Beh quello sará dovuto al gioco stesso, e non al "virus" pubblicitario.
Visualizzazione stampabile
flash pulito significa installare una nuova rom(indifferente se ufficiale o no)facendo tutti i wipe. Poi installare tutto manualmente senza prendere backup(esempio invece di ripristinare facebook vai sul play store e lo scarichi da li)
Spero di aver risolto cosi, lo dico anche per chi ha lo stesso problema: ho cancellato tramite es explorer tutte le cartelle nascoste con nomi strani dalla sd e DOPO ho effettuato nuovamente il restore di un vecchio backup e il problema sembra sparito...almeno dopo queste operazioni nelle ultime 24 ore non è pu comparsa alcuna pubblicità
come non detto ..la pubblicità è sensibilmente diminuita ma un paio di volte mi è comparsa durante le chiamate ricevute...ho notato che c'è una cartella nascola KPSH che si riforma ad ogni riavvio e credo sia questa la respondabile...nessuno ha idea di come fare ad eliminarla definitivamente?
qualora dovessi flashare una nuova rom se non riesco a risolvere il problema consigliate sempre la stock o la pure AOSP su s3 basic?
Ok stesso problema riscontrato pagina pubblicitaria che si apre random più un app scaricata dal Playstore che mi chiede sempre di essere installata che sia o no già installata. Sto seriamente pensando di reinstallare tutto da zero.
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
su un forum russo pare abbiano risolto cosi...provo anche io
1) installare un nuovo launcher come nova o apex e renderlo predefinito...
2) Eliminare il file /system/priv-app/lauchner3.apk
3 ) Rimuovere dalla scheda SD la cartella /.kpsh e /.cooee ( se c'è)
4) riavviare
vi invio comunque il link tradotto https://translate.googleusercontent....sdzOKo4uQQtUoQ
ora mi chiedo...conviene convertire Nova ad app di sistema o potrei avere problemi??
@williest77
Hai per caso una ROM KK non aggiornata?
Se sì aggiorna la ROM.
@williest
La ROM non è aggiornata.
Se vuoi realmente sistemare il problema devi aggiornare il system alla versione 13.08.2015.
Lo abbiamod etto più volte.
Ah ecco... Scusa ma non sapevo... Il mio basic come ultimo ota ha il 30 aprile... immagino andrebbe installata tramite flashtool che ho problemi ad usare con ubuntu...posso flashare una custom per risolvere il problema immagino con twrp...consigli la Aosp o quale altra?In tal caso dovrei applicare comunque la stragefright?
@pisaticarlo181
Vediamo se riesco oggi a passarti un file per far partire la ROM (non la rceovery) in inglese.
@bovirus ti avevo ringraziato il 26 dic.:tutto OK.Forse ho detto a @yatta,che mi aveva dato indicazioni per passare dal cinese all'italiano, che avevo risolto cliccando ingranaggio(system),poi il simbolo tastiera(immissione),poi prima riga in alto a dx: si apre la tendina per le opzioni lingua e poi click su italiano.grazie ancora
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
@ pisaticarlo181
Grazie dell'indicazione. Fino a che non modifico il system metto le tue indicazioni.
Aggiornata ROM alla 13/08/2015 installati programmi manualmente, tutto ritornato normale, ditemi solo se devo installare la patch di sicurezza, grazie.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
@fabiopsp
Installa la patch Stagefright per KK.
boot.img normale o sbloccato?
Teelfono normale o rootato? Se rootatto con che cosa?
Nuova recovery TWRP 2.8.7.7 di hanuma50
https://mega.nz/#!G5xxHJKL!qJM5t7t3R...asWPW1NMA7XH1s
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a7ddd397e7.jpg
@fabiopsp
Quindi devi aggiungere
- boot.img sbloccato
- recovery mod (TWRP)
- flash zip SuperSU e busybox via recovery
- installazione Google apps via recovery
Per ulteriori info vedi il thread modding.
@fabiopsp ho fatto il tuo stesso percorso tranne "boot.IMG sbloccato",se hai già fatto mi dai istruzioni,grazie
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
@fabiopsp
La busybox non ha icone perchè un è comando di sistema.
Per verificare le'sistenza della busybox si usa il comando dos adb (Android Pltaform tool) e dal propmt MSDOS si da
adb shell busbox
adb -kill-server
il secondo comando serve per non lasciare residente il comando adb.
lo sblocco del boot.img (kernel) serve per il root totale del dispostivo e non centra nulla con il logo.
@bovirus scusa se approfitto per chiederti come si fa lo sblocco del boot.img(kernel),grazie in anticipo
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
@pisaticarlo181
E' scritto nel thread "Driver e tool Mediatek".
Scusate se la domanda è stata già posta...
L'S3 (A e B) è già andato fuori produzione ? :fear:
perchè leggo in giro , "OUT OF STOCK" ?....
In molti store è disponibile.
SI... ho notato anche questo
Però un mese fà era disponibile praticamente ovunque
Avranno mica esaurite le scorte durante il periodo di Natale ....?
Però qualche dubbio sulla sua uscita di produzione mi rimane
Del resto è ormai poco più di un anno che è sul mercato...
Qualcuno mi può aiutare a risolvere un problema?
Da qualche giorno il telefono si blocca se entro nelle impostazioni, in particolare nella sezione delle app. Quando scorro le app a un certo punto si blocca il telefono e ricevo il messaggio di errore che chiede di chiudere l'applicazione o attendere. Succede sempre ormai.
Cosa posso fare per provare a risolvere?
Tra l'altro l'aggiornamento OTA mi dà errore (ma questo da quando l'ho acquistato), si interrompe a metà e si riavvia il telefono.
Ho attualmente ROM S3S 20150324-194940
Grazie!
Grazie
@FDM75
Detto decine di volte. ROM non aggironata da aggironare. Leggi per favore i primi post.
@FDM75
Basta leggere il primo post e vedere che la tua ROM non è aggiornata.
La tua ROM ha seri problemi di sicurezza che abbiamo discusso più volte e va aggiornata.
Non esistono fix o workaround per questi problemi. Va aggiornata la ROM.
Dovresti sempre indicare se hai un Basic o un Adavnced.
Ho un S3 Advanced
Ok quindi vuol dire che devo trovare il modo di farla manualmente giusto? Dal telefono come detto non è possibile.
Proverò a seguire una guida sperando di non fare casini e usare il telefono come ferma carte..
Cercherò di fare tutto con calma.
Grazie per la risposta.
@RRonin - La Recovery TWRP 2.8.7.7 non è ufficiale e quindi non la puoi trovare in questo thread ma in quello Modding (https://www.androidiani.com/forum/ji...ml).
E' stata creata da Hanuma50, lo stesso che ha creato la 2.8.6.0 e 2.8.7.0, per LL e sono tutte funzionanti.
Un LL ufficiale via OTA sarà molto difficile ... è in forse persino che vengano rilasciate altre LL ufficiali :frustate:
Per fortuna che c'è il Modding internazionale :lol: