CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

APN uovo di colombo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    APN uovo di colombo?

    ciao a tutti,

    dopo più di un anno di possesso del SGS, e miliardi di imprecazioni per la sua batteria che non dura nulla, ho scoperto che quando nei fourm si parlava di disattivare gli aggiornamenti internet, non si parlava solo di disattivare le sincronizzazioni (tipo gmail e facebook) ma proprio di disattivare la rete dati (su 2.3.3 basta premere il tasto destro per far apparire l'opzione).

    se prima non arrivavo a sera, ora torno da lavoro con oltre il 70% di batteria.

    Veniamo al dunque: il passaggio successivo é stato installare delle app per gestire gli apn, vedi APN SWITCH o altre.. tutte consentono di attivare/disattivare la rete dati con un tasto, a intervalli prefissati, etc. Non che premere il tasto prima di navigare sia un gran fatica (e per questo manco serve l'app, basta il menù del tasto laterale), però per chi come me sbircia sul web di quando in quando diventa un pò una scocciatura, ma sicuramente la cosa migliore sarebbe una app che "lavori di nascosto", del tipo:
    - con l'app "APN GMEGO" seleziono una serie di app che richiedono l'accesso dati
    - quando lancio queste app, in automatico la rete si attiva, quando le chiudo la rete dati si chiude.

    possibile che nessuno ci abbia pensato? o ci sono già degli APN manager che funzionano in questo modo?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    e già sul mio vecchi n95 era così: quando lanciavo un app si apriva una finestra che mi chiedeva il tipo di connessione ( 3g wifi noti o cerca wifi). questa app per android l'ho cercata per mari e monti e poi mi sono arreso. ora accendo e spengo manualmente la connessione. io uso data enabler. ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy