Ciao a tutti, ho provato a cercare un po' in giro sia su internet che sul market, ma non riesco a trovare un widget che indichi l'operatore (senza dover aprire le notifiche), utile in caso di roaming. Sapere dirmi se esiste ed il nome?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho provato a cercare un po' in giro sia su internet che sul market, ma non riesco a trovare un widget che indichi l'operatore (senza dover aprire le notifiche), utile in caso di roaming. Sapere dirmi se esiste ed il nome?
Allora già che ci siamo esageriamo:
Attualmente l'apk ti mostra una activity (finestra) con nr telefonico, nome del gestore, nazionalità e imei.
Il widget è un 1x1 con nr telefono, nome gestore, nazionalità e se sei agganciato alla rete come "ospite" (quindi in roaming) o meno. Il widget si aggiorna ogni 30 minuti.
Serve altro secondo te? (compatibilmente col tempo e le mie capacitá)
Grande! Sarebbe possibile fare in modo che si aggiorni invece che ogni 30 minuti ogni cambiamento di stato? Ad esempio con la 3, che si aggiorni quando si passa da 3 a Tim o viceversa...
Il Nexus avvisa con il logo diverso nella barra del segnale quando si è in roaming.
Tuttavia vorrei sostituire la scritta dell'operatore nelle notifiche con il logo.
Si può secondo voi?
per me è già anche troppo! roftl
forse potresti mettere un'opzione per scegliere se il refresh va fatto ogni tot minuti oppure ad ogni cambio di stato. Per me che uso wind, andrebbe tranquillamente anche una volta ogni ora o due, ma per chi ha 3 le cose stanno diversamente...per il resto direi che hai messo un bel po' di opzioni.
Cosa ne pensi di inserirci anche il tipo di rete a cui è collegato?
ma non lo scrive già nella barra notifiche?
Giusto per fare il punto:
Il mio desiderio sarebbe di chiudere questa release (beta) entro il week-end in modo da darvela in pasto per i test (che cmq sono già in corso).
Non butterei troppe nuove cose in questa beta ma superati i primi test darei priorità ai bugs rilevati e ai tempi di aggiornamento del wiget.
Credo che x la beta abbasserò a 15 min. il refresh del widget.
Grazie a tutti x le idee e l'interessamento.
Pensavo di usare anche Twitter x le comunicazioni e aggiornamenti, se volete follow stefano_ins
Allora ragazzi, l'apk è sul market e si chiama phono (che nome del cavolo....;-) ) nella sezione tools.
Io l'ho testato su:
hero 1.5 fw originale (asia) vodafone
hero 1.5 fw originale (italia) 3 Italia
tattoo 1.6 fw originale (italia) vodafone
Dream cm 4.2.14 1.6 rooted TIM
Ho trovato un bugs nelle versioni 1.5 (non mostra il nr di telefono), ci lavorerò nelle prossime release (sempre che lo riteniate utile...)
Grazie
Ps non l'ho ancora usato all'estero, lunedì però sarò fuori italia e avrò modo di testarlo.
Ciao, l'ho provato su Milestone ufficiale Italia 2_01.15.0.
Non visualizza il n° di telefono della sim inserita (h3g), per il resto funziona...anche se non capisco l'utilità d'indicare se si è in roaming o meno, dal momento che già compare il simbolo "R" apposito sulla scala del segnale, quando lo si è!
ciao
Grazie enriconet, mha forse l'utilità potrebbe essere di sapere con che provider sei agganciato, spesso esistono convenzioni tra i vari provider per tariffe particolari, vedi l'opzione passport di Vodafone.
Grazie ancora x la segnalazione del bug, non ho avuto modo di testarlo su un 2.xx
Messo su adesso!
Ti do il mio feedback: su magic 32A con superD 1.9.3 non mostra il n° di telefono e taglia il nome dell'operatore (nel mio caso I WIN. al posto di I WIND).
Lo provo un po' e ti faccio sapere...riusciresti a farlo tipo semi-trasparente?
Di nulla, anzi proverò con piacere future versioni!
Giusta osservazione quella sull'estero!
Sent from my Milestone using Tapatalk
da tattoo non l'ho trovo sul market (niente di nuovo purtroppo...:'()
Ciao maifrends.
Confermo: da tattoo niente....
Nn si può avere l'apk da scaricare da qlke sito?
Tks
W.
La rom è basata su 1.6. comunque non la vedo così fondamentale come cosa.
A livello grafico, secondo me, dovresti eliminare la cornicie nera (recuperando spazio) e smussare gli angoli, ma questi sono affinamenti che farai una volta che hai in mano un codice stabile, immagino...
cmq ottimo lavoro! ;)
installata e ho lasciato anche un commento sul market però su android 2.1 non mi mostra il numero di telefono lo sto usando sul mio dream con la rom eclair 5.2 di lazlo
GRAZIE ROMANO13!!!! Troppo buono, non mi aspettavo certamente 5 stelle, spero di meritarmele!!!
Grazie ancora
Accidenti!! chiedo scusa, devo studiare come metterlo anche per tattoo.....datemi ancora qualche giorno......
Chiedo venia!
Per i tattoo metti queste poche righe all'androidmanifest e si risolve tutto ;)
Quote:
<uses-sdk android:minSdkVersion="3" android:targetSdkVersion="4"/>
<supports-screens
android:normalScreens="true"
android:largeScreens="true"
android:smallScreens="true">
</supports-screens>
Grazie Grazie!!
<uses-sdk android:minSdkVersion="3" android:targetSdkVersion="4"/>
mi confermi che con questa linea l'apk rimane disponibile anche per le 1.5?
Ora anche nel market per Tattoo (scusate ancora...)
ho notato che nel widget il nr di telefono si legge davvero male.....
schedulato x il prossimo aggiornamento!
Grazie
Per chi fosse interessato ho pubblicato un aggiornamento sul market di Phono, resta ancora una versione beta.
Prima di descriverla desideero fare una precisazione:
il famigerato numero di telefono, che io avevo visto come un bug del programma, compare solo se è registrato in un dato luogo all'interno della SIM, quindi se c'è phono lo mostra altrimenti ciccia.....non tutte le SIM hanno il numero di telefono inserito, spesso fanno una verifica attraverso il seriale della stessa al database dell'operatore (ecco xchè cmq compare il numero quando si chiama). Quindi la mancanza del nr telefonico non è un bug di Phono ma una "mancanza dell'operatore".
Eccovi le novità della nuova versione:
Widget
- Grafica rinnovata come da suggerimento di mat738
- Aggiunto lo stato della connessione data mobile (on/off)
- Eliminato il tristissimo "null" se non c'è il numero di telefono nella SIM
Activity
- Aggiunto la spiegazione per la mancanza del nr di telefono
- Aggiunto campo del modello di telefono
- Aggiunto versione del sistema operativo e relativo alias (nome in codice dato da google)
- Aggiunto stato di connessione del mobile data.
That's all anche se mi sarebbe piaciuto far di più ma il tempo è proprio poco.....
Critiche suggerimenti sono sempre benvenuti.
Grazie
Ottima la nuova versione! Sta diventando un widget spettacolare.
Ti lascio il mio feedback per quanto riguarda la batteria: non ho notato variazioni e lo sto provando dal primo giorno.
La butto lì: se lo facessi 2X1 con i nomi degli operatori più grandi ed estesi? È solo un'idea, ottimo lavoro comunque!
Sempre troppo gentile! Proprio ieri mentre caricavo l'aggiornamento pensavo al 2x1, non tanto per il nome operatore ma per aggiungere qualche info in più. Seguirò certamente i tuoi preziosi suggerimenti, per la prossima versione volevo concentrarmi più sull'activity che mi pare rimasta indietro rispetto al widget e sui tempi di aggiornamento di quest'ultimo.
Grazie ancora.
E' disponibile la versione 0.2a che sistema un problema del widget per gli utenti TIM.
Chiedo scusa, ma il mio G1 era ko e non avevo potuto testarlo su TIM.
Grazie
lo sto provando su un htc hd con android stand alone e sembra funzionare bene l'unica cosa permetterei di seleziona tra 1x1 2x1 3x1 4x1 come dimensioni widget e metterei l'aggiornamento istantaneo quando il display è attivo e invece fermo oppure va bene a 15m quando il display è inattivo ( se è possibile fare ciò) per il resto è molto utile come widget ed è anche il primo che ho trovato :) :D bello bello
di niente figurati domani lo testo anche in roaming :) :D
devo dire nessun problema di segnalazione l'unica cosa che ho notato che non fa distinzione fra roaming nazionale e internazionale da quello che ho visto io dici che si puo risolvere questa cosa??
io sto testando una stand alone per l'htc hd fatta da uno presa su xda se puoi tenermi aggiornato e magari darmi anche l'apk potrei fargliela inserire nella suo rom che è usata un pò in tutto il mondo e avresti un pò più di tester non solo come operatori ma anche come lingue e roamning :) :D se ti puo interessare oppure se vuoi iscriverti a xda e metterla direttamente tu :) :D per il resto rimangono i consigli che ti avevo gia dato :) :D
Grazie per i test!
Per quanto riguarda la distinzione tra roaming nazionale ed internazionale, vedo di studiare un modo.
Non ti nascondo che vedere phono in una rom mi lusinga e mi intriga, anche se forse la release attuale non lo merita....;-)
Premettendo che non sono un cuoco e ne capisco poco o niente la mia domanda è xhè dovrei dare l'apk, ce l'hai già, è nel market?
Grazie
ps ti terrò certamente aggiornato, se vuoi posto gli aggiornamenti e le news anche su twitter (stefano (stefano_ins) on Twitter)
non so se sia possibile ma sarebbe comodo visto che nel nazionale non ci sono differenze di costi per le varie operazioni ma le batoste arrivano con l'internazionale :) :D
l'apk servirebbe solo per poterla integrare nella rom tale cuoco da cui prendo la rom su xda ha creato una cartella "android apps" nella sua rom dove ci sono dentro gli apk delle applicazioni che lui inserisce e da li si installano automaticamente, visto che comunque sia la rom che il widget sono entrambi dei beta vanno di sicuro d'accordo :) :D così si testa e si vede se da problemi con operatori mondiali visto che la rom che uso io la stanno usando un pò d'appertutto :) :D
poi decidi tu :) :D sono solo dei consigli
p.s. con che parole l'hai inserita nel market visto che quando cercavo applicazioni simili non mi è mai uscita????
L'apk la trovi nel market come phono e se il tuo cuoco desidera integrarla ben venga, ti ripeto ne sono solo lusingato!! :)
Grazie