CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

ADHOC NON supportata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ADHOC NON supportata

    salve a tutt
    finalmente sono riuscito a far funzionare wireless tether e connettere il pc adesso , ho riscontrato un problema infatti ricercando la rete dal mio tablet niente non la visualizza,allora ho istallato l'applicazione "analizzatore wifi " ed eccola li con un ottima intensità superiore a quella di casa anche , ma quando cerco di connettermi mi compare un messaggio con scritto <<adhoc non è supportata da piattaforma android per il momento>> cosa posso fare??
    vi ringrazio anticipatamente x le eventuali risposte pervenute alla mia domanda!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Descrivi meglio cosa intendi con "far funzionare wireless tether e connettere il pc", ossia cosa hai fatto/usato esattamente? Quale cellulare usi, e che versione di Android monta? E il tablet?
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao docdoc
    allora ti spiego meglio qualche giorno fa ho scoperta la possibilità di utilizzare i dispositivo android come un "modem" allora la cosa mi ha incuriosito, in quanto il mio scopo è quello di connettere in qualsiasi luogo, il mio tablet mediacom 810c dotato solo di wifi e non di 3g.
    Effettuata una ricerca su internet ho letto che bastasse istallare wireless tether, allora con il mio motorola flipout ho scaricato l'applicazione prima citata dal market, istallato,settato il software, al momento dell'utilizzo mi comparve questo messaggio "Unable to start tethering. Is your phone rooted?.
    successivamente sono riuscito a far funzionare l'applicazione, previa L'istalazzione di un'altra applicazione UNIVERSAL ANDROOT,quindi il telefono svolge la funzione che desideravo facesse.
    Ho preso il mio pc (samsung rf511) ho ricercato le reti wifi ed ho trovato la rete androidTether e mi sono connesso.
    il problema nasce adesso con il tablet mediacom perchè ricerco le reti wifi ma non visualizza quella che mi interssa,allora ho scaricato l'applicazione analizzatore wifi,aperta l'applicazione visualizzava la rete androidTether ,ma quando andai per connettermi mi comparve questo messaggio <<adhoc non è supportata da piattaforma android per il momento>> spero di essere stato più chiaro rispetto ieri sera, e spero che mi potrai dare un aiuto !! grazie

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Se e' e' parlato varie volte qui nel forum: non tutti i device supportano le reti ad-hoc, per cui anche il tuo tablet deve essere tra questi.

    Ma se hai sul tuo cellulare almeno Android 2.2 Froyo, hai il tethering WiFi "normale" che puoi usare tranquillamente con il PC e con il tablet (anche io faccio ESATTAMENTE cosi', con i device che vedi nella mia firma).

    Per cui la domanda e': il tuo Motorola flipout ha forse una versione di Android "vecchia" ossia precedente a Froyo (es. Eclair immagino)?
    Se la risposta e' No, quindi hai almeno la 2.2, allora non devi fare tutto quello che hai fatto, e puoi usare il Tethering wireless nativo, sia col tablet sia col PC.
    Se la risposta e' invece SI, allora verifica se si puo' aggiornare. Se ci riesci, allora hai risolto.
    Se infine hai una vecchia versione e non si puo' neanche aggiornare, non so darti altre soluzioni mi spiace, ma forse se scrivi nel forum dedicato al tuo cellulare:
    https://www.androidiani.com/forum/motorola-flipout/
    potresti trovare qualcuno che ha smanettato sul tablet e l'ha fatto funzionare in qualche modo.
    Ultima modifica di docdoc; 11-01-12 alle 16:28
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato docdoc per il post:

    rosano (11-01-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta molto esaustiva purtroppo non ho molto tempo da dedicare a questo problema poichè si stanno avvicinando la sessione di esami del mio corso di ingegneria civile quindi farò un tentativo con il nokia 5800 che purtroppo è symbian e non android

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ok comunque basta per ora solo rispondere alla domanda: che versione di Android hai?
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il motorla flipout ha la veesione 2.1 di android e purtroppo nn ci sn aggiornamenti al 2.2
    Sai se posso fare qualcosa sul tablet x far si che trovi e si conette alle reti adhoc?

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Vedi se qui (e' il forum del tuo tablet, ti conviene poi proseguire li' se si tratta di questioni specifiche) trovi quello che cerchi:
    https://www.androidiani.com/forum/me...acom-810c.html
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy