CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Navigon disponibile sul Market.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di belladavide


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Brianza
    Messaggi
    449
    Smartphone
    Moto G5+

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Appena mi scade il motonav provo il Navigon!!! ma cavolo sul sito non parlano neanche lontanamente di Android!!!!! almeno sul sito del Copilot qualcosa dicono!!!!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    Penso che quelli di TT dovranno rivedere la decisione di mollare Android e winMobile, sono tempi difficili per i navigatori tradizionali, quando uscì TT fu subito una minaccia ai costosi sistemi gps per auto, hanno continuato ad andare avanti proponendo sempre le stesse cose da anni, permettendosi di abbandonare due mercati importanti come symbian e winCE, mollando in braghe di tela i propri clienti che si sono trovati in pochi anni senza aggiornamenti e senza mappe, senza rendersi conto che oggi qualcuno li ha scalzati nello stesso modo con cui loro hanno scalzato i loro concorrenti anni prima. Oggi il PNA non è più di moda, se lo lasci in macchina te lo ciulano in 5 minuti, portarsi appresso l'ennesimo pezzo di hardware è una seccatura e moltissimi trovano pratico avere un pgs sempre con se integrato nel telefono, inoltre ci sono diverse software houses che hanno rilasciato prodotti davvero competitivi, come prezzo e come funzionalità, quando il TT ormai non introduce innovazioni sostanziose da anni, ha una grafica da arcade anni 80 e funzionalità ridotte al minimo (per forza che è facilissimo da usare, ci sono tre funzioni in tutto!), l'unico punto di forza è che ormai il navigatore è associato al brand TomTom come la colla vinilica lo è col Vinavil.
    Secondo me si sono resi conto che il tempo delle vacche grasse è finito anche per loro e dovranno rimettersi d'impegno.
    Sono assolutamente d'accordo ed in linea con la tua analisi.

    Credo però che il motivo per cui hanno abbandonato WM e Synbyan e allo stesso tempo tentennino ad entrare in Android, sia in realtà un altro: il diffondersi clamoroso delle copie pirata, che porta un mercato sulla carta redditizio, a non esserlo poi nella realtà.
    Questo è il motivo principale anche perchè sono proprio i programmi per cellulari (quindi non su dispositivo proprietario) ad essere i più vulnerabili.

    E, caro thevoyager, in tutta onestà ce lo siamo cercati.

    Ma come è possibile, mi chiedo, che sul sito che tutti sappiamo decine e decine di persone chiedono disperati come fare a craccare Copilot che costa 30 euro??!!??


    E che comunque si ritrovano con un prodotto non aggiornabile, che rischia di non funzionare da un momento all'altro.....per non spendere non 300, ma 30 euro!
    E già c'è chi cerca il nuovo Navigon "curato".

    Addirittura si cercano a scrocco programmi per android che costano due, tre euro al massimo.

    Quindi io credo che quelli della tomtom ( che comunque mi rimangono sulle palle anche a me, infatti sia in macchina che in moto ho un Garmin) abbiano fatto un semplice ragionamento su costi e ricavi reali e non teorici e per il momento, rimangono alla finestra.

    Detto questo torniamo a noi: insomma questo Navigon a voi vi soddisfa o no?
    Ultima modifica di MarkFI; 16-03-10 alle 17:47

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sul discorso pirateria credo abbia pienamente ragione, ricordo che abbandonarono winCE proprio con questa motivazione ufficiale e successivamente seguì symbian, lo conferma anche il loro ingresso nel apple store dove, senza indagare troppo sui motivi reali, le percentuali di utenti paganti è sicuramente molto maggiore.
    Tuttavia questa scelta, se in un periodo florido in cui vendevano i loro PNA come il pane (facendo margini paurosi su un hardware ridicolo e potendosi permettere a quel punto una percentuale bassa di utenti che si autorizzavano le mappe da soli ) poteva essere vincente, oggi rischia di portarli al tracollo.
    Io spero che tirino fuori innovazione vera, un 3D performante, tool per il ricalcolo dei percorsi adattivo, più informazioni e più integrate, interfacce più immediate e funzionali, mi basterebbe che correggessero anche solo le istruzioni vocali che in alcuni casi sono demenziali senza bisogno di scomodare le freddure che hanno registrato quelli di Zelig nelle voci custom!

    Riguardo Navigon penso di provarlo appena ho un po' di tempo, giusto per rendermi conto di cosa offre (ormai ho comprato il sygic e penso che mi terrò quello anche se con poi e preferiti mi sta facendo sudare per importare tutto quello che ho archiviato in 6 anni di Tomtom)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy