CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Logout in Gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Alcatel Pop 4 Plus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Logout in Gmail

    Cosa sarebbero i dispositivi portatili, se non avessero la possibilità di farci accedere in ogni dove ed in ogni momento alle nostre caselle di posta? La prima cosa che ho fatto, dopo avere effettuato la prima connessione col mio Galaxy Ace è configurare il mio account Gmail. Felicissimo di vedere tutti i miei 1779 MB di messaggi e chat!
    Il problema mi si è presentato quando volevo effettuare il Logout. Ma dove si effettua? Possibile che si resta perennemente loggati? Non posso lasciare il mio Smartphone in nessun posto senza il rischio che qualche curiosone o curiosona (siamo nell'epoca del grande fratello, non dimentichiamolo) vada a cliccare sull'iconcina Gmail e mettere il naso nelle mie conversazioni? Accidenti! Androidiani di tutto il globo, chi di voi mi aiuta a risolvere quest'inconveniente? Mi sento nudo! Con le altre caselle di posta, non ho alcun problema, faccio normalmente il login ed il logout.
    Ultima modifica di Riff; 17-02-12 alle 10:19
    Samsung S5830 Galaxy Ace

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    La grande forza di Android e' proprio il fatto di essere perennemente online (se si ha connessione) e, se come il sottoscritta, si usano tutti i servizi Google (mail, calendar, tasks, rss,...) diventa davvero un oggetto completo.
    Per evitare i curiosoni invece di effettuare il logout (che non credo si possa fare) ti conviene introdurre un PIN o una SEQUENZA nella voce Impostazioni/Sicurezza/Blocco schermo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Alcatel Pop 4 Plus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    La grande forza di Android e' proprio il fatto di essere perennemente online
    Ciao Giwex, intanto grazie per la risposta. Sicuramente è un sistema votato alla connettività, senza la quale avrebbe poco senso, ma un conto è essere perennemente online, altro conto è essere perennemente loggato ad un sito. Anche coi pc sono perennemente online, ma non certamente continuamente loggato alla casella di posta che sarebbe alla mercè di tutti.
    Lo sò che posso bloccare l'accesso al dispositivo, ma tale comportamento, lo ritengo un tantino psicotico. Perchè mai dovrei nascondere il telefonino e toglierlo dalla vista degli altri? Normalmente, ricevo telefonate da amici e parenti, anche in presenza di altri miei congiunti, ai quali passo il telefono, perchè vogliono interloquire con chi mi ha chiamato. In questo caso cosa faccio, la guardia al telefono attendendo la fine della conversazione e scipparglielo di mano appena hanno finito di parlare? Perchè mai la mia casella di posta deve restare sempre aperta col telefonino e non posso chiuderla come faccio esattamente col pc? Ma questa cosa, non da fastidio proprio a nessuno e da fastidio solo a me? Non è un caso che per accedere alle caselle postali ci sia bisogno di inserire user e password.
    Se non è possibile effettuare il logout da Gmail, almeno è possibile ritornare indietro ed eliminare la configurazione dal dispositivo, riportandolo allo stato precedente?
    Samsung S5830 Galaxy Ace

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riff Visualizza il messaggio
    Ciao Giwex, intanto grazie per la risposta. Sicuramente è un sistema votato alla connettività, senza la quale avrebbe poco senso, ma un conto è essere perennemente online, altro conto è essere perennemente loggato ad un sito. Anche coi pc sono perennemente online, ma non certamente continuamente loggato alla casella di posta che sarebbe alla mercè di tutti.
    Lo sò che posso bloccare l'accesso al dispositivo, ma tale comportamento, lo ritengo un tantino psicotico. Perchè mai dovrei nascondere il telefonino e toglierlo dalla vista degli altri? Normalmente, ricevo telefonate da amici e parenti, anche in presenza di altri miei congiunti, ai quali passo il telefono, perchè vogliono interloquire con chi mi ha chiamato. In questo caso cosa faccio, la guardia al telefono attendendo la fine della conversazione e scipparglielo di mano appena hanno finito di parlare? Perchè mai la mia casella di posta deve restare sempre aperta col telefonino e non posso chiuderla come faccio esattamente col pc? Ma questa cosa, non da fastidio proprio a nessuno e da fastidio solo a me? Non è un caso che per accedere alle caselle postali ci sia bisogno di inserire user e password.
    Se non è possibile effettuare il logout da Gmail, almeno è possibile ritornare indietro ed eliminare la configurazione dal dispositivo, riportandolo allo stato precedente?
    Infatti è una cosa scandalosa questa da parte di Google. Se io accedo a Gmail non voglio rimanere collegato per l'eternità,col rischio che chiunque possa leggere le mie mail,che potrebbero contenere password di registrazione ad altri servizi...ed es che venga letto da personale di assistenza tecnica. E' una vergogna. Nessuno sa come effettuare il logout? Oppure eliminare proprio l'applicazione Gmail??

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di persiancats


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    869
    Smartphone
    Samsung Note 8 N950F ITV

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 50 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riff
    Originariamente inviato da Giwex
    La grande forza di Android e' proprio il fatto di essere perennemente online
    Ciao Giwex, intanto grazie per la risposta. Sicuramente è un sistema votato alla connettività, senza la quale avrebbe poco senso, ma un conto è essere perennemente online, altro conto è essere perennemente loggato ad un sito. Anche coi pc sono perennemente online, ma non certamente continuamente loggato alla casella di posta che sarebbe alla mercè di tutti.
    Lo sò che posso bloccare l'accesso al dispositivo, ma tale comportamento, lo ritengo un tantino psicotico. Perchè mai dovrei nascondere il telefonino e toglierlo dalla vista degli altri? Normalmente, ricevo telefonate da amici e parenti, anche in presenza di altri miei congiunti, ai quali passo il telefono, perchè vogliono interloquire con chi mi ha chiamato. In questo caso cosa faccio, la guardia al telefono attendendo la fine della conversazione e scipparglielo di mano appena hanno finito di parlare? Perchè mai la mia casella di posta deve restare sempre aperta col telefonino e non posso chiuderla come faccio esattamente col pc? Ma questa cosa, non da fastidio proprio a nessuno e da fastidio solo a me? Non è un caso che per accedere alle caselle postali ci sia bisogno di inserire user e password.
    Se non è possibile effettuare il logout da Gmail, almeno è possibile ritornare indietro ed eliminare la configurazione dal dispositivo, riportandolo allo stato precedente?

    non si può effettuare il logout ma ovviamente si puo eliminare l'account tornando così allo stato iniziale... il servizio gmail su android è concepito come un client di posta... se invece vuoi utilizzare gmail come in un pc basta che lo carichi dal browser e li puoi loggarti ed alla fine effettuare il logout


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Galaxy Note 8 N950F ITV

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    quindi non c'è in nessun modo la possibilità di poter inserire account google a mano ogni volta???
    come si fa a non permettere il logout!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy