Grossoshop e' un distributore Cinese,situato in Cina,come lo sono i vari Etotalk.pandawill.mixeshop,antelife etc etc
Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grossoshop e' un distributore Cinese,situato in Cina,come lo sono i vari Etotalk.pandawill.mixeshop,antelife etc etc
Ti confermo singaporepost,sempre raccomandata tracciabile,puoi star tranquillo per quanto riguarda questo aspetto,come scritto da loro,in 1-2 giorni il tracking sara' attivo
@Nico1988
GS ha una sede in Cina e diversi magazzini in Europa.
GS ha degli accordi con DHL e ha una assistenza terza in Italia e paga anticipatamente le spese di dogana tramite DHL.
Non puoi fare paragoni con venditori che assieme all'acquirente evadono la dogana (che è un obbligo).
I paragoni vanno fatti in modo omegeno usando gli stessi termini di confronto.
Io personalmente mai e poi mai evaderai la dogana.
Perchè voglio essere nella condizione di essere a posto.
Non sono gli unici ad avere i magazzini in Europa,sta di fatto che facendo i 2 conti,il gioco non vale assolutamente la candela. P.s il paragone l'ho fatto rispondendo qualche post addietro,allo stesso GS..anhe con eventuali spese di dogans,tasse e corriere,saremo sempre sotto al prezzo richiesto da GS, un prezzo che era stato concordato e tendo a sottolineare,per un gruppo di quasi 200 persone,io personalmente conosco tanti store affidabili,e sicuramente continuerò' ad acquistare da altre parti! .
Qualcuno conosce i valori SAR di questo telefono?
E che DAC monta?
@grossoshopnet @Grossoshopnet
Ti compri i pezzi per un tozzo di pane da Aliexpress,e te li fai montare per 10/15 euro da un negozietto che fa assistenze,come ne stanno nascendo molti.
Io ho cambiato un vetro e touch per Lenovo A830; pezzo+cambio 20€
Collettore Usb per Lenovo vibe Z pezzo+lavoro 30€
I pezzi li ho sempre presi io...prova a mandarli a grossoshop per assistenza,,e vediamo che succede..grossoshop,alla fine è come tutti gli altri store cinesi.
Anche con EtoTalk,che considero il migliore,non lo userei per assistenza..
Scusa senza voler fare polemiche, ma grossoshop dichiara (e posso provartelo) anche lui un valore inferiore al pagato, infatti un thl w200s pagato 156 euro, all'arrivo aveva un valore dichiarato di soli 34 dollari.
Secondo me stiamo solo girando gli specchi, ma sono quasi dico ( a parte la eventuale serietà di sicuro arrivo della merce) dal punto di vista tasse tutti uguali, anche perchè come detto da grossoshop paghi in cina e non in italia.
@Nico1988
Il tuo post precedente non l'ho visto.
Non è chiaro in che senso "facendo i 2 conti,il gioco non vale assolutamente la candela"
Se ho capito bene alle stesse condizioni (DHL+dogana+ assistenza) meglio acquistare da GS.
Che è quello che vado dicendo io.
Poi se vuoi rischiare i soldi, la spedizione, la dogana, l'assistenza post vendita è chiaro che puoi risparmiare, ma accetti gli oneri dei rischi.
Ciao,
secondo me quella del send by Singapore Post, è un'errata indicazione del venditore, magari dovuta alla fretta. :-[
Il formato RSxxxxxxxxxNL suggerisce che si tratti di NL Post.
Se fosse con la Singapore Post, non dovrebbe avere un formato simile a RSxxxxxxxxxRG oppure RFxxxxxxxxxRG?
Anch'io ho comprato da loro, ieri pomeriggio :)
Di solito, sono un'acquirente cauta, non sono a mio agio con gli esperimenti, ma anch'io sono incappata nel post dell'utente di XDA, ho dato un'occhiata a qualche feedback ed ho deciso di rischiare. E pensare che avevo rotto gli indugi iscrivendomi al forum per aderire al gruppo d'acquisto ... :'(
davvero ?
ero convinto fosse italiano. sicuro non sia anche registrato nel registro imprese italiano ?
se e' uno store SOLO cinese, allora GS e' stato "ingordo".
mi ero fatto l'idea che fosse stata Jiayu stessa ad imporgli un prezzo tale che non creasse troppa concorrenza con il distributore ufficiale italiano, ma a quanto pare non e' cosi'.
@kissandpink @Grossoshopnet
Perdonami ma quello che fa GS riguarda GS e la dogana.
E personalmente ritengo questo tuo modo di discutere di un terzo (GS) senza coinvolgerlo sia poco corretto e rispettoso delle regole.
Io compero da un fornitore che dichiara ufficialmente di assolvere la dogana. Per me finsice qui.
Eventuali contestazioni sul valore dell'oggeto sono in futuro tra GS e la dogana e non riguardano me.
Il problema non è solo dove paghi, ma quali servizi sono inclusi (inclusi post venmdita).
E tutto ciò deve essere considerato nel prezzo che pagherai.
Perchè i confropnti "correttti" vanno fatti con condizioni uguali.
Scusa,ma hai mai acquistato dalla Cina? Io ho preso 6 cellulari da 5 store diversi,mai un problema,come penso per tanti, al massimo paghi le tasse doganali,niente di più' ,non vedo il perche' Continuare a sbandierare questi grandi "rischi" che poi non esistono,il problema maggiore e' se sei sfortunato e capiti un cellulare fallato,quindi devi rispedirlo in Cina e i tempi sono lunghetti...per il resto io ho sempre chiesto che venisse provato prima e ho sempre avuto disponibilità da parte del distributore,riducendo il rischio al minimo
Ti confermo singaporepost,sempre raccomandata tracciabile,puoi star tranquillo per quanto riguarda questo aspetto,come scritto da loro,in 1-2 giorni il tracking sara' attivo[/QUOTE]
Ciao,
secondo me quella del send by Singapore Post, è un'errata indicazione del venditore, magari dovuta alla fretta. :-[
Il formato RSxxxxxxxxxNL suggerisce che si tratti di NL Post.
Se fosse con la Singapore Post, non dovrebbe avere un formato simile a RSxxxxxxxxxRG oppure RFxxxxxxxxxRG?
Anch'io ho comprato da loro, ieri pomeriggio :)
Di solito, sono un'acquirente cauta, non sono a mio agio con gli esperimenti, ma anch'io sono incappata nel post dell'utente di XDA, ho dato un'occhiata a qualche feedback ed ho deciso di rischiare. E pensare che avevo rotto gli indugi iscrivendomi al forum per aderire al gruppo d'acquisto ... :'([/QUOTE]
A me inizia per RF il tracking
@Nico1988
Perdonamni ma dove compero è un problema mio.
Da italiano che rispetta e peetende il rispetto dell regole a me non piace il discorso "al massimo paghi le tasse doganali".
Le tasse dognali sono dovute. Se no sei un evasore.
A me piace comprare prodotti con un corriere, assolvere la dogana e avere una post assistenza in Italia.
Queste cose hanno un costo di struttura (che non è gartis)
Poi che tu o altri compriate i prodotti in Cina, è uan vostra scelta.
Ma ritengo non corretto, fare confronti in modo non oggettivo, non alle stesse condizioni.
Compra lo stesso prodotto dai vari store italiani e non, richiedendo gli stessi servizi (corriere/dogana/post assistenza) e vediamo se le cifre sono omogene o no.
Quindi ritengo personalmente non corretto diere che un un venditore è avido, facendo confronto non alle stesse condizioni.
Visto il tono e il modo in cui hai risposto( evidentemente non hai capito il senso del mio post,e frainteso un po nell'insieme) mi riserbo di non rispondere ulteriormente, cordialmente!
Quindi io che pago non devo sapere cosa ho pagato giusto?
Evidentemente hai letto male, per quanto mi riguarda possiamo discutere sul post vendita quanto vuoi e sono daccordo con te, infatti io la mia scelta la pago se và male, quindi se il telefono non funziona oppure si rompe non stò certo a recriminare con qualcuno.
Dò un valore ad ogni servizio, GS deve avere i suoi guadagni prefissati ed è una cosa giustissima, lui spedisce da italia, ma il pagamento viene fatto in cina, questo sappiamo ambe 2 cosa significa.
A me non importa cosa fà GS con accordi tra lui ed eventuale dhl e dogana, a me interessa che il budget prefissato sia quello preventivato, poi se prendo una sola saranno miei problemi.
Tu hai fatto una precisazione sulle tasse che io ho trovato poco veritiera perchè se ci riflettiamo, lo shop dove compro io non fornisce assistenza alcuna e garanzia di no dogana, quindi dò per scontato che la pago, semmai è da GS che potri avere problemi dopo che lui mi ha detto che non la pago.
Comunque sono chiacchire di poco conto, io non offendo nessuno, ma guardo alla realtà, se poi ti dà fastidio sentirti dire la verità puoi consigliarmi cosa ti fà piacere che ti scriva e potrei anche accontentarti.
ciao senza rancore....
Per curiosità, finisce per RG?
Mi ero fatta l'idea che le ultime lettere determinassero il corriere...
Tutto empirico eh, è la prima volta che non uso un corriere privato come DHL, Fedex, UPS etc :)[/QUOTE]
Finisce per Sg
@Nico1988
Spiegami il senso del tuo post.
Io ho solo espresso che io le tasse doganali le pago (perchè è giusto che sia così) e qualis ervizi mi interessano.
Ritengo che i confronti vanno fatti a condizioni omogenee.
Poi uno è libero di comprare dove gli pare.
Ma non ritengo corretto che si facciano critiche sui prezzi tra condizioni non omogene.
Beh @bovirus, a me non sembra io abbia fatto confronti con chi non paga dogana od altro,anzi se proprio dobbiamo dirla tutta io l'ho più volte evidenziato che proprio dogana iva corriere serietà pre e post vendita di Gs erano il valore aggiunto che tutti noi cercavamo ed apprezzavamo... Se poi, approfondirai, vedrai (Daniele te lo potrà confermare) che io dell'offerta di club1941.com era da molto prima che qui la scoprivate che la sapevo ma che però non l'avevo prescelta sempre per quel motivo "del valore aggiunto" che riconoscevo e riconosco tutt'ora in GS.
Ho semplicemente detto che io al posto loro avrei attenzionato di più la trattativa commerciale tra un gruppo d'acquisto che credeva che 200€ fosse stato un costo più consono (... non ho detto 148 come noti) per un telefono che con quei valori aggiunti scritti prima (iva dogana ecc) per noi valeva...
Ritengo legittima la scelta di @Grossoshopnet ed è di certo insindacabile come di certo libera e insindacabile è anche la scelta di chi, pur promuovendo una "operazione" come la mia per tentare di non disperdere il gruppo e i sacrifici di chi ci ha lavorato, non vede possibilità di "apertura" o di "avvicinamento" a quello che è la nostra "domanda".
Immagino che se non l'abbiamo fatto è perchè in GS quello era quello che potevano fare.
Se si fa un giro sui vari eshop che offrono un servizio simile a quello proposto da GS (corriere DHL/dogana assolta/opzione post assistenza) i prezzi sono sensibilmente più alti di quelli offerti da GS.
Uno sceglie se vuole rischiare (magari gli va bene..) e lo compra direttamente in Cina (evadendo la dogana, e sperando che non gli si guasti). E' una libera scelta.
Quello che non credo sia corretto da parte di molti è criticare la differenza di prezzi senza tenere conto di condizioni non omogenee.
Lavorando in ambito totaklnete differente, ma avendo costi di struttura so che offrire certi servizi costa, ma sembra che molti non lo sappiamo (o facciano finta di non saperlo).
ciao a tutti, non vorrei allarmarvi ma guardando in giro c'è molto poco su club1941 però da quello che ho letto il rischio che sia una truffa c'è. per evitare problemi vi consiglio di aprire da subito una contestazione a paypall che vi garantisce un rimborso in caso non arrivi quanto ordinato. Ci sono dei tempi tecnici se non sbaglio di 21 gg entro i quali deve essere fatta la contestazione e non vorrei che questo club giochi sui lunghi tempi di consegna. provate a leggere i forum su xda-developers.
sembra che un acquirente che ha aperto la contestazione per sicurezza abbia dopo poco ricevuto il rimborso. Se rimborsano senza ragione è probabile che ci sia un fake.
solo per tutelarvi !!!
per sicurezza aprite subito una contestazione paypal!
Se fosse stato un fake,avrebbe ricevuto diverse contestazioni e la chiusura dell'account paypal,pero' l'idea di aprire contestazione preventivamente e' corretta,io probabilmemte faro' cosi' se non srriva entro i tempi previsti dalla copertura di paypal
lucas69,
speriamo di poter raccontare un'esperienza felice :)
Molti di noi hanno già ricevuto il tracking (addirittura in meno di 24h).
Credo che qualche italiano lo abbia anche già ricevuto da loro.
Quel che rassicura è che comunque rimborsano, da quel che hai letto.
Beh, io non l'ho fatto, mi sarei aspettato delle scuse da parte tua visto che mi hai messo in bocca parole che non ho detto nè tantomeno pensato...
In ogni caso, non ho detto che compro da questo o quello, può darsi pure che io più avanti lo compri pure a prezzo intero sempre da @Grossoshopnet, ho semplicemente "liberato il posto" per rispetto degli altri che vi hanno aderito perché possano proseguire con la fase tre senza aspettare nessuno.
La mia, come vedi, si riferiva esclusivamente alla scelta commerciale di GS.
Ribadisco che la Loro è una libera scelta che io rispetto, come anche la mia...
Ciao @bovirus, amici come prima
ma dimmi GS ti rilascia regolare scontrino con numero di partiva iva italiana ?
a me sembra di no.
lo hai detto tu che ha sede in Cina e tutti qui confermano che il pagamento avviene in Cina.
allora come fai a dire che paghi la dogana ?
tu paghi una cifra al venditore, il quale non ti rilascia nulla che confermi che con i tuoi soldi ci ha pagato anche la dogana.
pensaci.
Scusate ma aprire una contestazione preventiva adducendo quali motivazioni si paypal? Credo sia opportuno aspettare almeno che i traking arrivati diventino effettivi e monitorare per qualche giorno l'evolversi del viaggio del pacco...
io dico che conviene aprirla dopo 20 giorni; che è il tempo medio di consegna delle Netherland Post, inoltre Paypal da i soldi al venditore dopo 21 giorni, quindi sarebbe più facile riavere indietro i soldi. comunque ci sono utenti che hanno detto di averlo acquistato alcuni giorni fa quindi tra una decina di giorni dovremmo sapere se il loro pacco è in consegna
ciao, ve lo auguro sinceramente non volevo rovinare l'aspettativa. solo una tutela. Anch'io ero e sono tentato. mi mette il dubbio il fatto che come negozio non si trova nulla prima del 2015. che hanno pochissime recensioni in particolare sul jiasyu S3 advanced in date improbabili. che ripsondono subito e con un perfetto inglese pur essendo in teoria in una zona remota della Cina. Per chi ha avuto a che fare con siti cinesi non è assolutamente possibile :-) altra cosa hanno questa formula del free trial che è una forma di pubblicità trabocchetto. Ho scritto loro di volerla fare per S3 Advanced e mi hanno scritto le modalità e che avrei potuto essere il primo recensore ma in realtà ce ne è già stato uno in GB!!! Ho un'età per la quale la cosa mi insospettisce ... troppi Tenente Colombo e Signora in Giallo ... Giallo Cina direi :-) ... fateci sapere ... nel frattempo hanno alzato il prezzo a 199USD ...
Con questo venditore,come potete vedere dalla mail PayPal,i tempi per aprire la contestazione sono 180 gg,a differenza dei soliti 45 gg.Sembra abbastanza tutelato.http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...ee66c92615.jpg
@instancabile
A me sembra di non aver offeso nessuno am se lo avessi fatto chiedo scusa
@becar @Grossoshopnet
Non lo. Devi chiederlo a GS.
Ricordo che ci sono state richieste di fattura con partita IVA che sono state girate direttamente a GS.
Ho comperato da molti venditori su ebay italiani e non (anche europei) e molti non ti rilascia uno scontrino.
@pollo925 dal primo gennaio 2015 mi sembra che abbiano esteso la copertura a 180 per tutti, invece prima era di soli 45 giorni
No, dai :)
E' tornato a 189.99 adesso. Ho notato anch'io la fluttuazione dello sconto applicato.
Si vede che qualcuno di noi li ha subito bacchettati. rotfl
Aprirla ora non ha senso,in quanto la spedizione non e' stata ancora affidata e il venditore probabilmente farebbe un rimborso.immediato e avremo perso la possibilità' di acquisto,con PayPal e' difficile che facciano truffe,perche appena arrivano diverse contestazione,gli account vengono chiusi
bovirus, perché ti affanni a voler difendere l'indifendibile? Io per correttezza nei confronti di metrino e di chi ancora aderisce a quel gruppo non vado certo in quel thread a fare propaganda contro Grossoshop. Se tu lo vuoi prendere da lui accòmodati, ma continua ad osannarlo là, avendo rispetto per chi ha preferito muoversi autonomamente. Grazie.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App