Aggiungo che se @GrossoShop si fa carico di installare le GAPPS è plausibile che si renda conto di eventuali malfunzionamenti
Grossoshop, correggimi se sbaglio
Visualizzazione stampabile
Aggiungo che se @GrossoShop si fa carico di installare le GAPPS è plausibile che si renda conto di eventuali malfunzionamenti
Grossoshop, correggimi se sbaglio
Fosbury, convengo pienamente.
Ma no... che cavolo c'entra l'assenza delle Gapps con eventuali malfunzionamenti del telefono? Non é che Gmail o il Play Store ti risolvono l'audio basso o il consumo anomalo di ram, dai! :D L'integrazione delle stesse serve solo a rendere il terminale più completo, user-friendly e pronto all'uso, semplicemente in linea con la concorrenza.
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
Io aspetto il prezzo e confermo
Nel mio caso parto dal presupposto di comprare questo telefono perchè mi convince come dotazione e sviluppo in base al rapporto qualità/prezzo che possiede.
Quindi lo compro in ogni caso sapendo che unirmi ad un gruppo di acquisto così vasto oltre che a farmi scontare il prezzo finale del terminale, mi aggrega direttamente anche ad una sorta di family che nello stesso momento si interessa dello stesso come sviluppo, accessori, assistanza post vendita ecc.
Come avevo già prima detto, mi piacerebbe (nel mio caso) e punto ad avere il modello advanced, ma ovviamente come credo la stragranda maggioranza, parto da un budget con qualche sconto dal prezzo ufficiale ed attuale del basic, questo lo comprerò perchè avevo già deciso di farlo, poi se advanced che prefersco sfora di poco il mio bunget, ovvio che rimango su advanced, ma prima di avere un prezzo non è facile decidere tra i 2, anche perchè il gb ed nfc non a tutti potrebbe essere indispensabile.
Anche io sono del parere che il terminale sia fornito con gapp a tutti anche per evitare sbattimenti al venditore che in forniture miste potrebbe incorrere nell'errore di inviare senza volerlo, un senza gapp o viceversa a chi lo veleva diverso attivandosi altri problemi, se lo fai con tutti è impossibile sbagliare e metti in conto sul prezzo finale (giustamente) anche questa scocciatura, poi se ho ben capito avendo le gapp si avrebbe anche una recovey mod installata che ci permetterebbe (sempre per chi ne è capace) immediatamente di fare un backup factory del dispositivo alla prima accensione.
Trovo ottima l'idea della spedizione europa, io sono in zona remota dhl, in questo caso non avrei problemi di sovraccarico del prezzo finale rispetto a chi non lo è.
ciao
Quoto kissandpink. L'adozione della custom recovery di default é però una cosa diversa, forse non attuabile. Primo perché in molti non sentiranno necessità di flashare rom di terze parti, secondo perché, in virtù di questa potenzialità, c'é il rischio d'invalidare la garanzia sostituendo a pié pari un tool ufficiale che non lo consentirebbe, mentre le Gapps sono solo un pacchetto software aggiunto che non va ad intaccare niente.
Non parla di problemi come quelli, ma di difetti che magari possono balzare subito all'occhio, e che se capitati in fase di spedizione possono evitare un po' di problemi all'utente finale
Inviato dal mio LENOVO P770 usando Androidiani App
@Borto88: ah... intendevi un controllo qualità implicito, per via dell'installazione delle Gapps? Sí, questa é sicuramente buona cosa! ;-)
@ kissandpink: solo Daniele di Grossoshop potrà confermarci i miei dubbi sulla recovery. È pur vero che, se non la si usa, danni non ne fa!
Esattamente, penso che installando le GAPPS si rendereranno conto del display crepato, o che magari il terminale non si accende proprio, touch difettoso o altro.
E' possibile che questo controllo "formale" venga fatto comunque ma può rispondere solo il diretto interessato.