Visualizzazione stampabile
-
app blocco chiamate
premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato una soluzione appropriata, mi serve un programma che blocchi alcune chiamate in entrata, la cosa importante, anzi essenziale, è che il chiamante non deve sentire il classico primo squillo e poi occupato come se la chiamata fosse stata rifiutata, vorrei un programma che alla chiamata di un determinato numero associasse la funzione spento, insomma in modo che chi mi chiama non abbia l'impressione che gli abbia sbattuto il tel in faccia ma che il cellulare sia effettivamente spento.
Ho provato diversi programmi ma nessuno corrispondeva a queste caratteristiche.
un grosso grazie a chi mi saprà aiutare.
ps va bene anche se a pagamento
-
Hai provato con il rifiuto automatico stock? Io ho bloccato le chiamate anonime, non gli risulta occupato. Ma semplicemente gli si stacca la chiamata senza dirgli nulla.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Warriors993
Hai provato con il rifiuto automatico stock? Io ho bloccato le chiamate anonime, non gli risulta occupato. Ma semplicemente gli si stacca la chiamata senza dirgli nulla.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
la cosa ESSENZIALE è che per il chiamante il cellulare risulti spento senza stacco della chiamata, questo per me è fondamentale, purtroppo non so più cosa provare e ne ho provati tanti.
premetto che non ho i permessi root.
-
Se vuoi che risulti spento, come chiedi, serve un app, che io pur cercando non ho mai trovato, reindirizzi la chiamata a un numero spento o irraggiungibile così da sentire il messaggio dell'operatore irraggiungibile. Per tutti i numeri e facile farlo ma un app che lo faccia selettivamente non so se si possa fare. In alternativa dovrebbe aprire la linea dare il messaggio registrato e chiuderla.
Io al massimo ho trovato app che danno occupato, scollegano senza squillo ma avrei preferito di gran lunga quello che cerchi tu...e ne ho provati tanti e ho il root
-
Prova Gblocker trial
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
clood
purtroppo presenta lo stesso problema, chi chiama sente prima la linea libera e poi come se venisse interrotta...
-
Guardi, dubito esista un'app che riesca a far quanto lei chiede poichè le app funzionano della serie: se ricevo la chiamata da quel numero mi attivo e la blocco, quindi il primo squillo lo fa per forza. Potresti provare anzichè col blocco chiamata con la deviazione della chiamata verso un numero, magari che hai e non usi e che tieni spento
-
andrebbe benissimo, qualcuno sa come aiutarmi a farlo? ovviamente la deviazione deve essere attiva solo per alcuni numeri, non per tutta la rubrica.
grazie ancora per i consigli
Quote:
clood
Guardi, dubito esista un'app che riesca a far quanto lei chiede poichè le app funzionano della serie: se ricevo la chiamata da quel numero mi attivo e la blocco, quindi il primo squillo lo fa per forza. Potresti provare anzichè col blocco chiamata con la deviazione della chiamata verso un numero, magari che hai e non usi e che tieni spento
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
-
Anch'io, da quando sono passato ad Android, sono alla ricerca di un'app simile.
Dopo averne provate una marea, la migliore, per me, è "Root Call Blocker".
Non fa esattamente ciò che vorrei, ma almeno, pur dando il tono di occupato, non fa il primo squillo.
Sul vecchio Nokia avevo un programmino che mi faceva da segreteria in locale, cioè sul telefono. Come messaggio di benvenuto avevo messo l'annuncio della Tim di "utente non raggiungibile" e così, i numeri che inserivo in black list sentivano l'annuncio ed io potevo vedere in tempo reale chi era il chiamante.
Sul market ho cercato e cercato, però non ho trovato nessun programma simile :(
Se qualcuno conosce un'app che fa da segreteria in locale, potresti (e potrei...) risolvere così.
-
credo che un app che faccia sembrare il tuo cell spento non esista o almeno nn sono riuscita a trovarla, è già complesso trovarne una che stacchi la chiamata senza far fare il primo squillo, molte di quelle che conosco infatti fanno uno squillo e poi staccano come se cadesse la linea o fosse occupato... cosa che hai scoperto anche tu.....
-
prova con Kaspersky Mobile Security...io uso il blocco per alcuni numeri e quando provai mi risultò direttamente irraggiungibile...se non ricordo male senza nessun primo squillo :)
-
Io ho risolto così.
Scusami che smartphone hai ? Definisco A il mio primo cellulare Galaxy W e definisco B il mio secondo cellulare Nokia
Io con A, ho tramite impostazioni > chiamata > rifiuto chiamata aggiunto un numero di telefono, in tal caso quello del tel. B. Successivamente da B ho chiamato A ed ho avuto quanto segue:
-da A: non ho visto che la chiamata sia arrivata e sia stata bloccata, quindi lavora in background
-da B: non ho sentito ALCUN primo squillo, e poi ho sentito tre ''tu tu tu'' prima che chiudessi la chiamata.
Credo sia la migliore ipotesi, dimentica il voler ''Tim/Wind ecc, il cliente da lei chiamato.. blabla'' che dubito altamente possa farsi.
Spero ti sia d'aiuto. ;)
-
ho un sensation xe no brand con sim tre
-
Ok vai a impostazioni e vedi le funzioni blocco chiamate o trasferimento chiamate. Provale un attimo..
-
Salve io ho scaricato l'app chiamata listanera dal market e funziona alla grande. Alla chiamata risponde la segreteria come se non fossi
raggiungibile...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
ovviamente 2 squilli lo silenzia e va alla segreteria perchè la hai attiva. Provato da tempo c'è di meglio
-
Strano a me non squilla ma parte direttamente la segreteria...
-
Nel mio caso amerei trovare un'app che faccia da risponditore alle chiamate senza numero identificativo: un messaggio tipo "non ti qualifichi, non so chi sei ed allora ciccia...".
-
Quote:
maridrago
Strano a me non squilla ma parte direttamente la segreteria...
ripeto, a me serve che chi chiama trovi direttamente occupato o spento, senza che possa sentire il primo squillo libero
-
Se leggi poco sopra ti ho detto come fare senza "squillo"..
-
Quote:
clood
Io ho risolto così.
Scusami che smartphone hai ? Definisco A il mio primo cellulare Galaxy W e definisco B il mio secondo cellulare Nokia
Io con A, ho tramite impostazioni > chiamata > rifiuto chiamata aggiunto un numero di telefono, in tal caso quello del tel. B. Successivamente da B ho chiamato A ed ho avuto quanto segue:
-da A: non ho visto che la chiamata sia arrivata e sia stata bloccata, quindi lavora in background
-da B: non ho sentito ALCUN primo squillo, e poi ho sentito tre ''tu tu tu'' prima che chiudessi la chiamata.
Credo sia la migliore ipotesi, dimentica il voler ''Tim/Wind ecc, il cliente da lei chiamato.. blabla'' che dubito altamente possa farsi.
Spero ti sia d'aiuto. ;)
E per le chiamate anonime?
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
-
-
AIUTOOOOOO :o
Ho un Galaxy Next s5570 e vorrei un'applicazione che mi blocca alcune chiamate SENZA che però poi mi segnali la chiamata persa, a meno che non vada io stessa nella lista a guardare. Avevo scaricato un'applicazione (Blocco Chiamata di George Andoid), ma oltre al fatto che cmq faceva il primo squillo, subito dopo mi segnalava la chiamata persa e io invece NON voglio proprio vederla quella chiamata persa. Cosa mi consigliate?! Esiste una diavolo d'applicazione efficace che NON fa squillare il telefono per niente, ma dia subito occupato (meglio se spento) e NON mi notifichi alcuna chiamata se non la vado a cercare io nella lista, SMS COMPRESI?!!! AIUTO GRAZIE!
-
hai letto il mio penultimo post.. ?
-
Quote:
MuffyJunior
Ho un Galaxy Next s5570 e vorrei un'applicazione che mi blocca alcune chiamate SENZA che però poi mi segnali la chiamata persa, a meno che non vada io stessa nella lista a guardare. Avevo scaricato un'applicazione (Blocco Chiamata di George Andoid), ma oltre al fatto che cmq faceva il primo squillo, subito dopo mi segnalava la chiamata persa e io invece NON voglio proprio vederla quella chiamata persa. Cosa mi consigliate?! Esiste una diavolo d'applicazione efficace che NON fa squillare il telefono per niente, ma dia subito occupato (meglio se spento) e NON mi notifichi alcuna chiamata se non la vado a cercare io nella lista, SMS COMPRESI?!!! AIUTO GRAZIE!
se hai i permessi di root "root call blocker pro" a pagamento...ma penso uno dei migliori se non il migliore!
-
Quoto pinopino,
tra i tanti che ho provato, "root call blocker pro" è sicuramente tra i migliori, se non il migliore.
Molto personalizzabile, offre più modi per bloccare le chiamate, se visualizzare l'avviso o meno, ecc. ecc.
-
Muffy, come ti sei trovata per quanto riguarda gli SMS? Io non riesco a bloccare quelli promozionali della TIM.
-
Quote:
MuffyJunior
prova SPC, la trovi nel market ed è gratuita.
Per i numeri che imposti, blocca sia chiamate che sms e non li rende visibili se non all'interno dei propri log
Anche le chiamate e gli sms che mandi ai numeri bloccati vanno nella lista speciale e non sono normalmente visibili
-
ciao avevo il tuo stesso problema e ho un samsung gtS 5570 ho scaricato l'app. mr number gratis e se la setti bene non vedi né il primo squillo nè chi ti ha chiamato, idem per i messagggi, quel numero per il tuo cellulare sarà come non fosse mai esistito.... Avevo uno che mi perseguitava dopo averlo lasciato, mi squillava tipo 10 volte al giorno.... ora i suoi squilli non li vedo neppure...
-
Quote:
zacrest
ciao avevo il tuo stesso problema e ho un samsung gtS 5570 ho scaricato l'app. mr number gratis e se la setti bene non vedi né il primo squillo nè chi ti ha chiamato, idem per i messagggi, quel numero per il tuo cellulare sarà come non fosse mai esistito.... Avevo uno che mi perseguitava dopo averlo lasciato, mi squillava tipo 10 volte al giorno.... ora i suoi squilli non li vedo neppure...
Nel play store non lo trovo..:(
Inviato dal mio YP-G70 con Tapatalk 2
-
Quote:
thinking
Nel play store non lo trovo..:(
Inviato dal mio YP-G70 con Tapatalk 2
E' disponibile su questo link
-
eccolo qui : Mr. Number Text, Call & Block
Mr. Number
-
Sto utilizzando il blocco chiamate del sistema sul mio note2 android 4.1.1
Non fa fare il primo squillo e da immediatamente il tono di chiamata rifiutata... però si intuisce che è stata riattaccata. Mi piacerebbe molto trovare qualcosa che riproduca un file audio del messaggio operatore ma non l'ho trovato.
PS: tra le opzioni di blocco non c'è l'inoltro verso un numero
-
buongiorno, mi sono appena iscritto al forum. sto cercando anche io un APP per gestire SMS MMS Chiamate e Videochiamate in entrata. volevo porre alla vostra attenzione una variante alla discussione che viene fatta in questo post. io cerco un APP che permetta il seguente settaggio: faccia squillare in modalità muto e senza vibrazione (così nessuno pensa che gli attacco il telefono dopo il primo squillo) alcuni numeri della rubrica o eventuali anonimi e che faccia squillare tutti gli altri. grazie per l'aiuto.
-
Salve a tutti...io ho provato ed ho installato root call blocker...ho provato...sembra proprio come cell spento...attende un po' e da subito mess operatore...probabilmente con le ultime versioni lo hanno perfezionato...intanto potete provare il trial con qualche numero, e se vi convice poi decidete ;)
PS: ci sono anche un mucchio di settaggi per notifiche...per cui magari potete sbizzarrirvi... :)
Ah dimenticavo...ho galaxy s2 con root...il progr interagisce col root...evidentemente è molto più efficace degli altri proprio x questo...ma non so dirvelo, potrebbe funzionare ugualmente a dovere
-
scusate se riesumo questo post, ma volevo dirvi che io non ho mai usato app che bloccano chiamate ma sul mio mega 6,3 ho fatto delle prove usando la funzione nativa android e sembra che le chiamate, per chi chiama..... siamo interrotte in un modo STRANO... ovvero con quel classico tono a tre fasi....tutte ascendenti.
chi chiama sente TU TUU TUUU....TU TUU TUUU .... quindi questo sistema è migliore di quello che sempicemente preme tasto rosso/occupato, in quanto in quel modo puo sembrare a chi chiama che uno lo abbia fatto anche MANUALMENTE( ok.....ma ci son pochissime probabilità che hai gia il telefono in mano), invece col blocco nativo il numero sembra proprio disabilitato e inaccessibile
mi confermate he è LA NORMA per android? almeno per il 4.4 kitkat. non vi so dire su altre versioni....
-
Purtroppo una vera applicazione che funzioni bene secondo me non c'è
-
Quote:
debora1989
credo che un app che faccia sembrare il tuo cell spento non esista o almeno nn sono riuscita a trovarla, è già complesso trovarne una che stacchi la chiamata senza far fare il primo squillo, molte di quelle che conosco infatti fanno uno squillo e poi staccano come se cadesse la linea o fosse occupato... cosa che hai scoperto anche tu.....
ciao, potresti indicarmi qualche app che dà segnale come di nessun servizio o di stacco della linea? ossia, mi interesserebbe una app che non dà il classico segnale occupato ma qualcosa di diverso, seppur non di telefono spento. grazie