CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

connessione wifi GT-s5570 con A.P.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    connessione wifi GT-s5570 con A.P.

    salve a tutti! ho un problema da risolvere con il mio samsung galaxy next. In casa mi connetto ad internet tramite access point, il quale ci tengo a dire funziona perfettamente con il mio notebook toshiba e l altro cellulare lg km 900.
    Il problema sta nel fatto che impostando indirizzo statico sul mio samsung, questo s connette alla rete perfettamente ma non carica le pagine web! sono sicuro di mettere in modo corretto le impostazioni statiche perchè sono le stesse che uso sul mio pc portatile e in quel caso vanno... ecco qua la cosa strana: se in casa ho acceso solo il notebook ed il relativo wifi, mi connetto perfettamente ed internet va. se accendo SOLO il wifi sul samsung con le stesse impostazioni statiche non carico le pagine!!
    Ho tentato di usare prima il notebook, e poi connettere il samsung alla stessa rete di casa con stesso indirizzo ip statico: in qst caso "rubo" l'indirizzo ip al notebook, e anche il samsung inizia a funzionare alla perfezione (è come se adesso i vari indirizzi siano accettati a differenza di prima)......... c è una ragione a tutto qst??

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l access point è uno sparklan WAPR 141 wireless MUlti-mode AP

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Sembrerebbe un problema di DNS.
    In ogni caso non devi mai utilizzare due indirizzi IP uguali nella stessa rete contemporaneamente, ciò provoca sicuramente dei conflitti.

    Dovresti accedere sempre in DHCP per avere una configurazione ottimale.
    Se il cell non funziona in DHCP potresti averequalche configurazione "strana" sull' AP tipo filtro sul macaddress, oppure una configurazione del DHCP troppo restringente.
    Proverei a controllare l'AP e le sue configurazioni.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    barale86 (17-02-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il fatto dei conflitti lo so infatti è una forzatura che ho fatto per vedere se funzionava o meno... e "copiando" l'indirizzo ip tutto funziona, è solo che se ne uso uno diverso mantenendo però gli stessi indirizzi di gateway, dns primario e secondario non mi si connette piu... se pero utilizzo il cellulare lg km900 questo funziona perfettamente con altro indirizzo ip (e il galaxy next mi funziona se uso le stesse impostazioni)
    Sono arrivato alla conclusione che il samsung galaxy mi funziona solamente se "copio una connessione wifi" gia attiva, se l'access point nn funzionava correttamente non doveva dare problemi anche con questi altri terminali??

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quando parli di filtro indirizzi mac intendi limitare i client che s possono connettere all'access point inserendo i loro indirizzi mac e vedere se cosi riesco ad avere una "diversificazione" delle connessioni senza doverle copiare? grazie ancora ehh

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    In gener econ il filtro su mac dai o neghi l'accesso ad un determinato hardware.
    Un test che potresti provare è quello di copiare laconfigurazione IP del PC, a questo punto cambi l'IP address locale inun altro che rientri nel range del DHCP e vedi se funziona.
    Se va potresti lasciare tutto così e inserire sull'AC una reservetion fittizia per l'indirizzo usato sul cell, in modo ch il DHCP non lo assegno a nessun altro e non rischi conflitti sulla rete.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy