Visualizzazione stampabile
-
...intanto, io starei ancora aspettando la risposta da @Grossoshopnet ... Volevo sapere se i dispositivi da 150, nella fase due passano ad una trentina, il prezzo rimane invariato oppure lo vedremo aumentare? Ma come funziona comunque, compilato il modulo con la mail ci invii un codice personale da inserire in fase di acquisto? (Come si evince, sto ancora vagliando, ci terrei a comprare da loro)
-
Lo prendo già al prezzo attuale ma ovviamente risparmiare qualcosa non fa male ed a 200 euro, nudo e crudo, è il benvenuto e comunque la cover in silicone la comprerei lo stesso :p
-
Quando scherzosamente avevo detto di "bluffare" con grossoshop dicendo di avere anche altri rivenditori interessati sono stato più o meno zittito.
Adesso vedo che molti prendono in considerazione di chiedere a più rivenditori e mi sembra logico.
Troppo facile per grossoshop avere il monopolio e grossoshop può permettersi di non preoccuparsi della concorrenza e del libero mercato.
Cmq se provassimo a contattare jiayu direttamente in Cina?
-
Quote:
Originariamente inviato da
instancabile
@
Borto88 bisogna essere realisti, non puoi pensare di poter fare un affare e a guadagnarci siamo solo noi...
Ma io non dico che non ci debba guadagnare, ma se lui già ci "guadagna" vendendo il Basic (al suo prezzo nello shop) se il presunto gap è di 15-20€, se poi il prezzo al gruppo dell'Advance è aumentato di 25€ vuol dire che non c'è nessun vantaggio percepibile nel partecipare al gruppo :) !
Per spiegarmi meglio:
- Io vedo che il basic è venduto a 180€
- So che il gap con l'advance è di 20€
- Nella mia mente immagino che a parità di guadagno, il prezzo dell'advance dovrebbe essere 200€
- Se il telefono con l'offerta del gruppo di acquisto mi viene fornito a 200€, non percepisco il guadagno nel partecipare a tale gruppo, perchè è il prezzo che immaginavo in precedenza senza "sconti", quindi non vi aderisco :D...
-
Se volete ci provo io intanto a vedere per 100 pezzi ch prezzo mi farebbe, e poi potremmo rifare il gruppi d'acquisto.
Solo che avrei bisogno dell'aiuto di un paio di persone perché non sono molto esperto tecnicamente
-
e gestendo un nuovo gruppo in 3 4 o 5 persone sarebbe più facile e non faremmo la fine di metrino, che si sta esaurendo.
Infatti non chiedo nemmeno l'aiuto di metrino perché potrebbe mandarmi a c.....e
-
Mi aspettavo anche io una cifra inferiore, comunque avendo la sicurezza di non fare dogana, la certezza che arrivi a destinazione ed anche una certa assistenza,
non è una cifra esagerata.
Io sono comunque dell'idea che chi compra uno smartphone in Cina, sia propenso a rischiare qualcosa ma con l'idea di avere un prodotto tecnologicamente avanzato
e a basso prezzo rispetto alle marche blasonate. A questo proposito ho provato a mandare una mail allo shop online club1941 (a me sconosciuto)
chiedendo alcune cose e dopo 2 minuti mi hanno risposto :
domande
You offer shipments free, in your opinion what is the best and safest to ship in Italy?
I am part of a forum where there could be many people (50/100) who would be interested in buying this phone, you can do a discount for group purchases?
risposte
Dear,thanks for your interesting for the jiayu s3 3gb version!
We suggest the Netherlands post,or Singapore post to Italy,this two is the best safe and fast way to Italy!
You group can use the coupon C999DROPSHIP to get 15% off discount!
Qualcuno ha già comprato ( e ricevuto) qualche cosa da questo shop ?
Grazie comunque a tutte le persone che hanno speso tempo e pazienza (penso tanta) per organizzare questo gruppo di acquisto)
-
E' chiaro il concetto Borto, ma probabilmente grossoshop è stato un po avidino e vedendo che la richiesta era quasi tutta per l'advanced ha rincarato, se dicessimo di volere il basic il prezzo sarebbe sicuramente superiore ai 200 euro
-
x metrino: per chi come me che ha già aderito alla fase 2 compilando l'apposito form ed avendo aggiunto all'acquisto la cover in silicone che ora viene data in omaggio, devo ricompilare il form? grazie mille
-
facevo due conti senza sapere di cosa parlo eh, non ho idea di prezzi vari, nel dubbio mi sto tenendo il più basso possibile.
il prezzo ufficiale è 144 euro. la jiayu non farà grandi sconti perché ha già ridotto all'osso il prezzo per la troppa concorrenza, mettiamo un 10% => 130 euro.
grossoshop 3 euro di costi fissi ce li deve mettere per il solo fatto di esistere, 5 euro glieli vuoi dare per rifarsi di spese sito, dipendenti, imballaggio, gestione e quant'altro?
a Daniele 8 euro gli toccano tanto lo sappiamo che qui in Italia diventano 3 netti.
E siamo a 146 euro. Il margine si calcola sempre su questo totale, e un'azienda che si rispetti non può stare sotto il 15%=> il prezzo diventa 168 euro.
spediamo il tutto ad un costo che non saranno i 20 euro di una spedizione singola, ma almeno 5 euro a confezione ce li vuoi mettere? Inoltre non farei viaggiare così tanta merce senza una bella assicurazione, tipo di quelle che costano l'1,5% (facciamo sul valore originario e non su quello di vendita ...)= 2 euro. Siamo già a 175 euro (dove l'ho sentita 'sta cifra?)
Il pallet arriva in Italia, la dogana si presenta: + 22% di IVA = 213,5. Vero è che poi DHL non ti farà 10-12 euro a telefono, il pallet è uno, ma su 100 telefoni dovrà maneggiare 3.850 euro di iva, vuoi che 50 centesimi a telefono non se li tenga? => 214 euro. A questo punto qualcuno in Italia dovrà fornire uomini e mezzi per smistare i telefoni ai destinatari, io 3 euro a telefono me li terrei (prendo due sfigati cococo cocopro coconero), 7 se li piglia SDA per la consegna ... 224 euro !!!
Toh, c'è pure la cover, la pellicola, le gapps, la garanzia italiana 24 mesi (vero, 19 euro se ti serve, ma myeshop ti fa un gestaccio già dopo 3 mesi altro che 24 mesi), tanto sbattimento per organizzare la cosa ...
Ma allora come fanno gli altri a fare prezzi così bassi? Sicuramente lavorano senza margine, sono onlus !!!
Meditate gente, meditate.
Io sono uno che paga le tasse, che quando non mi arriva la cartella esattoriale rompo i cosiddetti per farmela arrivare perché la mia coscienza deve rimanere limpida, la dogana la voglio pagare e non mi sta bene pensare "speriamo che me la cavo".
Dove altro possono risparmiare? beh, sui costi fissi e variabili, il servizio post-vendita ad esempio. Avete mai provato ad esigere la garanzia su un bene comprato alla cieca in Cina? Le mail finiscono in un buco nero, e se prima rispondevano in inglese improvvisamente dopo cominciano a parlare solo in cinese.
Non sono amareggiato perché i miei sforzi non sono sfociati nell'esito che mi aspettavo (di partecipazione intendo), né posso prendermela con chi pensava di spendere 180 euro, errare è umano. Sono amareggiato con chi dice che da tiziocaio si spende di meno, che la dogana non si paga, ecc. cioé con chi mente sapendo di mentire, sapendo che la propria logica presenta falle grandi come una casa.
PUNTO