Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,
complimenti x il vs bellissimo widget.
Ho un problema... anche se la barra di notifiche mi dà 4 barre su 4 di segnale, il widget (anche nelle preferenze) mi segnala SEMPRE 51%.
Non ho mai visto segnare piu' di 51%. Al contrario ho visto correttamente segnalare segnali inferiori con 1-2 barre accese nella notification bar.
Operatore Vodafone.
telefono galaxy mini 2.1 eclair.
Cosa mi consigliate?
Ciao!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
foxct
Ciao ragazzi,
complimenti x il vs bellissimo widget.
Ho un problema... anche se la barra di notifiche mi dà 4 barre su 4 di segnale, il widget (anche nelle preferenze) mi segnala SEMPRE 51%.
Non ho mai visto segnare piu' di 51%. Al contrario ho visto correttamente segnalare segnali inferiori con 1-2 barre accese nella notification bar.
Operatore Vodafone.
telefono galaxy mini 2.1 eclair.
Cosa mi consigliate?
Ciao!!!
Ciao Fox, grazie per il tuo interessamento, provo a risponderti:
Per determinare la forza del segnale vengono usati i dBm, android mette a disposizione però anche gli asu, che determinano la velocità con cui il telefono è in grado di aggiornare La propria posizione di collegamento con le torri vicine.
Phono usa un algoritmo che tasforma gli asu in decibel per determinare la reale forza del segnale su una scala più lineare, le barre nella status invece prendono come range da -112dBm (segnale basso) a -60dBm (segnale ottimo) e per esempio quando sei sopra a -87dBm ti segna segnale pieno anche se non lo è.....la rappresentazione grafica nella status bar è veramente molto approsimativa. Per verificare ulteriormente quanto ti sto dicendo puoi usare:
- menù -> settings -> info sul telefono -> rete(seconda voce)->forza segnale (seconda voce)
qui troverai specificati i dBm e gli asu, confrontali con quelli di Phono e vedrai che sono identici (non camminare però mentre lo fai).
Quindi per concludere le nostre amate/odiate tacche "mentono":)
Spero di essere riuscito a spiegarmi......per ogni cosa scrivimi pure.
Grazie
Ps ti ho anche risposto in pm su xda
-
ciao ragazzi,
ho provato il widget perchè pensavo potesse essermi utile per risolvere il mio problema.
io ho galaxy s froyo 2.2 con dual sim adattatore "magic sim 26th" senza taglio,
l'adattatore funziona bene e ho inserito due schede vodafone che switcho tranquillamente.
Il problema è che alle volte mi dimentico quale sim vodafone è attiva delle due, e quindi cercavo un widget che a video ( senza andare nelle notifiche) mi facesse capire quale sim sta leggendo (magari associando una icona diversa per ciascuna sim, o magari stampando a video il numero di telefono della sim attiva"
Purtroppo sto video, mi dice solo VODAFONE e quindi il problema si ripropone!
Ho provato MULTI SIM dal market...ma non mi funziona :(
Questo widget può essere modificato a tale scopo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
aklos
ciao ragazzi,
ho provato il widget perchè pensavo potesse essermi utile per risolvere il mio problema.
io ho galaxy s froyo 2.2 con dual sim adattatore "magic sim 26th" senza taglio,
l'adattatore funziona bene e ho inserito due schede vodafone che switcho tranquillamente.
Il problema è che alle volte mi dimentico quale sim vodafone è attiva delle due, e quindi cercavo un widget che a video ( senza andare nelle notifiche) mi facesse capire quale sim sta leggendo (magari associando una icona diversa per ciascuna sim, o magari stampando a video il numero di telefono della sim attiva"
Purtroppo sto video, mi dice solo VODAFONE e quindi il problema si ripropone!
Ho provato MULTI SIM dal market...ma non mi funziona :(
Questo widget può essere modificato a tale scopo?
Ciao aklos, e` inutile dirti che il problema sarebbe risolto se I provider memorizzassero nella SIM il numero telefonico, purtroppo spesso non lo fanno......per ora posso solo dirti che ci pensero` sopra.
Grazie
Sent from my T-Mobile G1 using Tapatalk
-
Grazie a te per il lavoro svolto :)
ciao!
-
Phono 1.5 update
Ciao ragazzi, volevo informarvi che Phono 1.5 è disponibile sul market, ecco le novità:
Sistemato problemi su htc thunderbolt
Sistemato problemi su alcune cdma network
Aggiunto style trasparente per 4x1
Sistemato problemi sulla lunghezza del numero telefonico nel 4x1
Localizzazione russa (thanks to DenisSSSR)
Nuovi loghi e nazioni supportate:
Russia: aggiunti Hcc & tele2
Moldovavia: Moldcell & Orange
Bielorussia
Kazakistan
Armenia
Estoniana (EMT, Elisa, Tele 2)
Tailandia
Migliorati loghi di E-plus, Tele2 and Proximus
Nota:
CDMA 3100 country code è un codice condiviso da più operatori, Phono supporta Verizon e Sprint, se il vostro provider utilizasse anch'esso questo country code scrivetemi.
-
Phono 1.5d update
Ciao ragazzi, sul market trovate la nuova versione di Phono (1.5d) ecco il changelog:
- Nuovi stili 2x1 and 1x1 (classic)
- Sistemato gli aggiornamenti delle notifiche
- BETA Shortcuts settings
A partire da questa release ho introdotto i settings shortcuts per i dispositivi che montano android > 1.6, li ho testati bene, preferisco però marcare questa funzione ancora come beta.....non posseggo tutti i devices .....abbiate quindi pazienza se ci dovessero essere problemi con queste nuove funzioni.
Nuovi loghi supportati
Turchia
- turkcell 28601
- vodafone tr 28602
- avea 28603
Canada
Nuova Zelanda
India
Sistemati i seguenti loghi
Russian Kz
Austria
Settings shortcuts screenshot:
http://3.bp.blogspot.com/-8pqFY5d9Sg...ut%2Bshoot.png
Purtroppo ancora nessuna novità riguardo i problemi di aggiornamento del segnale nei widget con i Galaxy S2, c'è però aperto un ticket nella board ufficiale di Android....speriamo bene.
Grazie come sempre a tutti!
-
Phono 1.5e (fast)update
Changelog:
Il fix per honeycomb introdotto dalla 1.5d è stata messa opzionale (attivabile nelle preferenze della activity) in quanto su alcuni devices (samsung) causava la scomparsa del logo nella barra.
-
Complimenti
Ottimo widget e ben fatto, grazie!
-
Complimenti !!!
Complimenti davvero per lo studio e gli sforzi.
Ho preso da poco un GSmart 1317D e il tuo widget va da favola, solo che il cell è Dual Sim ...
... non è che ci avevi gia fatto un pensierino ???
Grazie in anticipo.