Visualizzazione stampabile
-
Vi informo che, come annunciato, runtastic ha rilasciato la sua applicazione pedometer (versione lite e Pro). L'applicazione sfrutta il sensore di accelerazione per cui potrete usarla per monitorare le vostre sessioni indoor (come su treadmill o semplicemente per vedere quanta strada fate quando accompagnate vostra moglie/fidanzata/amante in quel centro commerciale).
Il parametro piu' importante da settare e' la lunghezza del passo che viene preimpostato sulla base della vostra altezza . Il modo migliore secondo me di valutarlo e di fare una breve sessione di camminata all'aperto (diciamo 1 km) sia con pedometer che con runtastic in modo da essere sicuri della distanza e quindi cambiarla di conseguenza.
Abbiamo (e dico "abbiamo") fatto tantissimi test per valutare la precisione del conteggio dei passi e siamo piuttosto contenti (il programma varia anche la lunghezza della falcata in base al passo medio) ma se avete problemi fatemi sapere.
Lo potete scaricare da qui:
Lite
PRO
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giwex
Non c'e' nessun bug nel senso che non e' un problema solo tuo. Purtroppo non e' ancora stato implementato nulla (inspieabilmnete).
esiste qualche altra app simile a runtastic che lo faccia?
-
Endomondo e' la piu' valida ma ti chiedo cortesemente di usare il thread relativo (GPS Tracker, qualche post fa trovi il link) per non mandare questa discussione fuori topic.
-
Quote:
Originariamente inviato da Giwex
Appena aprirà il negozio farò il gold. inutile farlo ora senza avere la fascia...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Volevo installare Pedometer Lite sul Galaxy S+ della mia ragazza ma il Play Store mi dice che la App non è disponibile per quello Smartphone :(
-
Quote:
HyperAbarth
Volevo installare Pedometer Lite sul Galaxy S+ della mia ragazza ma il Play Store mi dice che la App non è disponibile per quello Smartphone :(
Grazie della segnalazione. Faccio verificare.
-
Ciao ragazzi. Qualcuno mi può confermare con certezza che la fascia Polar Wearlink + Bluetooth è perfettamente compatible con il Samsung Galaxy S3 e Runtastic?La registrazione del battito cardiaco è veritiera e stabile??
Grazie mille.
-
Scusate la domanda cretina, ovviamente ha bisogno della connessione ad internet per funzionare vero?
Peccato che non il 3G!
-
Non e' indispensabile. Basta che a casa hai una wifi per uploadare i dati (ma anche no). Certo che senza 3G ti perdi molto (mappe, live tracking, cheering)
-
Quote:
Giwex
Non e' indispensabile. Basta che a casa hai una wifi per uploadare i dati (ma anche no). Certo che senza 3G ti perdi molto (mappe, live tracking, cheering)
probabilmente, ma io l'ho sempre usato senza il 3G (limitandomi a fare l'upload una volta tornato a casa) e devo dire che mi trovo benissimo.... Anche perché mentre corro non voglio mica distrarmi con altre cose che non siano la corsa, l'osservazione del mondo attorno a me, la musica che sto ascoltando e quella sorta di stato meditativo nel quale ogni tanto "cado" mentre corro ;)