine dell’operazione di “Sign” avrete ottenuto il file .zip, pronto per essere copiato all’interno della sdcard o memoria interna per flasharlo tramite recovery moddata tipo CWM.
in ogni caso pur avendo seguito tutto alla lettera e avendo ottenuto i files aspettati a me non ha funzionato visto che provando a installare Rom.zip mi ha dato un errore da CWM. attendo opinioni dai qualcuno più esperto prima di riprovarci
... e da oggi sono dei vostri: comprato a 194,99 eurini su Electrofame.com :-)
per la cronaca ho cercato di testare un'altra rom 4.2 un po' modificata russa G5SW_20140722-v1.3_MSW e vi consiglio di non installarla visto che va a decalibrare il touch in basso al display e soft touch soprattutto, io per fortuna sono riuscito a riflashare la solita back to4.2 e a ripristinare il backup riparando il piccolo 'guaio'.
morale della favola:
baseband fino alla 2014/04/22 è OK
kernel fino a Wed Jul 16 è OK
Build fino a 20140716-235743 è OK
tutto ciò che viene dopo almeno per JB4.2.2 potrebbe sballare il touch
Ti sballa.il touch anche la 442 ufficiale?
@sunvit sinceramente la kitkat non la tocco per ora, immatura per questo smartphone e troppi problemi riscontrati col touch.
Per me sarebbe già perfetta quella che monto con qualche chicca tipo il 'launcher' e il 'recent' stile miui che monta la kitkat v5 e soprattutto il supporto a xposed che ti apre un mondo nuovo.. chiederò su 4pda se a qualcuno va di farne una così.
Riusciresti a linkare il link di questa rom?