Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
apus
Mi spiace, non ho un Nexus e quindi non posso provare Helix per capire dove potrebbe essere l'incompatibilità....vediamo se qualche altro utente riscontra lo stesso problema.
Certamente Phono non fa nulla di particolarmente approfondito nel sistema operativo, tanto da poter crashare un'altra apk....
Io cmq l'ho testato con:
Hero (1.5 non rooted)
G1 (1.6 rooted)
Tattoo (1.6 non rooted)
ed indirettamente con:
Desire (non rooted)
Magic (1.6 rooted)
Hero (1.5 rooted)
Ciao
Bella app apus.
Ti faccio da modesto tester solo per la ROM, in quanto ho su la CM5.0.7 test 3 su g1 e non crea problemi, ma avendo TIM non ti posso dire molto di piu' per il roaming, ma ogni tanto mi capita di andare all' estero. Unica cosa: sulle CM 5.0.7 ci sono ancora pareri discordanti sulla scarsa durata della batteria ed una delle cause pare sia la % della batteria sulla barra. Ovviamente la CM e' ancora in test, ma se dovesse continuare ad essere cosi' forse la personalizzazione se far vedere o meno la % non sarebbe male: per il moneto non metterci assolutamente mano, in quanto cyano potrebbe fissare il tutto nella prox release.
my two cents
-
Grazie borwin, ottimo e utilissimo test!
Io e` da parecchio che non uso una cyano l`ho apprezzata tanto fino a una 4.09 mi pare, dove il g1 era praticamente sempre in fc....che peccato, speriamo nelle prossime.....
Parlando della batteria potresti verificare se le % dentro l`activity di Phono corrisponde a quella del sistema?
Grazie ancora
-
Quote:
apus
Io e` da parecchio che non uso una cyano l`ho apprezzata tanto fino a una 4.09 mi pare, dove il g1 era praticamente sempre in fc....che peccato, speriamo nelle prossime.....
Parlando della batteria potresti verificare se le % dentro l`activity di Phono corrisponde a quella del sistema?
Grazie ancora
Uso il widget sul Nexus da ormai 2/3 settimane senza il minimo problema!!
Ho controllato le due % corrispondono ;)
-
Quote:
TheMorpheus
Uso il widget sul Nexus da ormai 2/3 settimane senza il minimo problema!!
Ho controllato le due % corrispondono ;)
Grazie themorpheus, mi hai tolto parecchi dubbi sul funzionamento Phono Nexus!
Ps nessuno sa dirmi come diavolo si chiamano le linee sulle sim multi-numero?
Grazie
-
Quote:
apus
Grazie ancora
Ti hanno gia' risposto e confermo!
-
Phono update 0.9
Ciao ragazzi, spero di non essere diventato un incubo per voi....:-[ , ma mi sento in dovere (visto che questa apk è praticamente nata in questo forum) aggiornarvi sugli sviluppi....cmq sul market è disponibile la 0.9, ecco le novità:
Widget 2x1
- Ridimensionato il campo nome linea (per le sim multi-numero)
- Aggiunto 6 nuovi stili per il widget 2x1
Commenti e suggerimenti sempre benvenuti
Grazie
-
Quote:
apus
Ciao ragazzi, spero di non essere diventato un incubo per voi....:-[ , ma mi sento in dovere (visto che questa apk è praticamente nata in questo forum) aggiornarvi sugli sviluppi....cmq sul market è disponibile la 0.9, ecco le novità:
Widget 2x1
- Ridimensionato il campo nome linea (per le sim multi-numero)
- Aggiunto 6 nuovi stili per il widget 2x1
Commenti e suggerimenti sempre benvenuti
Grazie
Eccolo!
Allora, tutto ok, ma ho notato un composrtamento un po' bizzarro:
quando cambi lo stile, al ritorno alla home, ci sta che compaia errore durante il caricamento, poi passa per una decina di secondi a far vedere in 2x1 il controllo di risparmio energetico (il widget per spegnere ed accendere wifi gps etc) poi carica correttamente il widget.
MyTwo Cents.
-
Ciao borwin, quello che ti succede accade anche a me col G1 1.6 rooted, con Hero 1.5 non rooted e sul SDK invece non lo fa (credevo fosse un problema limitato al mio strapazzato G1). Il tempo di ricaricamento del widget dipende dalla "disponibilità" del device, quindi con un device ben reattivo il refresh avviene in un attimo.
Cercherò di approfondire il problema.
Grazie della segnalazione
-
confermo che lo fa anche a me, ma poi funziona tutto alla grande!
-
Quote:
mat738
confermo che lo fa anche a me, ma poi funziona tutto alla grande!
Grazie Mat738, ci lavorerò un po' su.....
-
A me non compare nessun errore quando cambio stile, solo che a volte al posto del widget 2x1 compare per un'attimo un piccolo power control e poi torna normale... Ho provato a fare uno screenshot ma dura troppo poco!
Ciao ;)
-
Quote:
TheMorpheus
A me non compare nessun errore quando cambio stile, solo che a volte al posto del widget 2x1 compare per un'attimo un piccolo power control e poi torna normale... Ho provato a fare uno screenshot ma dura troppo poco!
Ciao ;)
Ciao TheMorpheus, grazie per la segnalazione, succede anche a me sul g1....proprio non capisco ho guardato e riguardato il codice e sembra tutto a posto.....ora sto lavorando sulla localizzazione tedesca poi mi dedichero` a fare degli esperimenti per risolvere il problema........grazie
-
Ciao apus,
ho appena installato anche io il tuo widget. Ottimo direi. Il sistema è quello in firma e phono è perfettamente compatibile (semmai ti servisse anche un test su Magic con Eclair).
Una cosa però: non posso accettare il toro spagnolo e l'aquila tedesca e... e... e... l'Italia????? Dai che ci sono i mondiali tra un po'... ;)
-
Ragazzi ho installato il widjet della 3 ma non so come configurare il tre power... chi sa darmi una mano. grazie
-
Quote:
Jul1us
Ciao apus,
ho appena installato anche io il tuo widget. Ottimo direi. Il sistema è quello in firma e phono è perfettamente compatibile (semmai ti servisse anche un test su Magic con Eclair).
Una cosa però: non posso accettare il toro spagnolo e l'aquila tedesca e... e... e... l'Italia????? Dai che ci sono i mondiali tra un po'... ;)
Grazie Jul1us, chiedo profondamente venia per non aver inserito uno stile Italia.....:'(:'(
Ma ti spiego, non è che mi sono dimenticato, ero in crisi......che ci metto una pizza, la torre di pisa, pulcinella o le txxxe della Ferilli (:p era quello che mi tentava di più!).....certamente nel prossimo update ci sarà anche l'italia!!!
Ps il toro c'è per ringraziare Manuel della traduzione in spagnolo, l'aquila c'è xchè mia moglie è tedesca.....e avrei rischiato grosso (soprattutto dopo gli ultimi mondiali ;) ) e l'italia ci sarà!
-
Ciao apus, è quello che era venuto in mente anche a me, ma poi mi sono scordato di dirtelo via mail...una bella bandiera italiana come sfondo, magari che sembri colorata con le matite...non so se hai presente. Se ho un attimo mi metto su photoshop e te ne mando un esempio in mail ;)
-
Quote:
mat738
Ciao apus, è quello che era venuto in mente anche a me, ma poi mi sono scordato di dirtelo via mail...una bella bandiera italiana come sfondo, magari che sembri colorata con le matite...non so se hai presente. Se ho un attimo mi metto su photoshop e te ne mando un esempio in mail ;)
Ciao mat738, mandami Certamente l'esempio, io ne ho già preparato uno con un androide e dietro la bandiera, ma ne facciami Certamente due, così mi perdonate....;-)
-
Quote:
uomoz79
Ciao a tutti!
complimenti per questo widget, l'ho utilizzato fino ad oggi, ma da quando ho installato helixlauncher2 (la home con più funzionalità della standard) la presenza di questo widget mi fa andare il crash il processo relativo a helix2...(helixproject.launcher2) :'( e quindi ho dovuto toglierlo...
A qualcun'altro è capitato?
bye ;)
Hola!
dopo aver rimesso un po' in ordine le varie pagine togliendo qualche widget qua e là ora il problema di incompatibilità Helix2 - Phono non esiste più :o
misteri della fede...O:)
-
Quote:
Hola!
dopo aver rimesso un po' in ordine le varie pagine togliendo qualche widget qua e là ora il problema di incompatibilità Helix2 - Phono non esiste più
misteri della fede...
....misteri....., come è un mistero il motivo per il quale quando si aggiorna via preference il widget compare per qualche secondo una porzione del widget di risparmio energia.....
mha....android è bello anche x questo!
-
Phono 1.0 upgrade
Ciao a tutti, vi informo che sul market è disponibile la release 1.0 di Phono.
Ecco le novità:
- 4 nuovi stili per il widget 2x1, Italian android (per farmi perdonare...:-[ ), World cup (visto che ci avviciniamo) e due Gloss styles.
- Localizzazione in tedesco
Grazie a tutti!!
-
Ragazzi ma quando va in roaming come lo segna??
Sono un pò off topic lo sò,a me a volte scrive 3g poi solo g, sono sempre con il mio operatore così??
-
Quote:
RoBy46
Ragazzi ma quando va in roaming come lo segna??
Sono un pò off topic lo sò,a me a volte scrive 3g poi solo g, sono sempre con il mio operatore così??
Ciao RoBy46, Phono ti avvisa attraverso un alert nella barra in alto (se hai impostato le notifiche) altrimenti scrive in rosso in nome dell'operatore.
Android ti segnala invece con un triangolo, sempre nella barra.
Quello che dici tu 3g, g, h è il tipo di connessione che hai in quel momento.
Spero di esseri stato utile.
Ciao
-
Quote:
apus
Ciao RoBy46, Phono ti avvisa attraverso un alert nella barra in alto (se hai impostato le notifiche) altrimenti scrive in rosso in nome dell'operatore.
Android ti segnala invece con un triangolo, sempre nella barra.
Quello che dici tu 3g, g, h è il tipo di connessione che hai in quel momento.
Spero di esseri stato utile.
Ciao
Si sei stato esaustivo e ti ringrazio ;)
-
@apus:
ho trovato un modo per rendere l'aggiornamento del nome dell'operatore IN TEMPO REALE anche per il widget, ti rimando a questo mio post per uno snippet da adattare:
https://www.androidiani.com/forum/pr...tml#post126469
Buono sviluppo ;)
-
Quote:
Venator85
Grazie Venator85.
-
Phono 1.1 Update
Ciao a tutti, come consuetudine posto gli aggiornamenti di Phono, ora sul market trovate la 1.1, ecco le novità:
Activity:
Nuova grafica (poca roba;-))
Logo operatore
Info sul segnale di linea, espresso in asu, % e graficamente (tempo reale)
Info su memoria telefono e SD
Info su RAM
Widget
Qualche lavoro grafico (1x1 2x1)
Logo operatore
Update al cambio di connessione o operatore
Note
Logo operatore, non tutti i gestori sono disponibili, soprattutto quelli esteri potrebbero mancare, se mi inviate il country code che trovate nell'activity li aggiungo, la qualità non è eccelsa, ho fatto del mio meglio....:-(
Bugs
Sto riscontrando problemi sui device che utilizzano il pin, infatti Phono va in force to close all'accensione.....provvederò a sistemare....sorry.
Consigli sempre ben accetti.
grazie
-
Ciao Apus,
sono Gabriele ci siamo parlati ieri in privato e con questo messaggio ne aprofitto anche per dirti chi sono quì su androidiani.
C'è un'altra cosa di cui mi sono accorto e chi oltre a me l'ha istallata magari puo' confermarlo: io ho la 1.6 ma quando tocco sul widget e mi porta a tutte le informazioni e sposto il mio smartphone da posizione verticale a orizzontale sembra che non interagisca con l'accelerometro e le scritte rimangono verticali.
Non che questa funzionalità sia necessaria fondamentalmente... questo possiamo chiamarlo "piccolo dettaglio/sfumatura".
Ciao ancora.
-
Quote:
irlanda3
Ciao Apus,
sono Gabriele ci siamo parlati ieri in privato e con questo messaggio ne aprofitto anche per dirti chi sono quì su androidiani.
C'è un'altra cosa di cui mi sono accorto e chi oltre a me l'ha istallata magari puo' confermarlo: io ho la 1.6 ma quando tocco sul widget e mi porta a tutte le informazioni e sposto il mio smartphone da posizione verticale a orizzontale sembra che non interagisca con l'accelerometro e le scritte rimangono verticali.
Non che questa funzionalità sia necessaria fondamentalmente... questo possiamo chiamarlo "piccolo dettaglio/sfumatura".
Ciao ancora.
Ciao Gabriele, quello che tu mi dici non e` un bug in quanto ho forzato io il layout verticale per evitare problemi con la barra che mi segna la forza del segnale, infatti quando lo ruotavo ricevevo un errore, pensando che non fosse una funzionalita` basilare x l`utente ho preferito forzare l`orientamento e dedicarmi ad altre funzioni.....sai si corre sempre dietro al tempo.......cmq grazie della segnalazione e della recensione sul market! Anche se forse non merito 5 stelle per il bug del pin.....che tra le altre cose mi sta facendo impazzire!! E` da stamattina alle 6 che sto analizzando riga x riga il codice e quando mi sembra di aver trovato il problema.....niente! Va bhe.....il tempo e` galantuomo (speriamo) e aiuta.....
-
(commento editato dall'autore)
-
Phono 1.2a Update
Come consuetudine riporto nel forum gli aggiornamenti di Phono, dopo un mese di test per essere certo di aver ovviato ai problemi della versione 1.2 ho pubblicato sul market l'aggiornamento 1.2a che include il segnale di linea in tempo reale per il widget 1x1 solo in modo grafico, mentre per il 2x1 anche in percentuale.
Come sempre vi ringrazio e per ogni cosa sono disponibile.
Grazie
-
Phono 1.3b update
E' disponibile sul market la release 1.3b di Phono, la principale novità è l'attivazione del logo operatore nella status bar.
Come sempre opinioni e suggerimenti sono benvenuti.
Grazie
http://4.bp.blogspot.com/_RGXqhGqQPR...0/phono1_3.png
-
Quote:
apus
Ciao ho appena installato la tua applicazione che trovo molto valida, volevo chiederti se è normale che sulla barra ci sia il logo dell'operatore e anche il simbolo dell'antenna. Per caso hai idea del consumo di batteria
Edit: Mi rispondono da solo,disinstallato e reinstallato adesso c'è solo l'icona dell'operatore
-
Re: Widget operatore
Quote:
paoloc67
Ciao ho appena installato la tua applicazione che trovo molto valida, volevo chiederti se è normale che sulla barra ci sia il logo dell'operatore e anche il simbolo dell'antenna. Per caso hai idea del consumo di batteria
Edit: Mi rispondono da solo,disinstallato e reinstallato adesso c'è solo l'icona dell'operatore
Perfetto, riguardo al consumo ho fatto diversi test preventivi ed è minimo, in quanto non uso un service per avere i dati.
Grazie
Sent from my HTC Hero using Tapatalk
-
ciao apus come mai c'è differenza tra la percentuale di segnale del widget e l'indicatore (barre) del segnale sulla barra ? Mi spiego sulla barra segna il massimo del segnale mentre il widget segna il 66%
-
So che forse centra poco ma avete presente la Death Grip, ovvero il modo in cui si tiene il cellulare che fa calare la ricezione?
Poichè il tuo widget segna la potenza del segnale ho provato a fare un "esperimento" notando che tenendo il Nexus One in quel modo il segnale è passato da 80 circa, a 50!!
-
Quote:
paoloc67
ciao apus come mai c'è differenza tra la percentuale di segnale del widget e l'indicatore (barre) del segnale sulla barra ? Mi spiego sulla barra segna il massimo del segnale mentre il widget segna il 66%
Ciao Paoloc67, la differenza sta nel fatto che il sistema utilizza 4 barre, quindi suddivide il segnale in blocchi di 4 unita` e non ha modo di farti vedere i valori a meta`, Phono invece utilizzando i valori a percentuale riesce ad essere piu` dettagliato.
Il segnale telefonico e` calcolabile in ASU, il valore massimo di linea e` di 31 ASU se apri l`activity Phono oltre la percentuale ti mostra anche il valore espresso in ASU cosi` puoi renderti conto meglio della potenza del segnale.
Per esperienza posso dirti di aver raramente raggiunto valori massimi (un paio di volte il 99 per cento) e solo con TIM, mentre con Vodafone mai, ma questo dipende molto da dove sei posizizonato.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.....
Grazie
Sent from my T-Mobile G1 using Tapatalk
-
Quote:
matiu
So che forse centra poco ma avete presente la Death Grip, ovvero il modo in cui si tiene il cellulare che fa calare la ricezione?
Poichè il tuo widget segna la potenza del segnale ho provato a fare un "esperimento" notando che tenendo il Nexus One in quel modo il segnale è passato da 80 circa, a 50!!
He he, io ho usato spesso questo sistema per testare il funzionamento di Phono, ti diro` di piu` utilizzando il G1 e usando la tastiera fisica (quindi ruotandolo e impugnandolo in modo anomalo rispetto ad un utilizzo telefonico) il segnale cambiava molto.
Sent from my T-Mobile G1 using Tapatalk
-
aggiornamento
Salve a tutti. Ho installato Phono sul mio xperia x10 mini pro. Per quanto riguarda i lprogramma in se, è ottimo. Invece il widget sulla home, che come sapete bene è abbastanza piccola per via del display micro :) , ha problemi di visualizzazione, taglia in pratica tutte le info e non si vede nulla. Tutto questo in 2x1. Spero di essere utile alllo sviluppatore, che comunque ringrazio perchè ha creato un'applicazione veramente interessante !
edit : dunque smanettando due secondi. La visualizzazione migliora impostando solo gloss come sfondo. Ma appena ruoto il cell e si attiva l'accellerometro, non si vede più bene. Tutti questo in 1x1. Il 2x1 non funziona propriom si vede sempre tagliato.
-
Quote:
MasterKira
Salve a tutti. Ho installato Phono sul mio xperia x10 mini pro. Per quanto riguarda i lprogramma in se, è ottimo. Invece il widget sulla home, che come sapete bene è abbastanza piccola per via del display micro :) , ha problemi di visualizzazione, taglia in pratica tutte le info e non si vede nulla. Tutto questo in 2x1. Spero di essere utile alllo sviluppatore, che comunque ringrazio perchè ha creato un'applicazione veramente interessante !
edit : dunque smanettando due secondi. La visualizzazione migliora impostando solo gloss come sfondo. Ma appena ruoto il cell e si attiva l'accellerometro, non si vede più bene. Tutti questo in 1x1. Il 2x1 non funziona propriom si vede sempre tagliato.
Grazie MasterKira, cercherò di sistemare il problema, purtroppo con l'emulatore non è cosa agevole e l'unico device a schermo piccolo che ho a disposizione è un tattoo, magari ti userò come cavia per i test.... ;)
Grazie
Sent from my HTC Hero using Tapatalk
-
esiste un buon widget per desire perla vodafone?