CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 123 di 169 primaprima ... 2373113121122123124125133 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,221 a 1,230 su 1687
Discussione:

[FEEDBACK] Runtastic | Il tuo assistente sportivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1221
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Ho dato un'occhiata brevemente al percorso via cellulare e in particolare al grafico e alla tabella.
    Ho la sensazione che qui si sta valutando due cose diverse.

    Facciamo un esempio: sto percorrendo una strada quasi piana, leggermente ondulata lunga 10km con partenza a livello 0 e arrivo a livello 0. Ogni km la strada sale di 10 metri (pendenza 10 metri ogni 1000 metri quindi 1%) e poi al km successivo scende di 10 metri (pendenza negativa di 10 metri ogni 1 km = -1%).
    Quindi avremo la seguente tabella
    Km 0 = altitudine 0 metri
    Km 1 = altitudine 10 metri
    Km 2 = altitudine 0 metri
    Km 3 = altitudine 10 metri
    Km 4 = altitudine 0 metri
    Km 5 = altitudine 10 metri
    Km 6 = altitudine 0 metri
    Km 7 = altitudine 10 metri
    Km 8 = altitudine 0 metri
    Km 9 = altitudine 10 metri
    Km 10 = altitudine 0 metri

    Quindi possiamo dire che il dislivello finale e' 0. Tuttavia adesso separiamo le salite dalle discese
    Abbiamo 5 tratti in salita di un totale di 5*10 = 50 metri
    Abbiamo 5 tratti in discesa di un totale di 5*10 = 50 metri

    Quindi anche se il dislivello massimo toccato e' di soli 10 metri io ho fatto un totale in salita di 50 metri

  2.  
  3. #1222
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Cioe' praticamente dici che, giustamente, la musica si ferma per far ascoltare i messaggi vocali, e poi non si riattiva piu?
    no...dico che con audio attivato e voce scaricata appena dovrebbe esserci un messaggio vocale si disattiva (con relativa icona sul display di audio disattivato) esattamente il tempo che dura tale messaggio e poi si riabilita...ho simulato una flessione muovendo il tab e un istante dopo in cui mi ha disattivato l'audio ho aumentato il volume, in questo modo ho sentito la voce che, quindi, risulta scaricata e funzionante...ma alla flessione successiva mi si è ripresentato il problema.
    Non so se è chiaro...cosa potrebbe essere?

  4. #1223
    Androidiano L'avatar di AndroidGamer


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Buonasera, ma questa applicazione funziona anche solo con il GPS o bisogna per forza avere un piano dati?

  5. #1224
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroidGamer Visualizza il messaggio
    Buonasera, ma questa applicazione funziona anche solo con il GPS o bisogna per forza avere un piano dati?
    Domanda fatta più volte. L connessione non è strettamente necessaria

    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

  6. #1225
    Androidiano L'avatar di ellegi71


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    124
    Smartphone
    moto g

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Ho dato un'occhiata brevemente al percorso via cellulare e in particolare al grafico e alla tabella.
    Ho la sensazione che qui si sta valutando due cose diverse.

    Facciamo un esempio: sto percorrendo una strada quasi piana, leggermente ondulata lunga 10km con partenza a livello 0 e arrivo a livello 0. Ogni km la strada sale di 10 metri (pendenza 10 metri ogni 1000 metri quindi 1%) e poi al km successivo scende di 10 metri (pendenza negativa di 10 metri ogni 1 km = -1%).
    Quindi avremo la seguente tabella
    Km 0 = altitudine 0 metri
    Km 1 = altitudine 10 metri
    Km 2 = altitudine 0 metri
    Km 3 = altitudine 10 metri
    Km 4 = altitudine 0 metri
    Km 5 = altitudine 10 metri
    Km 6 = altitudine 0 metri
    Km 7 = altitudine 10 metri
    Km 8 = altitudine 0 metri
    Km 9 = altitudine 10 metri
    Km 10 = altitudine 0 metri

    Quindi possiamo dire che il dislivello finale e' 0. Tuttavia adesso separiamo le salite dalle discese
    Abbiamo 5 tratti in salita di un totale di 5*10 = 50 metri
    Abbiamo 5 tratti in discesa di un totale di 5*10 = 50 metri

    Quindi anche se il dislivello massimo toccato e' di soli 10 metri io ho fatto un totale in salita di 50 metri
    Ok siamo d'accordo, ma se confronti le mie due uscite del 25/04 e del 26/04, si vede chiaramente che le due sessioni hanno lo stesso punto di partenza e di arrivo, la strada è abbastanza simile tranne la parte centrale, che con una salita piuttosto ripida mi porta a 657 metri, eppure il calcolo della prima uscita è di 1171/1171 (900 reali), la seconda è di 1378/1363 (660 reali).

    http://www.runtastic.com/it/utenti/l...rtive/63942043

    http://www.runtastic.com/it/utenti/l...rtive/63516365
    Ultima modifica di ellegi71; 27-04-13 alle 17:40

  7. #1226
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Live Tracking:
    Seguire la sessione di qualcuno utilizzando un PC è ok... ma farlo dal Browser di uno Smartphone (es. SII) è piuttosto "complicato"; un possibile Sviluppo Futuro potrebbe essere quello di vedere nell'App Runtastic (o in una App Runtastic Live Tracking ) le sessioni "in corso" dei nostri Amici in modo molto semplice (come quando si vede la nostra sessione "in corso").
    Credo sia più probabile che chi ci segue abbia uno Smartphone
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  8. #1227
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Anche io avevo/ho qualche perplessità in merito al calcolo dell'Altimetria (e delle pendenze).
    Questo è il Grafico dell'Altimetria di una mia sessione dello scorso anno dove risulta una altimetria di 1.081 m.
    Salita.jpg
    (i valori in rosso li ho inseriti io)
    In pratica:
    Da 645 a 1.375 = 730
    Da 1.375 a 1.025 = -350
    Da 1.025 a 1.305 = 280
    Da 1.305 a 645 = -660
    Sommando le due Salite ottengo (730+280) = 1.010 m ... siccome le salite non sono proprio regolarissime e potrebbero esserci dei piccoli tratti di Salita/Discesa (come nell'esempio che faceva Giwex) diciamo che il valore 1.081m di Runtastic (ottenuto dopo la correzione) sembrerebbe tutto sommato veritiero.
    Appena sarò più allenato rifarò lo stesso percorso con la nuova versione di Runtastic per vedere se cambia qualcosa.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  9. #1228
    Androidiano L'avatar di bazzo54


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    269
    Smartphone
    LG P710

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 43 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Hola Giwex

    Ho notato un problemino sulla runtastic PRO, il 25 aprile ho fatto delle foto utilizzando la funzione foto richiamata dal programma stesso, quando sono giunto a casa mi sono resoconto che non aveva memorizzato la foto con le coordinate del gps, mi son dato del mona (classica espressione veneta) perché non avevo abilitato la funzione dalla camera di memorizzare le coordinate gps, ho predisposto tale funzione ho riavviato il programma runtastic , fatto la foto e con sorpresa non ha memorizzato le coordinate.. Hai qualche idea sul problema ?

  10. #1229
    Androidiano L'avatar di ellegi71


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    124
    Smartphone
    moto g

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Anche io avevo/ho qualche perplessità in merito al calcolo dell'Altimetria (e delle pendenze).
    Questo è il Grafico dell'Altimetria di una mia sessione dello scorso anno dove risulta una altimetria di 1.081 m.
    Salita.jpg
    (i valori in rosso li ho inseriti io)
    In pratica:
    Da 645 a 1.375 = 730
    Da 1.375 a 1.025 = -350
    Da 1.025 a 1.305 = 280
    Da 1.305 a 645 = -660
    Sommando le due Salite ottengo (730+280) = 1.010 m ... siccome le salite non sono proprio regolarissime e potrebbero esserci dei piccoli tratti di Salita/Discesa (come nell'esempio che faceva Giwex) diciamo che il valore 1.081m di Runtastic (ottenuto dopo la correzione) sembrerebbe tutto sommato veritiero.
    Appena sarò più allenato rifarò lo stesso percorso con la nuova versione di Runtastic per vedere se cambia qualcosa.
    Quindi la conclusione è che i metri indicati a fine sessione non sono il dislivello "Puro" che si vede chiaramente sul grafico, ma sono i metri guadagnati in salita e quelli persi in discesa. :o

  11. #1230
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Dopo mesi di utilizzo ho deciso oggi di acquistare la versione pro!!!! Spettacolo.... Attendo con ansia l'aggiornamento che porterà la possibilità di allenarsi con gli intervalli....Giwex che tu sappia stanno lavorando anche alla possibilità di correre contro una seduta fatta precedentemente?? (Con indicazioni audio)

Pagina 123 di 169 primaprima ... 2373113121122123124125133 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy