Salve a tutti.
Mi presento, mi chiamo Alan da Roma.
E' la prima volta che scrivo perchè ho da poco acquistato un Sonyericsson arc s arrivando da un deceduto Nokia N900.
Mi trovo con alcuni problemi primo fra tutti quello rispetto alla messaggistica.
uso quasi tutti i servizi di google e trovo ottima la gestione dei contatti, dove posso inserire anche i vari account di IM come talk, Msn e skype.
Il problema è che nella mia lista contatti ritrovo queste informazioni non sembrano funzionare.
Con il pc accesso e connesso con pidgin vedo tutti i miei client attivi con i vari utenti online mentre dal telefono sono quasi tutti offline ad eccezione di alcuni di skype (non tutti) e quelli di google talk che mi appaiono offline ma se mi scrivono ricevo con conseguente ed inutile messaggio che mi avverte che chi mi scrive è offline.
ora io venendo da maemo mi trovavo benissimo sotto questo punto di vista ovvero senza bisogno di app specifiche ed aggiuntive collegavo i vari client alla mia messaggistica interna...questo è possibile in android? immagino di si considerando la possibilità di inserire nei contatti le varie info giusto?
Ho cercato molto a riguardo ma non ho trovato nulla che non preveda l'installazione di vari trillian msn messenger with you etc.
Sapete aiutarmi?
Grazie mille in anticipo!!![]()