CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

JiaYu G4S: Problema gravissimo, possibile brick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO] JiaYu G4S: Problema gravissimo, possibile brick

    Ciao ragazzi, sono disperato!!
    Oggi ho comprato uno Jiayu GS4 e smanettando un po' ho disinstallato le applicazioni originali di tastiera, home e file manager, installando altre di mio piacimento. Dopo ore di personalizzazioni ero finalmente arrivato ad avere un telefono quasi perfetto ma siccome avevo utilizzato un indirizzo gmail di prova ho pensato (MALE) di volerlo cancellare per mettere il mio e tra le guide che ho letto una diceva che bisognava fare il factory reset per poter cambiare l'indirizzo gmail principale...beh, l'ho fatto, e adesso mi ritrovo un telefono senza home e senza tastiera!!! quelle che avevo installato ovviamente son state cancellate...posso accedere soltanto alle impostazioni dal menù di notifica, ma non posso connettermi al playstore, da cui potrei scaricare la nuova home, perchè non ho la tastiera per immettere i dati!!! Che faccio?? Posso buttare il telefono e andare a suicidarmi??

    Vi prego aiutatemi!

    P.S. ovviamente non c'è alcun backup, perchè sono un c******e
    Ultima modifica di manor; 11-01-15 alle 06:35

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manor Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono disperato!!
    Oggi ho comprato uno Jiayu GS4 e smanettando un po' ho disinstallato le applicazioni originali di tastiera, home e file manager, installando altre di mio piacimento. Dopo ore di personalizzazioni ero finalmente arrivato ad avere un telefono quasi perfetto ma siccome avevo utilizzato un indirizzo gmail di prova ho pensato (MALE) di volerlo cancellare per mettere il mio e tra le guide che ho letto una diceva che bisognava fare il factory reset per poter cambiare l'indirizzo gmail principale...beh, l'ho fatto, e adesso mi ritrovo un telefono senza home e senza tastiera!!! quelle che avevo installato ovviamente son state cancellate...posso accedere soltanto alle impostazioni dal menù di notifica, ma non posso connettermi al playstore, da cui potrei scaricare la nuova home, perchè non ho la tastiera per immettere i dati!!! Che faccio?? Posso buttare il telefono e andare a suicidarmi??

    Vi prego aiutatemi!

    P.S. ovviamente non c'è alcun backup, perchè sono un c******e
    Innanzi tutto tranquillizzati perchè la situazione che descrivi non è così drammatica.
    Prima di tutto puoi collegarti al playstore da pc, autenticarti e installare tastiera e launcher da lì.
    Nella peggiore delle ipotesi, se non dovesse bastare, vai di flashtool e passa la paura.
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eh adesso la paura ce l'ho, perchè il telefono si è riavviato e adesso non si accende neanche, o meglio si accende ma rimane fisso sul logo iniziale, dopo l'animazione
    Non so davvero che fare, ho provato alcune combinazioni di tasti per provare ad entrare nel recovery ma non è successo niente, non sono neanche sicuro che ci sia un recovery installato...e sono totalmente inesperto in queste cose, cos'è flashtool? ti prego aiutami passo passo

    EDIT: Ho scoperto la combinazione per entrare nel recovery (POWER + VOL UP mentre è collegato all'alimentazione, prima l'avevo provata tenendolo scollegato) ed ho fatto nuovamente un factory reset/wipe data e fortunatamente il telefono si è acceso, però rimane sempre il problema di prima...ho provato a seguire il tuo consiglio ma il problema è che anche se parte l'input di installazione dal pc sul telefono non me l'installa perchè ancora non sono collegato all'account associato, capisci? e non riesco a collegarmi perchè manca la tastiera per poter scrivere email e password...
    Ho provato inoltre ad inviarmi l'apk di tastiera ed home via bluetooth, ma mi dice "errore, contenuto non supportato", ho provato app del tipo bluetooth app sender e bluetooth file transfer ma niente, mi esce sempre l'errore "non riuscito" (con la prima app) e "il telefono non possiede il protocollo selezionato" (con la seconda app) ... boh, ditemi voi

    EDIT2: Ci sono riuscito!!! Dopo una notte insonne, due principi di infarti e studio meticoloso ho capito come fare, semplicemente ho installato sta benedetta tastiera tramite adb; per i posteri, ho collegato il telefono in modalità debug, ho scaricato il file touchpal.apk e dal cmd di windows ho dato il comando adb.exe install touchpal.apk

    Fiuuuu, son contento ed orgoglioso di me
    Ultima modifica di manor; 11-01-15 alle 06:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy