@Stahl
Grazie della segnalazione.
Aggiornato secondo post.
Visualizzazione stampabile
@Stahl
Grazie della segnalazione.
Aggiornato secondo post.
buongiorno a tutti sono un novizio e ho un problema:
appena accendo lo smartphone mi viene scritto che l'app comando vocale si è bloccata in maiera anomala, clicco su ok ma continua a riapparire non permetendomi di fare nulla in più non riconosce neanche la scheda sim e a momenti le scritte non sono chiare. ho provato a fare hard reset ma la situazione non è migliorata x niente.
Ho contattato il centro assistenza di GS che mi ha risposto mandandomi link x splashtool il firmware e preloader.
Ho seguito le istruzioni ma purtroppo quando attacco il cell non mi chiede i driver. Si può rintracciare il driver mediatek da windows vista e cancellarlo per riprovare l'installazione o c'è un altro metodo per reinstallare i driver x il dediatek 6553 e provare a rimettere il firmware dentro al cell?
grazie in anticipo per l'aiuto
@myocastor
Per favore leggi i primi post.
Il telefono che modello è S3 Basic/S3 Adavnced 16GB/S3 Pro 32GB?
Per le richieste sui driver USB esiste un thread specifico (Tool e driver Mediatek).
I driver da installare sono i driver Mediatek All.-In:one 5.1632 che trovi nel thraed "Tool e driver Mediatek".
Serve l'info sulla versione del firmware attualmente installata.
Prima di fare qualsiasi re-flash del telefono secondo me va identificato bene modello e versione del firmware attualmente installata.
Chiedo scusa x la mia niubbaggine, ovviamente avendo inserito il thresd in s3 plus fosse sottintenso che il modello fosse questo quindi 3gb di ram 32 di rom e mediatek 6753.
Il problema che mi ponevo era (forse spiegato ma non capito da me) era se io attacco s3 plus da spento al pc e non mi chiede l'installazione dei driver; non posso provare ad installare il firmware che mi ha dato il centro di assistenza.
Allora il driver che mi hai consigliato è autoistallante?
Il firmware può essere mollylr9 w1444mdlwtgmpv16p12 del 17/122015?
@Mylocator
Vedi spiegazioni nel thread "Tool e driver"
Se attachi il cellaulre spento) al PC il PC per circa 4 secondi riconsoce il cellualre e appare (se installato) il driver USB preloader.
Poi il driver scompare e non ce n'è traccia nelal gestione dispositivi di Windows.
Il driver USB consigliato è un exe autoinstallante.
Va scaricato l'archivio, decompresso, ottenuto l'exe che va eseguito.
Il telefono deve rimanere scollegato dal PC.
Alal fine dell'installazione dei driver il PC va riavviato.
Posta per favore il link che ti hanno dato per il firmware così gli diamo un'occhiata.
https://bsp.needrom.com/2015/12/JIAYU-S3-Plus-FL.rar Questo è il link che mi ha dato. Magari può servire magari a qualcun altro
ho messo il link ma deve essere approvato da un moderatore
@myocastor
Se puoi per favore mandami il link in un messaggio privato.
@myocastor
Leggi per favore il primi post del thread modding del Jiayu S3 Plus (vedi primi post di questo thread per il link).
Il link della ROM che mi hai passato sembra quiello di una vecchia versione della ROM del Jiayu s3 Plus.
Esistono anche versioni più recenti.
Per ulteriori discussioni credo sia meglio parlarne nel thread modding.