CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Jiayu 3GC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Illyrians


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi MI5 Jiayu G5S

    Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Jiayu 3GC

    Parliamo di questo modello molto interessante sopratutto per il schermo molto buono

    Visto che non ce una discussione spero di aver la cosa gradita

    Magari i posesori di questo modello possono fare una piccola recensione con pregi difetti .

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ce l'ho da un paio di settimane e posso dirvi le mie impressioni:

    pregi:
    - risoluzione fantastica, riproduco filmati in HD senza difetti
    - touchscreen molto reattivo e preciso
    - luminosita' fantastica, anche al sole si riesce a vedere lo schermo senza grossi problemi
    - arriva gia' con il root
    - carino esteticamente
    - batteria molto capiente (con uso non eccessivo e luminosita' al minimo, arrivo a 2 giorni)
    - la gestione del dual sim funziona egregiamente
    - fotocamera veloce

    difetti:
    - gps. caliamo un velo pietoso sull'antenna gps. i satelliti li aggancia in pochissimo tempo, ma la precisione in movimento e' a dir poco pessima, ho provato diversi software di navigazione e ho provato a seguire un paio di guide per "fixare" il funzionamento, senza successo. credo proprio sia un difetto hardware non risolvibile cambiando qualche parametro
    - dimensioni. comprandolo online non hai bene idea delle dimensioni, ora che lo sto usando trovo lo spessore un po' elevato (soprattutto perche' non ha i bordi posteriori arrotondati)
    - display/batteria. se usi giochi con grafica un pochino piu' definita o se guardi filmati in HD la batteria scende a vista d'occhio (nonostante sia da 3000mAh)
    - l'uso continuato di 3G e/o wi-fi (intendo giochi o streaming per oltre 30 minuti senza pause) fa scaldare parecchio la parte superiore del telefono, tanto da fare fatica a tenerlo in mano (non e' rovente, ma non si riesce ad appoggiare all'orecchio per una conversazione)


    conclusioni:
    - per 130€ e' un telefono a dir poco fantastico.
    - non lo consiglio a chi sfrutta il telefono come navigatore
    - non lo consiglio a chi compra lo smartphone principalmente per giocare

    spero di essere stato utile
    saluti
    Daniele

  4. Il seguente Utente ha ringraziato turbotonino per il post:

    Illyrians (03-07-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Illyrians


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi MI5 Jiayu G5S

    Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Be il fatto che scalda non e una bella cosa ma forse e dovuta al software radio magari com aggiornamenti futuri migliora.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    vero, pero' scaldava anche il mio vecchio samsung galaxy S duos (anche se un po' meno)
    e comunque scalda solo se lo stressi...
    cio' non toglie che se non scaldasse sarebbe meglio

    tra tutto la cosa che non mi va giu' e' il gps... magari bastava fare l'antenna un po' piu' grossa, se apro lo sportello posteriore l'antenna si vede ed e' davvero piccola. io non ci capisco nulla, ma sono pronto a scommettere che un'antenna piu' grande migliorerebbe le prestazioni
    Ultima modifica di turbotonino; 03-07-14 alle 18:46

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi devo un po' ricredere sulla batteria.
    inizialmente ero schettico perche' dopo addirittura 10 cicli di ricarica completi sembrava non reggere a sufficienza.
    ora sono arrivato a 14 cicli completi (e con completi intendo che metto a caricare quando mi segna tra il 5% e il 10%) e posso affermare con gioia che anche anche stressando il telefono (streaming e giochi) arrivo tranquillamente a sera con la batteria sopra il 40% (senza giochi e streaming, ma con connessione dati sempre attiva per mail e watzapp, ho raggiunto le 48 ore con ancora il 25% di carica)
    rimane la tragedia del GPS...

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    la fotocamera l'hai provata?
    lo spessore di 1 cm come dici tu si vede, ma il peso? si sente?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dad76 Visualizza il messaggio
    la fotocamera l'hai provata?
    lo spessore di 1 cm come dici tu si vede, ma il peso? si sente?
    la fotocamera l'ho provata, ma per come sono fatto io diciamo che me ne frega poco della fotocamera... in soldoni avrei preferito avere problemi sulla fotocamera piuttosto che sul gps.
    fatta questa premessa posso dirti che a scattare le foto e' molto veloce e anche la messa a fuoco e' piu' che decente. mi pare che invece i colori non siano il massimo della fedelta'. pero' parlo da completo ignorante in materia.
    ti allego un paio di foto che faccio adesso. giudica tu



    lo spessore e' poco piu' di un centimetro e la batteria a 3000 non e' proprio leggera... a me non da nessun fastidio, ma i colleghi che hanno l'iphone 4s (e che rosicano perche' con Antutu ho fatto 17000, mentre loro hanno fatto 21000, ma spendendo almeno 4 volte quello che ho speso io) dicono che e' una mattonella...
    se non sbaglio da specifiche dice 168g grammi batteria compresa, per la mia personale percezione il peso non e' un problema

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Effettivamente per 129 euro non è niente male. Ma il gps che tu sappia è un problema solo tuo o anche di altri utenti?

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato un G3C ma non c'è l'app per la tastiera! Nell'impostazione lingua e immissione ho inserito italiano ma non compare la tastiera android, solo predefinito. Ho visto che manca proprio dalle app. Come posso fare visto che non posso scrivere niente???? Grazie a chi mi aiuta...

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sapete se è compatibile con sim della tre? Sono indeciso tra questo G3C e il G2F (che pare abbia problemi con sim 3)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy